

VARANO sabato 17 marzo. Giornata intera, Challenge basato sulla media dei cinque migliori giri di giornata.
CREMONA (San Martino del Lago) martedì 24 aprile.
E' un martedì lavorativo, ma è prefestivo. So che per alcuni sarà difficile prendersi una giornata od un ponte di due giorni per partecipare, ma è l'unico modo per tornare su questo interessante circuito a prezzi umani.
Avremo a disposizione la giornata intera e il Challenge farà due date in una: la mattina endurance di due ore (ci sono piccole novità nel regolamento, atte a semplificare la gestione delle soste, e nel punteggio, aprirò thread separato), il pomeriggio Challenge basato sulla media dei cinque migliori giri di giornata.
I più temerari potranno partecipare ad entrambi gli eventi, eventualmente in team con un altro pilota.
MONZA sabato 26 e domenica 27 maggio, Challenge basato sulla media dei cinque migliori giri di giornata.
Gireremo assieme al Time Attack ed al Club Porsche Lazio e Campania che conoscete, probabilmente avremo l'intero weekend, quindi ora è presto per fornire i dettagli degli orari, possibile anche che gireremo solo la domenica, con un occhio di riguardo per chi viene da lontano, quindi finendo presto.
Prima che comincino i commenti del tipo: "Con la mia macchina nei rettilinei mi addormento"... provate! Ci sarà come al solito la possibilità di acquistare una partecipazione ridotta. Monza è il tempio italiano della velocità e se è vero che il motore aiuta (ma anche in freni) è anche vero che per andare forte lì bisogna saper guidare bene, pure le auto lente.
RIJEKA sabato 16 giugno (provvisorio), Challenge basato sulla media dei cinque migliori giri di giornata.
"Provvisorio" perché proprio in questi giorni ci sono dei lavori di sistemazione della pista in corso, attesi ormai da anni, quindi appena saranno finiti (i tempi sono legati al meteo) inizierà la stagione e via via tutti gli eventi prenotati. Vi aggiornerò appena avrò conferma della data o del suo spostamento.
Ci dovrebbero essere un nuovo asfalto, nuovi cordoli e vie di fuga spianate, ma non ho dettagli.
IMOLA domenica 2 settembre, Challenge basato sulla media dei cinque migliori giri di giornata (rumore libero).
Non è ancora definitivo al 100%, ma manca solo il contratto, per cui lo annunciamo. Gireremo, come a Monza, assieme al Time Attack, quindi i posti saranno limitati. Ahimé, i costi saranno alti, ne abbiamo già parlato diffusamente: l'autodromo può aprire solo per 60 giorni all'anno in deroga rumore e deve far quadrare i conti. Andarci nelle giornate non in deroga è impossibile perché i limiti di rumore sono variabili nel tempo, si rischia il caos con auto escluse dalla pista, non pensiamoci nemmeno.
MISANO domenica 28 ottobre, endurance di due ore in notturna.
Si inizierà alle 17 e probabilmente faremo un solo gruppo di vetture per dar modo ai piloti di ripartire entro le 20. So che è uno sforzo girare la domenica sera, specie per chi arriva da lontano e lavora il lunedì, ma Misano è la pista in assoluto per cui vale di più il discorso iniziale sulla difficoltà di trovare una data libera (apre 310 giorni all'anno, spesso con due eventi nella stessa giornata!)
Cerchiamo di far tornare tutti a casa per mezzanotte!
MUGELLO sabato 17 o 24 novembre (provvisorio), Challenge basato sulla media dei cinque migliori giri di giornata.
La pista non ha bisogno di presentazioni, la data è provvisoria perché gli eventi di fine anno saranno pianificati esattamente quando tutta la parte centrale del calendario, densa di eventi di livello internazionale, sarà sistemata. Abbiate pazienza e ricordatevi che noi siamo un evento piccolo per questi autodromi, già accedervi alle nostre condizioni è tanto, decidere le date facendo spostare il motomondiale o le finali mondiali Ferrari sarebbe troppo cheese