[Grobnik] - Mercoledì 3 Nov. - Triestini against Worldwide
- TrueSidewinder
- HCI member
- Messaggi: 9256
- Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:55
- Località: Duino Bay
- Contatta:
[Grobnik] - Mercoledì 3 Nov. - Triestini against Worldwide
Saremo tardi ma ci riproviamo.
Visto che il 3 Novembre, è il santo patrono di Trieste, pensavamo di organizzare un noleggio pista tutto nostro. Essendo infrasettimanale potrebbe costare meno del previsto, a patto che si raggiungano le 20+ macchine.
Ora, partendo dal presupposto che di Triestini pistaioli attivi ci saranno un 20 persone, poi tra i soliti tra sloveni e croati, potrebbe venir fuori qualcosa di carino.
Io e Lufo la buttiamo la, mal che vada sbatteremo la testa di nuovo ma amen, ci proviamo
Quanti sarebbero disposti a venire? Non parlo solo di Triestini, ma eventualmente nord-est (si dovete prender ferie, e allora? la crisi )
Dai su che vi lovvo tutti
[pre lista]
TrueSideWinder
Lufo
Zan
fataturbino (50%)
pantuz (50%)
samuel (50%)
davide
[/pre lista]
Visto che il 3 Novembre, è il santo patrono di Trieste, pensavamo di organizzare un noleggio pista tutto nostro. Essendo infrasettimanale potrebbe costare meno del previsto, a patto che si raggiungano le 20+ macchine.
Ora, partendo dal presupposto che di Triestini pistaioli attivi ci saranno un 20 persone, poi tra i soliti tra sloveni e croati, potrebbe venir fuori qualcosa di carino.
Io e Lufo la buttiamo la, mal che vada sbatteremo la testa di nuovo ma amen, ci proviamo
Quanti sarebbero disposti a venire? Non parlo solo di Triestini, ma eventualmente nord-est (si dovete prender ferie, e allora? la crisi )
Dai su che vi lovvo tutti
[pre lista]
TrueSideWinder
Lufo
Zan
fataturbino (50%)
pantuz (50%)
samuel (50%)
davide
[/pre lista]
Be a DAD. █ █ █ █
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: [Grobnik] - Mercoledì 3 Nov. - Triestini against Worldwide
Giusto per fare due calcoli, chi crede d poter venire lo scriva qui o mi mandi un pm, con anche la % di "possibilie presenza". L'adesione non è impegnativa, serve solo per valutare o meno la fattibilità
eventuali costi ve li faremo sapere a breve. Ma tutto dipende da quanti siamo (e più siamo, meno si paga e più si gira).
Comunque verrà meno di quello che avete pagato fino ad ora per girare in pista.
Io per una volta confido veramente in !!! Di che potrebbe venire fuori un vero evento
Se avete modo di prendevi una giornata di ferie potrebbe davvero valerne la pena.
eventuali costi ve li faremo sapere a breve. Ma tutto dipende da quanti siamo (e più siamo, meno si paga e più si gira).
Comunque verrà meno di quello che avete pagato fino ad ora per girare in pista.
Io per una volta confido veramente in !!! Di che potrebbe venire fuori un vero evento
Se avete modo di prendevi una giornata di ferie potrebbe davvero valerne la pena.
- zan
- HCI member
- Messaggi: 4848
- Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 20:55
- Località: vicenza
Re: [Grobnik] - Mercoledì 3 Nov. - Triestini against Worldwide
io ci sono
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
- fataturbino
- HCI member
- Messaggi: 4496
- Iscritto il: domenica 11 luglio 2010, 20:05
- Località: elsewhere
Re: [Grobnik] - Mercoledì 3 Nov. - Triestini against Worldwide
Io potrei esserci.
Però sarebbe la mia prima pista...non conosco l'ambiente.
A parte il costo...devo portarmi casco e guanti? vanno bene quelli da moto? e devo adeguare gomme ed assetto?c'è bisogno di un'assicurazione particolare??insomma le solite faq...bla e ribla.
Comunque la disponibilità all'evento c'è.
Però sarebbe la mia prima pista...non conosco l'ambiente.
A parte il costo...devo portarmi casco e guanti? vanno bene quelli da moto? e devo adeguare gomme ed assetto?c'è bisogno di un'assicurazione particolare??insomma le solite faq...bla e ribla.
Comunque la disponibilità all'evento c'è.
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.
- Pantuz
- HCI member
- Messaggi: 2602
- Iscritto il: martedì 26 dicembre 2006, 2:12
- Località: Coney Island (Treviso)
- Contatta:
Re: [Grobnik] - Mercoledì 3 Nov. - Triestini against Worldwide
Ora che ho un secondo treno di cerchi la cosa è fattibile, devo solo trovare le gomme!
Cmq è ancora presto per sapervi dire, ma c'è la possibilità che riesca ad aggregarmi alla pistata!
Cmq è ancora presto per sapervi dire, ma c'è la possibilità che riesca ad aggregarmi alla pistata!
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: [Grobnik] - Mercoledì 3 Nov. - Triestini against Worldwide
obbligatorio è solo il casco, uno qualsiasi da moto va bene, purchè non sia da bicicletta.fataturbina ha scritto:Io potrei esserci.
Però sarebbe la mia prima pista...non conosco l'ambiente.
A parte il costo...devo portarmi casco e guanti? vanno bene quelli da moto? e devo adeguare gomme ed assetto?c'è bisogno di un'assicurazione particolare??insomma le solite faq...bla e ribla.
Comunque la disponibilità all'evento c'è.
Per le gomme sono consigliate quelle da buttar via. Più sono consumate e dure e meglio vanno per grobnik.
-
FrancoZ
- Messaggi: 522
- Iscritto il: martedì 9 febbraio 2010, 3:42
Re: [Grobnik] - Mercoledì 3 Nov. - Triestini against Worldwide
Allora... se il Lotus Drivers Trophy sarà confermato a Magione nel weekend dei morti (i motori Rover ) vengo allo 0%, se invece sarà spostato vengo al 100%. Aggiorno appena so qualcosa...
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: [Grobnik] - Mercoledì 3 Nov. - Triestini against Worldwide
franco 50% (mexzzo vivo o mezzo morto )
- zan
- HCI member
- Messaggi: 4848
- Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 20:55
- Località: vicenza
Re: [Grobnik] - Mercoledì 3 Nov. - Triestini against Worldwide
FrancoZ ha scritto:Allora... se il Lotus Drivers Trophy sarà confermato a Magione nel weekend dei morti (i motori Rover ) vengo allo 0%, se invece sarà spostato vengo al 100%. Aggiorno appena so qualcosa...
franco, se vieni mi porti a fare un giretto? così mi tolgo anche qualche curiosità sulle lotus in pista (almeno sul telaio e sul comportamento, il motore che hai tu è più da caccia che da auto )
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: [Grobnik] - Mercoledì 3 Nov. - Triestini against Worldwide
si si.. ti farà provare la opel lotus!
-
FrancoZ
- Messaggi: 522
- Iscritto il: martedì 9 febbraio 2010, 3:42
Re: [Grobnik] - Mercoledì 3 Nov. - Triestini against Worldwide
Oh, tu ci scherzi, ma non è escluso che venga con l'Opel: con quel catorcio e gomme stradali sono arrivato quint'ultimo al Grobnik Trophy Vabbe' che uno ha rotto...
Ora ho pure le R888.
Eventualmente la faccio guidare a qualche amico all'andata, così ho due macchine.
Ora ho pure le R888.
Eventualmente la faccio guidare a qualche amico all'andata, così ho due macchine.
-
FrancoZ
- Messaggi: 522
- Iscritto il: martedì 9 febbraio 2010, 3:42
Re: [Grobnik] - Mercoledì 3 Nov. - Triestini against Worldwide
Zan, no problem sul passaggio se ti fidi, ma guarda questo breve video, PRIMA
Il telaio... è strepitoso, oltre che per le riconosciute doti di rigidità e leggerezza, soprattutto per le possibilità di regolazione che ti da. Regoli TUTTO: camber, bump steer e castor inclusi. Solo che è proprio lì il problema: per mettere a punto la macchina impieghi una vita e gli angoli di serie delle Elise... vanno bene per un nonno che vuole il sottosterzo e va solo su strada. Un po' meglio sulle Exige, ma anche lì c'è da lavorare. Ora la mia va decentemente, ma solo da un mese e mezzo a questa parte, e considera che l'ho presa a fine Gennaio!
Insomma... il telaio è super, il pilota... (non solo il sottoscritto, che magari è proprio scarso!) è il limite più grande ai nostri livelli.
io ti ho avvertito
Il telaio... è strepitoso, oltre che per le riconosciute doti di rigidità e leggerezza, soprattutto per le possibilità di regolazione che ti da. Regoli TUTTO: camber, bump steer e castor inclusi. Solo che è proprio lì il problema: per mettere a punto la macchina impieghi una vita e gli angoli di serie delle Elise... vanno bene per un nonno che vuole il sottosterzo e va solo su strada. Un po' meglio sulle Exige, ma anche lì c'è da lavorare. Ora la mia va decentemente, ma solo da un mese e mezzo a questa parte, e considera che l'ho presa a fine Gennaio!
Insomma... il telaio è super, il pilota... (non solo il sottoscritto, che magari è proprio scarso!) è il limite più grande ai nostri livelli.
- zan
- HCI member
- Messaggi: 4848
- Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 20:55
- Località: vicenza
Re: [Grobnik] - Mercoledì 3 Nov. - Triestini against Worldwide
FrancoZ ha scritto:Zan, no problem sul passaggio se ti fidi, ma guarda questo breve video, PRIMAio ti ho avvertito
Il telaio... è strepitoso, oltre che per le riconosciute doti di rigidità e leggerezza, soprattutto per le possibilità di regolazione che ti da. Regoli TUTTO: camber, bump steer e castor inclusi. Solo che è proprio lì il problema: per mettere a punto la macchina impieghi una vita e gli angoli di serie delle Elise... vanno bene per un nonno che vuole il sottosterzo e va solo su strada. Un po' meglio sulle Exige, ma anche lì c'è da lavorare. Ora la mia va decentemente, ma solo da un mese e mezzo a questa parte, e considera che l'ho presa a fine Gennaio!
Insomma... il telaio è super, il pilota... (non solo il sottoscritto, che magari è proprio scarso!) è il limite più grande ai nostri livelli.
avevo già visto il video su LD , ma vai tranquillo, non mi fanno paura certe cose, o almeno spero
tanto le elise son robustissime, è risaputo
grazie mille!
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: [Grobnik] - Mercoledì 3 Nov. - Triestini against Worldwide
in quel punto deve esserci un difetto sulla pista che tende a spostarti tutto sulla sinistra buttandoti sull'erba. Mi è successo più volte... molto meglio i dossi sulla destra se non hai un assetto troppo duro. Poi c'è aron che preferisce penderla proprio in mezzo.... solo che se li hai l'auto bassa rischi di toccare il muso.
Insomma la staccata in fondo al rettilineo è veramente il pezzo più divertente di grobnik.
Insomma la staccata in fondo al rettilineo è veramente il pezzo più divertente di grobnik.
- zan
- HCI member
- Messaggi: 4848
- Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 20:55
- Località: vicenza
Re: [Grobnik] - Mercoledì 3 Nov. - Triestini against Worldwide
LuFo R ha scritto: Insomma la staccata in fondo al rettilineo è veramente il pezzo più divertente di grobnik.
soprattutto quando tocchi il tetto del furgopizza con il casco
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
-
FrancoZ
- Messaggi: 522
- Iscritto il: martedì 9 febbraio 2010, 3:42
Re: [Grobnik] - Mercoledì 3 Nov. - Triestini against Worldwide
Lì non c'ero io con la testa, ero al Lotus Drives Trophy, mancava il cronometrista ed ho cercato di fare troppe cose insieme. Dopo 4-5 giri ho parcheggiato la macchina e mi sono dato al controllo dei transponder, che è meno rischioso :)
Comunque quella staccata è davvero bastarda, ma ultimamente ho imparato a frenare meno cattivo e concentrarmi sull'uscita di curva, quindi la prendo prudente (=lento). E' che nel video sono arrivato *troppo* forte, ho dovuto frenare sui dossi e la macchina si è scomposta. L'appoggio sull'erba è stato solo una conseguenza di questo, non è che il testacoda sia "colpa" dell'erba, il controllo dell'auto lì l'avevo già bello che perso! Pirlata, insomma...
Comunque quella staccata è davvero bastarda, ma ultimamente ho imparato a frenare meno cattivo e concentrarmi sull'uscita di curva, quindi la prendo prudente (=lento). E' che nel video sono arrivato *troppo* forte, ho dovuto frenare sui dossi e la macchina si è scomposta. L'appoggio sull'erba è stato solo una conseguenza di questo, non è che il testacoda sia "colpa" dell'erba, il controllo dell'auto lì l'avevo già bello che perso! Pirlata, insomma...
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22234
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: [Grobnik] - Mercoledì 3 Nov. - Triestini against Worldwide
io non capisco mai con che velocità si può entrare nella curva a sinistra... arrivo sempre troppo lento, ma li ci vuole davvero il pelo sullo stomaco per farla a tutta.
- zan
- HCI member
- Messaggi: 4848
- Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 20:55
- Località: vicenza
Re: [Grobnik] - Mercoledì 3 Nov. - Triestini against Worldwide
LuFo R ha scritto:io non capisco mai con che velocità si può entrare nella curva a sinistra... arrivo sempre troppo lento, ma li ci vuole davvero il pelo sullo stomaco per farla a tutta.
effettivamente si potrebbe entrare come un tuono, ma chi ha il coraggio di farlo dopo quei simpaticissimi dossi?
aron, aspettiamo tutti te per farlo
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
- TrueSidewinder
- HCI member
- Messaggi: 9256
- Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:55
- Località: Duino Bay
- Contatta:
Re: [Grobnik] - Mercoledì 3 Nov. - Triestini against Worldwide
Be a DAD. █ █ █ █
-
FrancoZ
- Messaggi: 522
- Iscritto il: martedì 9 febbraio 2010, 3:42
Re: [Grobnik] - Mercoledì 3 Nov. - Triestini against Worldwide
La via di fuga ha dato prova di essere parecchio sicura, anche se indubbiamente pensare di uscire di pista alla fine di un rettilineo fa sempre paura!
Date un'occhiata a questo video di Piquet al Lotus Drivers Trophy, dal minuto 4.00 in avanti. Era a più di 200 all'ora quando ha preso il cordolo e comunque sulla sabbia si è fermato senza conseguenze, non ha nemmeno ammaccato l'auto, solo raccolto qualche chilo di ghiaia :)
Date un'occhiata a questo video di Piquet al Lotus Drivers Trophy, dal minuto 4.00 in avanti. Era a più di 200 all'ora quando ha preso il cordolo e comunque sulla sabbia si è fermato senza conseguenze, non ha nemmeno ammaccato l'auto, solo raccolto qualche chilo di ghiaia :)