Il driver's club cambia pelle-gareggiare con la propria auto

Sezione per gli incontri in pista.
bibo

Messaggio da bibo » martedì 2 gennaio 2007, 18:26

Bho, non saprei che dire, di sicuro il gruppo A l'ho scartato a priori, è vero anche che l'N è proprio con macchina quasi stok....QUALCUNO SA DI PRECISO CHE SPECIFICHE DEVE AVERE UN'AUTO GRUPPO N?

Cmq quell' 1.27 lì mi puzza un pò, mi sembra un'eternità contando che COME MINIMO aveva assetto e slik :sosp

Cmq secondo me questo DRIVER'S TROPHY non è così duro, tanto per fare tre garettine niente di che.

Il mio problema + grande è la macchina che non rispetta sicuramente nessuna omologazione....non esisterà una categoria Hybrids?? :asd :asd

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » martedì 2 gennaio 2007, 18:50

se controlli su google troverai sicuramente tutto.
Comunque,in linea generale:
Motore stock,camme stock,testata stock

Trasmissione stock (differenziale solo se previsto nel modello di serie o salvo omologazioni della casa madre)

Freni stock almeno nelle dimensioni

Elettronica modificabile

Scarico modificabile eccetto i collettori che devono essere stock e il kat che deve esserci,stock oppure omologato FIA (100 celle).

Assetto modificabile ma non su uniball

Auto alleggeribile di sedili posteriore e sedile passeggiero,puoi togliere le plastiche ma non puoi rimuovere la plancia.

In pratica te la giochi tutta sull'assetto dove devi spendere un pozzo..anche se poi senza uniball più di tanta scelta non ne hai..

Per concludere..se proprio dovessi partecipare a un campionato simile scartando il Gruppo A,per lo meno cercherei di noleggiare un'auto molto utilizzata nel campionato..di certo non una Civic visto che,come vedete in nella classifica postata da bibo,in N1600 correrei da solo :sbonk che senso ha fare una gara se poi corri da solo?? Tantovale allora continuare con i trackdays..cercare di stare dietro a uno più veloce di 2 decimi non lo trovo poi così stimolante..mi piace l'idea di giocarmela ad armi pari..se poi prendo le mazzate è perchè sono un cancello,non perchè l'altro ha cacciato più grana di me..io la penso così..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » martedì 2 gennaio 2007, 23:51

nik non ci siamo capiti, intendevo dire che se fai un tempo x in prova, in gara facendoti tirare potresti anche fare x meno qualcosa.
Poi guarda, secondo me senza uniball tra un assetto buonino da 2000 euro e una roba da urlo top di gamma a minchie rovesciate, viterie in kriptonite, molle concave, regolabile dal vaticano etc. a varano ci potra' forse stare anche meno di un paio di decimi di differenza, c@zzo 2 secondi magari no, ma qualche decimo ce lo si puo' giocare, col piede.
Comunque quello li deve essere un po' fermo o ha dei problemi meccanici, in N 2000 le ctr e simili girano sotto l'1:20"

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » mercoledì 3 gennaio 2007, 0:08

Si indubbiamente è un tempo alto,resta il fatto che,secondo me, il Gruppo N del Driver's vale la pena farlo solo con un 2000 dove c'è un pò di lotta..a scendere di cilindrata finisce che poi veramente gareggi da solo..OK puoi comunque trovare stimoli vari,sta di fatto che come campionato IMHO non è un gioco,è un campionato VERO..forse addirittura sullo stesso livello del CIVT (che ormai non so più nemmeno come si chiama)..non è certamente il massimo per cominciare,specie nell'ottica espressa da bibo..cioè per trovare un'alternativa ai trackdays dai costi contenuti..stai fresco!!
Comunque fatevi raccontare tutto dal TACCA,chi meglio di lui può farvi capire cos'è diventato il Driver's negli ultimi anni??

gizmoITR
(h)old
(h)old

Messaggio da gizmoITR » mercoledì 3 gennaio 2007, 0:26

be ci andiamo noi 4 dell'HCI a popolare la N1600, a bagarrizzarci e a dare legna al prodi driver che sta facendo collezione di coppe con la coppola in testa.
:gianni :gianni
Dici che non ci divertiremmo?

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » mercoledì 3 gennaio 2007, 3:33

cosi si..assolutamente! Sarebbe una cosa totale! Ma niente di così straordinariamente diverso da quello che facciamo ogni domenica,tranne per il fatto che evitiamo accuratamente i contatti :asd
Più che altro la vedo difficile trovare 4-5 HCIIsti disposti a fare una cosa simile..ad ogni modo noleggiatori se ne trovano tantissimi..magari è difficile trovare una Civic,ma Gruppi N da affittare ce ne sono di sicuro.

mauri
HCI member
HCI member

Messaggio da mauri » mercoledì 3 gennaio 2007, 9:55

C1 cup. :teach
:sisi

bibo

Messaggio da bibo » mercoledì 3 gennaio 2007, 14:14

SoNiK ha scritto:cosi si..assolutamente! Sarebbe una cosa totale! Ma niente di così straordinariamente diverso da quello che facciamo ogni domenica,tranne per il fatto che evitiamo accuratamente i contatti :asd
Più che altro la vedo difficile trovare 4-5 HCIIsti disposti a fare una cosa simile..ad ogni modo noleggiatori se ne trovano tantissimi..magari è difficile trovare una Civic,ma Gruppi N da affittare ce ne sono di sicuro.
DUE CI SONO :amore :asd

TACCA
(h)old
(h)old

Messaggio da TACCA » giovedì 4 gennaio 2007, 20:03

nel 2005 con la macchina appena finita di allestire(eg6 grA) e quindi ancora da sviluppare a livello di regolazioni di assetto (i test invernali costano troppo :asd :asd le tarature si facevano in qualifica)ho fatto 1.19.8,, lascia perdere l'1.27, la peggiore delle civic grN aveva fatto 1.21
Si vede che aveva problemi o era bagnato.
A varano non c'è tanta differenza tra un gruppo N o un A, (almeno parlo delle civic) o meglio già prendere 2 secondi a varano è come prenderne 4 a misano.
La pole era 1.18.4 (civc eg6 gr A).
I tempi non si possono confrontare in valore assoluto, nel senso che il confronto è valido solo lo stesso giorno e la stessa ora.
Tempi presi in giorni diversi non hanno alcun senso.
La pista può essere più o meno veloce anche di un paio di secondi, cambiano le condizioni climatiche, non parlo di differenze tra pista umida o asciutta, ci sono dei parametri che nonostante ci sia pista asciutta influenzano notevolmente il tempo sul giro.
Comunque se pensate che per correre si spende tanto vi state sbagliando di grosso, si spende molto ma molto di più, e fidatevi , il driver non è a buon mercato.
Come diceva Nik il civt o civ come c@zzo si chiama , è un campionato fantasma, nel senso che non ci sono più piloti all'altezza, ha perso ogni credibilità nel tempo.
Molti si sono riversati nei vari monomarca , e tanti nel driver facendo alzare il livello della competizione, sia perchè c'è qualcuno che guida ma spesso anche perchè posseggono delle vetture veramente ben preparate .
Comunque se volete qualche info volentieri.......però sarebbe meglio vedersi a track day e parlarne di persona...

sciao beli

gizmoITR
(h)old
(h)old

Messaggio da gizmoITR » giovedì 4 gennaio 2007, 21:16

bo quello li col civic gruppo N fa sempre dei tempi altissimi, anche in altre occasioni.
La proposta sarebbe invadiamo la classe N1600 con delle eg6 e un gentleman agreement tra di noi che prevede una spesa max di 2000 euro per la preparazione :asd escluse le gomme.
male che vada avremo a disp Hci il 2 e 3 posto di classe :meco

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » sabato 6 gennaio 2007, 3:13

*cercasi Eg6 :asd
Vabe Giz..ne parliamo di persona..

TACCA
(h)old
(h)old

Messaggio da TACCA » sabato 6 gennaio 2007, 11:10

2000 euro..............è un pò difficile allestire una macchina con quella cifra....
il minimo sindacale per fare un gr N

roll bar omologato (imbullonato,quello da saldare costa di più)
sedile omologato
cinture omologate
estintore brandeggiabile omologato
stacca batteria
ganci x cofano e baule
passaporto tecnico
assetto
scarico (esclusi i collettori)
centralina
tubi freno
pasticche ant e post
differenziale autobloccante
10 cerchioni rigorosamente originali (in gruppo N si deve mantenere il canale originale)

.............e poi sicuramente ho tralasciato qualcosa

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » sabato 6 gennaio 2007, 14:31

perchè 10 cerchioni?
CRX 100% STOCK.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » sabato 6 gennaio 2007, 14:42

4 da bagnato,4 da asciutto e 2 di scorta direi,no?
Poi c'è da aggiungere il carrello e il gancio traino tra le spese.

Ma per la pista non è obbligatorio l'impianto d'estinzione fisso come nei rally?
Non sarebbe da aggiungere anche la licenza tra le spese?

mauri
HCI member
HCI member

Messaggio da mauri » sabato 6 gennaio 2007, 15:27

Boh,io non allestirei MAI una macchina per conto mio per correre.

voi siete matti.
:sisi

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » domenica 7 gennaio 2007, 23:35

giz..vedi?? alla fine siamo solo io e te :asd
Alcune cose le avrei già..altre avevo già in preventivo di farle (vedi carrellp appunto).
TACCA ma l'autobloccante si può aggiungere su EG6 in Gruppo N?? Che io sappia no..però a pensarci bene,e sempre che la memoria non mi inganni,tu l'avevi messo anche sulla ED7 che mi pare di ricordare fosse GRN..o no?
Comunque oh..se si vuole fare una sorta di monomarca HCI economico,chissenefrega dell'LSD superfigo BACCI da 3.000? o dei cerchi in magnesio..ci facciamo un gentleman agreement come diceva giz e ce la giochiamo tra noi..8 cerchi stock direi che andrebbero benissimo :asd
@mauri per carità,ti quoterei al 100% però credo che sia difficile trovare 3-4 EG6 prontocorsa a noleggio GRN tutte più o meno allo stesso livello..finisce che poi uno si trova una Clio,l'altro si trova il 106 oppure uno si trova un'EG6 così così,l'altro se la trova così cosà e se ne va affanbrodo il discorso sulla parità dei mezzi..cosa invece a mio avviso fondamentale per divertirsi un pò..

bibo

Messaggio da bibo » lunedì 8 gennaio 2007, 10:37

:nono :nono Ci siamo anche io e Markus e ci stiamo già organizzando :asd Cmq l'EG6 ve la sconsiglio perchè è molto bassa e se siete alti col casco, roll bar, sedile monoscocca va a finire che non ci state (come succedeva a me....)....ha di buono che si trovano a prezzi stracciati!!
gentleman agreement
Che è?? :angel

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 8 gennaio 2007, 10:58

gentleman agreement = ci accordiamo tra di noi sulle modifiche possibili.

Bibo io escludo di comprare un'EK giusto per la pista..finchè è una EG ci può ancora stare..ovvio che per voi è diverso visto che le avete già. Piuttosto io uso l'ITR anche se alla fine non faremmo più parte della stessa classifica e torniamo al discorso sulla parità dei mezzi.
Cmq a livello di altezza non dovrebbe essere come un'ITR? Mi ricordo che solo il montante è nettamente più basso quindi al massimo il problema è che devi mettere il casco quando sei già in auto..

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » lunedì 8 gennaio 2007, 12:10

bibo ma quanto sei alto? secondo me bastava modificare le staffe dei sedili :asd :asd

io con i recaro + casco ho ancora un bel po di spazio dal cielo della eg6 e sono 1,76/77 circa.. taccarello sarà anche un bel 1.85 :sosp
CRX 100% STOCK.

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 8 gennaio 2007, 12:22

Ma infatti credo che si riferisse solo a un discorso di entrata/uscita dall'abitacolo..l'EG6 in effetti se ci fai caso ha il montante del tetto più in basso,io quando entro su un'EG con i Recaro noto che devo abbassare molto di più la testa rispetto all'ITR..se consideri che con il rollbar hai anche la barra sulla portiera da scavalcare potrebbe in effetti essere difficile entrare e uscire col casco per uno sul metro e 85 o più alto ancora..

Rispondi