Furious ha scritto:Dell'AIM al Ring non te ne fai niente...
Esistono diversi programmini gratis satellitari cmq..
Posso chiederti quante volte sei andato al Ring e quanti giri ci hai fatto in totale?
E quante volte sei andato in pista?
In pista una decina di volte abbondanti...al ring era la prima volta (ci ho fatto 10 mila km a gran turiasmo 4) ed il best lap l'ho fatto al settimo giro. In totale ho fatto 10 giri al ring.
Gli altri giri sono abbastanza più lenti causa traffico infernale e cazzoni con le moto che invece di lasciar strada si mettevano in mezzo...
Cmq...per curiosità ieri sera ho provato (rigirosamente su autobahn tedesca...

) la mazda contro la CTR Anniversary di un mio amico...in seconda da avviati finchè cen'è...ebbene in accelerazione gli prendevo abbastanza...poi mi ha sorpassato una volta arrivati a 230 km/h dopo essersi messo in scia...insomma, a livello di motore và come se non meglio un CTR (tranne che in allungo)grazie ai 200 kg in meno (la mia mx5 l'ho pesata a 1050 kg con 2 tacche di benzina...e 1010 kg alleggerita prima di partire x il ring quasi a secco).
Ho visto il video del record della Corsa OPC (tutta originale)che da ponte a ponte fà 8 minuti e 16 secondi e...considerato che la OPC telaisticamente parlando è un cassettone, sottosterza, rolla ed a livello di motore è molto inferiore ad un CTR.
Fai 2 +2...Questo è il video della OPC :
... L&index=49
E questi sono i tempi nella pista di handling delle 2 auto (stock)
Corsa OPC : 3.10.88
Mazda MX5 2.0 : 3.05.24
http://www.auto.it/cerca/prove?marca=17 ... a=0&giro=0
Fai te...e considera che la mia MX5 a livello di assetto (barre antirollio regolabili, coilover tein) non è originale...ha gomme maggiorate da 215 (hankook R-S2) in luogo delle 205...ha sui 175 cv invece di 160...
Fai il confronto tra i 2 video e vedrai che nei rettilinei le 2 auto vanno quasi uguali ma in curva non ci sono storie...e vorrei ben vedere...
Le traiettorie che faccio io con quelle che fà il pilota opel sono le stesse (traffico permettendo).