Time Attack Italia 2016 - Round 7 Mugello - 20/11 - Finale
-
Rev
- Messaggi: 169
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2014, 12:32
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 4 Misano - 16 Luglio
logicamente chi ha budget è sempre più avantaggiato! ma come ben sappiamo il mondo delle corse funziona così...
il fatto è che questo regolamento cambia in continuazione e sarebbe anche ora,nonostante non sia semplice,che ci fosse un regolamento fisso e definitivo per veramente tanti anni così da permettere a tutti di adattarsi in base alle proprie disponibilità
il fatto è che questo regolamento cambia in continuazione e sarebbe anche ora,nonostante non sia semplice,che ci fosse un regolamento fisso e definitivo per veramente tanti anni così da permettere a tutti di adattarsi in base alle proprie disponibilità
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 4 Misano - 16 Luglio
@aspha: ho capito ora a cosa ti riferisci,io pensavo solo ai limiti delle preparazioni alle auto che consentono sempre qualcosa e non consideravo equipaggiamento e vestiario che è sempre di più,e quindi porta via euro anche quello...
- Aspha
- HCI member
- Messaggi: 6785
- Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
- Località: Brianza
- Contatta:
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 4 Misano - 16 Luglio
Si, ma non solo, gli adeguamenti ai fini della sicurezza secondo me non sono sprecati, anzi se mi
"obbligano" a farli ne sono anche contento
Parlavo principalmente di modifiche tecniche all'auto che magari fai un anno e poi devi smontare/sostituire
quello successivo perchè il regolamento (tecnico) è cambiato.
Faccio un esempio: oggi investo in un fondo piatto perchè il regolamento me lo consente, e l'anno
seguente devo smontarlo perchè non è più permesso, ma sono ora permessi tutti i vetri lexan, e via
a comprare i vetri...ecc.ecc.
Con un regolamento stabile investi solamente (se puoi) in ulteriori upgrade per avvicinarti al
limite del regolamento, senza "sprechi".
Sono stato forse un po' contorto
hai capito cosa intendo?
"obbligano" a farli ne sono anche contento

Parlavo principalmente di modifiche tecniche all'auto che magari fai un anno e poi devi smontare/sostituire
quello successivo perchè il regolamento (tecnico) è cambiato.
Faccio un esempio: oggi investo in un fondo piatto perchè il regolamento me lo consente, e l'anno
seguente devo smontarlo perchè non è più permesso, ma sono ora permessi tutti i vetri lexan, e via
a comprare i vetri...ecc.ecc.
Con un regolamento stabile investi solamente (se puoi) in ulteriori upgrade per avvicinarti al
limite del regolamento, senza "sprechi".
Sono stato forse un po' contorto

Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 4 Misano - 16 Luglio
tutto chiaro 
ma non penso che un anno vietino qualcosa che l'anno prima era permesso
o almeno spero,se no sarebbe un pò assurdo
comunque tutto è possibile,come ci dimostrano F1 e motogp

ma non penso che un anno vietino qualcosa che l'anno prima era permesso


- Domi_VTI
- Messaggi: 1132
- Iscritto il: sabato 10 maggio 2014, 0:30
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 4 Misano - 16 Luglio
Aspha, nella nostra categoria cambia poco da parecchi anni, non è così?
Da quest'anno ci sono le trazioni posteriori e alcune si sono piazzate davanti a noi.
Il fatto è che, nella nostra categoria, ci sono auto con preparazioni di 10-15 Euro, escluse gomme, pastiglie, olio, iscrizione, prove libere individuali...
Comunque ci sono auto più preparate delle nostre, e ogni anno aggiungono miglioramenti.
Il prossimo anno con le limitazioni delle gomme ci potrebbe essere un piccolo aiutino, ma sia la tua, che la mia macchina, sono lontane dal limite della categoria.
Dato che io non ho le disponibilità economiche, e ancor di più le doti personali di guida, per competere coi primi, mi accontento di competere con me stesso e con i miei simili. A un costo un po' più elevato rispetto ai track day, ma con la possibilità di correre in piste di alto livello.
Per ora ho delle soddisfazioni, ma io sono all'inizio.
Certo, come ti ho anche detto, alla lunga potrebbe non essere più una motivazione sufficiente.
Soprattutto quando sei molto vicino al tuo limite e a quello della macchina, e ancora lontano dai primi.
Questo per dire, che secondo me, il problema non è il regolamento, ma il fatto che costa un casino di soldi essere competitivi, anche nella nostra categoria entry level... ma io son convinto Aspha, che un giorno ci giocheremo il titolo

Da quest'anno ci sono le trazioni posteriori e alcune si sono piazzate davanti a noi.
Il fatto è che, nella nostra categoria, ci sono auto con preparazioni di 10-15 Euro, escluse gomme, pastiglie, olio, iscrizione, prove libere individuali...
Comunque ci sono auto più preparate delle nostre, e ogni anno aggiungono miglioramenti.
Il prossimo anno con le limitazioni delle gomme ci potrebbe essere un piccolo aiutino, ma sia la tua, che la mia macchina, sono lontane dal limite della categoria.
Dato che io non ho le disponibilità economiche, e ancor di più le doti personali di guida, per competere coi primi, mi accontento di competere con me stesso e con i miei simili. A un costo un po' più elevato rispetto ai track day, ma con la possibilità di correre in piste di alto livello.
Per ora ho delle soddisfazioni, ma io sono all'inizio.
Certo, come ti ho anche detto, alla lunga potrebbe non essere più una motivazione sufficiente.
Soprattutto quando sei molto vicino al tuo limite e a quello della macchina, e ancora lontano dai primi.
Questo per dire, che secondo me, il problema non è il regolamento, ma il fatto che costa un casino di soldi essere competitivi, anche nella nostra categoria entry level... ma io son convinto Aspha, che un giorno ci giocheremo il titolo



- Aspha
- HCI member
- Messaggi: 6785
- Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
- Località: Brianza
- Contatta:
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 4 Misano - 16 Luglio
Si, io parlavo per un discorso più generale del TAI non solo per noi.Domi_VTI ha scritto:Aspha, nella nostra categoria cambia poco da parecchi anni, non è così?
Però l'anno prossimo Club2 (Street2 nuova definizione) dovrebbe essere cilindrata max 2000cc.,
quindi se avessi fatto quest'anno un K24 (top di categoria), l'anno prossimo sarebbe inutile...
Ci saranno anche l'anno prossimo, e se le svilupperanno un po' bene saranno TUTTE davanti.Domi_VTI ha scritto:Da quest'anno ci sono le trazioni posteriori e alcune si sono piazzate davanti a noi.
Sto "lottando" per avere un regolamento più equo tra fwd e rwd, se mi dai una mano magri
ci riusciamo

La mr2 (detto dal proprietario) è costata quasi 30kDomi_VTI ha scritto:Il fatto è che, nella nostra categoria, ci sono auto con preparazioni di 10-15k Euro, escluse gomme, pastiglie, olio, iscrizione, prove libere individuali...
Comunque ci sono auto più preparate delle nostre, e ogni anno aggiungono miglioramenti.
Per stare al limite del regolamento ci vuole taaaaanto budget, io non ce l'ho...Domi_VTI ha scritto:Il prossimo anno con le limitazioni delle gomme ci potrebbe essere un piccolo aiutino, ma sia la tua, che la mia macchina, sono lontane dal limite della categoria.

Ma non importa, quello che posso, faccio. E sono felice lo stesso

Certo che avere la possibilità di giocarsi la vittoria sarebbe molto più bello

Quoto in pieno, anche per me è solo il secondo anno, e comunque sto facendo molto di più diDomi_VTI ha scritto:Dato che io non ho le disponibilità economiche, e ancor di più le doti personali di guida, per competere coi primi, mi accontento di competere con me stesso e con i miei simili. A un costo un po' più elevato rispetto ai track day, ma con la possibilità di correre in piste di alto livello.
Per ora ho delle soddisfazioni, ma io sono all'inizio.
quello che mi sarei aspettato prima di iniziare.
Si sa, l'automobilismo è uno degli sport più costosi al mondo, senza money non vai daDomi_VTI ha scritto:Certo, come ti ho anche detto, alla lunga potrebbe non essere più una motivazione sufficiente.
Soprattutto quando sei molto vicino al tuo limite e a quello della macchina, e ancora lontano dai primi.
Questo per dire, che secondo me, il problema non è il regolamento, ma il fatto che costa un casino di soldi essere competitivi, anche nella nostra categoria entry level...
nessuna parte, o te ne fai una ragione e ti accontenti o resti a casa...

Certooooooooooo!!!Domi_VTI ha scritto:Ma io son convinto Aspha, che un giorno ci giocheremo il titolo![]()
![]()

Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
- Itr88ss
- HCI member
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
- Località: Como
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 4 Misano - 16 Luglio
Aspha prendi una s2k per l anno prossimo 

- Aspha
- HCI member
- Messaggi: 6785
- Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
- Località: Brianza
- Contatta:
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 4 Misano - 16 Luglio
Uso la tua
Ah, preparala per bene prima di darmela eh...

Ah, preparala per bene prima di darmela eh...

Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
- Itr88ss
- HCI member
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
- Località: Como
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 4 Misano - 16 Luglio
Ho gia iniziato 

- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 4 Misano - 16 Luglio
Aspha sulla S abbomba!




questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Aspha
- HCI member
- Messaggi: 6785
- Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
- Località: Brianza
- Contatta:
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 4 Misano - 16 Luglio
Finanziate, finanziate!
E io corro con quello che volete
A breve già disponibile regolamento tecnico definitivo 2017/2018, appena possibile lo posto.
Se qualcuno volesse partecipare l'anno prossimo, può già iniziare a preparare la macchina
E io corro con quello che volete

A breve già disponibile regolamento tecnico definitivo 2017/2018, appena possibile lo posto.
Se qualcuno volesse partecipare l'anno prossimo, può già iniziare a preparare la macchina

Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
- Itr88ss
- HCI member
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
- Località: Como
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 4 Misano - 16 Luglio
Io spero di fare fc almeno,mettessero varano farei anche quella magari
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 4 Misano - 16 Luglio
per me fare la tessera,comprare l'abbigliamento e quel poco necessario per fare 1-2 tappe ha poco senso
io personalmente vorrei fare due tappe (imola e misano) ma visto lo sbattimento scritto prima preferisco,se riesco,fare quelle piste con td normali

- Itr88ss
- HCI member
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
- Località: Como
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 4 Misano - 16 Luglio
Si quello e' vero pero' l'abbigliamento fai la spesa una volta sola poi ti rimane,la tessera effettivamente la useresti solo 2 volte
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 4 Misano - 16 Luglio
è vero che ti rimane ma se non hai intenzione di fare tai o llcc difficilmente lo userai in altri modi,non penso andrei in un td normale con la tuta...sperando non diventi obbligatoria insieme alla tessera anche per quelli 

- Aspha
- HCI member
- Messaggi: 6785
- Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
- Località: Brianza
- Contatta:
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 4 Misano - 16 Luglio

Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
- Aspha
- HCI member
- Messaggi: 6785
- Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
- Località: Brianza
- Contatta:
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 5 Adria - 10 Settembre
Sabato 10 settembre - Round 5 Adria.
Per "problemi" con il comune non si svolgerà in notturna ma in giornata.

Lista iscritti Club1 e 2
Club1
89 Valentino La Rocca Citroen Saxo vts
333 Danilo Antonelli Citroen Saxo vts
74 Mattia Scire' Honda Civic
169 Lorenzo Gariboldi Citroen Saxo vts
198 Gianluca Zani Peugeot 106
212 Stefano Tassinari Peugeot 106 rally
321 Crippa Manuel Honda Civic
115 Marco Domenighini Peugeot 106
242 Mattia Zanini Citroen Saxo vts
Club2
27 Marco Pierantoni Toyota MR2 k20
114 Alessandro D'Antilio Opel Calibra
468 Emilio Mercuri Renault Clio RS
59 Gledis Bona Lotus Elise
777 Marco Bellelli Honda Integra type r
100 Antonio Cozzi Honda crx
101 Cristian Rattini Renault Clio RS
6 Alain Monigatti Honda Civic tyre r
944 Antonio Martinelli Porsche 944 NA
913 Calcaterra Riccardo Honda s2000
4 Inti filippelli Honda Civic B18
38 Andrea Villa Honda Civic B20
91 Omar paravati Honda Civic
86 Domenico Bulgarelli Honda Civic eg5 k20
NB. Antonio Cozzi so che ora monta B16 quindi non so se e in quale classe partecipa.
Per "problemi" con il comune non si svolgerà in notturna ma in giornata.

Lista iscritti Club1 e 2
Club1
89 Valentino La Rocca Citroen Saxo vts
333 Danilo Antonelli Citroen Saxo vts
74 Mattia Scire' Honda Civic
169 Lorenzo Gariboldi Citroen Saxo vts
198 Gianluca Zani Peugeot 106
212 Stefano Tassinari Peugeot 106 rally
321 Crippa Manuel Honda Civic
115 Marco Domenighini Peugeot 106
242 Mattia Zanini Citroen Saxo vts
Club2
27 Marco Pierantoni Toyota MR2 k20
114 Alessandro D'Antilio Opel Calibra
468 Emilio Mercuri Renault Clio RS
59 Gledis Bona Lotus Elise
777 Marco Bellelli Honda Integra type r
100 Antonio Cozzi Honda crx
101 Cristian Rattini Renault Clio RS
6 Alain Monigatti Honda Civic tyre r
944 Antonio Martinelli Porsche 944 NA
913 Calcaterra Riccardo Honda s2000
4 Inti filippelli Honda Civic B18
38 Andrea Villa Honda Civic B20
91 Omar paravati Honda Civic
86 Domenico Bulgarelli Honda Civic eg5 k20
NB. Antonio Cozzi so che ora monta B16 quindi non so se e in quale classe partecipa.
Ultima modifica di Aspha il lunedì 29 agosto 2016, 22:58, modificato 2 volte in totale.
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
- Itr88ss
- HCI member
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
- Località: Como
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 5 Adria - 10 Settembre
Tony per vincere facile ritorna in club1 

- Junior
- Messaggi: 2050
- Iscritto il: martedì 15 dicembre 2009, 18:53
- Località: Bareggio, MI
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 5 Adria - 10 Settembre





- Aspha
- HCI member
- Messaggi: 6785
- Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
- Località: Brianza
- Contatta:
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 5 Adria - 10 Settembre
Basta che non vai a lavorare...il mondo potrà fare a meno di te per un giorno


Cattivo...Itr88ss ha scritto:Tony per vincere facile ritorna in club1

Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000