Drake ha scritto:Il tutto con un naftone fermo sulle curve davanti, più facile a dirsi che a farsi; è vero che avrei potuto rallentare e farlo andare un po' avanti per fare un giro pulito, ma mi rodeva troppo il culo a lasciarlo andare.
Volevo cercare di uscire il più veloce possibile dalle curve prima dei rettilinei per fregarlo in staccata, ma allo stesso tempo mi preoccupavo di non farlo allontanare troppo perchè aveva molta più coppia di me e sui rettilinei se ne andava, staccava 200 metri prima della curva ed io dovevo per forza fare lo stesso.
Cambiare a 8000? Non lo so, sarei sotto VTEC, con uno scarico buono forse, ma con lo stock mi ritroverei con una ripresa ridicola...
Tutto da rifare

ti dico dove persi almeno un secondo:
l'ultima curva a sin prima del rettilineo no devi chiudere subito in ingresso bensì ti devi tenere il più possibile esterno per andare poi a cercare il punto di corda radrizzando il più possibile la curva...
considera che giravi in 1.24-1.25 che secondo me puoi tranquillamente portare sull'1.21...
per farti un esempio mio fratello con la mini cooper aspirata originale girava in 1.24 fisso con miglior tempo in 1.23
poi anche allafine delle esse l'ultima a sinistra devi stare il più possibile con le ruote di sinistra sul cordolo di sinistra per avere una vel di uscita superiore in vista del piccolo rettilineo che cìè dopo... cmq nel complesso il gas glielo dai ma se migliori le traiettorie non solo girerai più veloce ma la guida risulterà ancor più semplice...
ma che vettura hai precisamente?
un plauso a ZAMPA che oltre ad avermi rotto il kiul girava complessivamente proprio forte.... grande zampinooooo