Japan day 5 febbraio 2012

Sezione per gli incontri in pista.
Rispondi
manzo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 28781
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Re: Japan day 5 febbraio 2012

Messaggio da manzo » domenica 22 gennaio 2012, 13:40

monza, tecnica o no, a me non piace :deserto
FC è troppo corta :asd
Grobnik è cio che cerca il vero pilota :asd
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: Japan day 5 febbraio 2012

Messaggio da pavo88 » domenica 22 gennaio 2012, 13:45

Grobnik è cio che cerca il vero pilota :asd[/quote]

e il suo gommista... :asd
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Re: Japan day 5 febbraio 2012

Messaggio da Engo » domenica 22 gennaio 2012, 13:55

tommy88 ha scritto:ah io parlo con ctr stock da 200cv eh...


Primo problema...


Poi chiaro non mi permetto di giudicare i gusti...

Ma leggere che a monza conta solo il motore e praticamente e' facile ( visto che il pilota conta il 5% ) beh...

Mi piacerebbe vedere come la fate :asd
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

retroid
Messaggi: 796
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 0:29
Località: Kiev

Re: Japan day 5 febbraio 2012

Messaggio da retroid » domenica 22 gennaio 2012, 14:03

anch'io. sarebbe anche bello una sfida con una Leon FR diesel

Insubria
Avatar utente
Messaggi: 1160
Iscritto il: martedì 2 novembre 2010, 20:23
Località: Varese

Re: Japan day 5 febbraio 2012

Messaggio da Insubria » domenica 22 gennaio 2012, 14:16

Michel_ITR99 ha scritto:Insubria, mi riferivo a FC come chiesto da Daniel, non Monza :asd
Scusa, fail mio.

Ma quindi un povero cristo con un ek4 stock con un gomme stradali alla sua prima pistata dove cavolo deve andaree? Monza è facile ma poi finisci su un muro, delucidazioni in merito?
Christian

Nrg17
HCI member
HCI member
Messaggi: 6189
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10

Re: Japan day 5 febbraio 2012

Messaggio da Nrg17 » domenica 22 gennaio 2012, 14:18

franciacorta... li se sbagli hai un km di vie di fuga... l'ideale per gli esperimenti alla gran turismo :asd

Spazius
HCI member
HCI member
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 20:18
Località: Padova

Re: Japan day 5 febbraio 2012

Messaggio da Spazius » domenica 22 gennaio 2012, 14:19

Io son senza freni, ma se mi arrivano spero di avere la grana necessaria per prendermi la rivincita :hd :hd



Comunque io gli unici 50 minuti che ho fatto a Monza, pur con 130 miserissimi CV, non riuscivo a raffreddare da quanto mi piaceva.

Poi se voi staccate abitualmente al limite da 200 km/h, beh, allora è un altro discorso, ma io per strada non lo faccio, non spesso almeno :asd

E poi uscire FORTE dalle curve conta giusto quel poco in più che non in autodromini... IMHO dire che serve poca abilità a Monza significa non aver idea di come funzioni l'andar forte.
Tutto rigorosamente IMHO :teach

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: Japan day 5 febbraio 2012

Messaggio da pavo88 » domenica 22 gennaio 2012, 14:21

mentre invece leggere su honda club italia che avere una ep3 è il primo problema per girare a monza è proprio :gianni ...

cmq scusa ma la mia barbonaggine mi consente solo l'ep per ora e forse anche più avanti quindi sono condannato a non potermi divertire a monza...

di certo quando avrò una macchina da 100 mila euro la amerò sverniciando tutti nei 45 rettilineo che ci sono in un giro... :good

io ho detto i miei gusti non ho giudicato un problema i conti in banca degli altri...

@retroid.. bè se la fr è mappata e l'ep3 è stock è facile che non si riesca a darle più di una manciata di secondi al giro visto che sul dritto andrebbero uguali in pratica...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

Spazius
HCI member
HCI member
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 20:18
Località: Padova

Re: Japan day 5 febbraio 2012

Messaggio da Spazius » domenica 22 gennaio 2012, 14:21

Nrg17 ha scritto:franciacorta... li se sbagli hai un km di vie di fuga... l'ideale per gli esperimenti alla gran turismo :asd


Comunque non ricordo quando, ma una volta sono arrivato a Franciacorta e dopo 5 minuti un tipo ha cioccato dritto all'ultimo tornante a dx :asd
Tutto rigorosamente IMHO :teach

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: Japan day 5 febbraio 2012

Messaggio da pavo88 » domenica 22 gennaio 2012, 14:24

IMHO dire che serve poca abilità a Monza significa non aver idea di come funzioni l'andar forte.[/quote]

ah perchè allora scusa in altre piste non serve molto di più l'abilità???

andare al ring o al mugello non ti impegna molto di più di andare a monza???...sorry ma non ci posso credere...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

Nrg17
HCI member
HCI member
Messaggi: 6189
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10

Re: Japan day 5 febbraio 2012

Messaggio da Nrg17 » domenica 22 gennaio 2012, 14:24

no, impossibile! come minchia ha fatto? ha attraversato la pista dall'esterno? :asd

@ tommy, se vai a imola o al mugello e non sai fare, penso che quando esci, l'auto sara' un paio di metri piu' corta :asd

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: Japan day 5 febbraio 2012

Messaggio da pavo88 » domenica 22 gennaio 2012, 14:26

Poi se voi staccate abitualmente al limite da 200 km/h, beh, allora è un altro discorso, ma io per strada non lo faccio, non spesso almeno :asd

a giudicare da come hai fatto levare di mezzo gli mx5sti al prando del garda non credo neanche a questo!!! :asd
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

Insubria
Avatar utente
Messaggi: 1160
Iscritto il: martedì 2 novembre 2010, 20:23
Località: Varese

Re: Japan day 5 febbraio 2012

Messaggio da Insubria » domenica 22 gennaio 2012, 14:39

Nrg17 ha scritto:franciacorta... li se sbagli hai un km di vie di fuga... l'ideale per gli esperimenti alla gran turismo :asd
Beh allora quando si va? Sono impaziente, organizzate :amore
Christian

Spazius
HCI member
HCI member
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 20:18
Località: Padova

Re: Japan day 5 febbraio 2012

Messaggio da Spazius » domenica 22 gennaio 2012, 14:50

tommy88 ha scritto:
Spazius ha scritto:IMHO dire che serve poca abilità a Monza significa non aver idea di come funzioni l'andar forte.
ah perchè allora scusa in altre piste non serve molto di più l'abilità???

andare al ring o al mugello non ti impegna molto di più di andare a monza???...sorry ma non ci posso credere...


Per andare forte serve abilità in tutte le piste, e Monza non è da meno. Punto. Dire che è solo motore è un'enorme stronzata, tutto qui.
Poi ripeto, se per te staccare giusto dai 200 km/h per entrare ed uscire al limite da una curva sembra una cazzata, beh, fatti notare da qualche scuola di pilotaggio, avrai un futuro brillante, fidati.
Nrg17 ha scritto:no, impossibile! come minchia ha fatto? ha attraversato la pista dall'esterno? :asd

@ tommy, se vai a imola o al mugello e non sai fare, penso che quando esci, l'auto sara' un paio di metri piu' corta :asd

Non so, dritto come un fuso è andato, pazzesco :O
Tutto rigorosamente IMHO :teach

pavo88
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6450
Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55

Re: Japan day 5 febbraio 2012

Messaggio da pavo88 » domenica 22 gennaio 2012, 14:51

Nrg17 ha scritto:no, impossibile! come minchia ha fatto? ha attraversato la pista dall'esterno? :asd

@ tommy, se vai a imola o al mugello e non sai fare, penso che quando esci, l'auto sara' un paio di metri piu' corta :asd
Già provato la seconda e ti do piena ragione...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

no type r no party

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Re: Japan day 5 febbraio 2012

Messaggio da Engo » domenica 22 gennaio 2012, 15:14

tommy88 ha scritto:mentre invece leggere su honda club italia che avere una ep3 è il primo problema per girare a monza è proprio :gianni ...

cmq scusa ma la mia barbonaggine mi consente solo l'ep per ora e forse anche più avanti quindi sono condannato a non potermi divertire a monza...

di certo quando avrò una macchina da 100 mila euro la amerò sverniciando tutti nei 45 rettilineo che ci sono in un giro... :good

io ho detto i miei gusti non ho giudicato un problema i conti in banca degli altri...

@retroid.. bè se la fr è mappata e l'ep3 è stock è facile che non si riesca a darle più di una manciata di secondi al giro visto che sul dritto andrebbero uguali in pratica...
ma perchè da due parole dovete tirare fuori sti discorsi del c@zzo invece di usare il cervello??

chi ha parlato di conti in banca, barbonaggine o cosa???

pure con una lotus è una palla monza... :azz :azz
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

Engo
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 9807
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
Località: Busto Arsizio

Re: Japan day 5 febbraio 2012

Messaggio da Engo » domenica 22 gennaio 2012, 15:15

Spazius ha scritto:IMHO dire che serve poca abilità a Monza significa non aver idea di come funzioni l'andar forte.


meno male che qualcuno ha afferrato il discorso..
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

retroid
Messaggi: 796
Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 0:29
Località: Kiev

Re: Japan day 5 febbraio 2012

Messaggio da retroid » domenica 22 gennaio 2012, 15:30

l'anno scorso sono stato presente nel paddock di tutte le gare a Monza, incluse varie riunioni con i piloti.
ho parlato con tanta gente e ho imparato tante cose dal mondo dei professionisti per poter migliorare un puo i miei track day amatoriali. nessuno parlava di monza come una pista facile, anzi....

ultimamente ho pasato piu tempo in preparazioni meccaniche e ho trascurato un puo la guida :azz

Nrg17
HCI member
HCI member
Messaggi: 6189
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10

Re: Japan day 5 febbraio 2012

Messaggio da Nrg17 » domenica 22 gennaio 2012, 15:58

Engo ha scritto:
pure con una lotus è una palla monza... :azz :azz
beh la lotus e' un po da barboni eh...

delta08
Avatar utente
Messaggi: 6858
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2006, 8:44

Re: Japan day 5 febbraio 2012

Messaggio da delta08 » domenica 22 gennaio 2012, 16:07

:eek

Rispondi