Foto e Video Monza 21.01.07

Sezione per gli incontri in pista.
Rispondi
Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » mercoledì 24 gennaio 2007, 22:19

pampurio106 ha scritto:
Acid ha scritto:se il tuo è quello con la scritta CH nel paraurti posteriore, allora sì

anche pampurio l'ha detto se mi ricordo bene
si si andava decisamente forte!! :clap

:amore :amore :amore

Almeno qualcosa di giusto lo faccio
Acura ha scritto:merito soprattutto della macchina :asd

eheh, almeno lo ammetto sempre che vado abbastanza forte solo per merito della mia Bimba :D
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Acura

Messaggio da Acura » mercoledì 24 gennaio 2007, 22:22

dovresti provare Varano dove ci son + curve...sicuramente li si vede se uno è bravo a guidare oppure no...certo che cmq avere una macchina con buoni spunti aiuterebbe cmq...è il tuo caso...il mio no di certo coi cv che mi ritrovo e col cambio che mi ritrovo soprattutto

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » mercoledì 24 gennaio 2007, 22:36

Acura ha scritto:dovresti provare Varano dove ci son + curve...sicuramente li si vede se uno è bravo a guidare oppure no...certo che cmq avere una macchina con buoni spunti aiuterebbe cmq...è il tuo caso...il mio no di certo coi cv che mi ritrovo e col cambio che mi ritrovo soprattutto
Varano vorrei andarci ma c'e sempre troppo traffico :(

sonny Vti
HCI member
HCI member

Messaggio da sonny Vti » mercoledì 24 gennaio 2007, 22:50

Acura ha scritto:nessuna civic rollava così tanto????

ma hai visto quanto rollavo io???
ed è pure logico fino a che terrai quelle cesso di molle!!! :asd

:teach
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » mercoledì 24 gennaio 2007, 22:55

Acura ha scritto:dovresti provare Varano dove ci son + curve...sicuramente li si vede se uno è bravo a guidare oppure no...certo che cmq avere una macchina con buoni spunti aiuterebbe cmq...è il tuo caso...il mio no di certo coi cv che mi ritrovo e col cambio che mi ritrovo soprattutto

si si quoto.

@Acu

cmq Simo ma il tuo navigatore chi è :amore :asd
ed ora.. Tourer

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » mercoledì 24 gennaio 2007, 23:29

@Acura: togli il monitor!!! è solo peso e ti fa interferenze con i cavi candela!! :ride

xturboedicart

Messaggio da xturboedicart » giovedì 25 gennaio 2007, 7:00

kintaro ha scritto:Ho trovato nel cameracar del mio amico con la evo8, il sorpasso di xturboedicar....
Devo trovare una mezzoretta di tempo per bestemmiare con premiere ad affiancare i filmati.

xturboedicar, hai un PM, mi servirebbero i primi 5 minuti del tuo cameracar ad una qualita' accettabile....

ciao!
ok kint dopo te li mando :angel

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » giovedì 25 gennaio 2007, 9:08

io non cero però secondo me se toro andava forte non è solo merito della macchina.. sta frequentando molti trackday a quanto vedo e se uno frequenta impara.... :strama
CRX 100% STOCK.

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » giovedì 25 gennaio 2007, 10:15

The Notorious Tony G ha scritto:io non cero però secondo me se toro andava forte non è solo merito della macchina.. sta frequentando molti trackday a quanto vedo e se uno frequenta impara.... :strama

:amore :amore :amore :amore

Beh logico che sia migliorato tanto dalle prime volte, xo ti dico la macchina a mio modo di vedere, la trovo veramente bella da guidare, sincera. :amore calcolando poi che è ben lungi da essere finita :strama

Però io voglio sempre essere realista e preferisco dare il merito alla mia car, invece che prendermi il merito io, magari non veritiero :teach

Spero mi sia spiegato chiaramente :angel

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » giovedì 25 gennaio 2007, 11:46

In effetti da assiduo frequentatore delle tribune devo dire che Toro c'e' sempre!!! :asd
Come personalissima opinione il manico si vede molto di piu' a Monza dove ci sono curve veloci, che a Varano dove l'unica un po' da 'pelo' e' la seconda variante.

Mambocrx

Messaggio da Mambocrx » giovedì 25 gennaio 2007, 11:55

kintaro ha scritto:Il piede e' pesante, mentre la guida e' ben lontana dalla perfezione visto che canna le traiettorie e un po' le staccate....
Gira con la pressione cosi' bassa innanzitutto perche' e' uscita fresca fresca dal meccanico 2 settimane fa, e la mappa e' provvisoria perche' quella definitiva deve farla sul banco a rulli, e non ha ancora avuto tempo di portarla da cadalora.
Fidati, non e' magro, quando scanna il rapporto aria/benzina sta' inchiodato a 12.5-1

Appena posso metto un filmatino con le fasi salienti del turno, compreso il naftone...
Ok, spero di vederla andare presto con una bella mappa seria :amore
Come frenano i WP? dammi un pò di impressioni su tutto quello che hai notato ecc... sull'impianto frenante. Grazie caro :D

Mambocrx

Messaggio da Mambocrx » giovedì 25 gennaio 2007, 11:56

gizmoITR ha scritto:Come personalissima opinione il manico si vede molto di piu' a Monza dove ci sono curve veloci, che a Varano dove l'unica un po' da 'pelo' e' la seconda variante.
:teach :teach :teach
VERISSSSIMO!

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » giovedì 25 gennaio 2007, 12:16

gizmoITR ha scritto:In effetti da assiduo frequentatore delle tribune devo dire che Toro c'e' sempre!!! :asd

Beh grazie al cippo, con tutto quello che li spendo dietro, devo poi sfruttarla :asd, se no sarei un Gollione :teach

kintaro

Messaggio da kintaro » giovedì 25 gennaio 2007, 12:17

gizmoITR ha scritto:In effetti da assiduo frequentatore delle tribune devo dire che Toro c'e' sempre!!! :asd
Come personalissima opinione il manico si vede molto di piu' a Monza dove ci sono curve veloci, che a Varano dove l'unica un po' da 'pelo' e' la seconda variante.
Mi dispiace, ma per me e' assolutamente l'opposto.
Secondo me il manico si vede a varano molto di piu' che a monza, dove il motore e il rischio sono le componenti fondamentali.
Personalmente , mi riesce molto piu' facile portare la mia guida e l'auto al limite a varano, viste le velocita' di pecorrenza nettamente inferiori, anche se si sbaglia, e' veramente difficile andare a picchiare, e quando succede il danno e' esiguo, mentre a monza se picchi , picchi forte.
Se il pensiero comune di quando si entra in pista, e' di tornare a casa con la propria auto ancora sana, non puo' che vedere di buon occhio varano, poi per carita' , ci si diverte anche a monza, ma per osare veramente a monza, e fare il tempone , bisogna scollegare il cervello, specialmente all'ascari, che in un'ora solo una volta l'ho fatta da criminale, e quella volta e' stato anche bello e gratificante, ma se mi partiva l'auto a quelle velocita'.....

ciao!

kintaro

Messaggio da kintaro » giovedì 25 gennaio 2007, 12:22

Mambocrx ha scritto:
kintaro ha scritto:Il piede e' pesante, mentre la guida e' ben lontana dalla perfezione visto che canna le traiettorie e un po' le staccate....
Gira con la pressione cosi' bassa innanzitutto perche' e' uscita fresca fresca dal meccanico 2 settimane fa, e la mappa e' provvisoria perche' quella definitiva deve farla sul banco a rulli, e non ha ancora avuto tempo di portarla da cadalora.
Fidati, non e' magro, quando scanna il rapporto aria/benzina sta' inchiodato a 12.5-1

Appena posso metto un filmatino con le fasi salienti del turno, compreso il naftone...
Ok, spero di vederla andare presto con una bella mappa seria :amore
Come frenano i WP? dammi un pò di impressioni su tutto quello che hai notato ecc... sull'impianto frenante. Grazie caro :D

Mah... per andare bene i freni vanno bene e frenano forte, mi lascia un po' perplesso la durata, visto che in u'ora e mezza a monza, piu' un breve trackday da 20min a franciacorta, e' arrivato al ferro...
Belli i dischi forati, per carita', pero' mangia le paste che e' una bellezza...

Acura

Messaggio da Acura » giovedì 25 gennaio 2007, 12:46

le c@zzo di molle fin'ora nn mi hanno mai deluso...in ogni caso nn sono merda...poi ovvio a chi nn piacciono le progressive nn posso dir nulla...io nn sono assiduo frequentatore di track day e quindi nn mi serve avere le famose "putrelle" al posto di ammo e molle...dei koni regolabili con le eibach vanno + che bene e quel rollio che avevo in curva nn mi ha dato moltissimo fastidio a differenza degli ammo ritarati che avevo...

Cmq avevo 2 navigatori, un mio amico che è il ragazzo dell'eclipse blu e la sua ragazza, a turno salivano xkè volevano provare..

A pare mio cmq, da nn molto esperto, io credo che Varano sia molto + tecnica come pista rispetto a Monza, le curve veloci son molto + semplici di una serie di curve e controcurve...poi logicamente il pericolo lo si trova anche a Monza dove le curve veloci in ogni caso aumentano la media di velocità del tracciato e come ben si sa, + veloce si va, + rischio c'è di spiaccicarsi :meco

@Toro: sai che scherzo, è naturale che con impegno e dedizione si impara a guidare nei track day..la macchina va bene ma qualcuno dovrà pur farla andare ;)

Army80
HCI member
HCI member

Messaggio da Army80 » giovedì 25 gennaio 2007, 12:47

Toro-R ha scritto:
The Notorious Tony G ha scritto:io non cero però secondo me se toro andava forte non è solo merito della macchina.. sta frequentando molti trackday a quanto vedo e se uno frequenta impara.... :strama

:amore :amore :amore :amore

Beh logico che sia migliorato tanto dalle prime volte, xo ti dico la macchina a mio modo di vedere, la trovo veramente bella da guidare, sincera. :amore calcolando poi che è ben lungi da essere finita :strama

Però io voglio sempre essere realista e preferisco dare il merito alla mia car, invece che prendermi il merito io, magari non veritiero :teach

Spero mi sia spiegato chiaramente :angel

si si però evita di sverniciarmi a 5cm di distanza a 160Km/h la proxima volta eh!!! :asd :rant
ed ora.. Tourer

Acura

Messaggio da Acura » giovedì 25 gennaio 2007, 12:52

cmq il monitor serve solo x me stesso..nn vorrei che qualcuno pensasse che l'ho messo per far scena ai raduni...anche xkè li com'è è provvisorio, verrà integrato in plancia...è uno sfizio che mi sono tolto xkè così si possono guardare film in macchina difatti NO PLAY2 grazie :teach e poi nn pesa un c@zzo :rant :asd

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » giovedì 25 gennaio 2007, 12:57

Acura ha scritto: @Toro: sai che scherzo, è naturale che con impegno e dedizione si impara a guidare nei track day..la macchina va bene ma qualcuno dovrà pur farla andare ;)

Certo che lo so :D , ma non farti trovare davanti in prima variante se no ti entro in baule :ride :ride :ride :ride

Army80 ha scritto:
si si però evita di sverniciarmi a 5cm di distanza a 160Km/h la proxima volta eh!!! :asd :rant
T'ho gia chiesto scusa :imba

pensavo che ero + in avanti, per poco ti facevo la fiancata in senso pratico :asd

Acura

Messaggio da Acura » giovedì 25 gennaio 2007, 13:04

no problema...a che servono i compagni carrozzieri??? :asd e voi ne conoscete già uno :asd

Quando sono uscito dal primo turno che la saxo aveva bottato sono andato li e gli ho detto:" uhmm, bel danno hai fatto, qua avrai si e no 3 mila ? di danni, anzi, forse anche qualcosa in +...x me è fuori dima la macchina, mi spiace dirtelo ma falla controllare da uno bravo!" e mi fa:" non c'è problema, tanto adesso mi viene pure a prendere il carroattrezzi!" - pagato tra l'altro 450 ?uroni -

my face :shock2 beh se lo dici tu che nn ci sono problemi, in culo alla balena :asd ...pistola de l'ostia, era già uscito alla seconda di lesmo 5 minuti prima davanti a me...un pò gliele ho tirate le macumbe però :angel

Rispondi