Mugello 14 maggio
- luchetto
- Contatta:
-
Celima
- (h)old
- Contatta:
che semistradale???? ha freni, assetto e advan...che casssssoooooo dici?? hai mangiato troppo per colazione?carlettosan ha scritto: Di sicuro un CTR messo su cosi' va via tranquillamente ad una S2000 semi-stradale come quella di Danny.
CsAnTo
ciao Carletto

al mugello il motore conta molto solo nel rettilineo...in tutto il resto della pista è tanto assetto e poco freni
Ultima modifica di Celima il lunedì 22 maggio 2006, 10:34, modificato 1 volta in totale.
-
Celima
- (h)old
- Contatta:
- carlettosan
- (h)old
Celima ha scritto:che semistradale???? ha freni, assetto e advan...che casssssoooooo dici?? hai mangiato troppo per colazione?carlettosan ha scritto: Di sicuro un CTR messo su cosi' va via tranquillamente ad una S2000 semi-stradale come quella di Danny.
CsAnTo
ciao Carletto
al mugello il motore conta molto solo nel rettilineo...in tutto il resto della pista è tanto assetto e poco freni

Per semi-stradale intendo (forse erroneamente) con motore stock, nessuna elettronica specifica (mugen/spoon nel caso della S) e impianto frenante non maggiorato (a livello di dimensione dischi etc).
La CTR di Alosa ha dei dischi della madonna, assettoa ghiera, ECU Mectronic (e' confermato) e forse un paio di Toda A2 che prese da me tempo fa...
IMHO un setup superiore a quello di Danny che cmq ha una macchina di tutto rispetto.
CsAnTo
-
Celima
- (h)old
- Contatta:
va be..la differenza sta solo nei cv...
allora ho ragione io..caffèlatte + ....... ??????
bella quella del "impianto frenante non maggiorato"..che azzo dici? perchè se uno ha i dischi da 30 a da 34 c@zzo cambia?????
ti ricordo che la mia aveva dischi piccoli e pinze piccole (per i 16") ma frenava meglio di quasi tutte le altre in pista!!!!
Carletto, non ti offendere, ma sei proprio uno smanettone da tunnel (o da rettilineo se preferisci)
lo sai che ti voglio bene
ma...va dar via i ciap
meglio che passi al sushi anche a colazione

allora ho ragione io..caffèlatte + ....... ??????

bella quella del "impianto frenante non maggiorato"..che azzo dici? perchè se uno ha i dischi da 30 a da 34 c@zzo cambia?????
ti ricordo che la mia aveva dischi piccoli e pinze piccole (per i 16") ma frenava meglio di quasi tutte le altre in pista!!!!
Carletto, non ti offendere, ma sei proprio uno smanettone da tunnel (o da rettilineo se preferisci)

lo sai che ti voglio bene

meglio che passi al sushi anche a colazione

-
Celima
- (h)old
- Contatta:
- carlettosan
- (h)old
-
Celima
- (h)old
- Contatta:
-
Celima
- (h)old
- Contatta:
- luchetto
- Contatta:
-
Danny7
Più di una volta ho preso i 214 in fondo al rettilineo...poi magari stacco un attimino troppo presto...Celima ha scritto:MI SA CHE QUI NON CI SIAMO...IN TUTTI I GIRI CHE HAI FILMATO NON NON HO MAI VISTO PIU' DI 210 INDICATI...MANCANO ALMENO 10KM/H MINIMO...E POI L'ULTIMA CURVA LA FACEVI BENE...
In più aggiungi che ho la yellow box e ho volutamente tarare il tachimetro il più preciso possibile...confrontato con altre macchine il mio segna sempre qualcosina di meno (ma è una scelta voluta)..
Se la tua tocca i 220 considerando che esci più forte (di sicuro) dalla bucine direi che ci può stare...
Beh se veramente ha quella preparazione direi che non ci trovo niente di strano...io a parte airbox in carbonio e scarico artigianale ho il motore completamente stock...poi con la rapportatura che ho sono costretto a mettere la 6? ma per pochissimo tempo...insomma non è la rapportatura ideale per il rettilineo del Mugello.Celima ha scritto:SU QUESTO NON CI PIOVE MA MI SA CHE ANDAVA MOLTO DI PIU ANCHE DI MOTORE
beh siete un po' Davide e Golia...lui ha i cavalli e tu la leggerezza...Celima ha scritto:ASPETTA, LA MIA VA FORTISSIMO MA SOLO FINO ALLA 4? PIENA, DOPO SI AMMOSCIA E NON SALE DI GIRI...IO AL FONDO DEL RETTILINEO AL MASSIMO MASSIMO CI ARRIVO A 220-230, MA CI DOVREI ARRIVARE A 260![]()
![]()
HAI PRESENTE QUEL GT3 BLU CHE TI HA PASSATO A VELOCITA' SUPERSONICA ALL'ARRABBIATA 2?....GIRAVA CON IL MIO STESSO TEMPO..MA SUL RETTILINEO MI DAVA 200 METRIE LUI AL CONTAKM SEGNAVA QUASI 260
)

Mmmm prestare la mia piccolina?Celima ha scritto:DAI LA PRIMA VOLTA CHE SI VA IN PISTA, VISTO CHE QUALCHE KM SULL'S L'HO FATTO, ME LA FAI TESTARE UN POCHINO? E' MOLTO SENSIBILE ALLE REGOLAZIONI DEGLI AMMO, BASTA POCO E CAMBIA TUTTO..PER NON PARLARE DEGLI ANGOLI E DI PICCOLI ALTRI PARTICOLARI..PICCOLI PICCOLI MA MOLTO INFLUENTI![]()
(se vuoi ti mando le regolazioni da fare di convergenza ma sopratutto di camber.....se paghi bene)

Cmq ho la campanatura a -2,8 dietro e -1,6 davanti...dopo Varano il 2 giugno metterò degli angoli più accentuati...
Il problema è trovare il giusto compromesso tra temperatura e pressioni,perchè la macchina cambiava molto il comportamento all'interno dello stesso turno,e li non possono che essere le gomme...
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
E secondo te Alosa si fa fare le mappe da n'altro?????????????luchetto ha scritto:Eppure mi era stato detto che c'era la hondata fatta da Ice...Carletto ha scritto:ECU Mectronic (e' confermato)![]()
si sbagliavano allora...![]()
Ma che tu sai il lavoro di elettorinica l'ha fatta sempre lui?
Cmq ricordo di un altro video,quando c'era Mugello con i birilli,fatto da un membro HCI con S2000 con setup molto simile al tuo Danny,e di motore andava leggermente di più della CTR di ranco Alosa.
Quindi i conti non tornano.
--- www.autech.it ---
-
Celima
- (h)old
- Contatta:
stock non lo so
la mia ricordo segnava 243-244...togliendo i 20-21 di scarto dal segnato alla velocità reale (quella vera)..stavo a oltre 220 effettivi
me lo sono sognato o nei video non riuscivi sul dritto ad andare come le ITR???
tranquillo...non te la fondo in pista
campanatura dietro va bene, la mia era a -3
davanti invece la mia era -2,5 ma non credo tu riesca ad arrivarci senza camberkit anteriore
spero tu abbia l'assetto regolabile almeno in estensione e anche a ghiera per le altezze
la macchina deve stare più bassa dietro...non è una civic...almeno 1 cm di differenza
Le pressioni delle advan...io ho sempre fatto cosi
entro a freddo a pressione 1,5 (giusta e non fatta con manometri farlocchi) mai avuto problemi
la mia ricordo segnava 243-244...togliendo i 20-21 di scarto dal segnato alla velocità reale (quella vera)..stavo a oltre 220 effettivi
me lo sono sognato o nei video non riuscivi sul dritto ad andare come le ITR???
tranquillo...non te la fondo in pista

campanatura dietro va bene, la mia era a -3
davanti invece la mia era -2,5 ma non credo tu riesca ad arrivarci senza camberkit anteriore
spero tu abbia l'assetto regolabile almeno in estensione e anche a ghiera per le altezze
la macchina deve stare più bassa dietro...non è una civic...almeno 1 cm di differenza
Le pressioni delle advan...io ho sempre fatto cosi
entro a freddo a pressione 1,5 (giusta e non fatta con manometri farlocchi) mai avuto problemi
-
Danny7
E allora ci siamo... io sono arrivato a 225/226 all'ora.Con i rapporti stock.Celima ha scritto:stock non lo so
La sua non è stock,e poi devi considerare le marce...lo passo quando siamo tutti e 2 in 5?...fino a quel momento ho quasi sempre una marcia più alta della sua...Celima ha scritto:me lo sono sognato o nei video non riuscivi sul dritto ad andare come le ITR???
Infatti cercherò di stare attorno ai -2? davanti...mi faccio l'ultima volta varano (con tanto di cordoli) e poi la faccio regolare così.Celima ha scritto:campanatura dietro va bene, la mia era a -3
Si tutto regolabile,in estensione e a ghiera per l'altezza...ora è molto bassa,proverò ad alzarla un pelo davanti magari...Celima ha scritto:spero tu abbia l'assetto regolabile almeno in estensione e anche a ghiera per le altezze
Grazie della dritta...però non arrivando carrellato è un po' un problema avere un rifermiento con gomma fredda...Celima ha scritto:Le pressioni delle advan...io ho sempre fatto cosi
Al mugello l'avevo regolata a temperatura media...quando ho finito il 1? turno era a 2,2 bar.
L'ho abbassata a 1,9 (sempre calde) e quando sono rientrato in pista il 1? giro non teneva molto,poi è migliorata...
-
Celima
- (h)old
- Contatta:
- carlettosan
- (h)old
Ety.. da quel trackday a questo sono cambiate parecchie cose in quella macchina... (il CTR di Alosa..).eTiLiKo ha scritto:Cmq ricordo di un altro video,quando c'era Mugello con i birilli,fatto da un membro HCI con S2000 con setup molto simile al tuo Danny,e di motore andava leggermente di più della CTR di ranco Alosa.
Quindi i conti non tornano.

L'altra s2K poteva essere quella di Tempman che e' un bel missile.
CsAnTo
-
Celima
- (h)old
- Contatta:
- carlettosan
- (h)old
Cla' quello che tte pare..
Ma quel giorno (12/3/2006) in pista c'era solo la S2000 di Tempman.... (vedi lista iscritti di sotto...)
http://www.track4fun.com/default.asp?ch ... dpar&id=75
Quindi.. o era qualche portoghese infiltrato che e' entrato da un buco nella rete del Mugello oppure era il Temp...
Poi se per te non e' un missile va bene uguale.. pero' se si parla di una S2000 era quella...
1-1 palla al centro...
CsAnTo

Ma quel giorno (12/3/2006) in pista c'era solo la S2000 di Tempman.... (vedi lista iscritti di sotto...)
http://www.track4fun.com/default.asp?ch ... dpar&id=75
Quindi.. o era qualche portoghese infiltrato che e' entrato da un buco nella rete del Mugello oppure era il Temp...

Poi se per te non e' un missile va bene uguale.. pero' se si parla di una S2000 era quella...
1-1 palla al centro...

CsAnTo
- COPACABANA
- HCI member
aho adesso faccio una considerazione io ........... sono un cancello rivettato inox ......... però sul dritto ancora riesco a schiacciare ......... Alosa è un buon manico, la sua ctr è molto equilibrata, ben frenata e ben assettata ma non ditemi che và poi cosi tanto di motore rispetto alla stock .......... c'è stato un miniraffronto mentre arrivevamo al paddock
..................
Mi andava via si ma niente a che vedere con i distacchi siderali che mi dava la ctr del sapitano quando ancora non era al 100% in una nota galleria dell'entroterra umbromarchigiano
E la mia per essere ultrastock (ho solo il filtro più permeabile ........) camminicchia relativamente tanto

Mi andava via si ma niente a che vedere con i distacchi siderali che mi dava la ctr del sapitano quando ancora non era al 100% in una nota galleria dell'entroterra umbromarchigiano

E la mia per essere ultrastock (ho solo il filtro più permeabile ........) camminicchia relativamente tanto