Video e Foto - MUGELLO 22 ottobre 2006
-
Ben Type-R
-
clio3000v6
- Contatta:
-
Artic83
- Contatta:
-
Brontolo
- (h)old
-
clio3000v6
- Contatta:
-
clio3000v6
- Contatta:
e gira e gira e gira .......... ecco perch? gira ................AlexxTs ha scritto: che due palle ...siete peggio dei gatti attacati ai maroni..... il sistema ? sempre quello .......... coppia, velocita' chi se se fotte sempre controllo di imbardata attivo tramite differenziale ?:
http://www.lancerevoclub.com/evoclub-ayc.htm
visto che sapete tutto leggetevi pure questo che non vi passa un c@zzo:
http://etd.adm.unipi.it/theses/availabl ... 04Tesi.pdf
ciao ciao ciao ...............
"Sistema di controllo dell?imbardata Super AYC
Al suo debutto sulla VIII, il nuovo sistema Super AYC apporta ulteriori significativi miglioramenti nelle prestazioni.
L?AYC serve per aumentare o diminuire l?imbardata della scocca senza nulla togliere alla trazione dei pneumatici anteriori, usando un differenziale a trasferimento di coppia per creare un differenziale tra le ruote posteriori destra e sinistra. Usato per la prima volta sulla Evolution VI, l?AYC ha subito continue migliorie nel corso degli anni. Nonostante aumenti efficacemente i limiti di sterzata mediante la riduzione del sovrasterzo, l?AYC è stato accusato di non trasferire coppia sufficiente per far fronte all?aumento di potenza delle ultime Evolution, quando queste sono equipaggiate con pneumatici ad alta tenuta e guidate su superfici ad alto attrito.
In risposta a ciò, i progettisti di MMC hanno sviluppato il ?Super AYC?, dopo aver calcolato attentamente le esigenze di trasferimento di coppia in condizioni di gara simulate. Grazie alla sostituzione del differenziale a ingranaggio conico con quello a ingranaggio planetario, il nuovo sistema è in grado di trasferire il doppio della coppia rispetto al precedente AYC.
La capacità del Super AYC di trasferire più coppia tra le ruote posteriori riduce ulteriormente il sottosterzo, mentre i momenti di imbardata più ampi che esso può provocare estendono i limiti di sterzata della Evolution VIII. Il test su pista di slittamento delle prestazioni in curva a raggio costante in presenza di una leggera accelerazione, effettuato in MMC, ha dimostrato che il Super AYC aumenta i limiti di sterzata della VIII del 10% rispetto all?AYC montato sulla VII.
Il Super AYC funge anche da differenziale autobloccante, aumentando la trazione della ruota interna in condizioni di curve ad alta velocità ed evitando così lo slittamento della ruota che si può invece verificare con l?AYC, a causa della sua minore capacità di trasferimento di coppia.
ACD
Per sfruttare appieno tutto il suo potenziale, il Super AYC è stato sottoposto ad estesi test su prototipi presso il N?rburgring, nonch? ad altri test in cui sono state simulate le condizioni di gara. Il sistema All Wheel Control (AWC) montato sulla Evolution VIII è stato regolato in modo tale da influire maggiormente sul comportamento del veicolo (controllo del feed-back) piuttosto che sull?azione del pilota (controllo del feed-forward), permettendo una maggiore velocità in curva nella guida al limite e una migliore linearità in condizioni di accelerazione parziale.
Il nuovo sistema AWC montato sulla Evolution VIII estende ulteriormente i limiti di sterzata mantenendo la naturale maneggevolezza e facilità di guida del veicolo nonch? le sue caratteristiche comportamentali a qualsiasi velocità* e su tutte le superfici.
Sin dalla Evolution VII, l?AWC è stato caratterizzato dalla selezione automatica di tre diverse modalità ? Tarmac (Asfalto), Gravel (Sterrato) e Snow (Neve) ? per permettere una risposta rapida e ottimale, in termini di controllo del veicolo, ai cambiamenti di fondo stradale."
......... e non l'ho scritto io .........[/quote]
Peccato che la maggior parte delle evo che ha girato al mugello l'AYC non ce l'ha nemmeno;) le versioni RS non ce l'hanno..e qualcuno con la rs2 l'ha sostituito con il cusco 1.5way...quindi c'è poco da dire...
cmq sto discorso non sta in piedi...allora secondo voi anche le F1 son facili da guidare perchè hanno traction control c@zzi e mazzi??

anche le WRC fino ad un paio di anni fa avevano i diff elettronici (per i piloti invece non classificati fra i primi nel mondiale 2005 invece sono ancora permessi questi diff..e danno vantaggio)..nn credo siano cosi semplici da guidare lo stesso le WRC o sbaglio???
-
Monkeygiova
Ciao a tutti ragazzi....
Sono un felice possessore di una evo9 Rs bianca (per l'esattezza, quella che appare all'inizio e al minuto 7.30 del turno B dei video di Carlettosan. Turno 14.45).
INNANZITUTTO
Vi chiedo ufficialmente scusa per tutti i deliri sotto acido di Clio3000V6.
Clio porcoddue, basta fare il cazzaro, non siamo qui a fare sfide ne' niente del genere!
NARCOTIZZATELO SUBITO!!
IO PERSONALMENTE mi sono divertito come un matto e ringrazio tutti i partecipanti,
in particolare (e credo anche lui) a "giocare" (si perche' in fondo QUESTO era lo scopo di tutti, no?) con Carlettosan con la sua velocissima superGialla!
Cmq di evo che corrono, non c'e' solo Yzr.... lui sicuramente, a differenza mia, e' un pilota coi controca**i, oltre che dotato di una meravigliosa evo-bomba.... ma vi garantisco che non e' l'unica!
E' sempre un piacere condividere queste splendide giornate con tanti altri appassionati, qualunque sia lo stemma sulla mascherina
Se potesse interessare questo e' un giretto con la mia
(a differenza degli altri quel GT3 in particolare andava come un treno, anche il pilota era uno di quelli giusti...mi e' parso)
E volendo posso preparare un cameracar (high quality) con l'auto di Carlettosan, se lui fosse interessato, e' sempre bello vedere la propria bimba all'opera anche da fuori
Sono un felice possessore di una evo9 Rs bianca (per l'esattezza, quella che appare all'inizio e al minuto 7.30 del turno B dei video di Carlettosan. Turno 14.45).
INNANZITUTTO
Vi chiedo ufficialmente scusa per tutti i deliri sotto acido di Clio3000V6.

Clio porcoddue, basta fare il cazzaro, non siamo qui a fare sfide ne' niente del genere!
NARCOTIZZATELO SUBITO!!

IO PERSONALMENTE mi sono divertito come un matto e ringrazio tutti i partecipanti,
in particolare (e credo anche lui) a "giocare" (si perche' in fondo QUESTO era lo scopo di tutti, no?) con Carlettosan con la sua velocissima superGialla!
Cmq di evo che corrono, non c'e' solo Yzr.... lui sicuramente, a differenza mia, e' un pilota coi controca**i, oltre che dotato di una meravigliosa evo-bomba.... ma vi garantisco che non e' l'unica!

E' sempre un piacere condividere queste splendide giornate con tanti altri appassionati, qualunque sia lo stemma sulla mascherina

(a differenza degli altri quel GT3 in particolare andava come un treno, anche il pilota era uno di quelli giusti...mi e' parso)
E volendo posso preparare un cameracar (high quality) con l'auto di Carlettosan, se lui fosse interessato, e' sempre bello vedere la propria bimba all'opera anche da fuori

-
Celima
- (h)old
- Contatta:
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
mancava l'index:clio3000v6 ha scritto:nn mi va il link![]()
http://www.robertinoboscolo.com/public/ ... index.html
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
Ben Type-R
Minchia ma hai la telecamera attaccata alla testa???come hai fatto?Monkeygiova ha scritto:Ciao a tutti ragazzi....
INNANZITUTTO
Vi chiedo ufficialmente scusa per tutti i deliri sotto acido di Clio3000V6.![]()
NARCOTIZZATELO SUBITO!!![]()
![]()
Cmq di evo che corrono, non c'e' solo Yzr.... lui sicuramente, a differenza mia, e' un pilota coi controca**i, oltre che dotato di una meravigliosa evo-bomba.... ma vi garantisco che non e' l'unica!![]()
E' sempre un piacere condividere queste splendide giornate con tanti altri appassionati, qualunque sia lo stemma sulla mascherina![]()

- typer558
- (h)old
- Contatta:
aggiungo benvenutoCelima ha scritto:ebbravo.....![]()
vedi che in giro di gente normale ce ne sta ancora
dillo un po anche a qualche altro tuo socio del forum evo...che mi pare ne abbia bisogno

evo, honda, porsche, lotus e quant'altro, alla fin fine, quello che ci unisce è la grande passione che abbiamo a prescindere dal marchio. Questa è una gabbia di matti, hodisti ma anche tanti amici che condividono la nostra passione pur non possedendo una honda.
Visto che anche voi siete "jappo lovers", sarebbe bello anche un gemellaggio in uno di questi T.D., uniti sotto la bandiera bianca con il sole rosso........

-
Celima
- (h)old
- Contatta:
-
Monkeygiova
- Looka
- Admin
- Contatta:
- Mambocrx
typer558 ha scritto: aggiungo benvenutoMonkeygiova ,
evo, honda, porsche, lotus e quant'altro, alla fin fine, quello che ci unisce è la grande passione che abbiamo a prescindere dal marchio. Questa è una gabbia di matti, hodisti ma anche tanti amici che condividono la nostra passione pur non possedendo una honda.
Visto che anche voi siete "jappo lovers", sarebbe bello anche un gemellaggio in uno di questi T.D., uniti sotto la bandiera bianca con il sole rosso........

Straquoto pesantemente 558

Comunque benvenuto Monkeygiova!
- Engo
- (h)old
Monkeygiova ha scritto: (a differenza degli altri quel GT3 in particolare andava come un treno, anche il pilota era uno di quelli giusti...mi e' parso)
bhe cristo è max su quel GT3

benvenuto

P.S. che figata TOTALE il caschetto con la videocamera

- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
- DINO
- HCI member
- Contatta:
- luchetto
- Contatta:
typer558 ha scritto: aggiungo benvenutoMonkeygiova ,

QUOTONE
- carlettosan
- (h)old
Sono seriamente interessato !!Monkeygiova ha scritto:

Fallo ti prego (anche se in realta' durera' pochissimo visto che sei passato a palla de cannone e non ti ho + visto...) !!!

Grazie, Carlo
Ultima modifica di carlettosan il giovedì 26 ottobre 2006, 13:53, modificato 1 volta in totale.