[Rabac - HR] - Sabato 17 & Domenica 18 Apri - Gara in Salita
- TrueSidewinder
- HCI member
- Contatta:
[Rabac - HR] - Sabato 17 & Domenica 18 Apri - Gara in Salita
Gara ufficiale FIA, cronoscalata salita di Rabac, Croazia (più o meno stessa distanza di Grobnik).
60 euro.
Sabato 17 Aprile: 2 prove
Domenica 18 Aprile: 2 gare
Casco obbligatorio.
A breve aggiornamenti.
60 euro.
Sabato 17 Aprile: 2 prove
Domenica 18 Aprile: 2 gare
Casco obbligatorio.
A breve aggiornamenti.
Be a DAD. █ █ █ █
- decapitate
- Contatta:
Re: [Rabac - HR] - Sabato 17 & Domenica 18 Apri - Gara in Salita
Cavolo sembra veramente bello, e la mia macchina sarebbe anche abbastanza adatta vista la coppia.
Peccato non conoscere il percorso. Ci penso...
Peccato non conoscere il percorso. Ci penso...
-
Spazius
- HCI member
Ma si può fare con auto stradali?
Tutto rigorosamente IMHO
- TrueSidewinder
- HCI member
- Contatta:
-
Spazius
- HCI member
TrueSidewinder ha scritto:Evidentemente
Il rischio di stamparmi contro un pino in una gara in salita mi solletica particolarmente, spero di trovare un lavoro per allora
Tutto rigorosamente IMHO
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
- denwis86
- HCI member
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
-
mauroar
allora ce chi viene?
- preludeBB9
- Contatta:
sulle cronoscalate croate ce molto da vedere perche ce gente che vive solo per far quella gara una volta al anno.
tantissima passione e non pochi talenti ogni volta che ce una gara simile (rabac, pinguente, lemme....)
le stradine sono piu o meno quelle che si trovano ai paesetti al nord italia, solo che l'asfalto qua fa un schifo immenso.
la concorrenza e molto forte e la gara di per se e molto impegnativa. poi se fatta con un auto stradale, il rischio di tornare a casa con il carro atrezzi e altissimo grazie alla posizione geografica. tantissime roccie e alberi che non aspettano altro che sbattere contro l'auto.
la decisione di guidare su un tracciato del genere non e una cosa da beccare alla leggera. anche se fatte con meno fama e sponsor meno conosciuti che da voi in italia (le qui gare sono tutto un'altro livello), questa resta una cosa seria.
ho visto che molti di voi sono piu che dotati in campo di gare con le proprie honde, ma qua le strade non perdonano...
ogni anno capitano un bel paio di situazioni come queste:
pero' ce da vedere moltissimo:
poi i nostri cevapcici e la nostra birra la conoscete gia...
tantissima passione e non pochi talenti ogni volta che ce una gara simile (rabac, pinguente, lemme....)
le stradine sono piu o meno quelle che si trovano ai paesetti al nord italia, solo che l'asfalto qua fa un schifo immenso.
la concorrenza e molto forte e la gara di per se e molto impegnativa. poi se fatta con un auto stradale, il rischio di tornare a casa con il carro atrezzi e altissimo grazie alla posizione geografica. tantissime roccie e alberi che non aspettano altro che sbattere contro l'auto.
la decisione di guidare su un tracciato del genere non e una cosa da beccare alla leggera. anche se fatte con meno fama e sponsor meno conosciuti che da voi in italia (le qui gare sono tutto un'altro livello), questa resta una cosa seria.
ho visto che molti di voi sono piu che dotati in campo di gare con le proprie honde, ma qua le strade non perdonano...
ogni anno capitano un bel paio di situazioni come queste:
pero' ce da vedere moltissimo:
... re=related
... re=related
poi i nostri cevapcici e la nostra birra la conoscete gia...
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
ecco magari vengo solo a vedere.
-
mauroar
devo rispondere
e vero che e una cosa totalmente diversa da grobnik
non ho provato e non so dire
non so se i rischi sono altisimi,sicuramente le via di fuga non sono come a grobnik
ma forse non si deve andare neanche al limite limite
e poi la qualita di asfalto,,qui devo dire ce non e cosi bruto,,pegio di grobnik
non so se esiste,,e una strada che si usa tutti i giorni,,consuma meno di grobnik sicuramente
e vero che e una cosa totalmente diversa da grobnik
non ho provato e non so dire
non so se i rischi sono altisimi,sicuramente le via di fuga non sono come a grobnik
ma forse non si deve andare neanche al limite limite
e poi la qualita di asfalto,,qui devo dire ce non e cosi bruto,,pegio di grobnik
non so se esiste,,e una strada che si usa tutti i giorni,,consuma meno di grobnik sicuramente
-
Spazius
- HCI member
Beh dai, ma credo si sappia che una gara in salita non perdona! E' una normale strada di montagna, non ci sono protezioni e vie di fuga, ci sono però muretti alberi e montagne che ti fermano... E' un po' una follia cercare di essere competitivi con una vettura stradale...
Tutto rigorosamente IMHO
- preludeBB9
- Contatta:
mi spiego:
comparavo la qualita d'asfalto tra le cronosalite nostre e quelle italiane, non tra quella di rabac e grobnik...
cmq, asfalto o no, il fattore rischio e altissimo, ma se vuoi diminuirlo non spingendo al limite limite, che gara e?
a fare le salite l'auto la pesti a piu non posso, inutile farle in modo turistico.
poi, vedendo cosa ti aspetta a slittare fuori strada (roccie da una parte e burroni dal'altra), credo che il livello di preparazione desiderato sia un po piu alto che fare uno speed day su grobnik.
se volete fare una gara non troppo impegnativa dalle nostre parti, a una 30ina di km dalla slovenia, vicino alla citta di Torre ce una pista da karting sulla quale si usa fare una gara piu semplice, sotto nome di "istarska riviera". il costo e sui 40 euro ed e una gara con molto piu divertimento che antagonismo. ovvero piu per imparare qualcosa sul comportamento della propria auto a curve lente e strette.
come fatta apposta per delle civic e crx. poi, verso la fine del ferragosto ce ne unaltra sulla pista da kart a Pola, al sud d'istria, piu o meno la stessa cosa)
un invito ve lo do piu che volentieri su tutte e 2 in riguardo (la salita e la kart), ma vi sconsiglio di girare "a cieco" sulle salite croate. quelle fatele solo da professionisti con un bel po di euro da parte, pronti per il peggio.
(ovviamente, e solo il modo nella qule la vedo io, non cerco di smoralizzarvi se volete fare la salita in questione, sto solo cercando di dire che le gare come queste da noi sono un po il top che si trova in croazia, cosi anche piutosto pesanti.)
comparavo la qualita d'asfalto tra le cronosalite nostre e quelle italiane, non tra quella di rabac e grobnik...
cmq, asfalto o no, il fattore rischio e altissimo, ma se vuoi diminuirlo non spingendo al limite limite, che gara e?
a fare le salite l'auto la pesti a piu non posso, inutile farle in modo turistico.
poi, vedendo cosa ti aspetta a slittare fuori strada (roccie da una parte e burroni dal'altra), credo che il livello di preparazione desiderato sia un po piu alto che fare uno speed day su grobnik.
se volete fare una gara non troppo impegnativa dalle nostre parti, a una 30ina di km dalla slovenia, vicino alla citta di Torre ce una pista da karting sulla quale si usa fare una gara piu semplice, sotto nome di "istarska riviera". il costo e sui 40 euro ed e una gara con molto piu divertimento che antagonismo. ovvero piu per imparare qualcosa sul comportamento della propria auto a curve lente e strette.
come fatta apposta per delle civic e crx. poi, verso la fine del ferragosto ce ne unaltra sulla pista da kart a Pola, al sud d'istria, piu o meno la stessa cosa)
un invito ve lo do piu che volentieri su tutte e 2 in riguardo (la salita e la kart), ma vi sconsiglio di girare "a cieco" sulle salite croate. quelle fatele solo da professionisti con un bel po di euro da parte, pronti per il peggio.
(ovviamente, e solo il modo nella qule la vedo io, non cerco di smoralizzarvi se volete fare la salita in questione, sto solo cercando di dire che le gare come queste da noi sono un po il top che si trova in croazia, cosi anche piutosto pesanti.)
- Peet
- HCI member
Mi ricordo quando, dopo aver sbagliato strada per pag siamo finiti a fuzine e da li siamo passati tra le montagne per arrivare a crikvenica... Nei tornanti, al posto dell'asfalto, c'erano delle traverse da ferrovia e si incrociavano furgoni lanciati a manetta su due ruote ... Noi avevamo paura a superare i 30km/h In discesa poi siamo arrivati al limite di fusione della frizione...
Le salite croate fan paura per davevro se son tutte così...
Miôr sudà che tosi!
- preludeBB9
- Contatta:
beh, non tutte grazie a dio, ma una bella percentuale fa veramente caccare.
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
ma se stiamo andando al mare perche ci troviamo a 1000m di altezza?Peet ha scritto:Mi ricordo quando, dopo aver sbagliato strada per pag siamo finiti a fuzine e da li siamo passati tra le montagne per arrivare a crikvenica... Nei tornanti, al posto dell'asfalto, c'erano delle traverse da ferrovia e si incrociavano furgoni lanciati a manetta su due ruote ... Noi avevamo paura a superare i 30km/h In discesa poi siamo arrivati al limite di fusione della frizione...
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
-
mauroar
allora ho sentito i organizatori e dei amici che vivono li
l asfalto e perfetto!!!!,,e una zona turistica dove pasano 100ia di machine ogni giorno
poi nei giorni di gara ci sono bariere protetive,,,,cmq e una gara dela fia,,
sicuramente resta un po di rischio in piu al confronto di grobnik
vedete un po voi
l asfalto e perfetto!!!!,,e una zona turistica dove pasano 100ia di machine ogni giorno
poi nei giorni di gara ci sono bariere protetive,,,,cmq e una gara dela fia,,
sicuramente resta un po di rischio in piu al confronto di grobnik
vedete un po voi
-
mauroar
ciao
siamo stati questo weekend a fare questa gareta
e vi devo dire che mi dispiace molte che non ci siete stati
la strada era perfetta,,consumo gomme e altre cose pari a ZERO
rischio,,,,ce sempre ma neanche vicino a quello che si parlava tempo fa in questa discusione
spero che per la prosima volta verete
siamo stati questo weekend a fare questa gareta
e vi devo dire che mi dispiace molte che non ci siete stati
la strada era perfetta,,consumo gomme e altre cose pari a ZERO
rischio,,,,ce sempre ma neanche vicino a quello che si parlava tempo fa in questa discusione
spero che per la prosima volta verete
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
anche volendo ero senza auto.
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Se non fossi in culo al mondo parteciperei molto volentieri
Vendo pastiglie nuove all'80%.