PISTA MONZA

Sezione per gli incontri in pista.
Rispondi
SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » mercoledì 7 settembre 2005, 15:41

E tu sei la Safety Car del gruppo dei privati :asd (tranne al Ring :clap )
Alla Roggia si girano tutti,io ci andai vicinissimo in un giro di raffreddamento :sosp
L'Ascari è pericolosa in ingresso per noi..il muro del pianto è lì subito dopo l'asfalto :( l'uscita è pericolosa per i TP con tanti cavalli....e per void :asd (c@zzo che arresto cardiaco che mi sono preso quel giorno)
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » mercoledì 7 settembre 2005, 15:53

va che l'uscita dell'ascari ha punito anche molte trazioni anteriori!
Se apri troppo presto si salva solo chi nel dubbio... tiene giu'.

cil8

Messaggio da cil8 » mercoledì 7 settembre 2005, 15:55

io come promesso non ci entro più... :teach
quoto peppo

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » mercoledì 7 settembre 2005, 16:00

Le TA in uscita soffrono principalmente se staccano l'acceleratore nel cambio di direzione finale,quello che dalla piega a dx che percorre gran parte della variante, ti porta a virare a sx per uscire..se lo fai lasciando il gas e magari non accompagni l'auto verso il cordolo esterno hai buone probabilità di sculettare e se non sei reattivo a rimettere giù inizi a spendolare pericolosamente verso le barriere..se parzializzi senza mollare del tutto e accompagni la macchina verso il cordolo le TA non dovrebbero avere problemi.

GOKU

Messaggio da GOKU » mercoledì 7 settembre 2005, 16:13

Peru io ho girato e non ho incontrato problemi l'unica è l'uscita dalle ascari come dite voi c'è un'avvallamento in contropendenza è quello che ti frega con il trasferimento di carico.

Ribadisco mi sono divertito come un porcello!!! :asd :asd

Non vedo l'ora di ritornarci fatemi sapere.

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » mercoledì 7 settembre 2005, 16:25

Il problema è quello..giri e rigiri senza problemi..poi..
SoNiK ha scritto:basta toccare un cordolo nel modo sbagliato e ti ritrovi a tu per tu con il muro del pianto :(

GOKU

Messaggio da GOKU » mercoledì 7 settembre 2005, 17:03

Concordo con te infatti per evitare ciò non li tocco anche perchè se li guardi bene credimi alle sospensioni non fanno bene e nemmeno ai cerchioni e gomme, sono molto spigolosi.

Non sò se avete presente le vibrazione nell' S2000 di celima mentre gira nei filamti presenti qui sul forum. :shock

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » mercoledì 7 settembre 2005, 17:07

ok..peccato che poi il modo migliore per evitare problemi in ingresso all'Ascari sarebbe proprio quello di prendere il cordolo interno con mezza macchina :p

gizmoITR
(h)old
(h)old

Messaggio da gizmoITR » mercoledì 7 settembre 2005, 17:10

i cordoli di monza sono un biliardo rispetto a varano :asd

AssoTop
HCI member
HCI member

..

Messaggio da AssoTop » mercoledì 7 settembre 2005, 17:12

@AlexTS

Si, la mia civic e' una ek3 (quindi un 1.5) nero.. e credo di ricordarmi di una Yaris.. pero' e' passato un po' di tempo e potrei anche fare confusione..

@Sonik
Quoto al 100% il discorso sulla ascari.. fortunatamente la mia car ha pochi cv e quindi non ci sono grossi problemi.. ora la cosa piu' fastidiosa e' che con il cambio accorciato in 3? mi va a limitatore prima di riallineare sul rettifilo e quindi devo tenere la macchina in "stallo" parzializzata sui 6'500 giri..

oppure mettere la 4? prima della piega a sinistra, quando sei in percorrenza dell'ascari diciamo.. pero' non avendo tirato tutta la 3? mi entra la 4? a circa 5'000 giri e anche tenendo giu' tutto esco un po' fermo.. con meno rischi ma anche con 10 km/h in meno..

:(

Le marce lunghe paradossalmente a monza andavano meglio sia per le lesmo che per l'ascari..

@Gizmo

Quando mi son girato io alla roggia ho rischiato i danni.. perche' ho inserito con il culetto che perdeva aderenza e sentendomi Shumi invece di farla girare ho controsterzato immediatamente (come da corso di pilotaggio), il fatto e' che la ek riparte dall'altra parte.. effetto pendolo paura.. quindi per poco non andavo a sbattere sul guard-rail a sinistra in uscita.. mi son fermato in contromano, ma in pista..

:D

Dicesi culo..

Cmq quando non sfasci nulla e' quasi bello.. adrenalina in picco massimo..

ciao belli..

gizmoITR
(h)old
(h)old

Messaggio da gizmoITR » mercoledì 7 settembre 2005, 17:19

Identico al numero che ho fatto io un po' di anni fa con la opel calabra.
Contromano in uscita roggia... :asd
Pero' il muretto non mi sembrava cosi' incombente.

cmq hai fatto bene a riprenderla, se ti giri nella ghiaietta rischi di rovinare i cerchi.
In ogni caso e' difficile che butti la macchina alla roggia... al massimo ti da un bacetto :amore

Daniel M
MembroZ RedentoZ
MembroZ RedentoZ
Contatta:

Messaggio da Daniel M » mercoledì 7 settembre 2005, 19:45

E' solo perchè non siete capaci! :teach

Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: ..

Messaggio da Furious » mercoledì 7 settembre 2005, 20:40

AssoTop ha scritto:Cmq quando non sfasci nulla e' quasi bello.. adrenalina in picco massimo....

:asd :asd :asd :asd :asd
Mi sento quasi di quotarti.... :asd
"Tu tira o resta a casa"

pampurio106
Contatta:

Messaggio da pampurio106 » mercoledì 7 settembre 2005, 21:47

Daniel M ha scritto:E' solo perchè non siete capaci! :teach
quoto!! :asd

antonio
Contatta:

Messaggio da antonio » mercoledì 7 settembre 2005, 22:12

ciao "raga"

premesso che sono un pivellino visto che sono entrato in pista due sole volte.

La prima volta era una giornata di prova dei veicoli opel, ho provato la tigra e l'astra OPC nei primi giorni di commercializzazione.
Il primo impatto traumatico, sono entrato alla prima variante a una velocità di circa 60 kmh, e ho fatto una fatica bestiale a tener dentro la macchina passando sui cordoli.
Per intenderci, cordolo destro, cordolo sinistro, cordolo destro in uscita (e due ruote ben oltre il cordolo).

La seconda volta è andata peggio, questa volta con la mia itr.
Era una "sei ruote per la vita" una manifestazione nella quale portavi in pista dei passeggeri portatori di handicap e ti permettevano di entrare in pista gratuitamente ad una andatura sportivo-turistica percorrendo tre giri per ogni passeggero.
Sta di fatto che ero al terzo giro con il passeggero di turno, e avevo ormai rallentato l'andatura senza per questo andare pianissimo, ho percorso la prima di lesmo in quarta e quando sono arrivato alla seconda di lesmo mi sono trovato davanti una vettura che andava ancora più piano di me, ho parzializzato il gas durante la percorrenza della curva, e mi sono ritrovato in quarta con la vettura che la sentivo al limite del bilanciamento :shock , e li ho fatto l'errore :imba , non volevo superare il veicolo in condizioni di aderenza precarie, ed ho avuto la "bella idea di mollare ancora un po' il gas, :nono :shock :nono :shock
in pratica e partito il retro treno e anche affondando il gas non è stato possibile riprendere il controllo.
In conclusione ho baciato :kiss il rail interno della seconda di lesmo, io incaxxato per i possibili danni :grr
il ragazzo che avevo di fianco invece si stava sganasciando dalle risate, forse credeva che facesse parte dello show "giro di pista con botti finali", ed io ancora più incaxxato perchè non potevo prendermela con lui anche se stava ridendo.
Morale: spesi 300.000 Lire per riverniciare il paraurti ant
però almeno qualcuno si è divertito, e probabilmente ne aveva ache bisogno.

ciao

Brontolo
(h)old
(h)old

Messaggio da Brontolo » mercoledì 7 settembre 2005, 22:13

Oddio la Yaris nera di traverso alla seconda di lesmo! :shock
A momenti un giorno io e Arnaldo gli entriamo dentro quando era praticamente ferma in uscita...

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » giovedì 8 settembre 2005, 0:37

antonio ha scritto:ciao "raga"

ho baciato :kiss il rail interno della seconda di lesmo
ciao
Ma eri tu? Mi ricordo alla giornata UILDM del 2001 di un ragazzo svizzero con l'ITR rossa che picchiò il muso grattandosi un pò di vernice..era venuto giù con Alex,il tizio con l'NSX e il ragazzo col CTR dimostrativo di Parsifal..sei tu?

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » giovedì 8 settembre 2005, 12:23

Brontolo ha scritto:Oddio la Yaris nera di traverso alla seconda di lesmo! :shock
A momenti un giorno io e Arnaldo gli entriamo dentro quando era praticamente ferma in uscita...
CHE CONTROSTERZO RAGA ........ le s03pp erano praticamente sciolte e non attaccavano piu' sull'asfalto, almeno non mi sono girato !!!!

paura eh !?!?

quest'anno non si fa lo stesso errore: TOYO R888 205 con ammo orap modificati in contrattivi ............

ciccio

Messaggio da ciccio » giovedì 8 settembre 2005, 20:12

:ride :ride :ride

pupazzo

Messaggio da pupazzo » giovedì 8 settembre 2005, 21:14

antonio ha scritto:ciao "raga"

premesso che sono un pivellino visto che sono entrato in pista due sole volte.

La prima volta era una giornata di prova dei veicoli opel, ho provato la tigra e l'astra OPC nei primi giorni di commercializzazione.
Il primo impatto traumatico, sono entrato alla prima variante a una velocità di circa 60 kmh, e ho fatto una fatica bestiale a tener dentro la macchina passando sui cordoli.
Per intenderci, cordolo destro, cordolo sinistro, cordolo destro in uscita (e due ruote ben oltre il cordolo).

Era una "sei ruote per la vita" una manifestazione nella quale portavi in pista dei passeggeri portatori di handicap e ti permettevano di entrare in pista gratuitamente ad una andatura sportivo-turistica percorrendo tre giri per ogni passeggero.
Sta di fatto che ero al terzo giro con il passeggero di turno, e avevo ormai rallentato l'andatura senza per questo andare pianissimo, ho percorso la prima di lesmo in quarta e quando sono arrivato alla seconda di lesmo mi sono trovato davanti una vettura che andava ancora più piano di me, ho parzializzato il gas durante la percorrenza della curva, e mi sono ritrovato in quarta con la vettura che la sentivo al limite del bilanciamento :shock , e li ho fatto l'errore :imba , non volevo superare il veicolo in condizioni di aderenza precarie, ed ho avuto la "bella idea di mollare ancora un po' il gas, :nono :shock :nono :shock
in pratica e partito il retro treno e anche affondando il gas non è stato possibile riprendere il controllo.
In conclusione ho baciato :kiss il rail interno della seconda di lesmo, io incaxxato per i possibili danni :grr
il ragazzo che avevo di fianco invece si stava sganasciando dalle risate, forse credeva che facesse parte dello show "giro di pista con botti finali", ed io ancora più incaxxato perchè non potevo prendermela con lui anche se stava ridendo.
Morale: spesi 300.000 Lire per riverniciare il paraurti ant
però almeno qualcuno si è divertito, e probabilmente ne aveva ache bisogno.

ciao
beh hai avuto una funzione sociale

Rispondi