ISAM 07/10/2006

Sezione per gli incontri in pista.
Rispondi
Pawel89-Crx

ISAM 07/10/2006

Messaggio da Pawel89-Crx » domenica 8 ottobre 2006, 6:56

Ecco le fotuzze dell'ISAM fatte da LeleCRX

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Drake
HCI member
HCI member

Messaggio da Drake » domenica 8 ottobre 2006, 9:22

Belle :good

Resoconto: una prova gomme, niente di più; mi sono accorto di molte altre cose che non vanno.

Tanto per cominciare non immaginavo che la pressione a caldo salisse così tanto, quando sono arrivato all'ISAM ho subito sgonfiato le gomme a 2.0 pensando che fossero già abbastanza calde, ma quando ho ricontrollato alla fine del turno stavano tutte a 2.5...
quelle di Enrico stavano a 3.0 :eek ; a proposito, Enri' come andavano a 2.2 a caldo?

Ho riguardato il camera-car e infatti ho avuto la conferma di un forte sottosterzo, Enrico quando mi era dietro ha notato che mi ballava anche un po' il posteriore; è plausibile che, oltre la pressione, sia l'assetto stock ad incidere negativamente sul comportamento delle gomme?

Motore: lo stock soffre in ripresa, lo scarico per girare in pista è d'obbligo; proprio per la lenta ripresa sono rimasto dietro ad un impedito con un naftone per tutto il turno, rischiando di tamponarlo ad ogni staccata (forse per il gollione gli specchietti erano una componente estetica?!?!?!).

Limiti miei: 1) fatico ad individuare le giuste traiettorie nei nuovi tracciati, per quasi tutto il turno ho posticipato il punto di corda anche nelle prime curve del misto dove non serviva (errore simile a quello commesso nelle due esse di Magione); 2) mi lascio guidare troppo da chi mi precede, compiendo così i suoi medesimi errori; 3) non mi riesce il tacco punta in pista (sono un impedito), in alcune curve mi sarebbe stato molto utile riuscire ad innestare la prima.

Dopo Magione pensavo di aver raggiunto un discreto livello di guida per track-day e invece pare proprio che abbia ancora molti km davanti da percorrere :(

A breve il video di alcune tornate, il tempo di comprimerlo e upparlo.

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » domenica 8 ottobre 2006, 9:37

@Vodoo

hai una foto migliore per vedere i cerchi neri ??

denghiu

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » domenica 8 ottobre 2006, 10:43

Prima sessione in pista delle ore 10:00-10:20, mai girato all'isam(che si è confermata divertentessima come pensavo :amore, tecnica e veloce, direi simile a varano), mai girato con delle semislick(ringrazio il tony per quello ke mi ha detto a magione ovvero : "preferisco girare con meno cavalli ma con le gomme che tengo che viceversa" è proprio vero nn c'è paragone!!), i primi giri nn conoscendo la pista e provando cosi le gomme ci ho messo qualche giro a capire almeno i punti di staccata e le traiettorie!! poi presa confidenza(ho fatto pasare alessiocte e rikej2 che mi faceva strada :asd ) con la pista e le gomme è stato amore a prima vista :amore, mi son trovato benissimo con rikej2 e alessioctr con cui abbiamo fatto bagare :amore poi anche con le altre car, un turno equilibrato(c'erano una cupra tdi rimappata che sul dritto andava, un ibiza tdi anche quella centralinata, un vts, una mg-zr 160cv, drake con la sua itr e una Uno bianca :asd ) riccardo e alessio si son dimostrati abbastanza veloci e correttissimi, c'è stato un ottimo feeling tra di noi che ci ha permesso di divertirci a fare bagare senza mai entrare in situazioni di pericolo (vedesi i vari incontri ravvicinati nelle staccate tra me e loro due :amore) a breve il video del mio mezzo cameracar( le batterie hanno ceduto a meta' turno :cry )

Seconda sessione condizionata dal ribaltamento nel turno precedente di una 75 che nn ci ha fatto capir nulla e ci ha fatto partire in ritardo sprecando tempo, nn riuscivo a far andare bene le gomme anteriori :( (mi sa ke erano troppo sgonfie xkè sottosterzavano troppo :( ), ho provato a attaccarmi con zampa che tra h22 e slick era un sukoy su-27 , cosa + fica e sul curvone a sx prima del rettilineo, ero li preso a fare la curva il meglio possibile per stargli dietro, al che guardo la car di zampa che era in appoggio su tre ruote e la posteriore sx era sollevata :shock2 , al che diminuisce l'intensita' della sterzata riappoggia la gomma che fa una fumata (tipo gomme dell'aereo quando impattano con la pista di atterraggio) la macchina si scompone ma zampa no :ride skiaccia e entra nell'iperspazio sparendo nel rettilineo :shock cmq in totale 5 giri xkè oltre a entrare tardi ci hanno fatto uscire pure prima :(

@drake, guarda per le posteriori dopo ke le ho abbassate da 2.5 a 2.1(a caldo) andavano bene, il problema era l'anteriore che sottosterzava troppo :( adesso a freddo voglio vedere a quanto stanno... cmq devo alzare un po' la pressione delle anteriori a mio avviso, dato che prima si si mangiavano solo l'interno ma tenevamo molto di +!! :shock

@tenshi, i cerki sono gli antera di daniel che aveva preso emanuelecrx che ha fatto neri sulle razze e griggi scuro sul bordo con le re888... se pero ti interessano delle foto te le posso fare :good
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Tenshi
(h)old
(h)old

Messaggio da Tenshi » domenica 8 ottobre 2006, 11:09

@Vodoo

Lo dico....se mi permetti un consiglio.....vedendola cosi...la macchina e' molto godibile......con quei cerchi.....e sempre se mi permetti.......il bicolore nn lo vedo bene....al massimo solo il lip anteriore di nero o carbonio...il resto tutto come la car.....

ciao

Zampa
HCI member
HCI member

Messaggio da Zampa » domenica 8 ottobre 2006, 12:19

qualcuno ha qualke filmato da mettere?

cmq davvero una bella giornata tranne x quel ragazzo con l'alfa75 ma x fortuna ringraziando DIO vedendo come la l'auto si è girata non si è fatto nemmeno un graffio e anke un pò di rammarico x ALESSIOCTR ke è stato strusciato da un cojote sulla fiancata destra.certo nulla di preoccupante ma purtroppo si sà i COJONI sono e saranno pur sempre COJONI.

un :clap davvero grande ad ALESSIOCTR xkè mi ha sbalordito.sei andato davvero bene amico :good

x il resto ke dire?...........ce ne sarebbe da dire!!!!!! :asd :asd :asd :asd :asd

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » domenica 8 ottobre 2006, 12:59

Tenshi ha scritto:@Vodoo

Lo dico....se mi permetti un consiglio.....vedendola cosi...la macchina e' molto godibile......con quei cerchi.....e sempre se mi permetti.......il bicolore nn lo vedo bene....al massimo solo il lip anteriore di nero o carbonio...il resto tutto come la car.....

ciao
ti ringrazio per i consigli, quando uno giudica una car con tatto come hai fatto tu anche se magari esprimendo un parere contrario è sempre un piacere starlo ad ascoltare!

i cerki... boh nn lo so ci devofare l'okkio forse... li ho montati solo ed esclusivamente in pista dato ke son gommati con le re888 che nn mi va di sprecare in strada e dato ke sono in misura nn omologaa sulla mai (195/55 r15 )

per il bicolore... mi piace troppo nn ci posso far nulla :amore lo cambiero' solo quando trovero' e avro i soldi per farmi lip e minigonne in carbonio :amore

Zampa
HCI member
HCI member

Messaggio da Zampa » domenica 8 ottobre 2006, 14:27

@ DRAKE

ti visto infatti in affanno con una rover e un naftato

cmq x la guida ricordati ke c'è sempre da imparare e proprio quando pensi ke hai imparato qualcosa capisci ke è proprio là ke sbagli!!!

io lo dico sempre:sò popo na sega!!!almeno sono coerente con me stessò!!!

qulcuno di voi ha preso dei tempi? il mio miglio giro e stato un 1.14

peccato avrei sperato di fare meno dell'1.14 ma purtroppo meglio di questo non sono riuscito a fare.....calcolando ke lo scorso anno con la ITR di MAURO e gomme re888 ho fatto un 1.18 pensavo ke sarei riuscito a fare di meglio.avevo molti problemi di sotto sterzo dovuti sicuramente all'errato bilanciamento della vettura e alla pressione scarsa delle gomme anteriori.

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » domenica 8 ottobre 2006, 14:41

io sono abbondantemente sotto 1:20 il preciso nn te lo so dire... cmq nel secondo turno il best lap è stato di 1:20(l'ha cronometrato un ragazzo per me) e qualcosa ma nn riuscivo a andare forte causa errato gonfiaggio delle gomme anteriori che sottosterzavano a go-go cmq ci vuole un cambio corto e un lsd per l'isam :teach

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » domenica 8 ottobre 2006, 16:52

http://www.megaupload.com/it/?d=MO4TKA8W

il mio cameracar del primo turno... purtroppo solo 11 minuti xkè le batterie nn hanno retto!

Zampa
HCI member
HCI member

Messaggio da Zampa » lunedì 9 ottobre 2006, 4:08

bello zio peccato ke non è durato molto e soprattutto non hai quello del secondo turno!!!!

cmq solo questo materiale c'è?

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » lunedì 9 ottobre 2006, 11:32

Enrì, ti devi fare il CAMBER KIT, altro che 3 bar di pressione per farle andare bene!!!! :asd

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » lunedì 9 ottobre 2006, 18:20

typer558 ha scritto:Enrì, ti devi fare il CAMBER KIT, altro che 3 bar di pressione per farle andare bene!!!! :asd
i 3bar di pressione nn erano voluti capita' :asd cmq come ho due spicci è il prox acquisto! :teach

TheCourier

Messaggio da TheCourier » lunedì 9 ottobre 2006, 21:42

Grazie x esservi ricordati di me... :(

Cmq x me la giornata non fa testo visto che mentre rientravo dal primo turno alle 10,21 mi si è spaccato un semiasse e sono ancora a piedi con la car ancora all'isam! :rant :rant

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » lunedì 9 ottobre 2006, 22:12

RikEJ2 ha scritto: Cmq x me la giornata non fa testo visto che mentre rientravo dal primo turno alle 10,21 mi si è spaccato un semiasse e sono ancora a piedi con la car ancora all'isam! :rant :rant
:shock :shock :shock

Drake
HCI member
HCI member

Messaggio da Drake » lunedì 9 ottobre 2006, 23:03

RikEJ2 ha scritto:... sono ancora a piedi con la car ancora all'isam! :rant :rant
:eek mecojons!!!!
Secondo me lo hai spaccato quando hai fatto il dritto alla prima curva (che era il cavatappi?)

Ecco il video degli ultimi giri (85 MB), per quello che può valere :(

http://www.webalice.it/fpalvaro/ISAMcomp.avi
Ultima modifica di Drake il martedì 10 ottobre 2006, 19:52, modificato 3 volte in totale.

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » lunedì 9 ottobre 2006, 23:25

Non fa vedere nulla,si blocca;
A me Mega...non mi ha fatto scaricare,come sempre.... :(

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » martedì 10 ottobre 2006, 19:47

drake ma sto cameracar poi????? :rant :rant :rant :rant

Drake
HCI member
HCI member

Messaggio da Drake » martedì 10 ottobre 2006, 19:53

Sistemato il link, ora dovrebbe andare :good

TheCourier

Messaggio da TheCourier » martedì 10 ottobre 2006, 20:12

Drake ha scritto:Sistemato il link, ora dovrebbe andare :good
A me nn sembra! E poi xchè solo gli ultimi giri???

Rispondi