Varano 22 Ottobre Open Pit Lane

Sezione per gli incontri in pista.
Bloccato
Engo
(h)old
(h)old

Varano 22 Ottobre Open Pit Lane

Messaggio da Engo » lunedì 23 ottobre 2006, 12:05

che giornata amisci :amore :amore

3 ore di pista ininterrotta, con mezzoretta di riposo... grandissima gente, grandissimi mezzi (la 964 CTR RUF originale mi restera' nel cuore) , tutto splendido, pure il tempo eccezionale...

non credevo che la lotussina reggesse più di 3 ore di pista praticamente senza sosta... mi hanno chiesto se volevo fare una endurance :asd :asd

vai con foto e filmati :amore :amore
Ultima modifica di Engo il lunedì 23 ottobre 2006, 12:50, modificato 1 volta in totale.
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

smarmittinoficcatore
Contatta:

Messaggio da smarmittinoficcatore » lunedì 23 ottobre 2006, 12:13

giornata fantastica un grazie al GRANDISSIMO HDriver per la pazienza e lo sbatti generale....
io non ho foto o filmati da proporvi aspetto quelli degli altri
grazie a tutti!!!!!!

:bana

HD
(h)old
(h)old

Messaggio da HD » lunedì 23 ottobre 2006, 14:13

Engo i tuoi soci hanno un video che interessa a Smarmi! :D

e poi le ore erano 4, non 3!

Sono contento anche io sia andata bene, complimenti alla copiosa affluenza Hondista, varano sarà un kartodromo a confronto con il mugello ma, che ve lo dico a fare, è una figata in open pitlane invece che 40 minuti. :asd

Le foto vedo di mandarvele in settimana!

Ciaz

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » lunedì 23 ottobre 2006, 14:19

sisi 4 ore in tutto ma ho girato 3 ore e mezza effettive con 30 min di riposo :teach
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » lunedì 23 ottobre 2006, 14:28

:amore :amore :amore

Giornata perfetta.

L'open pitlane è una libidine.

Buon maraschino a tutti.

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » lunedì 23 ottobre 2006, 14:29

sono molto orgoglione di voi :clap

Mambocrx

Re: Varano 22 Ottobre Open Pit Lane

Messaggio da Mambocrx » lunedì 23 ottobre 2006, 14:38

Engo ha scritto:
(la 964 CTR RUF originale mi restera' nel cuore)
non credevo che la lotussina reggesse più di 3 ore di pista praticamente senza sosta... mi hanno chiesto se volevo fare una endurance :asd :asd
E' stato bello quando hai fatto un pò di giri con davanti le due Exige che non riuscivano a staccarti :amore Gli hai fatto capire che non basta avere i cavalli e l'alettone :asd
Comunque quel 964 turbo era una porcata, il cruscotto era ruf :amore , tutto il resto pesantemente artigianale. I sedili avevano il logo RUF su una pezza di pelle incollato sul retro dei poggiatesta, agli scarichi mancava il logo come gli originali, l'alettone era un ammasso di vetroresina e i cerchi non erano quelli del 964 RUF...

Per andare andava, anche forte, comunque il CTR (x loro RCT) vero è ben diverso:

http://www.ruf-automobiles.com/content. ... &details=8

In attesa di cameracar della mattinata :D

Engo
(h)old
(h)old

Re: Varano 22 Ottobre Open Pit Lane

Messaggio da Engo » lunedì 23 ottobre 2006, 15:10

Mambocrx ha scritto:
E' stato bello quando hai fatto un pò di giri con davanti le due Exige che non riuscivano a staccarti :amore Gli hai fatto capire che non basta avere i cavalli e l'alettone :asd
una figata, 10-11 giri paura..conoscevo anche i proprietari, quella gialla la guidava il figlio di Adolfo Romani in persona, era la loro show car, mentre quella arancio era di un simpatico 50enne alla Guido... tutte e due pesantemente preparate poi :asd .. quella gialla pure coi 4 corpi ecc ecc
la mia elisina tutta stock a parte scarico (per ora :D ) si è difesa egregiamente :asd

Mambocrx ha scritto: Comunque quel 964 turbo era una porcata, il cruscotto era ruf :amore , tutto il resto pesantemente artigianale. I sedili avevano il logo RUF su una pezza di pelle incollato sul retro dei poggiatesta, agli scarichi mancava il logo come gli originali, l'alettone era un ammasso di vetroresina e i cerchi non erano quelli del 964 RUF...

Per andare andava, anche forte, comunque il CTR (x loro RCT) vero è ben diverso:

http://www.ruf-automobiles.com/content. ... &details=8

In attesa di cameracar della mattinata :D
azzo sei sicuro di questo? mi sembrava originalissima... delusioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Mambocrx

Messaggio da Mambocrx » lunedì 23 ottobre 2006, 15:29

Dovresti donarle ancora un pò di Pony :asd tanto per passare anche le Exige pepate e fiammanti :asd

Il 964 era una porcata sul serio, guarda il link che ho postato :D

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » lunedì 23 ottobre 2006, 15:49

Mambocrx ha scritto:Dovresti donarle ancora un pò di Pony :asd tanto per passare anche le Exige pepate e fiammanti :asd

Il 964 era una porcata sul serio, guarda il link che ho postato :D
i pony sono in arrivo, ho nel presepe succose novita', prima di dare una decisa iniezione di puledri alla vasca da bagno :asd :asd

si ho visto il link... delusioneeeeeeeeeeeeee sembrava proprio lei :(

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » lunedì 23 ottobre 2006, 16:14

Sveglia al mattino molto prima dell'alba.
La macchina è già operativa, con liquidi e pastiglie nuove, barra duomi e con le pressioni Deg-Spec. Mi disse un giorno il principe "a me piace avere 2,9 davanti e 3,2 dietro, perch? ... ecc. ecc.". Non serve "perch?"; ciò che piace al principe è cosa buona e giusta, quindi va bene.
Mi piazzo in autostrada alla folle velocità di 115 km/h di tachimetro per avere un po' di margine. Oltre i 119 i supporti motore mettono in risonanza tutta la scocca e farsi 240 km a rombo di tuono è un filo palloso, financo più della voce del conduttore de "Il terzo anello" su Radio3.
Tappa a Tortona: pieno di ottani, calorie e caff?, poi di nuovo in solitaria notturna. Mi rifermo dopo 135 km per rabboccare e arrivare a Varano a serbatoio pieno. Totale consumo: 8,69 litri. Ecco perch? al principe piacciono le gomme belle gonfie: le Bridgestone mutano in Flinstone, scorrono come palle da biliardo e la macchina va ad aria. Non c'è che dire. Esco dall'autostrada e vedo una Clio capottata in mezzo al prato. Eeeeehhhhhh, ma che bell'auspicio! Il parabrezza sembra quello di una Gruppo C. Stretto e tondo.
Arrivo in autodromo, vedo con grande piacere vecchi e nuovi amici.
La pista è umida e fa freddo, e io non la conosco. Mi ci ficco. Provo capire ma è dura. Cerco riferimenti. La velocità è bassa e trovare a spanne i punti di staccata è abbastanza veloce. Manca tutto il resto. Traiettorie, corde, marce, aperture del gas. Capisco niente. L'Ubaldo svolge diligentemente il compito di chicane mobile fino alle 10.30. Ogni tanto vedo davanti a me un'auto con le 4 frecce accese e immancabilmente non riesco neanche a raggiungerla. Posso degnamente confrontarmi solo con le auto ferme ai box, sperando non partano troppo in fretta. Le Flinstone intanto non diventano nemmeno tiepide. Annoto un testacoda alla seconda variante.
Un'auto accosta. Bandiera rossa. Uscita, pieno di benzina e pieno di succo di frutta.
"Come va?" "Prendo confidenza" "Come sei professionale" "No, sono una schiappa".
Si rientra. Ah però. Le gomme mordono. Le pressioni Deg-Spec entrano a regime Miglioro la precisione di traiettoria, arretro il punto in cui aprire il gas, ma non riesco ancora a dosare, pattino. In uscita mi trovo immancabilmente a dover cambiare prima di finire l'uscita. Servirà? Boh. Non mi piace, mi sporca la traiettoria, non è la mia guida. Proviamo con una marcia in più. Esco troppo lento. Il contagiri è a 5000 e stenta a salire. Giro dopo giro si ripetono gli esperimenti. 2a o 3a? 3a o 4a? Con la marcia più corta esco impiccato e perdo tempo. Con la marcia più lunga esco moscio. C'è una cosa sola da fare. Uscire più veloci. Minchia, geniale (in silenzio mi sto mandando a cagare da solo).
Decido di sacrificare gli ingressi nelle esse: anticipo la frenata di una manciata di metri. Sto stretto sulla prima e poi apro in anticipo. Il Torsen lavora. L'avantreno morde, il motore spinge, esco a 5500, poi a 6000. Ci siamo. Trovo la pace e l'armonica con l'auto e con il tracciato. Non cerco la velocità, cerco la bellezza ... e trovo anche un po' scorrevolezza e un barlume di velocità. Comincio a divertirmi. Andiamo un po' a passeggio insieme con l'integra del Bepo e gli mostro un paio di "verdi traiettorie bucoliche" alla prima esse e davanti ai box (mah!). Decido di limitare le salite sui cordoli (noblesse oblige, la bellezza ... ) tranne alla Icks, dove scavalco con tutta l'auto il cordolo di destra, mentre cerco l'uscita. Tra il ferro e il tornantino mi trovo a fare una traiettoria completamente diversa da tutti quelli che incontro sul mio passo, mi scopro competitivo. Faccio meno strada, ho l'auto più composta e poi ... sono o non sono un originale? Diventa il luogo dove mi trovo più a mio agio. Mi attacco al culo di chi mi sta davanti, metto pressione fino alla crisi al tornantino. La Turbo 3.3 mi passa alla parabolica. Ma non può accelerare presto come me. Anzi. Non va via, le soffio sul collo, fino alla Icks. Al ferro entro stretto ed esco a metà carreggiata, lei spendola e si gira al tornantino. Non mi curo di lei, guardo e passo. Tornata dopo tornata, all'uscita della prima esse metto le sinistre sull'erba e trovo gli autobloccanti (i mattoni) che fanno scalino dietro il cordolo. Bam! Rallento, raffreddo ed esco a controllare se posso andare avanti. Sorpresa. Quando pattinavo furiosamente alla ricerca della marcia giusta ho sbucciato la spalla interna dell'anteriore sinistra. Come fosse passato un pelapatate: due centimetri di larghezza e un mm di profondità di battistrada pelato. Vabb?, che faccio? Entro, non entro? Entro ancora un pochino e pianino. Non forzo, cerco solo traiettorie precise e uscite pulite, ma mi prendo la soddisfazione di vedermi tenere il passo di almeno alcune delle auto che incontro. Esco presto, devo farmi altri 240 km a tornare e non ho proprio voglia di farmeli su ruotino. Mentre rallento mi godo ancora lo spettacolo della 75 che va in appoggio nel dx-sx veloce e dell'Integra dell'Andre in perfetto controsterzo all'uscita della Icks.

Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Furious » lunedì 23 ottobre 2006, 19:19

Con l'Ubaldo sembra di esserci :amore
"Tu tira o resta a casa"

Bepo

Messaggio da Bepo » lunedì 23 ottobre 2006, 20:16

:amore :amore :amore

SPETTACOLO

Formula "open pit lane" voto 10
compagnia voto 11

Steve CTR04

Messaggio da Steve CTR04 » lunedì 23 ottobre 2006, 20:34

ma che l'hai scritta tu la divina commedia!!! :asd :asd :asd
Grande Ubaldone...è stato un piaciere conoscerti...
Voto 10 a tutto compreso il bagno del bar della pista! :teach

ValvolaPiegata
Contatta:

Messaggio da ValvolaPiegata » martedì 24 ottobre 2006, 0:30

? stata una giornata fantastica! Grazie ad Andre che ha organizzato il tutto e a tutti i partecipanti!
Grazie anche al mio rottame che con 130000 km ha sopportato il tutto senza il minimo danno....

Al mattino presto la pista era parecchio scivolosa in alcuni punti, verso le 11 invece era al meglio e ho realizzato il mio miglior tempo in 1 22.4
Sono contento....di certo cè ancora tanto da migliorare ma per me un piccolo obiettivo è già stato raggiunto :amore

Ecco qui un video che comprende il mio giro veloce ed altre tornate sempre intorno all' 1 22

http://www.villacamillaparma.com/HC/buoni.mpg

Qui invece al mattino presto cè un ingarrellamento all' arma bianca con l' exige arancione (vena chiusa, pista no buona = guida ancora + da fabbro :asd )

http://www.villacamillaparma.com/HC/Exiges.mpg

Piccolo montaggio alla buona di qualche situazione divertente :D

http://www.villacamillaparma.com/HC/Cappelle.mpg

:ride :ride

P.S. alcuni video sono ancora in upload

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » martedì 24 ottobre 2006, 8:36

Steve CTR04 ha scritto:ma che l'hai scritta tu la divina commedia!!! :asd :asd :asd
Alighieri Dante è il mio allievo più promettente. :teach

:asd

Anche per me è stato un grande piacere conoscerti. :good :good :good

HD
(h)old
(h)old

Messaggio da HD » martedì 24 ottobre 2006, 9:24

deh guido l'unica Integra TP al MONDO :teach

:sifone

chettraversi! Ho chiesto le foto, vediamo se le hanno!

Mambocrx

Messaggio da Mambocrx » martedì 24 ottobre 2006, 9:53

ValvolaPiegata ha scritto:
Bravo Valvolino :amore Il più bello è quello con l'exige.
Ho notato che nonostante l'autobloccante e le advan tende comunque, anche se poco, a sgommare prima di fare presa... :sosp
16 in arrivo per scendere sotto l'1.22? :asd

Psychichi
Contatta:

Messaggio da Psychichi » martedì 24 ottobre 2006, 10:03

Luk?t :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

bibo

Messaggio da bibo » martedì 24 ottobre 2006, 14:33

HDriver ha scritto:Engo i tuoi soci hanno un video che interessa a Smarmi! :D

e poi le ore erano 4, non 3!

Sono contento anche io sia andata bene, complimenti alla copiosa affluenza Hondista, varano sarà un kartodromo a confronto con il mugello ma, che ve lo dico a fare, è una figata in open pitlane invece che 40 minuti. :asd

Le foto vedo di mandarvele in settimana!

Ciaz
Concordo, è stato una figata!! :amore 220km in pista :amore

Bloccato