Challenge LLCC 2018

Sezione per gli incontri in pista.
Rispondi
Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Challenge LLCC 2018

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 26 gennaio 2018, 15:08

Scaldate gomme e montate radiatori olio :daniel :daniel

VARANO sabato 17 marzo. Giornata intera, Challenge basato sulla media dei cinque migliori giri di giornata.

CREMONA (San Martino del Lago) martedì 24 aprile.
E' un martedì lavorativo, ma è prefestivo. So che per alcuni sarà difficile prendersi una giornata od un ponte di due giorni per partecipare, ma è l'unico modo per tornare su questo interessante circuito a prezzi umani.
Avremo a disposizione la giornata intera e il Challenge farà due date in una: la mattina endurance di due ore (ci sono piccole novità nel regolamento, atte a semplificare la gestione delle soste, e nel punteggio, aprirò thread separato), il pomeriggio Challenge basato sulla media dei cinque migliori giri di giornata.
I più temerari potranno partecipare ad entrambi gli eventi, eventualmente in team con un altro pilota.

MONZA sabato 26 e domenica 27 maggio, Challenge basato sulla media dei cinque migliori giri di giornata.
Gireremo assieme al Time Attack ed al Club Porsche Lazio e Campania che conoscete, probabilmente avremo l'intero weekend, quindi ora è presto per fornire i dettagli degli orari, possibile anche che gireremo solo la domenica, con un occhio di riguardo per chi viene da lontano, quindi finendo presto.
Prima che comincino i commenti del tipo: "Con la mia macchina nei rettilinei mi addormento"... provate! Ci sarà come al solito la possibilità di acquistare una partecipazione ridotta. Monza è il tempio italiano della velocità e se è vero che il motore aiuta (ma anche in freni) è anche vero che per andare forte lì bisogna saper guidare bene, pure le auto lente.

RIJEKA sabato 16 giugno (provvisorio), Challenge basato sulla media dei cinque migliori giri di giornata.
"Provvisorio" perché proprio in questi giorni ci sono dei lavori di sistemazione della pista in corso, attesi ormai da anni, quindi appena saranno finiti (i tempi sono legati al meteo) inizierà la stagione e via via tutti gli eventi prenotati. Vi aggiornerò appena avrò conferma della data o del suo spostamento.
Ci dovrebbero essere un nuovo asfalto, nuovi cordoli e vie di fuga spianate, ma non ho dettagli.

IMOLA domenica 2 settembre, Challenge basato sulla media dei cinque migliori giri di giornata (rumore libero).
Non è ancora definitivo al 100%, ma manca solo il contratto, per cui lo annunciamo. Gireremo, come a Monza, assieme al Time Attack, quindi i posti saranno limitati. Ahimé, i costi saranno alti, ne abbiamo già parlato diffusamente: l'autodromo può aprire solo per 60 giorni all'anno in deroga rumore e deve far quadrare i conti. Andarci nelle giornate non in deroga è impossibile perché i limiti di rumore sono variabili nel tempo, si rischia il caos con auto escluse dalla pista, non pensiamoci nemmeno.

MISANO domenica 28 ottobre, endurance di due ore in notturna.
Si inizierà alle 17 e probabilmente faremo un solo gruppo di vetture per dar modo ai piloti di ripartire entro le 20. So che è uno sforzo girare la domenica sera, specie per chi arriva da lontano e lavora il lunedì, ma Misano è la pista in assoluto per cui vale di più il discorso iniziale sulla difficoltà di trovare una data libera (apre 310 giorni all'anno, spesso con due eventi nella stessa giornata!)
Cerchiamo di far tornare tutti a casa per mezzanotte!

MUGELLO sabato 17 o 24 novembre (provvisorio), Challenge basato sulla media dei cinque migliori giri di giornata.
La pista non ha bisogno di presentazioni, la data è provvisoria perché gli eventi di fine anno saranno pianificati esattamente quando tutta la parte centrale del calendario, densa di eventi di livello internazionale, sarà sistemata. Abbiate pazienza e ricordatevi che noi siamo un evento piccolo per questi autodromi, già accedervi alle nostre condizioni è tanto, decidere le date facendo spostare il motomondiale o le finali mondiali Ferrari sarebbe troppo cheese
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Aspha
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: Challenge LLCC 2018

Messaggio da Aspha » venerdì 26 gennaio 2018, 20:22

L'endurance notturna di Misano mi piacerebbe farla.
Si può partecipare a coppie alternando 2 auto?
L'anno scorso si parlava di questa possibilità.
Life is Racing
Campione Italiano Time Attack
2017 Street2
2019 Super2000

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 26 gennaio 2018, 20:47

Si parlava ma non è stato concretizzato nulla, vedremo cosa decide Franco a tempo debito.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Simo_ee9
HCI member
HCI member

Messaggio da Simo_ee9 » sabato 27 gennaio 2018, 8:50

imola :amore
Maremma Geidiemme🐗🔰

Aspha
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Aspha » sabato 27 gennaio 2018, 12:33

Mick Doohan ha scritto:
venerdì 26 gennaio 2018, 20:47
Si parlava ma non è stato concretizzato nulla, vedremo cosa decide Franco a tempo debito.
Non mi va di fare girare la macchina 2 ore no-stop, ma a coppie sarebbero
2 turni da 30 min ognuno, penso, e quindi ci starebbe :good

Dovrei solamente trovare un "compagno" abbastanza veloce...:goccia
Qualcuno è interessato?
Life is Racing
2017 Street2
2019 Super2000

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » sabato 27 gennaio 2018, 13:18

Il problema è dare il punteggio in campionato.

Aspha
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Aspha » sabato 27 gennaio 2018, 18:15

Si potrebbe dimezzare il punteggio a chi decide di partecipare con 2 auto
Life is Racing
2017 Street2
2019 Super2000

Simo_ee9
HCI member
HCI member

Messaggio da Simo_ee9 » sabato 27 gennaio 2018, 19:03

Scusa ma nn vedo il senso di girare con due auto in un... Endurance..
Non vuoi sollecitare eccessivamente l'auto.. ??
usi un ritmo più basso

Per carità è una gara amatoriale ma un Endurance è una gara di durata ed è una sfida x mezzo+pilota sia con gli avversari che con il tempo prolungato
Maremma Geidiemme🐗🔰

Aspha
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Aspha » sabato 27 gennaio 2018, 19:13

Mi spaventa un po' fare 2 ore sempre a manetta, preferirei evitare.
Dato che si era parlato di questa possibilità, semplicemente ho chiesto :imba
Life is Racing
2017 Street2
2019 Super2000

GiaITR

Messaggio da GiaITR » domenica 28 gennaio 2018, 3:52

Secondo me una volta che sei a posto con le temperature del motore e con i freni per la macchina non credo che hai problemi, a livello fisico devi riuscire a trovare un ritmo che non ti affatichi troppo e che puoi essere sicuro di mantenere costante, nelle endurance stare sempre a manetta porta solo a commettere errori. Poi a mio avviso è tutta esperienza che entra

Questo è quello che posso dire con una piccola esperienza avendone fatti un paio in percorsi enduro con la moto.
Maremma Geidiemme🐗🔰

Aspha
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Aspha » domenica 28 gennaio 2018, 21:02

Grazie dei consigli Gia
Nel caso decidessi di partecipare cercherò di farne tesoro :good
Life is Racing
2017 Street2
2019 Super2000

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » domenica 28 gennaio 2018, 22:25

devi trovare un buon ritmo e tenerlo costante con qualche "tirata" ogni tanto,di certo non puoi fare due ore girando sull'1.59.0 ma magari sul 2.01/2.02 si...

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 29 gennaio 2018, 10:59

Porto la mia esperienza dell'endurance di Cremona 2016.
La competizione si è svolta metà sul bagnato per cui sia gomme che motore non sono stati portati al limite per le due ore, ma se si fosse svolta tutta sull'asciutto bisogna gestire in maniera corretta le gomme, non bisogna esagerare per fare in modo che le anteriori non vadano in sovratemperatura, trovando il giusto compromesso tra velocità in curva e temperatura gomme.
Per quanto riguarda il motore, il mio K si è fatto le due ore (meno i 40 minuti di sosta) con la temperatura tra i 120 e i 130 gradi. Per una gestione più corretta del motore IHMO bisogna avere un radiatore per tenere la T più verso i 110°C.
Per quanto riguarda il pilota dipende dalla vostra preparazione fisica, non è una questione di forza (abbiamo sia il servosterzo che il servofreno :asd), ma di tenere la concentrazione sulla guida per così tanto tempo facendo uno sforzo di media intensità (il mio battito è rimasto attorno ai 120bpm, con punte attorno ai 130-135 in momenti concitati).

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » lunedì 29 gennaio 2018, 13:26

Interessante il dato sui battiti,con cosa lo misuri...?lo fai sempre durante i td...?

GiaITR

Messaggio da GiaITR » lunedì 29 gennaio 2018, 13:41

Ho visto che è una funzione che hanno molti fit/smartwatch, la xiaomi fa il miband 2 costa 30€
Maremma Geidiemme🐗🔰

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 29 gennaio 2018, 15:12

bagga typeR ha scritto:
lunedì 29 gennaio 2018, 13:26
Interessante il dato sui battiti,con cosa lo misuri...?lo fai sempre durante i td...?
Orologio cardio con fascia, quella che uso in palestra. :asd
La mia era una curiosità, per capire il carico rispetto all'allenamento normale che facciao.
Ora col cardio nuovo che ha anche il diagramma temporale voglio fare un confronto curva per curva (non immagino i battiti alla buca della volpe fatta in pieno :lecca )

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » lunedì 29 gennaio 2018, 21:04

:asd
Il mio potrebbe esplodere :( :asd

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » martedì 30 gennaio 2018, 8:13

dai che sei giovane e non esplode sotto i 200bpm :asd

Rispondi