ke mi dite? è giusto quello ka ha detto? ah e cmq mi fa ke la manovra di buttarla dentro così di traverso lo si fà con auto stock, poikè cronometricamente parlando non è buona cosa, ma + ke altro per avere una direzionalità maggiore con queste c@zzo di FF
Monza - Civic Day 13/14-05-2006
- Max_Coupè
- HCI member

- Messaggi: 3342
- Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 9:19
- Località: San Francisco
mi ha spiegato, dopo avergli detto ke ho la vekkia civic (serie EK) ke il pregio di questa nuova FK è il bilanciamento del telaio... il serbatoio nn è + dietro ma in mezzo al telaio sotto i sedili anteriori se nn sbaglio (o posteriori? cmq in mezzo) e sta proprio qui il punto di forza di questo nuovo equilibirio...
ke mi dite? è giusto quello ka ha detto? ah e cmq mi fa ke la manovra di buttarla dentro così di traverso lo si fà con auto stock, poikè cronometricamente parlando non è buona cosa, ma + ke altro per avere una direzionalità maggiore con queste c@zzo di FF
ke mi dite? è giusto quello ka ha detto? ah e cmq mi fa ke la manovra di buttarla dentro così di traverso lo si fà con auto stock, poikè cronometricamente parlando non è buona cosa, ma + ke altro per avere una direzionalità maggiore con queste c@zzo di FF
- gizmoITR
- (h)old

- Messaggi: 3965
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
Mi e' piaciuta molto, non e' una type R pero':
Di allungo un pochino ce n'e'.
Rumori di merda da diesel non se ne sentono perche' e' silenziosa.
Frena benissimo.
assetto bello neutro, rollio non esagerato.
Cambio e sterzo
Sedile
Pedaliera
Perfino l'esp funziona bene, quasi non ti accorgi quando taglia.
Secondo me ALTRO PIANETA rispetto ad una vw.
Di allungo un pochino ce n'e'.
Rumori di merda da diesel non se ne sentono perche' e' silenziosa.
Frena benissimo.
assetto bello neutro, rollio non esagerato.
Cambio e sterzo
Sedile
Pedaliera
Perfino l'esp funziona bene, quasi non ti accorgi quando taglia.
Secondo me ALTRO PIANETA rispetto ad una vw.
-
SoNiK
- Admin

- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
- Furious
- HCI member

- Messaggi: 6137
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 18:06
- Località: Bayview - Bresso North Beach (MI)
- Contatta:
- BLaCK DRaGoN
- Messaggi: 1485
- Iscritto il: mercoledì 23 novembre 2005, 14:17
- Località: Torino
- Furious
- HCI member

- Messaggi: 6137
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 18:06
- Località: Bayview - Bresso North Beach (MI)
- Contatta:
-
NOSFERATU ZODD
- HCI member

- Messaggi: 1345
- Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 20:28
- Località: Como
- Contatta:
vi posto qualche foto che sono riuscito a scattare il 14/5















non per fare quello che critica sempre ma il comportamento della FK a me non piaciuto per niente preferisco di gran lunga il mio FURGOPIZZA
a nafta. Le mie impressioni quando l'ho provata dal conce sono state confermate nel 2 giri im pista fatti da me e sia nell'hot lap con l'istruttore.
La macchina così come e come l'ho provata è poco adatta alla pista: il VSA ti toglie tutto il gusto di fare le curve, gli ammo posteriori vanno bene solo sulla Jazz o per un uso stradale ti tolgono il feeling al retrotreno e nei staccatoni il culo è ballerino nelle curve in appoggio tente ad imbarcarsi.
Mi è piaciuta invece la frenata anche se un pelo spugnosa, l'assetto all'anteriore incredibilmente preciso e sincero e i motori ottimi per un uso quotidiano ma in pista carenti di cv specie il Diesel, per un 2.2 140 cv ora sono pochini basta guardare la Toyota che ne ha 177 di cv e ben 400Nm.
Di sicuro molti di voi non saranno d'accordo ma queste sono le mie impressioni
















non per fare quello che critica sempre ma il comportamento della FK a me non piaciuto per niente preferisco di gran lunga il mio FURGOPIZZA
a nafta. Le mie impressioni quando l'ho provata dal conce sono state confermate nel 2 giri im pista fatti da me e sia nell'hot lap con l'istruttore.
La macchina così come e come l'ho provata è poco adatta alla pista: il VSA ti toglie tutto il gusto di fare le curve, gli ammo posteriori vanno bene solo sulla Jazz o per un uso stradale ti tolgono il feeling al retrotreno e nei staccatoni il culo è ballerino nelle curve in appoggio tente ad imbarcarsi.
Mi è piaciuta invece la frenata anche se un pelo spugnosa, l'assetto all'anteriore incredibilmente preciso e sincero e i motori ottimi per un uso quotidiano ma in pista carenti di cv specie il Diesel, per un 2.2 140 cv ora sono pochini basta guardare la Toyota che ne ha 177 di cv e ben 400Nm.
Di sicuro molti di voi non saranno d'accordo ma queste sono le mie impressioni
-
Dav
- Partner :HCI

- Messaggi: 7842
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
- Contatta:
Più che altro non starei nemmeno a pormi il problema di come va in pista il DIESELNOSFERATU ZODD ha scritto:
non per fare quello che critica sempre ma il comportamento della FK a me non piaciuto per niente preferisco di gran lunga il mio FURGOPIZZA
a nafta. Le mie impressioni quando l'ho provata dal conce sono state confermate nel 2 giri im pista fatti da me e sia nell'hot lap con l'istruttore.
La macchina così come e come l'ho provata è poco adatta alla pista: il VSA ti toglie tutto il gusto di fare le curve, gli ammo posteriori vanno bene solo sulla Jazz o per un uso stradale ti tolgono il feeling al retrotreno e nei staccatoni il culo è ballerino nelle curve in appoggio tente ad imbarcarsi.
Mi è piaciuta invece la frenata anche se un pelo spugnosa, l'assetto all'anteriore incredibilmente preciso e sincero e i motori ottimi per un uso quotidiano ma in pista carenti di cv specie il Diesel, per un 2.2 140 cv ora sono pochini basta guardare la Toyota che ne ha 177 di cv e ben 400Nm.
Di sicuro molti di voi non saranno d'accordo ma queste sono le mie impressioni
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ad aver provato il benzina ti avrei dato un parere. In generale, cmq, m'? sembrata un'auto talmente equilibrata, per essere di serie, che una eventuale TypeR potrebbe essere un'arma
Love sucks. True love swallows.
- Nico
- Mr. President

- Messaggi: 11341
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 20:16
- Località: Milano
- Contatta:
-
Dav
- Partner :HCI

- Messaggi: 7842
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
- Contatta:
-
void
- (h)old

- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
peccato le foto e i commenti dei raduni siano ormai sparsi dappertutto non consentendo di capire mai dove ci sono i resoconti dei vari "raduni".
detto questo :
gira voce che la nuova civic 3p, SENZA MOTORE, pesi quasi 200kg in meno della EP SENZA MOTORE.
quindi si PENSA ad una type-r da meno di 1200kg.
e una type-rr sui 1000kg
tanto per dare qualche voce di corridoio
detto questo :
gira voce che la nuova civic 3p, SENZA MOTORE, pesi quasi 200kg in meno della EP SENZA MOTORE.
quindi si PENSA ad una type-r da meno di 1200kg.
e una type-rr sui 1000kg
tanto per dare qualche voce di corridoio
-
Dav
- Partner :HCI

- Messaggi: 7842
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 17:56
- Contatta:
Cosa avevo predetto?!void ha scritto: gira voce che la nuova civic 3p, SENZA MOTORE, pesi quasi 200kg in meno della EP SENZA MOTORE.
quindi si PENSA ad una type-r da meno di 1200kg.
e una type-rr sui 1000kg
tanto per dare qualche voce di corridoio
Ve lo dico io: la prox Type R sarà qcosa di inaudito
Love sucks. True love swallows.
- Nico
- Mr. President

- Messaggi: 11341
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 20:16
- Località: Milano
- Contatta:
hai ragione void, vedremo di sistemare questo disagio, adagio adagiovoid ha scritto:peccato le foto e i commenti dei raduni siano ormai sparsi dappertutto non consentendo di capire mai dove ci sono i resoconti dei vari "raduni".
detto questo :
gira voce che la nuova civic 3p, SENZA MOTORE, pesi quasi 200kg in meno della EP SENZA MOTORE.
quindi si PENSA ad una type-r da meno di 1200kg.
e una type-rr sui 1000kg
tanto per dare qualche voce di corridoio
- Furious
- HCI member

- Messaggi: 6137
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 18:06
- Località: Bayview - Bresso North Beach (MI)
- Contatta:
C'è qualcosa che non mi torna...void ha scritto:peccato le foto e i commenti dei raduni siano ormai sparsi dappertutto non consentendo di capire mai dove ci sono i resoconti dei vari "raduni".
detto questo :
gira voce che la nuova civic 3p, SENZA MOTORE, pesi quasi 200kg in meno della EP SENZA MOTORE.
quindi si PENSA ad una type-r da meno di 1200kg.
e una type-rr sui 1000kg
tanto per dare qualche voce di corridoio
visto che la ep3 pesa 1200..
quello che ho capito è che la type-r fk e la (eventuale) type-rr fk peseranno entrambe circa 1000 kg..
ho sbagliato?
"Tu tira o resta a casa"
- skywalker
- Messaggi: 70
- Iscritto il: mercoledì 23 novembre 2005, 21:08
- Località: Roma
Ciao ragazzi,
Sono un wannabe-hondista
Nel senso che sto cercando di vendere il mio cesso a 4 ruote per prendermi un honda VTEC
Oggi su "canale italia" ho visto le interviste che hanno fatto a diversi membri HCI a monza, troppo forte Raven che faceva il "modesto" eheheheh
Grandi tutti e complimenti
Spero presto di entrare nel club
Sono un wannabe-hondista
Nel senso che sto cercando di vendere il mio cesso a 4 ruote per prendermi un honda VTEC
Oggi su "canale italia" ho visto le interviste che hanno fatto a diversi membri HCI a monza, troppo forte Raven che faceva il "modesto" eheheheh
Grandi tutti e complimenti
Spero presto di entrare nel club
- Nico
- Mr. President

- Messaggi: 11341
- Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2004, 20:16
- Località: Milano
- Contatta:
