Monza - Civic Day 13/14-05-2006

Sezione per gli incontri in pista.
[-DeViL-]

Messaggio da [-DeViL-] » domenica 14 maggio 2006, 20:30

io c'ero!!!
ho girato il 14 alle 2... che gran figata... il diesel non va veramente un c@zzo però, e poi... dopo un giro e mezzo mi ha fatto andare piano per raffreddare i freni :meco :ride :ride :ride :ride
grandissimo anche il pilota dell'hot lap, veramente un manico :meco
ho visto in giro un crx blu col cofano carbo ... può essere quello di mambocrx? poi una ep sport blu (furious..??) posteggiata vicino a una civic (ek o eg nn ricordo) e un crx rosso... poi una vti grigia vicino al crx blu di cui sopra...

edit: a me l'hanno chiesto se mi ero prenotato sul sito, nel qual caso avevano la lista coi nomi... altrimenti ti compilavi lì il foglio :teach

AndreHCI
Contatta:

Messaggio da AndreHCI » domenica 14 maggio 2006, 22:03

Ma che foto spettacolari non ho fatto?? :amore

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » domenica 14 maggio 2006, 22:51

Bella storia, HAI quindi ci vuole ancora un po' bene... :clap

Raccontateci qualcosa di più dell'intervista? Di cosa si è trattato? Cosa è stato chiesto? Si è parlato anche dell'identità sessuale di Nico? :asd

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » lunedì 15 maggio 2006, 0:04

ah, ho capito una cosa cmq... il tipo della driving academy nel giro sul gasolone ci diceva di usare la 3a, per sfruttare appieno la coppia del TD...

se tu la sparavi in 2a, primo andavi pianissimo, e poi in uscita nn avevi un c@zzo perkè eri già a 4500 dove era finito tutto... io ho fatto come mi diceva lui xkè cmq nn ero mai stato in pista e mi ho notato questa cosa.

nn so ditemi voi :imba

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 15 maggio 2006, 8:27

E' come dici tu max..non ti facevano mettere la seconda perchè se no una mano sarebbe uscita dal vano motore bussandoti sul finestrino,mentre una voce ti avrebbe detto "oh! Embè??"
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

BLaCK DRaGoN

Messaggio da BLaCK DRaGoN » lunedì 15 maggio 2006, 8:58

SoNiK ha scritto:E' come dici tu max..non ti facevano mettere la seconda perchè se no una mano sarebbe uscita dal vano motore bussandoti sul finestrino,mentre una voce ti avrebbe detto "oh! Embè??"
:ride :ride :ride :ride :ride

PS:

benzina .... :amore :amore

Dav
Partner :HCI
Contatta:

Messaggio da Dav » lunedì 15 maggio 2006, 9:23

Naftone

Driver Academy Instructor: "già guidato a Monza?"
DAV: "si.."
D.A.I.: "bene, allora occhio a uscire dai box.. bene.. GIU' TUTTO!! VAI!!"

(trrrrr, trrrrr (sound del diesel) trrrr, trrrr)

D.A.I.: "Ok, la prima variante si fa in 2a, ritardi ed esci con muso il più dritto possibile.. OTTIMO! SCHIACCIA! Ora il curvone, giù tutto.. bene.. adesso la Roggia, mi stacchi lì, guarda, dove c'? l'ultimo cono.. ok, ci sei.. DENTRO!"

Io sterzo secco, proprio di bestia e salto sul cordolo, prima a sx e poi a dx

D.A.I.: "Ottimo! Ora le due di Lesmo: me le fai in 3a, stacchi lì, dove c'? l'ultimo cono e MI TIENI GIU' IL GAS, mi raccomando"

Penso: "zio cane c'ammazziamo" ma mi fido ciecamente e faccio bene, perch? la Civic s'inserisce senza un'incertezza e ti pennella la curva PERFETTAMENTE, uscendo direttamente sul cordolo esterno.

D.A.I.: "Ora la seconda di Lesmo, stessa cosa. VAI!"

Tengo giù tutto di nuovo. Spettacolo. Siamo già attaccati a quelli davanti.

DAV.: "Capo, che faccio? Mollo?"

D.A.I.: "Nono, spe!"

Prende la radio.

D.A.I.: "13, ti passiamo a sinistra, occhio"

Tengo giù, superiamo. C'? un'altra Civic prima dell'Ascari.

DAV: "Ehr.. capo?"

D.A.I.: "18, occhio a sx.. Ok, ora c'? l'Ascari, me la fai in 3a! No! Stai sul cordolo, stai sul cordolo! Nono, così perdi troppo, devi stare sul cordolo, di modo che esci già dritto, così perdi un sacco di velocità!"

DAV: "Uh.. ok..!"

...

Facciamo un secondo giro, io che sono già innamorato di lui e, alla fine, gli chiedo quanto vuole per essere prenotato per un ripasso traiettorie sulla Z.
Si spancia dalle risate.

Hot lap sul benzinone

Monto in auto e vedo una massa di ricci. Gli stringo la mano e credo di avere davanti Telespalla Bob dei Simpson. Non penso, in un primo momento, di controllargli la misura delle scarpe. Lo faccio dopo.
Parte secco, tira la prima e ci fiondiamo fuori dei box.

DAV: "Ah, cmq io sono Davide"

D.A.I.: "Piacere, (boh?)"

E resta zitto per l'intero giro di pista, durante il quale vedo lui che compie le seguenti manovre:

- in TUTTE le varianti, botta di sterzo e auto che s'inserisce di traverso, neutra
- staccate al LIMITE, in culo agli altri
- motore che definire "in zona rossa" ? un eufemismo
- SALTI sui cordoli, con due ruote alzate

:amore :clap :amore
Love sucks. True love swallows.

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » lunedì 15 maggio 2006, 9:47

:amore

è stato davvero cosi x tutti l'hotlap, mi ha insegnato davvero molto :bow

anche a me il tipo ha chiesto se avessi gia' girato :asd

cmq sia frenate davvero al limite che, viste le auto, pensavo ci schiantassimo chissà dove ma........se l'ha fatto lui con quella civic........

tempi di frenata a parte(che sono davvero il 90% dell'insegnamento)ho capito come fare MEGLIO la prima di lesmo, ritardandola molto rispetto a come la facevo io.

AndreHCI
Contatta:

Messaggio da AndreHCI » lunedì 15 maggio 2006, 10:11

Ragazzi quelle civic hanno resistito per un sabato, dal mattino alle 9 fino alla sera alle 18 in pista....

Davi hai avutoi fortuna quando hai guidato tu, io con il mio "affiancatore" quasi facevo a botte...

Nico
Mr. President
Mr. President
Contatta:

Messaggio da Nico » lunedì 15 maggio 2006, 10:38

in effetti ho sentito molti di noi arrabbiati x colpa dell'istruttore.fortunatamente il mio è stato in silenzio senza dirmi nulla tranne 2 o 3 cose in modo pacato.
peccato, capisco lo stress e cose varie xo'.........

AndreHCI
Contatta:

Messaggio da AndreHCI » lunedì 15 maggio 2006, 10:57

Cmq è stata una bella giornata, grassissime risate e uno speciale amarcord al mattino, davanti al Bar, con alcuni della vecchia scuola HCI...compreso frasi tipo "quello con la clio gruppo N che a lacchiarella..." di Zon...mitico alvà.

Si è creata un'atmosfera che mi mancava da tanto tempo, è durato poco, 10 minuti, ma mi ha aperto il cuore e mi ha fatto sorridere...Nico, Davide, Glauco, Kay, Sonik, Raven, Zon...Davvero un momento speciale.

Poi vabbè son riuscito a smontare una FR-v e abbiamo fatto la Jazz special edition Staff HCI :asd

Abbiamo importunato come al solito tutte le standiste possibili comprese le "presentatrici" dell'intervista.

Divertente vedere i 5 prescelti EMOZIONATI e con salivazione azzerata quando è stato il loro momento :asd

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » lunedì 15 maggio 2006, 11:32

uffa ma non potevano farlo di domenica :(
CRX 100% STOCK.

Dav
Contatta:

Messaggio da Dav » lunedì 15 maggio 2006, 12:32

The Notorious Tony G ha scritto:uffa ma non potevano farlo di domenica :(
Ehumm...
C'ERA anche domenica.. :asd
Love sucks. True love swallows.

luka84
HCI member
HCI member

Messaggio da luka84 » lunedì 15 maggio 2006, 12:54

AndreHCI ha scritto:Poi vabbè son riuscito a smontare una FR-v e abbiamo fatto la Jazz special edition Staff HCI
:asd :asd
Divertente vedere i 5 prescelti EMOZIONATI e con salivazione azzerata quando è stato il loro momento :asd

che dici :scree :scree

cmq anche durante i miei giri il tipo è stato zitto, ha aperto bocca solo per chiedermi se avevo già girato e per dire alle altre auto che le stavamo sorpassando :teach

:asd

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 15 maggio 2006, 13:53

Nico ha scritto:in effetti ho sentito molti di noi arrabbiati x colpa dell'istruttore.fortunatamente il mio è stato in silenzio senza dirmi nulla tranne 2 o 3 cose in modo pacato.
peccato, capisco lo stress e cose varie xo'.........
Dalla regia mi dicono che l'istruttore di Daniel gli abbia strappato il volante dalle mani e gli abbia rifilato una gomitata sui denti perchè guidava male :teach

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » lunedì 15 maggio 2006, 13:55

a me quando sono andato lungo alla roggia, sul cordolone verde, mi fa: "ok nn ti preoccupare ( :shock )"

:asd

c@zzo ne so, mai stato in pista, io mi fido di lui e dei suoi birilli, ho frenato giusto, ma orami eran finite... :asd

bon, cmq Andre, ti do' ragione, davanti al bar è stato fantastico :asd io poi ke sono un novizio mi sn divertito un sacco e collezionato perle di saggezza dei veterani :amore ... insomma tipo bar dello sport :meco

byezz a tutti e altre mille giornate come queste!!!

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 15 maggio 2006, 14:09

w il linguaggio per i ciechi,sordi,muti,sordi..si insomma quella roba la.. :asd

AndreHCI
Contatta:

Messaggio da AndreHCI » lunedì 15 maggio 2006, 14:44

SoNiK ha scritto:w il linguaggio per i ciechi,sordi,muti,sordi..si insomma quella roba la.. :asd
voto 10! :clap :D

BLaCK DRaGoN

Messaggio da BLaCK DRaGoN » lunedì 15 maggio 2006, 15:06

Nico ha scritto: è stato davvero cosi x tutti l'hotlap, mi ha insegnato davvero molto :bow

cmq sia frenate davvero al limite che, viste le auto, pensavo ci schiantassimo chissà dove ma........se l'ha fatto lui con quella civic........
ho capito alcune cose da questa mini-sessione con istruttore:

- per diventare bravi in pista ci vuole moooooolta pratica :asd
- almeno nel mio caso, avere le chiappe sopra la propria vettura (con tutti gli annessi e connessi) diciamo che mi frena un po' nel cercare il limite ... tenendo anche conto che dovesse mai .. io di km ne devo fare 200 scarsi ... :sosp
- incredibile quanto si debba frenare DOPO quello che io, da inesperto nonch? cancello, identifico come punto di frenata :shock

in sostanza, per me è stata davvero un'esperienza molto molto utile, fare l'hot lap con l'ex pilota di "American Series" ... come mi raccontava lui tra una staccata con intraversata cordolo derapata e l'altra .... :asd :asd

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » lunedì 15 maggio 2006, 15:13

A me invece ciò che ha stupito è la neutralità di questa Civic..poco sottosterzo,il posteriore "segue" bene permettendo inserimenti molto precisi e repentini ma il culo non è nervoso..insomma è tanto brutta quanto efficace..l'avevo già notato provando quella del Jeff..mezzo interessante..speriamo che col K20 si muova anche un pò e sia più guardabile..

Rispondi