Japan day 5 febbraio 2012
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: Japan day 5 febbraio 2012
monza, tecnica o no, a me non piace
FC è troppo corta
Grobnik è cio che cerca il vero pilota
FC è troppo corta
Grobnik è cio che cerca il vero pilota
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- pavo88
- HCI member
Grobnik è cio che cerca il vero pilota [/quote]
e il suo gommista...
e il suo gommista...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Engo
- (h)old
tommy88 ha scritto:ah io parlo con ctr stock da 200cv eh...
Primo problema...
Poi chiaro non mi permetto di giudicare i gusti...
Ma leggere che a monza conta solo il motore e praticamente e' facile ( visto che il pilota conta il 5% ) beh...
Mi piacerebbe vedere come la fate
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
-
retroid
anch'io. sarebbe anche bello una sfida con una Leon FR diesel
- Insubria
Scusa, fail mio.Michel_ITR99 ha scritto:Insubria, mi riferivo a FC come chiesto da Daniel, non Monza
Ma quindi un povero cristo con un ek4 stock con un gomme stradali alla sua prima pistata dove cavolo deve andaree? Monza è facile ma poi finisci su un muro, delucidazioni in merito?
Christian
-
Nrg17
- HCI member
franciacorta... li se sbagli hai un km di vie di fuga... l'ideale per gli esperimenti alla gran turismo
-
Spazius
- HCI member
Io son senza freni, ma se mi arrivano spero di avere la grana necessaria per prendermi la rivincita
Comunque io gli unici 50 minuti che ho fatto a Monza, pur con 130 miserissimi CV, non riuscivo a raffreddare da quanto mi piaceva.
Poi se voi staccate abitualmente al limite da 200 km/h, beh, allora è un altro discorso, ma io per strada non lo faccio, non spesso almeno
E poi uscire FORTE dalle curve conta giusto quel poco in più che non in autodromini... IMHO dire che serve poca abilità a Monza significa non aver idea di come funzioni l'andar forte.
Comunque io gli unici 50 minuti che ho fatto a Monza, pur con 130 miserissimi CV, non riuscivo a raffreddare da quanto mi piaceva.
Poi se voi staccate abitualmente al limite da 200 km/h, beh, allora è un altro discorso, ma io per strada non lo faccio, non spesso almeno
E poi uscire FORTE dalle curve conta giusto quel poco in più che non in autodromini... IMHO dire che serve poca abilità a Monza significa non aver idea di come funzioni l'andar forte.
Tutto rigorosamente IMHO
- pavo88
- HCI member
mentre invece leggere su honda club italia che avere una ep3 è il primo problema per girare a monza è proprio ...
cmq scusa ma la mia barbonaggine mi consente solo l'ep per ora e forse anche più avanti quindi sono condannato a non potermi divertire a monza...
di certo quando avrò una macchina da 100 mila euro la amerò sverniciando tutti nei 45 rettilineo che ci sono in un giro...
io ho detto i miei gusti non ho giudicato un problema i conti in banca degli altri...
@retroid.. bè se la fr è mappata e l'ep3 è stock è facile che non si riesca a darle più di una manciata di secondi al giro visto che sul dritto andrebbero uguali in pratica...
cmq scusa ma la mia barbonaggine mi consente solo l'ep per ora e forse anche più avanti quindi sono condannato a non potermi divertire a monza...
di certo quando avrò una macchina da 100 mila euro la amerò sverniciando tutti nei 45 rettilineo che ci sono in un giro...
io ho detto i miei gusti non ho giudicato un problema i conti in banca degli altri...
@retroid.. bè se la fr è mappata e l'ep3 è stock è facile che non si riesca a darle più di una manciata di secondi al giro visto che sul dritto andrebbero uguali in pratica...
no type r no party
no type r no party
-
Spazius
- HCI member
Nrg17 ha scritto:franciacorta... li se sbagli hai un km di vie di fuga... l'ideale per gli esperimenti alla gran turismo
Comunque non ricordo quando, ma una volta sono arrivato a Franciacorta e dopo 5 minuti un tipo ha cioccato dritto all'ultimo tornante a dx
Tutto rigorosamente IMHO
- pavo88
- HCI member
IMHO dire che serve poca abilità a Monza significa non aver idea di come funzioni l'andar forte.[/quote]
ah perchè allora scusa in altre piste non serve molto di più l'abilità???
andare al ring o al mugello non ti impegna molto di più di andare a monza???...sorry ma non ci posso credere...
ah perchè allora scusa in altre piste non serve molto di più l'abilità???
andare al ring o al mugello non ti impegna molto di più di andare a monza???...sorry ma non ci posso credere...
no type r no party
no type r no party
-
Nrg17
- HCI member
no, impossibile! come minchia ha fatto? ha attraversato la pista dall'esterno?
@ tommy, se vai a imola o al mugello e non sai fare, penso che quando esci, l'auto sara' un paio di metri piu' corta
@ tommy, se vai a imola o al mugello e non sai fare, penso che quando esci, l'auto sara' un paio di metri piu' corta
- pavo88
- HCI member
a giudicare da come hai fatto levare di mezzo gli mx5sti al prando del garda non credo neanche a questo!!!
a giudicare da come hai fatto levare di mezzo gli mx5sti al prando del garda non credo neanche a questo!!!
no type r no party
no type r no party
- Insubria
Beh allora quando si va? Sono impaziente, organizzateNrg17 ha scritto:franciacorta... li se sbagli hai un km di vie di fuga... l'ideale per gli esperimenti alla gran turismo
Christian
-
Spazius
- HCI member
tommy88 ha scritto:ah perchè allora scusa in altre piste non serve molto di più l'abilità???Spazius ha scritto:IMHO dire che serve poca abilità a Monza significa non aver idea di come funzioni l'andar forte.
Per andare forte serve abilità in tutte le piste, e Monza non è da meno. Punto. Dire che è solo motore è un'enorme stronzata, tutto qui.
Poi ripeto, se per te staccare giusto dai 200 km/h per entrare ed uscire al limite da una curva sembra una cazzata, beh, fatti notare da qualche scuola di pilotaggio, avrai un futuro brillante, fidati.
Nrg17 ha scritto:no, impossibile! come minchia ha fatto? ha attraversato la pista dall'esterno?
Non so, dritto come un fuso è andato, pazzesco :O
Tutto rigorosamente IMHO
- pavo88
- HCI member
Già provato la seconda e ti do piena ragione...Nrg17 ha scritto:no, impossibile! come minchia ha fatto? ha attraversato la pista dall'esterno?
no type r no party
no type r no party
- Engo
- (h)old
ma perchè da due parole dovete tirare fuori sti discorsi del c@zzo invece di usare il cervello??tommy88 ha scritto:mentre invece leggere su honda club italia che avere una ep3 è il primo problema per girare a monza è proprio ...
chi ha parlato di conti in banca, barbonaggine o cosa???
pure con una lotus è una palla monza...
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
- Engo
- (h)old
Spazius ha scritto:IMHO dire che serve poca abilità a Monza significa non aver idea di come funzioni l'andar forte.
meno male che qualcuno ha afferrato il discorso..
-
retroid
l'anno scorso sono stato presente nel paddock di tutte le gare a Monza, incluse varie riunioni con i piloti.
ho parlato con tanta gente e ho imparato tante cose dal mondo dei professionisti per poter migliorare un puo i miei track day amatoriali. nessuno parlava di monza come una pista facile, anzi....
ultimamente ho pasato piu tempo in preparazioni meccaniche e ho trascurato un puo la guida
ho parlato con tanta gente e ho imparato tante cose dal mondo dei professionisti per poter migliorare un puo i miei track day amatoriali. nessuno parlava di monza come una pista facile, anzi....
ultimamente ho pasato piu tempo in preparazioni meccaniche e ho trascurato un puo la guida
-
Nrg17
- HCI member
beh la lotus e' un po da barboni eh...Engo ha scritto:
pure con una lotus è una palla monza...