MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009

Sezione per gli incontri in pista.
Bloccato
TS03
Messaggi: 72
Iscritto il: mercoledì 28 marzo 2007, 18:17
Località: Buccinasco

Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009

Messaggio da TS03 » lunedì 23 novembre 2009, 15:37

eddy ha scritto:
Toro-R ha scritto:Quarda che il 50 euro per 30 minuti si riferisce al "noleggio" del istruttore.
:imba

alla faccia del noleggio! :shock
Ma l'istruttore è un trans?......Come tariffa ci siamo.

eddy
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5413
Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
Località: Arbedo (Svizzera)

Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009

Messaggio da eddy » lunedì 23 novembre 2009, 15:48

TS03 ha scritto:
eddy ha scritto: :imba

alla faccia del noleggio! :shock
Ma l'istruttore è un trans?......Come tariffa ci siamo.
:lol
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

:cry

dave-jdm
Avatar utente
Messaggi: 815
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 11:26
Località: nella nebbia assassina

Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009

Messaggio da dave-jdm » lunedì 23 novembre 2009, 17:35

poi alla fine del turno va ucciso in modo tale da sembrare suicidio


















:sesene4

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009

Messaggio da TIA » lunedì 23 novembre 2009, 22:37

:roll :roll

retroid
Messaggi: 796
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 0:29
Località: Kiev

Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009

Messaggio da retroid » martedì 1 dicembre 2009, 18:29

...... ho la CTR da un anno e vorrei dire le mie impressioni:

la macchina mi piace molto ma non e facile da guidare al limite. non perdona....
vengo da altre macchine meno potenti di quale una Focus TDCI preparazione Wolf ufficiale, (koni + eibach + antirollio H&R, etc). questa Focus qua ha una tenuta di strada paurosa su tutti tipi di strada anche sul bagnato. molto molto stabile in curve ad alta velocita.

....non posso dire questo della mia CTR. ho su antirollio JDM + Advance Endlinks, duomi OMP, convergenza 0 e RE 040 quasi nuove. la macchina in questa configurazione si scompone di qua e di la e ha un comportamento sovrasterzante.
sul umido e bagnato e un casino, certe volte diveretente certe volte no :azz

sono andato in pista a Monza per la prima volta.....una setimana prima di girare, andando a Piacenza per vedere un rally ho perso il posteriore sul bagnato a quasi 120 km/h. ho fatto un traverso pauroso finito in testacoda, pero sono rimasto in strada.
quindi, gia sapevo che girando a Monza sul umido non sara un giocco. infatti nel primo giro di riscaldamento mi sono girato in seconda variante. tutte le volte che cercavo di entrare con piu grinta la macchina partiva di traverso.
in frenata, prima di parabolica sentivo sempre che sto per perdere il posteriore....

per il resto ho sbagliato: velocita troppo elevata in seconda variante, traiettorie nelle curve di Lesmo, velocita troppo bassa in uscita all'Ascari, non ho usato punta e tacco nelle frenate.

la mia ragazza ha cronometrato un solo giro in quale ho beccato 2 macchine lente e visto che il giro era compromesso non ho tirato piu... ho fatto un umile 2:33 sul umido. magari non e male come prima volta in pista ma io non sono contento per niente.

prima di tornare in pista devo rifare l'asseto e angoli perche non ho fiducia in macchina.

al rally di monza ho parlato con un puo di gente e ho girato tutta la pista per vedere le loro le traiettorie, staccate etc.
quasi tutti fanno la curva Biassono all'esterno e le Clio R3 fanno la Parabolica a 3 ruote quasi di traverso.

quindi, in definitiva apparte questo problema di assetto, motore/cambio (stock) e freni (DS 2500 + tubi Goodridge + Motul RBF 660) tutto ok!


*** scusate la grammatica per favore :azz

Lucky
Messaggi: 756
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 7:46

Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009

Messaggio da Lucky » mercoledì 2 dicembre 2009, 7:46

ma non è che hai le geometrie che non sono ok? sei sicuro che il banco dove vai a fare le geometrie sia affidabile?

poi non guardare le macchine da corsa perche non hanno niente a che vedere con le stradali!

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009

Messaggio da Toro-R » mercoledì 2 dicembre 2009, 10:43

Appunto, mi sembra stranissimo, io la mia EP3 ho fatto di tutto per farla sovrasterzare, ma niente non si muoveva mai :(


Cmq aggiunte nuove date per le Circolazioni turistiche.


sabato 19 dicembre: Turistica auto
domenica 20 dicembre: Turistica auto
:amore :amore questo week end fondo la EVO :amore e vediamo se riesco a provare le Neova.

sabato 23 gennaio: Turistica auto
sabato 20 febbraio: Turistica auto
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

retroid
Messaggi: 796
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 0:29
Località: Kiev

Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009

Messaggio da retroid » mercoledì 2 dicembre 2009, 17:32

Lucky ha scritto:ma non è che hai le geometrie che non sono ok? sei sicuro che il banco dove vai a fare le geometrie sia affidabile?

poi non guardare le macchine da corsa perche non hanno niente a che vedere con le stradali!

si lo so. giro da tanto tempo nell'ambito dei rally :good
per quello che riguarda le geometrie Ciò pensato anch' io al banco.... qua nel Lodigiano e difficile trovare un gommista affidabile con delle attrezzature giuste.
la macchina non tira destra/sinistra, e non consuma le gomme.

devo rifare l'assetto e montare dei camber kit e puoi andare a qualcuno che sa fare le geometrie.

Army80
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3808
Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2004, 21:31
Località: fist of the north star

Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009

Messaggio da Army80 » mercoledì 2 dicembre 2009, 17:35

gli angoli di camber stock per la pista sono deleteri.. se si vuole spingere seriamente

io sotto al 2 ant non giro neanche in strada, mi trovo male.

inoltre gli devi mettere un differenziale a quella povera macchina, m immagino in prima variante che pattinate :asd
ed ora.. Tourer

MaxCTR
Avatar utente
Messaggi: 463
Iscritto il: sabato 3 settembre 2005, 11:02
Località: la patria indiscussa del tortellino

Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009

Messaggio da MaxCTR » mercoledì 2 dicembre 2009, 17:59

Appunto, mi sembra stranissimo, io la mia EP3 ho fatto di tutto per farla sovrasterzare, ma niente non si muoveva mai
parole sante!!

la mia non si è mai mossa dietro :sese

Stine
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5531
Iscritto il: domenica 23 marzo 2008, 20:21
Località: JDModena

Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009

Messaggio da Stine » mercoledì 2 dicembre 2009, 18:06

Be' l'Ep3 non e' certo definibile sottosterzante, ma nemmeno sovra come dice retroid...
Io ricordo di essermi girato 2 volte in strada, ma ho sbagliato completamente approccio con la curva...
Per il resto, tanta stabilita', e fiducia a go go...

Imho c'e' qualcosa che non va... :teach
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

eddy
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 5413
Iscritto il: venerdì 17 aprile 2009, 13:26
Località: Arbedo (Svizzera)

Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009

Messaggio da eddy » giovedì 3 dicembre 2009, 9:21

Army80 ha scritto: inoltre gli devi mettere un differenziale a quella povera macchina, m immagino in prima variante che pattinate :asd
con pista umida anche alla roggia si pattina!
sull'asciutto ça va...
EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

:cry

zan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4848
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 20:55
Località: vicenza

Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009

Messaggio da zan » giovedì 3 dicembre 2009, 13:34

Army80 ha scritto:gli angoli di camber stock per la pista sono deleteri.. se si vuole spingere seriamente

io sotto al 2 ant non giro neanche in strada, mi trovo male.

inoltre gli devi mettere un differenziale a quella povera macchina, m immagino in prima variante che pattinate :asd
già x strada andare con il camber a 0 é deprimente, in pista non ti dico :asd
Cmq con l'assetto stock non é per niente sovrasterzante,anzi...
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

DINO
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3360
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
Località: Milano
Contatta:

Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009

Messaggio da DINO » giovedì 3 dicembre 2009, 13:54

E' storta.

EDIT:forse domenica vengo giu con Pinz,per cui scrocco giri :asd

Army80
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3808
Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2004, 21:31
Località: fist of the north star

Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009

Messaggio da Army80 » giovedì 3 dicembre 2009, 13:57

DINO ha scritto:E' storta.

EDIT:forse domenica vengo giu con Pinz,per cui scrocco giri :asd
come domenica?? :(

ha finito il subby allora? :amore
ed ora.. Tourer

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009

Messaggio da Toro-R » giovedì 3 dicembre 2009, 13:59

DINO ha scritto:EDIT:forse domenica vengo giu con Pinz,per cui scrocco giri :asd

Sei diventato un :elaborareman :teach
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

retroid
Messaggi: 796
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 0:29
Località: Kiev

Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009

Messaggio da retroid » giovedì 3 dicembre 2009, 17:59

zan ha scritto:
Army80 ha scritto:gli angoli di camber stock per la pista sono deleteri.. se si vuole spingere seriamente

io sotto al 2 ant non giro neanche in strada, mi trovo male.

inoltre gli devi mettere un differenziale a quella povera macchina, m immagino in prima variante che pattinate :asd
già x strada andare con il camber a 0 é deprimente, in pista non ti dico :asd
Cmq con l'assetto stock non é per niente sovrasterzante,anzi...

si e vero :good

che camber devo mettere con l'assetto stock? -2 avanti e 0 dietro?

grazie

Furgonato
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2140
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 16:23
Località: Torino

Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009

Messaggio da Furgonato » giovedì 3 dicembre 2009, 19:14

Sabato sono li, chi c'è che mi offre da bere?
:alcool
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

DINO
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3360
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
Località: Milano
Contatta:

Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009

Messaggio da DINO » giovedì 3 dicembre 2009, 21:09

Si l ha ritirata prima la Sumaru..

Vengo domenica tanto per vedere un pò di facce di c@zzo come quella di Toro.
Anzi,mò che mi hai dato del "elaborareman",mi porti su per 1 turno :asd

La giornata del time attack è il SABATO OVVIAMENTE :teach

Army80
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3808
Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2004, 21:31
Località: fist of the north star

Re: MONZA - circolazione turistica NOVEMBRE DICEMBRE 2009

Messaggio da Army80 » giovedì 3 dicembre 2009, 21:38

retroid ha scritto:
zan ha scritto: già x strada andare con il camber a 0 é deprimente, in pista non ti dico :asd
Cmq con l'assetto stock non é per niente sovrasterzante,anzi...

si e vero :good

che camber devo mettere con l'assetto stock? -2 avanti e 0 dietro?

grazie
-2 davanti e - 1.30 dietro, con questi giri bene anche in strada.. poi se t interessa, io piazzo 1mm aperta ant e a 0 posteriore..
ed ora.. Tourer

Bloccato