ISAM 07/10/2006

Sezione per gli incontri in pista.
Simone1886

Messaggio da Simone1886 » martedì 10 ottobre 2006, 20:19

secondo me fai entrare troppo spesso il limitatore e fai le staccate molto prima della curva (non sono un pilota esperto parlo da come ho visto il video) zampa un giorno mi disse di cambiare a 8mila in modo da avere la max coppia e non perderla facendo entrare il limitatore. :asd :asd stupendo il vaff finale :asd
Bagga Idolo 2010

member number 1 of Bagga takatawheels fan club

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » martedì 10 ottobre 2006, 20:54

xkè nn hai sentito la mia imprecazione con il cupra :asd
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

alessio

Messaggio da alessio » martedì 10 ottobre 2006, 21:08

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
certo ke tra quello col crx e quello con la sierra nn se sa ki era più esaurito :sbonk
Ultima modifica di alessio il martedì 10 ottobre 2006, 21:26, modificato 1 volta in totale.

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » martedì 10 ottobre 2006, 21:24

drake mi permetti un paio di appunti? vabbe anche se nn me li permetti li faccio :asd

fino al cavatappi(compreso) va tutto discretamente... poi curvetta a sx che prepara quella a dx buona... quella a sx dopo a mio avviso dovevi cercare un po' + il cordolo, quella a dx dopo decente, mentre quella a sx prima del rettilineo è da cancellare... perdevi tutto... la facevi a tutto gas giu sottosterzando e per di + uscendo largo... questo ti influiva sulla mezza curva a dx prima del rettilineo facendoti parzializzare e perdere spunto... il rettilineo poi c'è la schican dx-sx... entravi bene a dx ma nn tagliavi la sx.... pure li perdevi... poi il lungo curvone a sx dovevi stringerlo di + e andare a cercare il cordolo interno e quello esterno alla fine cosi da poter dare gas prima!!

almeno a mio avviso tu ke ne dici? cmq devi far un bel assetto si vede ke quello stock ha i suoi limiti :D

Drake
HCI member
HCI member

Messaggio da Drake » martedì 10 ottobre 2006, 22:31

Il tutto con un naftone fermo sulle curve davanti, più facile a dirsi che a farsi; è vero che avrei potuto rallentare e farlo andare un po' avanti per fare un giro pulito, ma mi rodeva troppo il culo a lasciarlo andare.

Volevo cercare di uscire il più veloce possibile dalle curve prima dei rettilinei per fregarlo in staccata, ma allo stesso tempo mi preoccupavo di non farlo allontanare troppo perchè aveva molta più coppia di me e sui rettilinei se ne andava, staccava 200 metri prima della curva ed io dovevo per forza fare lo stesso.

Cambiare a 8000? Non lo so, sarei sotto VTEC, con uno scarico buono forse, ma con lo stock mi ritroverei con una ripresa ridicola...

Tutto da rifare :asd

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » venerdì 13 ottobre 2006, 16:35

foto del club di vallelunga...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » venerdì 13 ottobre 2006, 16:47

altre foto sempre del vallelunga club

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

turbina1977

Messaggio da turbina1977 » venerdì 13 ottobre 2006, 17:04

Drake ha scritto:Il tutto con un naftone fermo sulle curve davanti, più facile a dirsi che a farsi; è vero che avrei potuto rallentare e farlo andare un po' avanti per fare un giro pulito, ma mi rodeva troppo il culo a lasciarlo andare.

Volevo cercare di uscire il più veloce possibile dalle curve prima dei rettilinei per fregarlo in staccata, ma allo stesso tempo mi preoccupavo di non farlo allontanare troppo perchè aveva molta più coppia di me e sui rettilinei se ne andava, staccava 200 metri prima della curva ed io dovevo per forza fare lo stesso.

Cambiare a 8000? Non lo so, sarei sotto VTEC, con uno scarico buono forse, ma con lo stock mi ritroverei con una ripresa ridicola...

Tutto da rifare :asd
ti dico dove persi almeno un secondo:
l'ultima curva a sin prima del rettilineo no devi chiudere subito in ingresso bensì ti devi tenere il più possibile esterno per andare poi a cercare il punto di corda radrizzando il più possibile la curva...
considera che giravi in 1.24-1.25 che secondo me puoi tranquillamente portare sull'1.21...
per farti un esempio mio fratello con la mini cooper aspirata originale girava in 1.24 fisso con miglior tempo in 1.23
poi anche allafine delle esse l'ultima a sinistra devi stare il più possibile con le ruote di sinistra sul cordolo di sinistra per avere una vel di uscita superiore in vista del piccolo rettilineo che cìè dopo... cmq nel complesso il gas glielo dai ma se migliori le traiettorie non solo girerai più veloce ma la guida risulterà ancor più semplice...
ma che vettura hai precisamente?

un plauso a ZAMPA che oltre ad avermi rotto il kiul girava complessivamente proprio forte.... grande zampinooooo :clap

Ben Type-R

Messaggio da Ben Type-R » venerdì 13 ottobre 2006, 19:00

RikEJ2 ha scritto:Grazie x esservi ricordati di me... :(

Cmq x me la giornata non fa testo visto che mentre rientravo dal primo turno alle 10,21 mi si è spaccato un semiasse e sono ancora a piedi con la car ancora all'isam! :rant :rant
saltate troppo sui cordoli forse?all'isam nn sono propriamente lisci! :sbonk

Ben Type-R

Messaggio da Ben Type-R » venerdì 13 ottobre 2006, 19:02

Cmq non mi tornano molti tempi da voi dichiarati! :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » venerdì 13 ottobre 2006, 19:26

@Drake

Magari sarò sordo,ma quando esci dalle curve lente perchè non avverto il cambio di fasatura?? :imba

A livello di rumore parlo eh,magari il suono è sfalsato dalla telecamera!
Illuminatemi :asd

p.s.
fatti un buzzer per il cambio marcia,troppi limitatori prendi :teach

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » venerdì 13 ottobre 2006, 22:24

Ben Type-R ha scritto:
RikEJ2 ha scritto:Grazie x esservi ricordati di me... :(

Cmq x me la giornata non fa testo visto che mentre rientravo dal primo turno alle 10,21 mi si è spaccato un semiasse e sono ancora a piedi con la car ancora all'isam! :rant :rant
saltate troppo sui cordoli forse?all'isam nn sono propriamente lisci! :sbonk
seeeeee all'isam so lisci in confronto a altre piste....vedesi varano, magione....

e poi il semiasse di riccardo nn si è spaccato per quello... fidati la rottura nn è per le sollecitazioni dei cordoli, almeno la sua

Drake
HCI member
HCI member

Messaggio da Drake » sabato 14 ottobre 2006, 10:45

@ Turbina: Come ho già detto ho girato sempre dietro a quel naftone che staccava male e sbagliava traiettorie, se avvessi rallentato per fare un giro pulito avrei recuperato 2 o 3 secondi solo con le staccate...

@ DINO: Non ci ho mai fatto caso, potrebbe essere lo scarico rotto, farò qualche prova ma potrebbe anche essere normale...

@ Ben: Come dice Voodooo sono lisci rispetto a quelli delle piste serie, ma anche rispetto a tante strade romane, i semiassi mi preoccupano più quando vado al lavoro che quando giro in pista :sbonk

BLaCK DRaGoN

Messaggio da BLaCK DRaGoN » sabato 14 ottobre 2006, 20:51

alessio ha scritto: Immagine
ma ...... questa ??? :shock :shock :shock

turbina1977

Messaggio da turbina1977 » sabato 14 ottobre 2006, 23:29

Ben Type-R ha scritto:Cmq non mi tornano molti tempi da voi dichiarati! :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk
sei tu che sei un chiodo!!!! :bana mio fratello con la minicooper 1.6 aspirato ie piasse un corpo ha girato in 1.22.9 con gomme alla frutta e car completamente originale....

Ben Type-R

Messaggio da Ben Type-R » sabato 14 ottobre 2006, 23:52

tempi presi con?video? :asd :asd :asd :asd

cmq ci può stare.....però boh a me a vallelunga non ha dato tutta st'impressione di essere fortissimo in curva...sarà migliorato! :meco

Zampa
HCI member
HCI member

Messaggio da Zampa » lunedì 16 ottobre 2006, 2:30

ragazzuoli il 21 c'è di nuovo l'appuntamento!!!

ki di voi ci và?

cmq TURBI' tu andavi benone e io considero il fatto ke eri anke in DUE PERSONE invece tanti erano soli......in una pista come questa dove c'è bisogno di tanta tanta ripresa 60-70kg in media di una persona possono influire anke x + di 1 SECONDO il kè non è poi così poco.

cmq grazie ankora dei complimenti!!!

turbina1977

Messaggio da turbina1977 » martedì 17 ottobre 2006, 16:59

Zampa ha scritto:ragazzuoli il 21 c'è di nuovo l'appuntamento!!!

ki di voi ci và?

cmq TURBI' tu andavi benone e io considero il fatto ke eri anke in DUE PERSONE invece tanti erano soli......in una pista come questa dove c'è bisogno di tanta tanta ripresa 60-70kg in media di una persona possono influire anke x + di 1 SECONDO il kè non è poi così poco.

cmq grazie ankora dei complimenti!!!
er tanturri faceva 80 kg cmq il problema principale era dovuto dal fatto che la turbina mi attaccava troppo tardi e quindi nel misto dovevo mettere in prima altrimenti sono certo che avrei girato almeno 2 sec in meno ossia 1.16-1.17 che per me è ottimo viste le caratteristiche della coupè... :asd

turbina1977

Messaggio da turbina1977 » martedì 17 ottobre 2006, 16:59

sono pronti i filmati nella sezione video... :bana

Zampa
HCI member
HCI member

Messaggio da Zampa » martedì 17 ottobre 2006, 21:47

visti.......... :asd :asd :asd :asd :asd :asd :asd

Rispondi