Grazie, grazie! Conosco i sistemi che sovrappongono la telemetria al video, ma costano davvero un botto! Poi vanno attaccati alla porta ODBII che sulla mia macchina è lasciata scollegata, perché ho datalogging e tutto il resto via porta USB, direttamente sulla centralina. Potrei anche collegarla, ho lo schema, ma... ho una miriade di robe da fare, prima!
Il video l'ho ripreso con una nuova GoPro HD che mi era stata *appena* consegnata in pista dai ragazzi di getdata.it
300 Euro, ma li vale davvero tutti! So che con una videocamera qualsiasi si può fare tutto lo stesso, ma non avevo davvero voglia di mettermi a smanettare facendomi i supporti in casa. Questa ha già *tutto* (si può montare con una sicura ventosa anche all'esterno, con box a tenuta stagna) e, anche orientata a caso perché ero di fretta, ha un grandangolo che riprende sempre bene.
Non ditemi anche voi di togliere lo specchietto retrovisore perché... mi serve! Da dietro può sempre arrivare qualcuno!
Daniele, per l'1'26"... mi sto attrezzando :)
Adesso la macchina è dal gommista al quale ho chiesto un po' di modifiche. L'assetto è tutt'altro che convincente. Sembra che guidi pulito, ma non sfrutto assolutamente i cavalli causa limiti di aderenza, non solo in accelerazione (potrei capire) ma anche in percorrenza curva.
Sto cercando di mettere a posto una cosa alla volta, partendo dalle più gravi.
Freni -> sistemati
Gomme -> (quasi) nuove
Assetto -> lavori in corso
Pilota -> non c'è speranza
Per l'assetto andrò a spaccare i maroni a Denny Zardo, che ne sa *qualcosa* più di me, perché su queste baracche di auto è davvero un bel casino da mettere a punto. Mi ha già dato qualche dritta ed è vero che sono regolazioni molto personali, ma partire da una base come la sua sarebbe già un bel passo avanti.
Vabbe', vedremo ai prossimi trackday...