zan ha scritto:matteo306gti ha scritto:merita davvero!!!e finalmente ho testato un po come dio comanda la civic.....e gia solo vedere che i lotus exige s cup 260cv arrivano infondo al drittone a 220 e la civic a 240 mi ha messo di buon umore per tutto il giorno....hahahahahah
Matteo, che modifiche hai ora sulla civic? So che parlavi anche di voler montare i 4 corpi...
ho il blocco k24 stock (con bulloni di biella arp) con 12mila km di un accord seminuova del 2010, coppa olio e sistema lub(coppa con paratie tegiwa,pompa olio k20a), testa k20a2 lavorata(condotti allargati, raccordati, sedi, venturi, guide , valvole etc etc), cams k20a, guarniz testa spoon, farfalla skunk 74mm e plenum skunk pro,injen cai, hondata kpro, impianto benzina pro series con iniettori 550cc e pompa 255lph, frizione CC a disco rigido, volano CC acciaio,cambio dc5, semiassi hansport, supporti hansport, scarico completo 4-2-1 da 80mm, radiatore olio etc etc etc...
mi piacerebbe molto montare delle cams custom fatte appositamente per questi motori ibridi fatte fare su misure dall Eurospec in Uk che sono i preparatori che hanno preparato e mappato il mio motore (con ovviamente molle valvole e retainer), puleggia di scarico regolabile, e 4 farfalle....ma siccome la uso su strada i 4 corpi sarebbero forse esagerate e poi dovrei tagliare il cofano e girare con cofano semiaperto.....avevo pensato al plenum con farfalla centrale ips che dicono renda una follia su una preparazione come la mia...sto valutando...
per ora, a giorni, la wrappo mimetico artico....poi valuto cosa fare come upgrade....l europsec mi ha anche consigliato il kit superch....fanno cavallerie assurde in massima affidabilita....ma purtroppo la soddisfazione di mangiare 997 gt3 e roba del genere con un auto aspirata è ben diversa da fare lo stesso con un motore sovralimentato....
quindi anche se spendo forse di piu e ottengo sicuramnte meno cavalli, siccome di cv ne ho gia tanti in garage questa avrei preferito tenerla aspirata....e con cams e farfalle(o plenum ips,o forse anche mantenendo il mio) i cv sperati sarebbero intorno ai 310/315 mantenendola stradale a affidabile....per farne 330/340 dovrei montare cams ancora piu spinte, forgiare l internal, e aumentare da paura l rdc...ma siccome non voglio un motore che vada ad ore credo che con una trentina di cv piu(mantenendo il limit a 8k) di adesso sarebbe gia qualcosa di fantastico se penso a come spinge gia cosi con 286 su 900kg.....