MISANO PROVE LIBERE 13 NOVEMBRE

Sezione per gli incontri in pista.
Rispondi
Hondone

Messaggio da Hondone » martedì 8 novembre 2005, 23:40

un giro di pista Mauri docet

Allora...
Partiamo dal traguardo,davanti al paddock.
Qui si arriva di 4 piu o meno,le marce poi vedetele voi,nn mi ricordo le rapportature delle varie eg,ek,dc ecc... la prima curva è a destra,la misano,si stacca prima del cartello dei 50 se necessario si toglie una marcia,si inserisce ed appena possibile si da gas per stabilizzare la macchina,che essendo a trazione anteriore se si da gas si appesantisce dietro,è una curva di percorrenza questa e va fatta il piu veloce possibile,quindi usate tutta la pista ma niente cordolo a parte quello esterno in uscita che aiuta a restare in pista se si esce un po larghi,quella dopo,sempre a destra non è una curva,si fa piena e bisogna solo cercare di essere nel posto giusto per frenare a ruote dritte alla curva successiva,il carro.Questa è un curva a sinistra da affrontare non piano (se proprio nn vi viene anche piano...) ma in modo composto,per poi potere dare gas il prima possibile e sfruttare tutto il falso-rettilineo successivo,in entrata al carro fate molta attenzione quando andate a frenare,con la macchina ancora tutta caricata sull'asse sinistro potreste girarvi nel portarvi a destra per impostare il carro in frenata,o piu semplicemente potreste arrivare larghi o lunghi,perdendo il punto di corda e perdendo n sacco di tempo,se necessario piuttosto frenate un po prima,ma inseritela nel punto giusto e date gas il prima possibile,dopo avete un rettilineo (anche se non lo sembra) di quasi un Km,la corda va presa a 3/4 di curva,niente cordolo interno ma sfruttate l'esterno se necessario,ci sono 70cm buoni che tengono.Le 3 curve a sinistra successive non esistono,sono ad ampio raggio ed una piu larga dell' altra in ordine crescente,quindi rivettate il gas al pianale e raccordate il piu possibile per arrivare alla staccata del tramonto colla velocità piu alta possibile. Alla staccata del tramonto nn voglio dare una distanza xche nn voglio sentire nessuno che mi viene a dire "grazie ai tuoi consigli ho cappottato nella sabbia" ,comunque staccate,per gradi sempre 5 metri dopo finchè nn arrivate lunghi,poi la inserite e lasciate scorrere al limite del sovra/sottosterzo passando vicino al cordolo ad 1/3 di curva,la lasciate scorrere finchè si allontana di un paio di metri dal cordolo,poi appena smette di sotto/sovrasterzare e si ristabilizza date gas,e prendete un altro punto di corda a 3/4 di curva,una volta dato gas nn toglietelo piu,lasciatevi portare verso il cordolo esterno ma non troppo presto.La successiva si chiama La quercia,è un simil-tornante a destra ed è parabolica.qui ritardate un po l' inserimento,come se fosse un tornante,state a 1,50m dal cordolo fino a metà poi corda,poi gas,poi lasciate allargare fino al cordolo esterno,occhio al sovrasterzo in uscita qui.Dopo c'è una S,frenate,lasciate scorrere in rilascio fino al cambio di direzione,sfruttate entrambi i cordoli,soprattutto il primo,uno volta dato gas non toglietelo piu,in poche parole fate la prima metà in rilascio e la seconda metà con gas giu,come se fosse una curva sola ma con un cambio di direzione in mezzo.poi c'è un breve rettilineo e la curva del rio,che è una fotocopia della quercia ma a sinistra e senza sovrasterzo xche a differenza della quercia nn è in salita.Uscendo dalla rio,raccordate l'uscita larga poi portatevi subito a sinstra,raddrizzate,frenate ed inserite nell' ultima S,state stretti al cordolo nella prima,per poi trovarvi piu strada da sfruttare per potere dare piu gas e fare tutta la 2nda parte della S,quella verso sinistra col gas giu ed uscire forte per sfruttare tutto il rettilineo successivo,state attenti a nn girarvi qui in uscita xche il muro è assicurato,il rettilineo dei box va percorso tutto vicino al muretto dei box fino alla linea del traguardo,per evitare i bump che ci sono a sinistra fino a metà.In generale,cosa che ho visto fare molto spesso,è quella di forzare molto la macchina,lasciatela scorrere cazzarola,raccordate il piu possibile,guidate puliti e calmi e vedretehe il tempo esce....

Se ti serve qualke indicazione da komune mortale (Mauri non lo è nella vita di tutti i giorni,figurati in pista....) io sono qui e in pista mi offro kome Pace-car tanto i primi giri devo skaldare bene le slick....

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » martedì 8 novembre 2005, 23:51

Magari con qualche video di misano posso capire la sequenza delle curve con le rispettive staccate... :strama

Hondone

Messaggio da Hondone » martedì 8 novembre 2005, 23:56

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » giovedì 10 novembre 2005, 19:46

Ne ho scaricati alcuni con la S2000,ok!!!
adesso se studia :strama

Hondone

Messaggio da Hondone » giovedì 10 novembre 2005, 19:54

allora ki sarebbe disposto a venire a pranzo,io sono un pò inkasinato ma se siamo un bel gruppo cerko di organizzarmi al meglio...

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » giovedì 10 novembre 2005, 20:16

IO pensavo di partire da Pescara x le 9,00/30,quindi x le 11 dovrei essere lì credo,sto insieme ad un mio amico,quindi diciamo che x quello che mi riguarda siamo in2.Vediamo gli altri......

decapitate
Contatta:

Messaggio da decapitate » venerdì 11 novembre 2005, 7:59

bella li..se è bello ci sono al 100% , rama mi ha sistemato la macchina finalmente e ora eroga qualcosa in +, purtroppo a pranzo non riesco perchè sono dai parenti per festeggiare il compleanno di mio zio..su che ora contate di arrivare li nel primo pomeriggio o + tardi??

Hondone

Messaggio da Hondone » venerdì 11 novembre 2005, 10:31

lista mangianti:

Hondone+1
Zòva+?
Power arrow racing team
Vtecforever
Charlie+1
Luchetto

Zòva c'è un ristorante vicino all'autodromo...io ci ho mangiato benissimo,possimo sentire lì....

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » venerdì 11 novembre 2005, 13:09

Hond1,ci saò x le 11 :strama

Hondone

Messaggio da Hondone » venerdì 11 novembre 2005, 21:38

Hondone+1
Zòva+?
Power arrow racing team+1
Charlie+1
Luchetto

Ecco i mangianti,Zòva puoi prenotare.... dove si va? c'è un ristorante dalle parti dell'autodromo...precisamente andando fino in fondo alla via dell'autodromo,si gira a destra,rotatoria,a sinistra,siamo arrivati....

Ho mangiato davvero bene lì,altrimenti mi fido di te,basta ke si fa alla svelta visto ke in autodromo devo montare le slick.... :strama :strama :strama

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » venerdì 11 novembre 2005, 21:55

Ecco i mangianti,Zòva puoi prenotare.... dove si va? c'è un ristorante dalle parti dell'autodromo...precisamente andando fino in fondo alla via dell'autodromo,si gira a destra,rotatoria,a sinistra,siamo arrivati....

ed è così che si fecero le 18,00 :ride

la pressione dei pneumatici deve stare sui 2.8 bar?

mauri
HCI member
HCI member

Messaggio da mauri » venerdì 11 novembre 2005, 22:59

a che ora vi trovo in autodromo MAGNONI?
:asd
luchetto togli sta sign che ha gli addominali TROPPO scolpiti,sono invidioso...
glieli leccherei tutti.
:amore
:sisi

decapitate
Contatta:

Messaggio da decapitate » venerdì 11 novembre 2005, 23:01

si, da bo..a che ora in autodromo??

Hondone

Messaggio da Hondone » sabato 12 novembre 2005, 0:58

diciamo ke noi mangiatori ci ritroviamo verso le 12 davanti all'autodromo,un paio d'ore x mangiare....diciamo verso le 14 in autodromo.....poi un'oretta x digerire e poi VROOOOOOOAMMMMMM

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » sabato 12 novembre 2005, 9:09

Bene o male quanti turni pensate di fare?

Hondone

Messaggio da Hondone » sabato 12 novembre 2005, 12:27

Niente turni,pista sempre aperta.... si entra quando si vuole e si esce quando si vuole....

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » sabato 12 novembre 2005, 12:44

Scusa n'attimo......costo?

Hondone

Messaggio da Hondone » sabato 12 novembre 2005, 13:10

fino a 15 min. ?46,00
fino a 25 min. ?66,00
fino a 35 min. ?87,00
fino a 45 min. ?102,00
fino a 55 min. ?105,00
fino a 65 min. ?110,00
fino a 75 min. ?112,00
fino a 85 min. ?120,00
fino a 95 min. ?133,00
fino a 105 min. ?143,00
fino a 115 min. ?150,00
fino a 125 min. ?158,00
fino a 135 min. ?163,00

all'ingresso ti danno un transponder e quando esci ti dikono i munit fatti in pista....

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » sabato 12 novembre 2005, 13:27

Indicativamente,in 1/4 d'0ora quante tornate si possono fare?io avevo intenzione di fare 2 da 1/4.

Hondone

Messaggio da Hondone » sabato 12 novembre 2005, 13:42

a Misano si gira in circa 2 minuti quindi tra giri di riskaldamento e di raffreddamento in 15 minuti fai 3-4 giri.... sekondo me ti konviene fare 30 minuti filati... 2 giri x riskaldamento.... 3-4 giri tirati.....1 giro di raffreddamento.....3-4 giri tirati...... 1 di raffreddamento e kosì via ti fai una decina di giri tirati....

kontate ke a Misano x le makkine riservano un oretta o poko +

Rispondi