Siete dei mona...
la gialla e' stata in evoluzione per dei mesi.
quando fortizia ha fatto il tempo a franciacorta, era soft tuning, alleggerita ok, ma ancora non si parlava di allargamento mostruoso delle carreggiate, slick nuove di pacca o altro...
Poi scusa, mi parli di scarico, filtro e mappa.
perche' pensi che il volano e le pulegge ti facciano decollare?
se parli con uno che prepara motori, e gli elenchi:
-airbox dinamico con filtro
-farfalla maggiorato
-collettori lavorati
-colli di scarico
-skat
-catback
-pulegge
-volano
-ecu
quello ti guarda, e ti dice esplicitamente che tu stai ballonzolando intorno al fuoco facendo la danza della pioggia per tirare fuori cavalli.
ergo soft tuning, che su 240cv te ne regala 15, 20? nemmeno il 10%...
La mia S pesava 1140kg, contro i 1260 di serie.
con me sopra, 1280kg... hai capito che differenza da quella di alex novi, 1230kg + lui 1285kg... ahahah
Seriamente, Mihales non puo' dire di avere una Ek4 soft tuning, perche' ha un motore Stage 2, totalmente rifatto e che di stock non ha piu' una sega... ma d'altro canto ha un assetto superstradale, non ha freni, non ha silentblock nuovi, non ha antirollio, e si e no delle semislick vecchie... quindi in parte compensa con magari una eg che puo' essere quella di tiranium...
L'eg di zampa e' hard tuning.
Quella di roby e' proprio un prototipo.
Mi sembra che le distinzioni siano chiare...
Se poi vogliamo raccontarci le favole e credere ancora ai miracoli di incrementi con solo scarico e filtro a cono, classificandolo come hard tuning, allora vado su elaborare...
