MISANO PROVE LIBERE 13 NOVEMBRE
- Hondone
- Messaggi: 1400
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 5:32
- Località: Fano (PU)
un giro di pista Mauri docet
Allora...
Partiamo dal traguardo,davanti al paddock.
Qui si arriva di 4 piu o meno,le marce poi vedetele voi,nn mi ricordo le rapportature delle varie eg,ek,dc ecc... la prima curva è a destra,la misano,si stacca prima del cartello dei 50 se necessario si toglie una marcia,si inserisce ed appena possibile si da gas per stabilizzare la macchina,che essendo a trazione anteriore se si da gas si appesantisce dietro,è una curva di percorrenza questa e va fatta il piu veloce possibile,quindi usate tutta la pista ma niente cordolo a parte quello esterno in uscita che aiuta a restare in pista se si esce un po larghi,quella dopo,sempre a destra non è una curva,si fa piena e bisogna solo cercare di essere nel posto giusto per frenare a ruote dritte alla curva successiva,il carro.Questa è un curva a sinistra da affrontare non piano (se proprio nn vi viene anche piano...) ma in modo composto,per poi potere dare gas il prima possibile e sfruttare tutto il falso-rettilineo successivo,in entrata al carro fate molta attenzione quando andate a frenare,con la macchina ancora tutta caricata sull'asse sinistro potreste girarvi nel portarvi a destra per impostare il carro in frenata,o piu semplicemente potreste arrivare larghi o lunghi,perdendo il punto di corda e perdendo n sacco di tempo,se necessario piuttosto frenate un po prima,ma inseritela nel punto giusto e date gas il prima possibile,dopo avete un rettilineo (anche se non lo sembra) di quasi un Km,la corda va presa a 3/4 di curva,niente cordolo interno ma sfruttate l'esterno se necessario,ci sono 70cm buoni che tengono.Le 3 curve a sinistra successive non esistono,sono ad ampio raggio ed una piu larga dell' altra in ordine crescente,quindi rivettate il gas al pianale e raccordate il piu possibile per arrivare alla staccata del tramonto colla velocità piu alta possibile. Alla staccata del tramonto nn voglio dare una distanza xche nn voglio sentire nessuno che mi viene a dire "grazie ai tuoi consigli ho cappottato nella sabbia" ,comunque staccate,per gradi sempre 5 metri dopo finchè nn arrivate lunghi,poi la inserite e lasciate scorrere al limite del sovra/sottosterzo passando vicino al cordolo ad 1/3 di curva,la lasciate scorrere finchè si allontana di un paio di metri dal cordolo,poi appena smette di sotto/sovrasterzare e si ristabilizza date gas,e prendete un altro punto di corda a 3/4 di curva,una volta dato gas nn toglietelo piu,lasciatevi portare verso il cordolo esterno ma non troppo presto.La successiva si chiama La quercia,è un simil-tornante a destra ed è parabolica.qui ritardate un po l' inserimento,come se fosse un tornante,state a 1,50m dal cordolo fino a metà poi corda,poi gas,poi lasciate allargare fino al cordolo esterno,occhio al sovrasterzo in uscita qui.Dopo c'è una S,frenate,lasciate scorrere in rilascio fino al cambio di direzione,sfruttate entrambi i cordoli,soprattutto il primo,uno volta dato gas non toglietelo piu,in poche parole fate la prima metà in rilascio e la seconda metà con gas giu,come se fosse una curva sola ma con un cambio di direzione in mezzo.poi c'è un breve rettilineo e la curva del rio,che è una fotocopia della quercia ma a sinistra e senza sovrasterzo xche a differenza della quercia nn è in salita.Uscendo dalla rio,raccordate l'uscita larga poi portatevi subito a sinstra,raddrizzate,frenate ed inserite nell' ultima S,state stretti al cordolo nella prima,per poi trovarvi piu strada da sfruttare per potere dare piu gas e fare tutta la 2nda parte della S,quella verso sinistra col gas giu ed uscire forte per sfruttare tutto il rettilineo successivo,state attenti a nn girarvi qui in uscita xche il muro è assicurato,il rettilineo dei box va percorso tutto vicino al muretto dei box fino alla linea del traguardo,per evitare i bump che ci sono a sinistra fino a metà.In generale,cosa che ho visto fare molto spesso,è quella di forzare molto la macchina,lasciatela scorrere cazzarola,raccordate il piu possibile,guidate puliti e calmi e vedretehe il tempo esce....
Se ti serve qualke indicazione da komune mortale (Mauri non lo è nella vita di tutti i giorni,figurati in pista....) io sono qui e in pista mi offro kome Pace-car tanto i primi giri devo skaldare bene le slick....
Allora...
Partiamo dal traguardo,davanti al paddock.
Qui si arriva di 4 piu o meno,le marce poi vedetele voi,nn mi ricordo le rapportature delle varie eg,ek,dc ecc... la prima curva è a destra,la misano,si stacca prima del cartello dei 50 se necessario si toglie una marcia,si inserisce ed appena possibile si da gas per stabilizzare la macchina,che essendo a trazione anteriore se si da gas si appesantisce dietro,è una curva di percorrenza questa e va fatta il piu veloce possibile,quindi usate tutta la pista ma niente cordolo a parte quello esterno in uscita che aiuta a restare in pista se si esce un po larghi,quella dopo,sempre a destra non è una curva,si fa piena e bisogna solo cercare di essere nel posto giusto per frenare a ruote dritte alla curva successiva,il carro.Questa è un curva a sinistra da affrontare non piano (se proprio nn vi viene anche piano...) ma in modo composto,per poi potere dare gas il prima possibile e sfruttare tutto il falso-rettilineo successivo,in entrata al carro fate molta attenzione quando andate a frenare,con la macchina ancora tutta caricata sull'asse sinistro potreste girarvi nel portarvi a destra per impostare il carro in frenata,o piu semplicemente potreste arrivare larghi o lunghi,perdendo il punto di corda e perdendo n sacco di tempo,se necessario piuttosto frenate un po prima,ma inseritela nel punto giusto e date gas il prima possibile,dopo avete un rettilineo (anche se non lo sembra) di quasi un Km,la corda va presa a 3/4 di curva,niente cordolo interno ma sfruttate l'esterno se necessario,ci sono 70cm buoni che tengono.Le 3 curve a sinistra successive non esistono,sono ad ampio raggio ed una piu larga dell' altra in ordine crescente,quindi rivettate il gas al pianale e raccordate il piu possibile per arrivare alla staccata del tramonto colla velocità piu alta possibile. Alla staccata del tramonto nn voglio dare una distanza xche nn voglio sentire nessuno che mi viene a dire "grazie ai tuoi consigli ho cappottato nella sabbia" ,comunque staccate,per gradi sempre 5 metri dopo finchè nn arrivate lunghi,poi la inserite e lasciate scorrere al limite del sovra/sottosterzo passando vicino al cordolo ad 1/3 di curva,la lasciate scorrere finchè si allontana di un paio di metri dal cordolo,poi appena smette di sotto/sovrasterzare e si ristabilizza date gas,e prendete un altro punto di corda a 3/4 di curva,una volta dato gas nn toglietelo piu,lasciatevi portare verso il cordolo esterno ma non troppo presto.La successiva si chiama La quercia,è un simil-tornante a destra ed è parabolica.qui ritardate un po l' inserimento,come se fosse un tornante,state a 1,50m dal cordolo fino a metà poi corda,poi gas,poi lasciate allargare fino al cordolo esterno,occhio al sovrasterzo in uscita qui.Dopo c'è una S,frenate,lasciate scorrere in rilascio fino al cambio di direzione,sfruttate entrambi i cordoli,soprattutto il primo,uno volta dato gas non toglietelo piu,in poche parole fate la prima metà in rilascio e la seconda metà con gas giu,come se fosse una curva sola ma con un cambio di direzione in mezzo.poi c'è un breve rettilineo e la curva del rio,che è una fotocopia della quercia ma a sinistra e senza sovrasterzo xche a differenza della quercia nn è in salita.Uscendo dalla rio,raccordate l'uscita larga poi portatevi subito a sinstra,raddrizzate,frenate ed inserite nell' ultima S,state stretti al cordolo nella prima,per poi trovarvi piu strada da sfruttare per potere dare piu gas e fare tutta la 2nda parte della S,quella verso sinistra col gas giu ed uscire forte per sfruttare tutto il rettilineo successivo,state attenti a nn girarvi qui in uscita xche il muro è assicurato,il rettilineo dei box va percorso tutto vicino al muretto dei box fino alla linea del traguardo,per evitare i bump che ci sono a sinistra fino a metà.In generale,cosa che ho visto fare molto spesso,è quella di forzare molto la macchina,lasciatela scorrere cazzarola,raccordate il piu possibile,guidate puliti e calmi e vedretehe il tempo esce....
Se ti serve qualke indicazione da komune mortale (Mauri non lo è nella vita di tutti i giorni,figurati in pista....) io sono qui e in pista mi offro kome Pace-car tanto i primi giri devo skaldare bene le slick....
- luchetto
- Messaggi: 6372
- Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
- Località: PescaraShit
- Contatta:
- Hondone
- Messaggi: 1400
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 5:32
- Località: Fano (PU)
- luchetto
- Messaggi: 6372
- Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
- Località: PescaraShit
- Contatta:
- luchetto
- Messaggi: 6372
- Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
- Località: PescaraShit
- Contatta:
- decapitate
- Messaggi: 883
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 13:18
- Località: Ravenna
- Contatta:
- luchetto
- Messaggi: 6372
- Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
- Località: PescaraShit
- Contatta:
- Hondone
- Messaggi: 1400
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 5:32
- Località: Fano (PU)
Hondone+1
Zòva+?
Power arrow racing team+1
Charlie+1
Luchetto
Ecco i mangianti,Zòva puoi prenotare.... dove si va? c'è un ristorante dalle parti dell'autodromo...precisamente andando fino in fondo alla via dell'autodromo,si gira a destra,rotatoria,a sinistra,siamo arrivati....
Ho mangiato davvero bene lì,altrimenti mi fido di te,basta ke si fa alla svelta visto ke in autodromo devo montare le slick....
Zòva+?
Power arrow racing team+1
Charlie+1
Luchetto
Ecco i mangianti,Zòva puoi prenotare.... dove si va? c'è un ristorante dalle parti dell'autodromo...precisamente andando fino in fondo alla via dell'autodromo,si gira a destra,rotatoria,a sinistra,siamo arrivati....
Ho mangiato davvero bene lì,altrimenti mi fido di te,basta ke si fa alla svelta visto ke in autodromo devo montare le slick....
- luchetto
- Messaggi: 6372
- Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
- Località: PescaraShit
- Contatta:
Ecco i mangianti,Zòva puoi prenotare.... dove si va? c'è un ristorante dalle parti dell'autodromo...precisamente andando fino in fondo alla via dell'autodromo,si gira a destra,rotatoria,a sinistra,siamo arrivati....
ed è così che si fecero le 18,00
la pressione dei pneumatici deve stare sui 2.8 bar?
ed è così che si fecero le 18,00
la pressione dei pneumatici deve stare sui 2.8 bar?
- decapitate
- Messaggi: 883
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 13:18
- Località: Ravenna
- Contatta:
- luchetto
- Messaggi: 6372
- Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
- Località: PescaraShit
- Contatta:
- luchetto
- Messaggi: 6372
- Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
- Località: PescaraShit
- Contatta:
- Hondone
- Messaggi: 1400
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 5:32
- Località: Fano (PU)
fino a 15 min. ?46,00
fino a 25 min. ?66,00
fino a 35 min. ?87,00
fino a 45 min. ?102,00
fino a 55 min. ?105,00
fino a 65 min. ?110,00
fino a 75 min. ?112,00
fino a 85 min. ?120,00
fino a 95 min. ?133,00
fino a 105 min. ?143,00
fino a 115 min. ?150,00
fino a 125 min. ?158,00
fino a 135 min. ?163,00
all'ingresso ti danno un transponder e quando esci ti dikono i munit fatti in pista....
fino a 25 min. ?66,00
fino a 35 min. ?87,00
fino a 45 min. ?102,00
fino a 55 min. ?105,00
fino a 65 min. ?110,00
fino a 75 min. ?112,00
fino a 85 min. ?120,00
fino a 95 min. ?133,00
fino a 105 min. ?143,00
fino a 115 min. ?150,00
fino a 125 min. ?158,00
fino a 135 min. ?163,00
all'ingresso ti danno un transponder e quando esci ti dikono i munit fatti in pista....
- luchetto
- Messaggi: 6372
- Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
- Località: PescaraShit
- Contatta:
- Hondone
- Messaggi: 1400
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 5:32
- Località: Fano (PU)
a Misano si gira in circa 2 minuti quindi tra giri di riskaldamento e di raffreddamento in 15 minuti fai 3-4 giri.... sekondo me ti konviene fare 30 minuti filati... 2 giri x riskaldamento.... 3-4 giri tirati.....1 giro di raffreddamento.....3-4 giri tirati...... 1 di raffreddamento e kosì via ti fai una decina di giri tirati....
kontate ke a Misano x le makkine riservano un oretta o poko +
kontate ke a Misano x le makkine riservano un oretta o poko +