Japan day 5 febbraio 2012
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: Japan day 5 febbraio 2012
monza, tecnica o no, a me non piace
FC è troppo corta
Grobnik è cio che cerca il vero pilota
FC è troppo corta
Grobnik è cio che cerca il vero pilota
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- pavo88
- HCI member
- Messaggi: 6450
- Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55
Re: Japan day 5 febbraio 2012
Grobnik è cio che cerca il vero pilota [/quote]
e il suo gommista...
e il suo gommista...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Engo
- (h)old
- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
Re: Japan day 5 febbraio 2012
tommy88 ha scritto:ah io parlo con ctr stock da 200cv eh...
Primo problema...
Poi chiaro non mi permetto di giudicare i gusti...
Ma leggere che a monza conta solo il motore e praticamente e' facile ( visto che il pilota conta il 5% ) beh...
Mi piacerebbe vedere come la fate
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
-
retroid
- Messaggi: 796
- Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 0:29
- Località: Kiev
Re: Japan day 5 febbraio 2012
anch'io. sarebbe anche bello una sfida con una Leon FR diesel
- Insubria
- Messaggi: 1160
- Iscritto il: martedì 2 novembre 2010, 20:23
- Località: Varese
Re: Japan day 5 febbraio 2012
Scusa, fail mio.Michel_ITR99 ha scritto:Insubria, mi riferivo a FC come chiesto da Daniel, non Monza
Ma quindi un povero cristo con un ek4 stock con un gomme stradali alla sua prima pistata dove cavolo deve andaree? Monza è facile ma poi finisci su un muro, delucidazioni in merito?
Christian
-
Nrg17
- HCI member
- Messaggi: 6189
- Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10
Re: Japan day 5 febbraio 2012
franciacorta... li se sbagli hai un km di vie di fuga... l'ideale per gli esperimenti alla gran turismo
-
Spazius
- HCI member
- Messaggi: 2422
- Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 20:18
- Località: Padova
Re: Japan day 5 febbraio 2012
Io son senza freni, ma se mi arrivano spero di avere la grana necessaria per prendermi la rivincita
Comunque io gli unici 50 minuti che ho fatto a Monza, pur con 130 miserissimi CV, non riuscivo a raffreddare da quanto mi piaceva.
Poi se voi staccate abitualmente al limite da 200 km/h, beh, allora è un altro discorso, ma io per strada non lo faccio, non spesso almeno
E poi uscire FORTE dalle curve conta giusto quel poco in più che non in autodromini... IMHO dire che serve poca abilità a Monza significa non aver idea di come funzioni l'andar forte.
Comunque io gli unici 50 minuti che ho fatto a Monza, pur con 130 miserissimi CV, non riuscivo a raffreddare da quanto mi piaceva.
Poi se voi staccate abitualmente al limite da 200 km/h, beh, allora è un altro discorso, ma io per strada non lo faccio, non spesso almeno
E poi uscire FORTE dalle curve conta giusto quel poco in più che non in autodromini... IMHO dire che serve poca abilità a Monza significa non aver idea di come funzioni l'andar forte.
Tutto rigorosamente IMHO
- pavo88
- HCI member
- Messaggi: 6450
- Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55
Re: Japan day 5 febbraio 2012
mentre invece leggere su honda club italia che avere una ep3 è il primo problema per girare a monza è proprio ...
cmq scusa ma la mia barbonaggine mi consente solo l'ep per ora e forse anche più avanti quindi sono condannato a non potermi divertire a monza...
di certo quando avrò una macchina da 100 mila euro la amerò sverniciando tutti nei 45 rettilineo che ci sono in un giro...
io ho detto i miei gusti non ho giudicato un problema i conti in banca degli altri...
@retroid.. bè se la fr è mappata e l'ep3 è stock è facile che non si riesca a darle più di una manciata di secondi al giro visto che sul dritto andrebbero uguali in pratica...
cmq scusa ma la mia barbonaggine mi consente solo l'ep per ora e forse anche più avanti quindi sono condannato a non potermi divertire a monza...
di certo quando avrò una macchina da 100 mila euro la amerò sverniciando tutti nei 45 rettilineo che ci sono in un giro...
io ho detto i miei gusti non ho giudicato un problema i conti in banca degli altri...
@retroid.. bè se la fr è mappata e l'ep3 è stock è facile che non si riesca a darle più di una manciata di secondi al giro visto che sul dritto andrebbero uguali in pratica...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
-
Spazius
- HCI member
- Messaggi: 2422
- Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 20:18
- Località: Padova
Re: Japan day 5 febbraio 2012
Nrg17 ha scritto:franciacorta... li se sbagli hai un km di vie di fuga... l'ideale per gli esperimenti alla gran turismo
Comunque non ricordo quando, ma una volta sono arrivato a Franciacorta e dopo 5 minuti un tipo ha cioccato dritto all'ultimo tornante a dx
Tutto rigorosamente IMHO
- pavo88
- HCI member
- Messaggi: 6450
- Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55
Re: Japan day 5 febbraio 2012
IMHO dire che serve poca abilità a Monza significa non aver idea di come funzioni l'andar forte.[/quote]
ah perchè allora scusa in altre piste non serve molto di più l'abilità???
andare al ring o al mugello non ti impegna molto di più di andare a monza???...sorry ma non ci posso credere...
ah perchè allora scusa in altre piste non serve molto di più l'abilità???
andare al ring o al mugello non ti impegna molto di più di andare a monza???...sorry ma non ci posso credere...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
-
Nrg17
- HCI member
- Messaggi: 6189
- Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10
Re: Japan day 5 febbraio 2012
no, impossibile! come minchia ha fatto? ha attraversato la pista dall'esterno?
@ tommy, se vai a imola o al mugello e non sai fare, penso che quando esci, l'auto sara' un paio di metri piu' corta
@ tommy, se vai a imola o al mugello e non sai fare, penso che quando esci, l'auto sara' un paio di metri piu' corta
- pavo88
- HCI member
- Messaggi: 6450
- Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55
Re: Japan day 5 febbraio 2012
Poi se voi staccate abitualmente al limite da 200 km/h, beh, allora è un altro discorso, ma io per strada non lo faccio, non spesso almeno
a giudicare da come hai fatto levare di mezzo gli mx5sti al prando del garda non credo neanche a questo!!!
a giudicare da come hai fatto levare di mezzo gli mx5sti al prando del garda non credo neanche a questo!!!
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Insubria
- Messaggi: 1160
- Iscritto il: martedì 2 novembre 2010, 20:23
- Località: Varese
Re: Japan day 5 febbraio 2012
Beh allora quando si va? Sono impaziente, organizzateNrg17 ha scritto:franciacorta... li se sbagli hai un km di vie di fuga... l'ideale per gli esperimenti alla gran turismo
Christian
-
Spazius
- HCI member
- Messaggi: 2422
- Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 20:18
- Località: Padova
Re: Japan day 5 febbraio 2012
tommy88 ha scritto:ah perchè allora scusa in altre piste non serve molto di più l'abilità???Spazius ha scritto:IMHO dire che serve poca abilità a Monza significa non aver idea di come funzioni l'andar forte.
andare al ring o al mugello non ti impegna molto di più di andare a monza???...sorry ma non ci posso credere...
Per andare forte serve abilità in tutte le piste, e Monza non è da meno. Punto. Dire che è solo motore è un'enorme stronzata, tutto qui.
Poi ripeto, se per te staccare giusto dai 200 km/h per entrare ed uscire al limite da una curva sembra una cazzata, beh, fatti notare da qualche scuola di pilotaggio, avrai un futuro brillante, fidati.
Nrg17 ha scritto:no, impossibile! come minchia ha fatto? ha attraversato la pista dall'esterno?
@ tommy, se vai a imola o al mugello e non sai fare, penso che quando esci, l'auto sara' un paio di metri piu' corta
Non so, dritto come un fuso è andato, pazzesco :O
Tutto rigorosamente IMHO
- pavo88
- HCI member
- Messaggi: 6450
- Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55
Re: Japan day 5 febbraio 2012
Già provato la seconda e ti do piena ragione...Nrg17 ha scritto:no, impossibile! come minchia ha fatto? ha attraversato la pista dall'esterno?
@ tommy, se vai a imola o al mugello e non sai fare, penso che quando esci, l'auto sara' un paio di metri piu' corta
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Engo
- (h)old
- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
Re: Japan day 5 febbraio 2012
ma perchè da due parole dovete tirare fuori sti discorsi del c@zzo invece di usare il cervello??tommy88 ha scritto:mentre invece leggere su honda club italia che avere una ep3 è il primo problema per girare a monza è proprio ...
cmq scusa ma la mia barbonaggine mi consente solo l'ep per ora e forse anche più avanti quindi sono condannato a non potermi divertire a monza...
di certo quando avrò una macchina da 100 mila euro la amerò sverniciando tutti nei 45 rettilineo che ci sono in un giro...
io ho detto i miei gusti non ho giudicato un problema i conti in banca degli altri...
@retroid.. bè se la fr è mappata e l'ep3 è stock è facile che non si riesca a darle più di una manciata di secondi al giro visto che sul dritto andrebbero uguali in pratica...
chi ha parlato di conti in banca, barbonaggine o cosa???
pure con una lotus è una palla monza...
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
- Engo
- (h)old
- Messaggi: 9807
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 0:19
- Località: Busto Arsizio
Re: Japan day 5 febbraio 2012
Spazius ha scritto:IMHO dire che serve poca abilità a Monza significa non aver idea di come funzioni l'andar forte.
meno male che qualcuno ha afferrato il discorso..
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
-
retroid
- Messaggi: 796
- Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 0:29
- Località: Kiev
Re: Japan day 5 febbraio 2012
l'anno scorso sono stato presente nel paddock di tutte le gare a Monza, incluse varie riunioni con i piloti.
ho parlato con tanta gente e ho imparato tante cose dal mondo dei professionisti per poter migliorare un puo i miei track day amatoriali. nessuno parlava di monza come una pista facile, anzi....
ultimamente ho pasato piu tempo in preparazioni meccaniche e ho trascurato un puo la guida
ho parlato con tanta gente e ho imparato tante cose dal mondo dei professionisti per poter migliorare un puo i miei track day amatoriali. nessuno parlava di monza come una pista facile, anzi....
ultimamente ho pasato piu tempo in preparazioni meccaniche e ho trascurato un puo la guida
-
Nrg17
- HCI member
- Messaggi: 6189
- Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10
Re: Japan day 5 febbraio 2012
beh la lotus e' un po da barboni eh...Engo ha scritto:
pure con una lotus è una palla monza...