Time Attack Italia 2016 - Round 7 Mugello - 20/11 - Finale
- Aspha
- HCI member
- Messaggi: 6785
- Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
- Località: Brianza
- Contatta:
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 3 Imola
Il motore per regolamento è libero, uniche limitazioni sono l'aspirazione (Turbo/Compressori vari)
e la cilindrata.
Ma anche se fosse un K24 sarebbe comunque a norma.
Probabilmente avranno controllato anche gli alleggerimenti e l'aerodinamica (fondo piatto, ecc.)
e la cilindrata.
Ma anche se fosse un K24 sarebbe comunque a norma.
Probabilmente avranno controllato anche gli alleggerimenti e l'aerodinamica (fondo piatto, ecc.)
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
- Aspha
- HCI member
- Messaggi: 6785
- Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
- Località: Brianza
- Contatta:
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 3 Imola
Riguardo la Club1 segnalo gli ottimi tempi (vincenti) di Andrea_CRX alla mattina, sempre
attorno al 2.14/15.
Non so per quali problemi poi non ha disputato il SuperLap.
attorno al 2.14/15.
Non so per quali problemi poi non ha disputato il SuperLap.
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
- fortizia
- Messaggi: 798
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2008, 22:37
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 3 Imola
aspha, non mi piace molto come tieni il volante....9.15 e in pista le devi staccare solo per cambiare marcia....nemmeno il più stretto dei tornanti necessita del distacco dell'impugnatura....poi come sempre, non devono piacere a me....my2cent
Join us on FB Fisher Fury ZX14R or Autocarrozzeria Dino srl
- Aspha
- HCI member
- Messaggi: 6785
- Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
- Località: Brianza
- Contatta:
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 3 Imola
Hai ragione, è un mio limite/problema che sto cercando di correggere.
Durante le "libere" ho provato a fare qualche giro tenendo le mani nel modo corretto ma
ancora fatico ad abituarmi e quando cerco il tempo preferisco (per ora) fare come ho
sempre fatto.
Con un po' di pratica spero di migliorare al più presto.
Grazie per il suggerimento
Durante le "libere" ho provato a fare qualche giro tenendo le mani nel modo corretto ma
ancora fatico ad abituarmi e quando cerco il tempo preferisco (per ora) fare come ho
sempre fatto.
Con un po' di pratica spero di migliorare al più presto.
Grazie per il suggerimento

Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18842
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 3 Imola
a me non piace che "lanci" il volante 
guarda che differenza:
anch'io tenevo le mani non perfettamente a 9:15 sul dritto, ma ora col volante senza airbag, mi pare mi sia passato il vizio

guarda che differenza:
anch'io tenevo le mani non perfettamente a 9:15 sul dritto, ma ora col volante senza airbag, mi pare mi sia passato il vizio

Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- Aspha
- HCI member
- Messaggi: 6785
- Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
- Località: Brianza
- Contatta:
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 3 Imola
Direi che così va decisamente bene
A mia discolpa posso dire che lo sterzo EK è veramente molto demoltiplicato, a volte per
non staccare le mani bisogna fare dei contorsionismi...
Vedrò di togliermi questo brutto vizio.

A mia discolpa posso dire che lo sterzo EK è veramente molto demoltiplicato, a volte per
non staccare le mani bisogna fare dei contorsionismi...

Vedrò di togliermi questo brutto vizio.
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
- YOSHI EG9
- Messaggi: 5850
- Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 0:10
- Località: dove Totò ha fatto il militare....
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 3 Imola
effettivamente,nel mio piccolo,posso dire che sulla S,tra volante piccolo e sterzo più diretto,tengo molto di più le manacce a posto. Invece sulla EG9 mi sbracciavo peggio che a guidare un camion.... 

questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)
- Simo_ee9
- HCI member
- Messaggi: 1571
- Iscritto il: sabato 27 aprile 2013, 19:34
- Località: Göteborg - SE
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 3 Imola
Domanda cattiva, quanto Imola é una pista da motore.???
Maremma Geidiemme

- Domi_VTI
- Messaggi: 1132
- Iscritto il: sabato 10 maggio 2014, 0:30
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 3 Imola
Cattivone, secondo i miei calcoli, su una scala da 1-100, 50,0 periodico
Una cosa ho notato rispetto a Franciacorta, precisamente che le S2000 sono andate meglio, a mio parere.
Quindi Imola potrebbe essere una pista dove le posteriori vanno meglio, e da questo puoi estrapolare qualche informazione per rispondere al tuo quesito mistico.

Una cosa ho notato rispetto a Franciacorta, precisamente che le S2000 sono andate meglio, a mio parere.
Quindi Imola potrebbe essere una pista dove le posteriori vanno meglio, e da questo puoi estrapolare qualche informazione per rispondere al tuo quesito mistico.
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 3 Imola
simo dipende per cosa lo chiedi...
se vuoi fare un "tempone" per me conta abbastanza,forse quasi al livello di monza,il rettilineo è lungo,ci sono altri diversi punti dove si usano 4 e 5,tosa e acque minerali sono abbastanza "ripide"...
se invece lo chiedi per il divertimento basta meno motore perchè è anche molto guidata...anche se hai poco motore te ne rendi meno conto rispetto,ad esempio,al mugello...
se vuoi fare un "tempone" per me conta abbastanza,forse quasi al livello di monza,il rettilineo è lungo,ci sono altri diversi punti dove si usano 4 e 5,tosa e acque minerali sono abbastanza "ripide"...
se invece lo chiedi per il divertimento basta meno motore perchè è anche molto guidata...anche se hai poco motore te ne rendi meno conto rispetto,ad esempio,al mugello...
- fortizia
- Messaggi: 798
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2008, 22:37
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 3 Imola
ripropongo qua, perchè scorrano non mi ha cagato di pezza per messaggio privato su fb
ciao andrea....ti contatto per chiederti un'informazione....vorrei partecipare alla data di misano con la mia fury r1....leggendo il regolamento delle classi, non trovo nessuna limitazione che non mi consenta di prendere parte alla 2wd club 1...sbaglio qualcosa?
aspha, delucidamelo


ciao andrea....ti contatto per chiederti un'informazione....vorrei partecipare alla data di misano con la mia fury r1....leggendo il regolamento delle classi, non trovo nessuna limitazione che non mi consenta di prendere parte alla 2wd club 1...sbaglio qualcosa?
aspha, delucidamelo
Join us on FB Fisher Fury ZX14R or Autocarrozzeria Dino srl
- XKennyEYE
- HCI member
- Messaggi: 5438
- Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 8:15
- Località: di là
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 3 Imola
Cioè tu hai quel gingillo qua?


.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- fortizia
- Messaggi: 798
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2008, 22:37
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 3 Imola
questa è una sylva....ma si.....sono pressochè identiche
Join us on FB Fisher Fury ZX14R or Autocarrozzeria Dino srl
- Aspha
- HCI member
- Messaggi: 6785
- Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
- Località: Brianza
- Contatta:
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 3 Imola
Fortizia se mi mandi nome e cognome in MP ti faccio contattare da lui.
Vista la particolarità dell'auto comunque dubito che sarai in Club1.
Vista la particolarità dell'auto comunque dubito che sarai in Club1.
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
- fortizia
- Messaggi: 798
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2008, 22:37
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 3 Imola
marcello candiloro.....non servono gli mp.....comunque è ovvio che io non possa partecipare tra i saxo.....è solo che non capisco quale parte del regolamento me lo vieta....
Join us on FB Fisher Fury ZX14R or Autocarrozzeria Dino srl
- Aspha
- HCI member
- Messaggi: 6785
- Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
- Località: Brianza
- Contatta:
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 3 Imola
Non c'è nel regolamento ma è come per le Lotus che anche se 2000cc NON corrono in Club2.
Ora gli mando la tua segnalazione ma se vuoi un mio consiglio chiamalo al telefono visto
che la discussione potrebbe anche dilungarsi.
Ora gli mando la tua segnalazione ma se vuoi un mio consiglio chiamalo al telefono visto
che la discussione potrebbe anche dilungarsi.
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
- fortizia
- Messaggi: 798
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2008, 22:37
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 3 Imola
avessi il numero l'avrei già chiamato ovviamente
Join us on FB Fisher Fury ZX14R or Autocarrozzeria Dino srl
- Aspha
- HCI member
- Messaggi: 6785
- Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 18:20
- Località: Brianza
- Contatta:
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 3 Imola
C'è nel primissimo post di questo Topic nella "locandina" Time Attack.
Comunque 3929681384
Fammi sapere cosa ti dice, sono curioso anch'io.
Su FB non riesco a trovarti.
Comunque 3929681384

Fammi sapere cosa ti dice, sono curioso anch'io.
Su FB non riesco a trovarti.
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000
- Simo_ee9
- HCI member
- Messaggi: 1571
- Iscritto il: sabato 27 aprile 2013, 19:34
- Località: Göteborg - SE
- fortizia
- Messaggi: 798
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2008, 22:37
Re: Time Attack Italia 2016 - Round 3 Imola
sono marcello hihoo su fb
Join us on FB Fisher Fury ZX14R or Autocarrozzeria Dino srl