Varano 01.11.06 [FOTO e VIDEO]
- gizmoITR
- (h)old
- Messaggi: 3965
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
Si anch'io quando vedo una macchina, anche in autostrada, sono in grado di dire in quanto gira a varano.
"una panda, quella fa 1' 55""
"eh una 155 1.8" un 1'40" non glie lo toglie nessuno" e cosi' via.
Come faccio? E' una cosa che mi sento dentro. Come il mago Do Nassimiento?
MAvah il mio e' un metodo molto piu' scientifico.
Lo spostamento d'aria che provocano quando mi passano accanto mi comprime il retto e l'intestino crasso.
Orbene, misurando il differenziale del tempo che trascorre tra un rutto e una scoreggia, che normalmente e' di 1'24" quando passano le Honda, ecco pronto il tempo sul giro senza AIM.
"una panda, quella fa 1' 55""
"eh una 155 1.8" un 1'40" non glie lo toglie nessuno" e cosi' via.
Come faccio? E' una cosa che mi sento dentro. Come il mago Do Nassimiento?
MAvah il mio e' un metodo molto piu' scientifico.
Lo spostamento d'aria che provocano quando mi passano accanto mi comprime il retto e l'intestino crasso.
Orbene, misurando il differenziale del tempo che trascorre tra un rutto e una scoreggia, che normalmente e' di 1'24" quando passano le Honda, ecco pronto il tempo sul giro senza AIM.
-
Artic83
- Messaggi: 193
- Iscritto il: sabato 10 dicembre 2005, 18:39
- Località: Toscana
- Contatta:
-
turbina1977
- Messaggi: 126
- Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 15:43
mi meraviglio di te!!! innanzitutto dimostri di non conoscere affatto l'mg160zr poichè pesa 1000 kg e non 1200, inoltre l'impianto frenante è stato completamente rivisto tant'è vero che i dischi post sono come gli ant ossia quelli che montano le elise ora non ricordo il modello ma sono da paura... poi non ha girato in 1.25 bensì 1.25 con traffico ed era per lui la prima volta quindi conoscendolo ti dico che per lui non sarebbe stato un problema scendere sotto l'1.23-1.22 quindi ho a tuo fratello hanno dato una sola oppure vuol dire che un corso di guida sportiva faccia al caso vostro... engo sai che ti stimo però non puoi dirmi che questa car ha un telaio di merda perchè l'ho portata anche io e ti dico che si guida da paura e poi lo stesso giudizio è stato dato da Piero Plini che per chi non lo sapesse oltre a fare corsi di guida sportiva prova anche le car per elaborare quindi credo che il suo giudizio valga più del mio e del tuo messi insieme... detto questo ti dico che anche l's2000 e la type r lasciate originali fanno ride come anche la mia che ben conosci ma se a tutte queste citate gli fai degli interventi mirati vanno da paura e l'mg certamente fa piange molte ma molte car! il suo 0-100 da originale per la cronaca è stato di 7 sec... ora starà a 6,5 minimo quindi rifletti su quanto detto... er il resto l'importante è divertirsiEngo ha scritto:turbina1977 ha scritto:
forse parli così perchè non l'hai mai vista girare... in ogni caso la macchiana anonima di cui parli con meno di 170 cv e collettori rotti ha girato con traffico in 1.24.5 e dico con traffico!!!! nel suo turno ossia il numero 18 giravano anche due subaru sti ed una delta gialla, poi c'erano appunto due civic type r che sono state pasate in fondo al rettilineo in stacata dopo aver percorso il rettilineo stesso appaiate 2-3-4 l'mg zr 160 ha un ottimo telaio e tiene da paura inoltre non dimenticatevi che ha il motore dell'elise e questa in particolare è stata abbastanza preparata, toyo r888 e assetto come si deve!!! pre la cronaca non era quella grigio chiara che faceva casino bensì quella grigio scura!!! e leggendo i vostri tempi direi che visto che per lui era la prima volta di varano girare con traffico in meno di 1.25 che documenterò con filmato quanto prima non è affatto male...
ehm.. la mgzr 160 è stata la prima auto di mio fratello a 18 anni, fu una delle prime consegnate e penso proprio di conoscerla bene, ed E' UN CESSO!sia come motore sia dinamicamente... sottosterza da fare paura e non frena UNA MADONNA di nulla... e tra l'altro è durata 3 mesi
poi è l'elise che ha il motore della ZR, non il contrario, ed è un bel motore del caxxo, sulla elise va da dio perche' pesa 500 kg in meno della ZR (che pesa oltre 1200).. e aggiungo che lho vista girare quella ZR e non pareva assolutamente veloce...

- Engo
- (h)old
- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
guarda, sono quasi sicuro che pesi piu di 1200 ma potrei benissimo sbagliarmi, ma da qui a dire che non la conosco...
del parere di Plini non interessa, ho espresso la MIA opinione...poi si puo' concordare o meno... ho semplicemente affermato che frena di merda, sottosterza da paura, non mi piace come si muove, non mi piace il cambio e SI INCENDIA ,
non c'entra un tubo parlare della S2000 o della CTR, tutte le auto fanno cagare stock, chi piu' chi meno... ma ti assicuro che guidare una CTR è una cosa, guidare la rover è un'altra cosa...
e cmq dei tempi non ho parlato, contano solo quelli AIM o registrati

del parere di Plini non interessa, ho espresso la MIA opinione...poi si puo' concordare o meno... ho semplicemente affermato che frena di merda, sottosterza da paura, non mi piace come si muove, non mi piace il cambio e SI INCENDIA ,

non c'entra un tubo parlare della S2000 o della CTR, tutte le auto fanno cagare stock, chi piu' chi meno... ma ti assicuro che guidare una CTR è una cosa, guidare la rover è un'altra cosa...
e cmq dei tempi non ho parlato, contano solo quelli AIM o registrati

- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
- DINO
- HCI member
- Messaggi: 3360
- Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:26
- Località: Milano
- Contatta:
Modello: Zr 160
Alimentazione: benz.
Posizione Motore: anteriore
Cilindri: L4
Cilindrata cc.: 1796
Potenza cv.: 160
Potenza Kw.: 118
Coppia Massima Nm.: 174/4700
Velocita Km/h: 210
Accelerazione s.0-100 Km/h : 7,8 ....7sec???
Trazione: anteriore
Dimensioni cm. : 401/169/140
Passo cm. : 251
Peso Kg: 1090 ...Engo qui hai toppato
Alimentazione: benz.
Posizione Motore: anteriore
Cilindri: L4
Cilindrata cc.: 1796
Potenza cv.: 160
Potenza Kw.: 118
Coppia Massima Nm.: 174/4700
Velocita Km/h: 210
Accelerazione s.0-100 Km/h : 7,8 ....7sec???

Trazione: anteriore
Dimensioni cm. : 401/169/140
Passo cm. : 251
Peso Kg: 1090 ...Engo qui hai toppato

-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
aooooooo..ma state ancora qui a blaterare
alura...sto filmato?????????????????????????????????
e l'AIM?
e booooo...tanto state a discute de un cesso de macchina
che in più ha l'aggravante di avere il motore di Engolli
che già non si muove sulla Elise..figurati su 1100kg
va be..a parte le battute..si scherza
VOGLIAMO IL FILMATO....LE PROVE...stop
(tutto il resto è il bar dello sport)



alura...sto filmato?????????????????????????????????
e l'AIM?

e booooo...tanto state a discute de un cesso de macchina





va be..a parte le battute..si scherza

VOGLIAMO IL FILMATO....LE PROVE...stop

(tutto il resto è il bar dello sport)
-
Danny7
- Messaggi: 362
- Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 9:27
- Località: Milano
Ma stiamo parlando di questa?

Io non l'ho mai guidata,però avevo letto che aveva il vantaggio di pesare poco e di avere un motore che tutto sommato va...
Però con le prestazioni hai esagerato,sulla prova di Auto aveva fatto 7"69 nello 0/100...e poi come tutti sappiamo,lo 0/100 in pista conta poco...
Detto ciò,ribadisco che aspettiamo con ansia il camera car!
Io personalmente sono molto curioso...

In pratica ha il telaio della rover 214,giusto?turbina1977 ha scritto:il suo 0-100 da originale per la cronaca è stato di 7 sec... ora starà a 6,5 minimo...
Io non l'ho mai guidata,però avevo letto che aveva il vantaggio di pesare poco e di avere un motore che tutto sommato va...
Però con le prestazioni hai esagerato,sulla prova di Auto aveva fatto 7"69 nello 0/100...e poi come tutti sappiamo,lo 0/100 in pista conta poco...
Detto ciò,ribadisco che aspettiamo con ansia il camera car!
Io personalmente sono molto curioso...
- Engo
- (h)old
- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
-
Celima
- (h)old
- Messaggi: 1552
- Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 14:06
- Località: Savona
- Contatta:
-
ValvolaPiegata
- Messaggi: 1164
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:01
- Località: PR
- Contatta:
Bò...
Questo topic cmq incarna lo spirito che si respira nei TD di Varano da un pò di tempo a questa parte.
Cani e porci che entrano in pista con i + svariati mezzi di trasporto, gente che ha letto da qualche parte che in pista è giusto cronometrarsi....e lo fa dando un' occhiata al proprio orologio rigorosamente senza cronometro mentre si accende una sigaretta percorrendo il rettifilo con i finestrini abbassati (VISTO CON I MIEI OCCHI GENTE ENTRARE CON I FINESTRINI APERTI E LA SIGARETTA IN BOCCA).
Ovviamente codesti personaggi si divertono...magari + rischiano e + si divertono INSIEME a tutti gli altri presenti, e quando escono oltre ad aver sverniciato una GT3 (non sanno che a volte i comuni mortali fanno i giri di raffreddamento, oppure non tutti hanno voglia di rischiare la macchina oppure altre 1000 variabili..) escono dalla pista ILLUMINATI.
Non solo hanno scoperto che le GT3 non vanno un caxxo, ma da un occhiata sommaria all' orologio hanno anche scoperto che nel giro di raffreddamento, con le slick non in temperatura , con il servosterzo rotto e la terza marcia che non entrava...hanno staccato un mediocre 1:19 migliorabile.
Qui sotto, giusto per avere qualche PICCOLO punto di riferimento metto i tempi dell' ultimo Driver's Trophy (cat.TURISMO) giusto per avere una piccola idea

a questo link trovate i RECORD DELLA PISTA http://www.varano.it/cgi-bin/home.pl/Show?_id=c4bc
per avere un' altra piccola idea.
Tutti tempi segnati da persone che queste cose le fanno per sport o per lavoro e con mezzi creati appositamente per lottare contro il tempo, non in maniera amatoriale come fa il 98% di noi me compreso.
E indipendentemente dai tempi che si staccano...perchè venire QUI a cantare le lodi di MG che pesano 1100 kg a SECCO (auto alla mano), montano un polmone di motore che non ha nulla di "sportivo" quando esce dalla fabbrica, hanno un cambio diciamo "discutibile" e senza autobloccante, e lo 0-100, (anche se è un dato quasi inutile) lo coprono in 7,8 (SETTE VIRGOLA OTTO DECIMI DI SECONDO) secondi. Nell' HONDA CLUB magari si contempla di + un' altra trazione anteriore di pari cilindrata. ma che forse offre numeri ed emozioni migliori...
Magari se postate un video (non accellerato etc...) di un tipo che è entrato in pista con la propria MG, e ha girato a Varano o in qualsiasi altra pista in un tempo "interessante" vedrete che sarà ben accolto. Se non sbaglio proprio per te Turbina direi che è stato così!?
Ma venire qui a parlare di sverniciamenti che non contano nulla (ci sono F40 e Gallardo guidate in punta di piedi che a Varano arrivano a staccare degli 1:40 pietosi e si fanno sverniciare anche dai Volvo Polar...
sparare tempi con i se e con i ma....
arrotondare un 1:25 (che è già un tempo decente per una stradale della domenica) ad 1:20, in una pista come Varano in cui tirar giù anche solo 1 secondo a parità di modifiche è dura...
Bè si raccoglie ciò che si semina....
Questo topic cmq incarna lo spirito che si respira nei TD di Varano da un pò di tempo a questa parte.
Cani e porci che entrano in pista con i + svariati mezzi di trasporto, gente che ha letto da qualche parte che in pista è giusto cronometrarsi....e lo fa dando un' occhiata al proprio orologio rigorosamente senza cronometro mentre si accende una sigaretta percorrendo il rettifilo con i finestrini abbassati (VISTO CON I MIEI OCCHI GENTE ENTRARE CON I FINESTRINI APERTI E LA SIGARETTA IN BOCCA).
Ovviamente codesti personaggi si divertono...magari + rischiano e + si divertono INSIEME a tutti gli altri presenti, e quando escono oltre ad aver sverniciato una GT3 (non sanno che a volte i comuni mortali fanno i giri di raffreddamento, oppure non tutti hanno voglia di rischiare la macchina oppure altre 1000 variabili..) escono dalla pista ILLUMINATI.
Non solo hanno scoperto che le GT3 non vanno un caxxo, ma da un occhiata sommaria all' orologio hanno anche scoperto che nel giro di raffreddamento, con le slick non in temperatura , con il servosterzo rotto e la terza marcia che non entrava...hanno staccato un mediocre 1:19 migliorabile.
Qui sotto, giusto per avere qualche PICCOLO punto di riferimento metto i tempi dell' ultimo Driver's Trophy (cat.TURISMO) giusto per avere una piccola idea

a questo link trovate i RECORD DELLA PISTA http://www.varano.it/cgi-bin/home.pl/Show?_id=c4bc
per avere un' altra piccola idea.
Tutti tempi segnati da persone che queste cose le fanno per sport o per lavoro e con mezzi creati appositamente per lottare contro il tempo, non in maniera amatoriale come fa il 98% di noi me compreso.
E indipendentemente dai tempi che si staccano...perchè venire QUI a cantare le lodi di MG che pesano 1100 kg a SECCO (auto alla mano), montano un polmone di motore che non ha nulla di "sportivo" quando esce dalla fabbrica, hanno un cambio diciamo "discutibile" e senza autobloccante, e lo 0-100, (anche se è un dato quasi inutile) lo coprono in 7,8 (SETTE VIRGOLA OTTO DECIMI DI SECONDO) secondi. Nell' HONDA CLUB magari si contempla di + un' altra trazione anteriore di pari cilindrata. ma che forse offre numeri ed emozioni migliori...
Magari se postate un video (non accellerato etc...) di un tipo che è entrato in pista con la propria MG, e ha girato a Varano o in qualsiasi altra pista in un tempo "interessante" vedrete che sarà ben accolto. Se non sbaglio proprio per te Turbina direi che è stato così!?
Ma venire qui a parlare di sverniciamenti che non contano nulla (ci sono F40 e Gallardo guidate in punta di piedi che a Varano arrivano a staccare degli 1:40 pietosi e si fanno sverniciare anche dai Volvo Polar...
sparare tempi con i se e con i ma....
arrotondare un 1:25 (che è già un tempo decente per una stradale della domenica) ad 1:20, in una pista come Varano in cui tirar giù anche solo 1 secondo a parità di modifiche è dura...
Bè si raccoglie ciò che si semina....
- Mambocrx
- Messaggi: 1206
- Iscritto il: venerdì 15 aprile 2005, 11:28
- Località: Seregno
Tra non molto monterò la conica ItrNico ha scritto:no cmq ok mambo, io parlavo di cambiata, non tanto di motore

Per quanto riguarda il problema "grattate" provo a montare lo shifter stock ed il 18 a Monza provo a vedere che succede.
Almeno lì non fare il prezioso e fatti vedere che ti devo un par di giri


Ps.
SMETTETELA DI AMMAZZARVI PER I TEMPI SUL GIRO E CHE CACCHIO!!!
Comunque, prima di riempire un topic di tempi e tutte ste stronzate, riterrei più corretto e più carino postare insieme ai 'numeri' il camera car con il best lap della giornata o comunque qualcosa che dimosti quello che viene detto

SOSTENITORE AIM N? 1

-
guido51
- (h)old
- Messaggi: 1638
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 20:45
- Località: Versilia
Valvola scrive....
Questo topic cmq incarna lo spirito che si respira nei TD di Varano da un pò di tempo a questa parte.
Cani e porci che entrano in pista con i + svariati mezzi di trasporto, gente che ha letto da qualche parte che in pista è giusto cronometrarsi....e lo fa dando un' occhiata al proprio orologio rigorosamente senza cronometro mentre si accende una sigaretta percorrendo il rettifilo con i finestrini abbassati (VISTO CON I MIEI OCCHI GENTE ENTRARE CON I FINESTRINI APERTI E LA SIGARETTA IN BOCCA).
Ovviamente codesti personaggi si divertono...magari + rischiano e + si divertono INSIEME a tutti gli altri presenti, e quando escono oltre ad aver sverniciato una GT3 (non sanno che a volte i comuni mortali fanno i giri di raffreddamento, oppure non tutti hanno voglia di rischiare la macchina oppure altre 1000 variabili..) escono dalla pista ILLUMINATI.
Non solo hanno scoperto che le GT3 non vanno un caxxo, ma da un occhiata sommaria all' orologio hanno anche scoperto che nel giro di raffreddamento, con le slick non in temperatura , con il servosterzo rotto e la terza marcia che non entrava...hanno staccato un mediocre 1:19 migliorabile.
Bravo Valvola ...
Tu sei uno dei pochi che ha dimostrato quanto ci vuole e quanto costa scendere sotto l'1.24 a Varano..di 1-2 secondi....mi sembra che ne parlavamo proprio un anno fa con Mauri....qualcuno direbbe "fatti non pugnette"....ha ragione Deg spesso i tempi vengono presi con la clessidra..
Questo topic cmq incarna lo spirito che si respira nei TD di Varano da un pò di tempo a questa parte.
Cani e porci che entrano in pista con i + svariati mezzi di trasporto, gente che ha letto da qualche parte che in pista è giusto cronometrarsi....e lo fa dando un' occhiata al proprio orologio rigorosamente senza cronometro mentre si accende una sigaretta percorrendo il rettifilo con i finestrini abbassati (VISTO CON I MIEI OCCHI GENTE ENTRARE CON I FINESTRINI APERTI E LA SIGARETTA IN BOCCA).
Ovviamente codesti personaggi si divertono...magari + rischiano e + si divertono INSIEME a tutti gli altri presenti, e quando escono oltre ad aver sverniciato una GT3 (non sanno che a volte i comuni mortali fanno i giri di raffreddamento, oppure non tutti hanno voglia di rischiare la macchina oppure altre 1000 variabili..) escono dalla pista ILLUMINATI.
Non solo hanno scoperto che le GT3 non vanno un caxxo, ma da un occhiata sommaria all' orologio hanno anche scoperto che nel giro di raffreddamento, con le slick non in temperatura , con il servosterzo rotto e la terza marcia che non entrava...hanno staccato un mediocre 1:19 migliorabile.
Bravo Valvola ...


Tu sei uno dei pochi che ha dimostrato quanto ci vuole e quanto costa scendere sotto l'1.24 a Varano..di 1-2 secondi....mi sembra che ne parlavamo proprio un anno fa con Mauri....qualcuno direbbe "fatti non pugnette"....ha ragione Deg spesso i tempi vengono presi con la clessidra..
-
smarmittinoficcatore
- Messaggi: 419
- Iscritto il: martedì 13 dicembre 2005, 18:10
- Località: Vigevano
- Contatta:
il tempo nel tuo video conta poco.....MarcoRallye ha scritto:
Mio spezzone di cameracar....giravo in 1.30 (superkiodo)!
avevi davanti gente che...... figa lasciamo stare
comunque mi piace la tua guida pulita che sicuramente paga molto

P.S. adesso ho capito perche l'MG passava a cannone le type-r....
erano delle civic 1.6 sport con alletimento type-r ecco il trucco

-
DanielixTS
- Messaggi: 71
- Iscritto il: venerdì 21 luglio 2006, 20:18