Da qua: ho troppi hobby e troppi “sogni”. E poche entrate economiche. Quindi uno nella vita deve fare sacrifici e bla bla bla…mi trovo così a voler ricominciare a studiare musica, e ad aggiungermi un costo non indifferente. Quindi diciamo che salto da un sogno all’altro, perché mi trovo a vendere la mia adorata Honda Integra. Lei è il mio sogno su 4 ruote, ma va sacrificata in nome di altre cose…perché finirei tenerla a scapito poi dell’essere felice…e non si può fare.
Quindi….
Vendo Honda Integra Type R, n° 1950, anno 1998. Colore nero.
L’auto ha a oggi quasi 126.000km. è stata riverniciata a gennaio 2009 quasi completamente (tranne tetto e cofano), ed è perfetta al 99% (tranne che un simpaticone mi ha rigato il para post all’angolo dx, ma con la pasta abrasiva dovrebbe essere praticamente invisibile).
A livello di manutenzione, ho fatto:
distribuzione + pompa acqua a 98.000km.
l’olio cambio e freni è stato sostituito 115.000KM.
tagliandata e controllata ogni 7500 \ 8000km con olio di prima qualità (bardahl) e ho sempre cambiato tutti i filtri in queste occasioni.
Pastiglie EBC GIALLE montate da 1000km, i dischi sono a metà, diciamo che a fine paste sarebbe bello cambiarli.
La frizione ancora non dà alcun segno di cedimento: ho comunque già comprato un disco EXEDY che cedo assieme alla macchina.
L’auto è praticamente stock, le modifiche sono:
CENTRALE SS SILENZIATO + TERMINALE SS N1, tutto da 60
ASPIRAZIONE VP3 + INTAKE IN CARBONIO
AMMORTIZZATORI BILSTEIN + MOLLE EIBACH, regolabili in altezza
PARATIE ANTISBATTIMENTO nella coppa dell’olio, Roby R
STRUMENTI SUPPLEMENTARI TEMP\PRESS OLIO + TEMP ACQUA
CAVI CANDELA siliconici da 10mm.
SPECCHI SPOON STYLE CARBON LOOK, io li rivernicerei neri, perché secondo me starebbero molto meglio.
Ho poi messo la duomi posteriore (che non c’era) e una cpillar. Per completare le barre, c’è una lower control arm anteriore megan racing.
L’auto non ha mai subito urti grossi…uno mi ha toccato e praticamente tolto il paraurti posteriore in posteggio ma niente altro. Telaisticamente perfetta. Con me è venuta in pista 4 volte (due volte a monza e 2 in un kartodromo), e quando ci sono andato ho cambiato l’olio prima e dopo.
Sono talmente maniaco che in 3 anni con me, e 30.000km, ho messo SOLO E SEMPRE VPOWER.
NOVITA': ho messo su dei cerchi Mak verniciati neri, con Et35 e canale da 7, con su delle bridgestone RE010 che van benino ancora...quindi ho risolto al momento l'urgenza del cambio gomme, oltre che averle donato un look cattivissimo...a preso le foto

Cerco di mettermi dal lato del compratore, parlandovi dei difetti.
INTERNI: i Recaro dimostrano i km che hanno. Li ho girati, quindi quello guida non ha il tipico afflosciamento (molto poco). Quello lato passeggero invece è ammosciato sul lato sx, perché ha fatto 100.000km dal lato guida. I tappetini Integra vanno cambiati.
STRUMENTI SUPPLEMENTARI: li ho posizionati togliendo il posacenere…con un portastrumenti orrendo. Erano posizionati così solo temporaneamente, chi la prende può senza problemi fare un pannellino in carbonio o come più gli aggrada e metterli su. Il preparatore mi ha detto che è un lavoro di un’ora circa.
SPECCHIETTI: dunque. Ho messo su gli spoon style da solo, e mi han fatto andare in confusione il comando specchietti. Ne ho comprato un altro, e per ora non l’ho messo su perché tanto con questi specchi non vedi nulla cmq…quindi lo fornisco assieme all’auto e poi l’acquirente decida che fare…cmq vi do anche gli specchi stock.
Per il resto, l’auto è fantastica. Il motore è in piena forma, come dimostrato a Monza, e ha tutti i cv che deve avere. Non mangia olio, non fuma. Qualunque prova. Il bollo scade a settembre. Ho ancora gli ammortizzatori stock e il terminale, oltre che gli specchietti.
Se siete sognatori o perditempo, fatevi sentire lo stesso…alla fine anche io sono un sognatore e magari si trova una soluzione.
Non ho fretta di venderla, o meglio…ne ho poca. A ottobre mi iniziano i corsi, quindi sarebbe bellino darla via prima.
La vorrei dare via a qualcuno dell’HCI, perché come una cara amica…vorrei rivederla ogni tanto e sapere come sta. Se vi pare stupido come atteggiamento, potete smettere di leggere. Spero vivamente di fare un giro strano nella vita e potermi ritrovare tra qualche anno con una Integra di nuovo, perché sinceramente è un’auto speciale, che vale molto più della somma delle sue parti. Ha un’Anima, un Cuore….
Il prezzo che chiedo è di 7800€.
Ecco due foto:

Foto dei Recaro…si vede anche la sistemazione provvisoria degli strumenti: