NARDO' Handling Circuit 30-04-2011
-
Cox
Re: NARDO' Handling Circuit 30-04-2011
ragazzi.... un pò di serenità aiuta...
nn è mia intenzione fare sterili polemiche sopratutto parlando di auto e di passioni (che devono unire e nn dividere)...
quello che cerco di spiegare è che comprendo le motivazioni di tutti e nn ho intenzione di convincere nessuno...
il mio era un invito ed una proposta per divertirsi e conoscere gente nuova ed appassionata.... non fighetti del caxxo...(nn avete idea delle sorprese che potrebbe riservare lo strano mondo di nardò)....
Chi vorrà partecipare sarà il benvenuto ... chi non potrà o nn vorrà sarà sempre un nuovo appassionato da conoscere prima o poi....
ciaoooooo
nn è mia intenzione fare sterili polemiche sopratutto parlando di auto e di passioni (che devono unire e nn dividere)...
quello che cerco di spiegare è che comprendo le motivazioni di tutti e nn ho intenzione di convincere nessuno...
il mio era un invito ed una proposta per divertirsi e conoscere gente nuova ed appassionata.... non fighetti del caxxo...(nn avete idea delle sorprese che potrebbe riservare lo strano mondo di nardò)....
Chi vorrà partecipare sarà il benvenuto ... chi non potrà o nn vorrà sarà sempre un nuovo appassionato da conoscere prima o poi....
ciaoooooo
- naisbetter
- Moderatore
Riprendendo quello che di ci tu e cox... il discorso ferrari porsche era per dire... detto molto serenamente.Nippo ha scritto:Dai Alfò non usciamo dal tema, tanto ci sono quelli con Porsche e Ferrari che hanno pure il manico, come ci sono Hondisti chiodi arrugginiti.
Detto questo, la maledetta iscrizione non si paga OGNI turno, quindi è assolutamente sbagliato dire 160 euro.
L'iscrizione annuale copre tutti gli eventi in europa, ma ipotizziamo di rimanere solo a Nardò e di fare tutte e 4 le date disponibili 2011 per almeno due turni ad evento, che a mio avviso è il minimo da fare per imparare un pò la LUNGA pista.
80 euro * 16 turni = 1280€ + 85€ di iscrizione = 1365€ / 16 turni = 85,30 € per 30 minuti di pista (e se consideriamo lo sconto extra 10% viene ancora meno)
Quindi perfavore basta rosicare pe sta c@zzo di iscrizione, con 4 o 5 pistate ve la ammortizzate tranquillamente ed il calendario del PistenClub offre decine di eventi ovunque.
Se invece mi dite che in 12 mesi fate massimo 30min di pista per essere appagati, sono contento per voi. E basta sfracellare le palle pure co sto Grobnik che è in un altra nazione, giusto i friulani se la trovano comoda.
Sgarbo ha spiegato alla perfezione il mio punto di vista.
E in maniera specifica non frequento praticamente mai track days organizzati da Pisten Klaus pur non limitandomi a 30 min l'anno.
Non capisco perchè te la prendi solo perchè non trovo giusto pagare la tessera.
Tra l'altro se quelli del Pisten avessero un minimo di cervello la farebbero pagare solo per i prezzi agevolati degli OPL e non per i turni. Chiaro.
:strictlyboosted
-
Nippo
- HCI member
- Contatta:
Alfò per il tipo di organizzazione che è il Pisten e quindi per questioni legali bisogna necessariamente essere associati per partecipare ad i loro eventi, di qualsiasi tipo, altrimenti da ospiti ci sono altre normative che impongono altre tasse, facendo schizzare in alto il prezzo.
Poi Alfò ho capito che il PistenClub ti sta sulle balle, manco io vado pazzo, però oggi è L'UNICO modo per accedere a Nardò, tu Alfò saresti in grado di organizzare un TD a Nardò ?
serviranno tipo un 50.000 euro per prendere la pista, fatti i conti tu e vedi quante macchine servono, poi trovale fatti fare i bonifici...etc... magicamente ti ritroverai ad avere 76anni
Tu mi dirai "Ok, Nardò non mi interessa", io invece ti dico che oltre ad essere una pista mozzafiato è l'unica valida da Roma in giù, quindi per me la più conveniente da raggiungere,
poi aggiungo che NON mi sposto per dei Kartodromi tipo Isam, Magione e cose simili che costano poco, si entra in tanti e devo stare attento a non prendere nessuno.
Quindi in definitiva sia te che sgarbo, se non riuscite ad uscire da questa presa di posizione "Il Pisten mi sta fregando" ed allargare la visione ad un quadro generale molto piu ampio...peccato.
Poi Alfò ho capito che il PistenClub ti sta sulle balle, manco io vado pazzo, però oggi è L'UNICO modo per accedere a Nardò, tu Alfò saresti in grado di organizzare un TD a Nardò ?
serviranno tipo un 50.000 euro per prendere la pista, fatti i conti tu e vedi quante macchine servono, poi trovale fatti fare i bonifici...etc... magicamente ti ritroverai ad avere 76anni
Tu mi dirai "Ok, Nardò non mi interessa", io invece ti dico che oltre ad essere una pista mozzafiato è l'unica valida da Roma in giù, quindi per me la più conveniente da raggiungere,
poi aggiungo che NON mi sposto per dei Kartodromi tipo Isam, Magione e cose simili che costano poco, si entra in tanti e devo stare attento a non prendere nessuno.
Quindi in definitiva sia te che sgarbo, se non riuscite ad uscire da questa presa di posizione "Il Pisten mi sta fregando" ed allargare la visione ad un quadro generale molto piu ampio...peccato.
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi
-
andrea_crx
- HCI member
peppe la voglia/volontà di fare trasferte per appaganti esperienze di guida non mi manca visto che 6 mesi fa ci sono andato da solo, e ho avuto la sfortuna di buttare 400€ per 2 turni sotto il diluvio in quello che manco a farlo apposta dovrebbe essere il posto dove si hanno le condizioni meteo più miti d'italia motivo tra l'altro per il quale è stato scelto il luogo per costruire la pista stessa....peppe ctdi ha scritto:ascolta andrea sono pienamente daccordo con il tuo discorso, ma è la stessa situazione che si presenta per quelli che come me quando devono spostarsi se non fanno migliaia di km di trasferte sono praticamente isolati, ora il motore trainante di queste cose è la volonta/voglia di fare tutte ste trasferte per i motivi + svariati che (ne cito alcuni a caso trovare amici, girare, girare, girare in pista, passare infiniti momenti godibili, ecc ecc.)andrea_crx ha scritto:
Cosimo è vero i prezzi che sta facendo nardò sono ottimi in relazione alla pista
ma purtroppo ci sono 2 punti che la penalizzano rispetto alle altre:
1)tali prezzi prevedono l'iscrizione obbligatoria al pisten (e fin qui ci sta pure, anche se uno chefa 2 trackday all'anno ci fa na cippa con l'iscrizione)
2) il posto dove essa ha luogo, nell'estremo sud della tundra pugliese, terra lontana ma sì selvaggia e incantevole (a 5min da porto cesareo )
se per sconfiggere il punto 1 bastano 80€, per sconfiggere il 2 occorrono dalle 400 alle 600€ (includendo autostrada benzina mangiare e pernottamento)
(per uno che viene dal nord è più facile ed economico raggiungere il nurburgring che nardò)
se facciamo il totale sono circa 800-1000€, senza contare usura dei pezzi e imprevisti vari, insomma per me che sono di Pescara ok pure pure...ma uno del nord lo capisco benissimo che non ha la minima voglia di scendere fino a nardò...nemmeno se a sbandierare la fine del turno fossero Pamela Anderson e Cicciolina in preda a un orgasmo
se uno proprio vuole, tutto si può fare meno giretti nel kartodromo dietro casa, e magari meno ma + appaganti esperienze di guida....
nonostante ciò cmq non mi sono pentito perchè ho trascorso uno splendido weekend con carissimi amici e tutto il resto...
il problema è il poterselo permettere o meno, questo fa la differenza (per me, sia chiaro)
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- naisbetter
- Moderatore
Però se vedi i prezzi di altre piste in realtà sono più abbordabili, e comunque puoi chiedere a chiunque (sgarbo, alexnovi, psico) ho sempre parlato strabene di Nardò come pista, penso, da quello che ho visto nei filmati, che sia una delle piste con più fascino ma allo stesso tempo divertente in Italia (al contrario del Mugello che fascino ne ha ma è molto pallosa). Tra l'altro forse ci girerò presto ma il discorso tessere per me rimane. La spesa della tessera dovrebbe essere per lo meno proporzionale al numero di partecipazioni. Allora perchè a Monza si gira con 45 euri???Nippo ha scritto:Alfò per il tipo di organizzazione che è il Pisten e quindi per questioni legali bisogna necessariamente essere associati per partecipare ad i loro eventi, di qualsiasi tipo, altrimenti da ospiti ci sono altre normative che impongono altre tasse, facendo schizzare in alto il prezzo.
:strictlyboosted
- peppe ctdi
- HCI member
il termine ultimo per iscriversi ed avere diritto all'agevolazione sta per scadere, se qualcun'altro ha intenzione di venire mi interessava sapere se al mattino o al pomeriggio, io penso di fare la mezza OPL al pomeriggio, cosi magari ci si becca e tra uno stint e l'altro si possono fare anche 4 chiacchiere
ps. per che ora devo presentarmi alla struttura?
c'è un punto d'incontro comune?
ps. per quelli del posto, se non ricordo male venendo giu per S.Pancrazio ci dovrebbero essere le indicazioni stradali per il Nardò Tecnichal Center, vero?
altrimenti che strada mi consigliate di fare?
magari con un distributore nei pressi (preferibilmente Agip)
ps. per che ora devo presentarmi alla struttura?
c'è un punto d'incontro comune?
ps. per quelli del posto, se non ricordo male venendo giu per S.Pancrazio ci dovrebbero essere le indicazioni stradali per il Nardò Tecnichal Center, vero?
altrimenti che strada mi consigliate di fare?
magari con un distributore nei pressi (preferibilmente Agip)
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!
-
Nippo
- HCI member
- Contatta:
Ciao Peppe
Alla pista puoi presentarti quando vuoi, dalle 9.30 in poi, per ora non ci sono punti di incontro accordati.
A queste esatte coordinate ci sta la svolta per arrivare alla pista, (40.30737560856732, 17.86261349916458)
cosi puoi calcolarti il tragitto che preferisci e controllare i distributori di benzina.
Alla pista puoi presentarti quando vuoi, dalle 9.30 in poi, per ora non ci sono punti di incontro accordati.
A queste esatte coordinate ci sta la svolta per arrivare alla pista, (40.30737560856732, 17.86261349916458)
cosi puoi calcolarti il tragitto che preferisci e controllare i distributori di benzina.
- peppe ctdi
- HCI member
guardando su google, ho visto che la soluzione + pratica è quella di arrivare a copertino e poi li prendere via sant'isidoro!!!!
confermate!!!!
confermate!!!!
-
Nippo
- HCI member
- Contatta:
Decisamente no, se vuoi evitare le strade interne, prima di arrivare a Lecce prendi la tangenziale EST e segui per Monteroni e poi Veglie
- MadMax
Iscrizione al Pisten fatta, devo solo decidere ora se fare i due turni oppure tutto il pomeriggio...
Sarò in pista con il mio nuovo acquisto la Lude, forse visto che è la prima volta i due turni vanno bene...
Spero di incontrarvi in molti il 30...
PS:. se qualcuno si muove dalla provincia di taranto si può fare la strada insieme, io credo di muovermi per l'ora di pranzo.
Per ora un saluto.
Sarò in pista con il mio nuovo acquisto la Lude, forse visto che è la prima volta i due turni vanno bene...
Spero di incontrarvi in molti il 30...
PS:. se qualcuno si muove dalla provincia di taranto si può fare la strada insieme, io credo di muovermi per l'ora di pranzo.
Per ora un saluto.
IT'S EASY GO FAST!!!
-
Nippo
- HCI member
- Contatta:
Ottimo, ci si vede ai box
- peppe ctdi
- HCI member
io penso di esser li per le 13.00 ca., sempre che non mi perda
dato che il navigatore non mi fa inserire le coordinate, che strada faccio?Nippo ha scritto:A queste esatte coordinate ci sta la svolta per arrivare alla pista, (40.30737560856732, 17.86261349916458
-
Nippo
- HCI member
- Contatta:
Quella che ti ho detto prima peppe, le coordinate inseriscile nalla barra di google maps per vedere esattamente il punto di svolta.
- MadMax
Presi i due turni del pomeriggio 15.30 e 17.30...sarò li per le 14.00 circa.
Una domanda mi nasce spontanea, ho letto il regolamento ma volevo chiedere a chi di voi sa, in caso di pioggia come funziona la cosa???
Una domanda mi nasce spontanea, ho letto il regolamento ma volevo chiedere a chi di voi sa, in caso di pioggia come funziona la cosa???
IT'S EASY GO FAST!!!
-
Cox
si gira....MadMax ha scritto:Presi i due turni del pomeriggio 15.30 e 17.30...sarò li per le 14.00 circa.
- MadMax
Che culoooo...
A differenza di quello che pensa qualcuno,per me pista bagnata pista cagata!!!
A differenza di quello che pensa qualcuno,per me pista bagnata pista cagata!!!
IT'S EASY GO FAST!!!
- eg4swap
ke palle!!!!!! Varie settimane di sole e questo fine settimana di merda!!!!
Se non hai il manico, stai a casa!! @peppe ctdi
Se stai a casa, non hai il manico!! @Sgarboman
Se stai a casa, non hai il manico!! @Sgarboman
-
Cox
nn sono convinto che pioverà....
- peppe ctdi
- HCI member
secondo me avremo tanta variabilità!!!!
- MadMax
Ad ogni modo ci si becca li... :)
Se dovvessi portare un amico posso portarmelo in macchina pagando li anche se non l'ho fatto sull'iscrizione???
C'è un bar qualcosa al coperto dove eventualmente intrattenersi o/e ripararsi...
Scusate le domande ma non conosco affatto Nardò...
Se dovvessi portare un amico posso portarmelo in macchina pagando li anche se non l'ho fatto sull'iscrizione???
C'è un bar qualcosa al coperto dove eventualmente intrattenersi o/e ripararsi...
Scusate le domande ma non conosco affatto Nardò...
IT'S EASY GO FAST!!!