Ma l'istruttore è un trans?......Come tariffa ci siamo.eddy ha scritto:Toro-R ha scritto:Quarda che il 50 euro per 30 minuti si riferisce al "noleggio" del istruttore.![]()
alla faccia del noleggio!
MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009
-
TS03
- Messaggi: 72
- Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2007, 18:17
- Località: Buccinasco
Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009
- eddy
- HCI member

- Messaggi: 5413
- Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
- Località: Arbedo (Svizzera)
Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009
TS03 ha scritto:Ma l'istruttore è un trans?......Come tariffa ci siamo.eddy ha scritto:![]()
alla faccia del noleggio!
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

- dave-jdm
- Messaggi: 815
- Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 11:26
- Località: nella nebbia assassina
Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009
poi alla fine del turno va ucciso in modo tale da sembrare suicidio

- TIA
- HCI member

- Messaggi: 4632
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
- Località: Como/Varese
- Contatta:
-
retroid
- Messaggi: 796
- Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 0:29
- Località: Kiev
Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009
...... ho la CTR da un anno e vorrei dire le mie impressioni:
la macchina mi piace molto ma non e facile da guidare al limite. non perdona....
vengo da altre macchine meno potenti di quale una Focus TDCI preparazione Wolf ufficiale, (koni + eibach + antirollio H&R, etc). questa Focus qua ha una tenuta di strada paurosa su tutti tipi di strada anche sul bagnato. molto molto stabile in curve ad alta velocita.
....non posso dire questo della mia CTR. ho su antirollio JDM + Advance Endlinks, duomi OMP, convergenza 0 e RE 040 quasi nuove. la macchina in questa configurazione si scompone di qua e di la e ha un comportamento sovrasterzante.
sul umido e bagnato e un casino, certe volte diveretente certe volte no
sono andato in pista a Monza per la prima volta.....una setimana prima di girare, andando a Piacenza per vedere un rally ho perso il posteriore sul bagnato a quasi 120 km/h. ho fatto un traverso pauroso finito in testacoda, pero sono rimasto in strada.
quindi, gia sapevo che girando a Monza sul umido non sara un giocco. infatti nel primo giro di riscaldamento mi sono girato in seconda variante. tutte le volte che cercavo di entrare con piu grinta la macchina partiva di traverso.
in frenata, prima di parabolica sentivo sempre che sto per perdere il posteriore....
per il resto ho sbagliato: velocita troppo elevata in seconda variante, traiettorie nelle curve di Lesmo, velocita troppo bassa in uscita all'Ascari, non ho usato punta e tacco nelle frenate.
la mia ragazza ha cronometrato un solo giro in quale ho beccato 2 macchine lente e visto che il giro era compromesso non ho tirato piu... ho fatto un umile 2:33 sul umido. magari non e male come prima volta in pista ma io non sono contento per niente.
prima di tornare in pista devo rifare l'asseto e angoli perche non ho fiducia in macchina.
al rally di monza ho parlato con un puo di gente e ho girato tutta la pista per vedere le loro le traiettorie, staccate etc.
quasi tutti fanno la curva Biassono all'esterno e le Clio R3 fanno la Parabolica a 3 ruote quasi di traverso.
quindi, in definitiva apparte questo problema di assetto, motore/cambio (stock) e freni (DS 2500 + tubi Goodridge + Motul RBF 660) tutto ok!
*** scusate la grammatica per favore
la macchina mi piace molto ma non e facile da guidare al limite. non perdona....
vengo da altre macchine meno potenti di quale una Focus TDCI preparazione Wolf ufficiale, (koni + eibach + antirollio H&R, etc). questa Focus qua ha una tenuta di strada paurosa su tutti tipi di strada anche sul bagnato. molto molto stabile in curve ad alta velocita.
....non posso dire questo della mia CTR. ho su antirollio JDM + Advance Endlinks, duomi OMP, convergenza 0 e RE 040 quasi nuove. la macchina in questa configurazione si scompone di qua e di la e ha un comportamento sovrasterzante.
sul umido e bagnato e un casino, certe volte diveretente certe volte no
sono andato in pista a Monza per la prima volta.....una setimana prima di girare, andando a Piacenza per vedere un rally ho perso il posteriore sul bagnato a quasi 120 km/h. ho fatto un traverso pauroso finito in testacoda, pero sono rimasto in strada.
quindi, gia sapevo che girando a Monza sul umido non sara un giocco. infatti nel primo giro di riscaldamento mi sono girato in seconda variante. tutte le volte che cercavo di entrare con piu grinta la macchina partiva di traverso.
in frenata, prima di parabolica sentivo sempre che sto per perdere il posteriore....
per il resto ho sbagliato: velocita troppo elevata in seconda variante, traiettorie nelle curve di Lesmo, velocita troppo bassa in uscita all'Ascari, non ho usato punta e tacco nelle frenate.
la mia ragazza ha cronometrato un solo giro in quale ho beccato 2 macchine lente e visto che il giro era compromesso non ho tirato piu... ho fatto un umile 2:33 sul umido. magari non e male come prima volta in pista ma io non sono contento per niente.
prima di tornare in pista devo rifare l'asseto e angoli perche non ho fiducia in macchina.
al rally di monza ho parlato con un puo di gente e ho girato tutta la pista per vedere le loro le traiettorie, staccate etc.
quasi tutti fanno la curva Biassono all'esterno e le Clio R3 fanno la Parabolica a 3 ruote quasi di traverso.
quindi, in definitiva apparte questo problema di assetto, motore/cambio (stock) e freni (DS 2500 + tubi Goodridge + Motul RBF 660) tutto ok!
*** scusate la grammatica per favore
-
Lucky
- Messaggi: 756
- Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 7:46
Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009
ma non è che hai le geometrie che non sono ok? sei sicuro che il banco dove vai a fare le geometrie sia affidabile?
poi non guardare le macchine da corsa perche non hanno niente a che vedere con le stradali!
poi non guardare le macchine da corsa perche non hanno niente a che vedere con le stradali!
- Toro-R
- HCI member

- Messaggi: 7923
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
- Località: Lugano(CH)
Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009
Appunto, mi sembra stranissimo, io la mia EP3 ho fatto di tutto per farla sovrasterzare, ma niente non si muoveva mai
Cmq aggiunte nuove date per le Circolazioni turistiche.
sabato 19 dicembre: Turistica auto
domenica 20 dicembre: Turistica auto
questo week end fondo la EVO
e vediamo se riesco a provare le Neova.
sabato 23 gennaio: Turistica auto
sabato 20 febbraio: Turistica auto
Cmq aggiunte nuove date per le Circolazioni turistiche.
sabato 19 dicembre: Turistica auto
domenica 20 dicembre: Turistica auto
sabato 23 gennaio: Turistica auto
sabato 20 febbraio: Turistica auto
Ma io sono solo uno sborone
:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
-
retroid
- Messaggi: 796
- Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 0:29
- Località: Kiev
Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009
Lucky ha scritto:ma non è che hai le geometrie che non sono ok? sei sicuro che il banco dove vai a fare le geometrie sia affidabile?
poi non guardare le macchine da corsa perche non hanno niente a che vedere con le stradali!
si lo so. giro da tanto tempo nell'ambito dei rally
per quello che riguarda le geometrie Ciò pensato anch' io al banco.... qua nel Lodigiano e difficile trovare un gommista affidabile con delle attrezzature giuste.
la macchina non tira destra/sinistra, e non consuma le gomme.
devo rifare l'assetto e montare dei camber kit e puoi andare a qualcuno che sa fare le geometrie.
- Army80
- HCI member

- Messaggi: 3808
- Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2004, 21:31
- Località: fist of the north star
Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009
gli angoli di camber stock per la pista sono deleteri.. se si vuole spingere seriamente
io sotto al 2 ant non giro neanche in strada, mi trovo male.
inoltre gli devi mettere un differenziale a quella povera macchina, m immagino in prima variante che pattinate
io sotto al 2 ant non giro neanche in strada, mi trovo male.
inoltre gli devi mettere un differenziale a quella povera macchina, m immagino in prima variante che pattinate
ed ora.. Tourer
- MaxCTR
- Messaggi: 463
- Iscritto il: sabato 3 settembre 2005, 11:02
- Località: la patria indiscussa del tortellino
Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009
parole sante!!Appunto, mi sembra stranissimo, io la mia EP3 ho fatto di tutto per farla sovrasterzare, ma niente non si muoveva mai
la mia non si è mai mossa dietro
- Stine
- HCI member

- Messaggi: 5531
- Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
- Località: JDModena
Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009
Be' l'Ep3 non e' certo definibile sottosterzante, ma nemmeno sovra come dice retroid...
Io ricordo di essermi girato 2 volte in strada, ma ho sbagliato completamente approccio con la curva...
Per il resto, tanta stabilita', e fiducia a go go...
Imho c'e' qualcosa che non va...
Io ricordo di essermi girato 2 volte in strada, ma ho sbagliato completamente approccio con la curva...
Per il resto, tanta stabilita', e fiducia a go go...
Imho c'e' qualcosa che non va...
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
- eddy
- HCI member

- Messaggi: 5413
- Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
- Località: Arbedo (Svizzera)
Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009
con pista umida anche alla roggia si pattina!Army80 ha scritto: inoltre gli devi mettere un differenziale a quella povera macchina, m immagino in prima variante che pattinate
sull'asciutto ça va...
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

- zan
- HCI member

- Messaggi: 4848
- Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 20:55
- Località: vicenza
Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009
già x strada andare con il camber a 0 é deprimente, in pista non ti dicoArmy80 ha scritto:gli angoli di camber stock per la pista sono deleteri.. se si vuole spingere seriamente
io sotto al 2 ant non giro neanche in strada, mi trovo male.
inoltre gli devi mettere un differenziale a quella povera macchina, m immagino in prima variante che pattinate
Cmq con l'assetto stock non é per niente sovrasterzante,anzi...
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
- DINO
- HCI member

- Messaggi: 3360
- Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
- Località: Milano
- Contatta:
Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009
E' storta.
EDIT:forse domenica vengo giu con Pinz,per cui scrocco giri
EDIT:forse domenica vengo giu con Pinz,per cui scrocco giri
- Army80
- HCI member

- Messaggi: 3808
- Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2004, 21:31
- Località: fist of the north star
Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009
come domenica??DINO ha scritto:E' storta.
EDIT:forse domenica vengo giu con Pinz,per cui scrocco giri
ha finito il subby allora?
ed ora.. Tourer
- Toro-R
- HCI member

- Messaggi: 7923
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
- Località: Lugano(CH)
Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009
DINO ha scritto:EDIT:forse domenica vengo giu con Pinz,per cui scrocco giri
Sei diventato un :elaborareman
Ma io sono solo uno sborone
:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
-
retroid
- Messaggi: 796
- Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 0:29
- Località: Kiev
Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009
zan ha scritto:già x strada andare con il camber a 0 é deprimente, in pista non ti dicoArmy80 ha scritto:gli angoli di camber stock per la pista sono deleteri.. se si vuole spingere seriamente
io sotto al 2 ant non giro neanche in strada, mi trovo male.
inoltre gli devi mettere un differenziale a quella povera macchina, m immagino in prima variante che pattinate
Cmq con l'assetto stock non é per niente sovrasterzante,anzi...
si e vero
che camber devo mettere con l'assetto stock? -2 avanti e 0 dietro?
grazie
- Furgonato
- HCI member

- Messaggi: 2140
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 16:23
- Località: Torino
Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009
Sabato sono li, chi c'è che mi offre da bere?


Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
- DINO
- HCI member

- Messaggi: 3360
- Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
- Località: Milano
- Contatta:
Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009
Si l ha ritirata prima la Sumaru..
Vengo domenica tanto per vedere un pò di facce di c@zzo come quella di Toro.
Anzi,mò che mi hai dato del "elaborareman",mi porti su per 1 turno
La giornata del time attack è il SABATO OVVIAMENTE
Vengo domenica tanto per vedere un pò di facce di c@zzo come quella di Toro.
Anzi,mò che mi hai dato del "elaborareman",mi porti su per 1 turno
La giornata del time attack è il SABATO OVVIAMENTE
- Army80
- HCI member

- Messaggi: 3808
- Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2004, 21:31
- Località: fist of the north star
Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009
-2 davanti e - 1.30 dietro, con questi giri bene anche in strada.. poi se t interessa, io piazzo 1mm aperta ant e a 0 posteriore..retroid ha scritto:zan ha scritto: già x strada andare con il camber a 0 é deprimente, in pista non ti dico
Cmq con l'assetto stock non é per niente sovrasterzante,anzi...
si e vero![]()
che camber devo mettere con l'assetto stock? -2 avanti e 0 dietro?
grazie
ed ora.. Tourer