Adria

Sezione per gli incontri in pista.
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Pepposole
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Adria

Messaggio da Pepposole » mercoledì 7 settembre 2011, 12:54

Mi spiegate PER FILO E PER SEGNO come si guida ad Adria?

Veneti, friulani e romagnoli, fatevi avanti e descrivetemi MINUZIOSAMENTE dove si frena, come si percorre e come si esce da ogni singola curva dell'ADRIA INTERNATIONAL SPEEDWAY :esagera


:megusta

LuFo R
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Re: Adria

Messaggio da LuFo R » mercoledì 7 settembre 2011, 13:05

dovresti chiedere a pierGSi solo che lui guida una TA, il chè rende le cose un tantino diverse... probabilmente Mauri è quello più indicato a cui chiedere. :asd

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Re: Adria

Messaggio da Pepposole » mercoledì 7 settembre 2011, 13:21

LuFo R ha scritto:dovresti chiedere a pierGSi solo che lui guida una TA, il chè rende le cose un tantino diverse... probabilmente Mauri è quello più indicato a cui chiedere. :asd

:sisi in realtà mi bastano consigli non-così-tanto precisi :asd


un "FRENA AL CARTELLO DEI XXX E POI ESCI LARGO" mi basterebbe come tipo di indicazione :sisi

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Re: Adria

Messaggio da LuFo R » mercoledì 7 settembre 2011, 13:24

non ti bastano un paio digiri per quello???

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Re: Adria

Messaggio da Pepposole » mercoledì 7 settembre 2011, 13:26

LuFo R ha scritto:non ti bastano un paio digiri per quello???

:nono :nono :nono voglio arrivare PREPARATISSIMO :amore :amore

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Re: Adria

Messaggio da TrueSidewinder » mercoledì 7 settembre 2011, 13:55

Guardati i video di Pier su Youtube :good
Be a DAD.

zan
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Re: Adria

Messaggio da zan » mercoledì 7 settembre 2011, 13:57

TrueSidewinder ha scritto:Guardati i video di Pier su Youtube :good
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

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Re: Adria

Messaggio da Nrg17 » mercoledì 7 settembre 2011, 14:33

boh, alla prima a sx stacchi al max ai 90 metri, la puoi interpretare in diverse maniere

poi allarghi verso sx per poi tornare a destra e staccare dritto, entri lento, ma esci veloce quanto vuoi

stacchi 90 max 80, ma arrivi impiccatissimo e fai il tornante (se vai lungo, amen, hai una via di fuga asfaltata)

tieni la sx per poi frenare al centro, freni non ricordo quando, mi pare verso i 70... e' una S semi veloce da fare sui 100
stringi sul cordolo, cordolo esterno, molli appena il gas e entri in terza piena (itr) nella curva a sx, tiene molto, ma e' un po bastarda... poi allarghi a sx per frenare dritto pelando il cordolo dx e poi quello sx, curva tenendoti stretto, sfiora il cordolo esterno, esci sui 100-110

ti butti subito a sx e tardi molto la frenata, curva a dx da tenere stretta, aspetta un poi o allarghi e poi gas

con l'integra svuotata, re10 stock e koni gialli regolati alla merda girava sull'1.35,5-1.36 (o 1.36-1.36,5 non ricordo bene...) vabbe, all'ultimo TD stavo in scia ad una cayman cup che uscive scodando, quindi tanto sbagliate non sono... :angel

c'e' anche da dire che ero li tutte le settimante lo scorso inverno :asd

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Re: Adria

Messaggio da Pepposole » mercoledì 7 settembre 2011, 14:37

DOTTOR NRG17: ottime informazioni :amore :amore :amore :amore


grazie anche a Zan per il video :amore :amore

SE VIAGGIA STO PIER :sisi

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Re: Adria

Messaggio da Nrg17 » mercoledì 7 settembre 2011, 14:41

nada, prendile con le pinze pero'! ;) poi se hai una tp...


piccolo appunto, con una tp dopo la S, non toccare il cordolo interno :teach

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Re: Adria

Messaggio da Pepposole » mercoledì 7 settembre 2011, 14:42

Nrg17 ha scritto:nada, prendile con le pinze pero'! ;) poi se hai una tp...


piccolo appunto, con una tp dopo la S, non toccare il cordolo interno :teach

si VOLA? :imba :imba :imba

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Re: Adria

Messaggio da Nrg17 » mercoledì 7 settembre 2011, 14:45

e' scivoloso, anche perche' in inverno si sporca di terra-fango, tutte le gt2-gt3 ecc che ci andavano sopra, partivano subito in sovrasterzo, e all'interno dopo l'erba c'e' un muro, difficile da raggiungere, ma non si sa mai... con la ta ci salto sopra allegramente col gas giu' :asd

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Re: Adria

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 7 settembre 2011, 14:46

Pepposole ha scritto:
Nrg17 ha scritto:nada, prendile con le pinze pero'! ;) poi se hai una tp...


piccolo appunto, con una tp dopo la S, non toccare il cordolo interno :teach

si VOLA? :imba :imba :imba
è alto e si rimbalza un pò una se ne esce ... con le TA aiuta a girare verso sinistra...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

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Re: Adria

Messaggio da Nrg17 » mercoledì 7 settembre 2011, 14:54

e' un peccato, alla fine quella pista ha tutti cordoli bassi e con i nidi per tener ferma la terra... (moto)

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Re: Adria

Messaggio da zan » mercoledì 7 settembre 2011, 17:48

Mick Doohan ha scritto:
Pepposole ha scritto:

si VOLA? :imba :imba :imba
è alto e si rimbalza un pò una se ne esce ... con le TA aiuta a girare verso sinistra...
:teach
Peppo,tu che hai una macchina leggera,volerai letteralmente in quel punto,già i nostri furgopizza saltano di brutto :asd
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

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Re: Adria

Messaggio da FrancoZ » mercoledì 7 settembre 2011, 18:01

Peppo, non ascoltare questi miscredenti dotati di motori le cui guarnizioni di testa durano in eterno, altro che il Rover, e per giunta con la guida dalla parte sbagliata! :lol L'Elise la recuperi anche se becchi quel cordolo, pesa (e non va) un casso e non farà mai in tempo a girarsi e continuare a correre verso il muro interno, è più facile andare dritti sul muro esterno!
L'unica curva in cui rischi qualcosa con la tua baracca è quella che immette sul rettilineo del traguardo, perché è inevitabile arrivarci stretti e aprire troppo presto è una tentazione.
Ciapa un copia/incolla da qualche dettaglio postato su MX5Italia:

Intanto, i commissari e la sicurezza non sono adeguati. Le bandiere blu non si vedono MAI, in caso di incidente arrivano (lentamente) in pantaloncini corti e maglietta e a mani nude, senza uno straccio di estintore. L'ambulanza non è tipicamente presente in autodromo, arriva solo se serve. Non c'è un medico. Parlo per esperienza diretta, non limitata ad un caso isolato.
Ora, non che gli altri autodromi italiani siano messi molto meglio, ma questo pecca davvero, specie perché il resto della struttura è davvero eccellente.
E' ovviamente sempre bene tenere un estintore a bordo, ma soprattutto ad Adria, dove spaccare un motore e avere l'olio che brucia sui collettori può voler dire buttare via una macchina intera!

Detto questo, la pista è MOLTO tecnica. Ad un primo sguardo sembra che si tratti di un tracciato frena/accelera che stanca subito (anch'io la pensavo così, le prime volte), ma poi si scopre che ci sono due modi per prendere ogni curva e bisogna girarci davvero tanto per capire qual è il più veloce.
Inizialmente, ottimo il consiglio generale di ritardare l'ingresso, visto che le curve perlopiù chiudono, in modo da mettere l'auto dritta ed accelerare in vista del rettilineo successivo il prima possibile.
Per riferimento alle curve, usa questo pdf http://www.jiki.it/adriair/files/2011/0 ... iato-1.pdf

Partiamo dalla curva che immette sul rettilineo del traguardo (Dalla Fonte): specie senza autobloccante può essere pericolosa perché aprendo il gas in anticipo l'auto può scodare e il muro è (relativamente) vicino. Il resto del circuito, invece, è ottimo a livello di vie di fuga, fra i migliori che ho visto.
Molto importante: non farti prendere dall'entusiasmo e tirare le staccatone ad ogni curva, perché dopo due giri (ho scritto bene, due soli!) resteresti senza freni. Soprattutto, non frenare all'ultimo momento sul rettilineo principale (che invita alla staccata cattiva) perché si raggiungono velocità abbastanza elevate (in Lotus faccio sui 190) e si frena per una curva da 3^ lenta.
Prendila molto larga, specie se non hai autobloccante o gomme buone, fregatene della traiettoria che punta alla corda, stai sempre all'esterno per conservare velocità in vista del controrettilineo successivo.
In fondo al quale c'è una specie di tornante (Cavanella) che CONVIENE FARE STANDO STRETTI anche se ha un'infinità di asfalto all'esterno se per caso la macchina non "gira" bene.
Breve rettilineo, tornantino e poi una esse veloce (Quadra 1) dove tipicamente mettono delle gomme a dx e sx per non farti scordolare troppo, ma dovrai sfiorarle col brivido :) se vuoi fare il tempo, perché quella esse va fatta quasi dritta.
Poi comincia una parte di misto dove... bisogna guidare tenendo giù e frenando il meno possibile fra una curva e l'altra, soprattutto alla Quadra 2 ed alla successiva curva a dx, prima del Dogado, appena accennata (nella descrizione del circuito non è nemmeno considerata una curva) perché sono ravvicinate e non c'è spazio per riprendere velocità. Usa i cordoli, in questa zona, anche se sembra inutile.
Il Dogado... boh, arrangiati :) dipende da come gira la tua macchina e da quanto forte ci arrivi, per me non conviene entrarci larghi per poi andare alla corda, perché bisognerebbe rallentare molto prima (e quindi fare la precedente quasi-curva a destra piano). Con una Lotus perfettamente assettata lo puoi fare tutto stretto e risparmiare strada, ma anche se entri stretto e ci esci largo perché la macchina non gira non è pericoloso e non perdi troppo tempo perché il successivo rettilineo, prima dell'ultima curva, ti permette di rimetterti sulla traiettoria ideale, essendo abbastanza lungo.

Comunque, ri-ripeto, per quanti freni da figo tu abbia, imponiti di usarli POCO perché, se abusati, ti serve mezza giornata perché si raffreddino! Rischi di perdere buona parte del tuo tempo in pista e quindi del divertimento. Te lo dice uno che dopo aver distrutto un set di Carbone Lorraine ha cominciato a frenare poco e a migliorare i tempi.
Per farti un esempio, sul rettilineo principale posso frenare agli 80-90 metri, senza schiantarmi, ma il mio best lap (1' 26,8") l'ho fatto frenando ai 120 ed impostando bene la prima curva.

Video della garetta dell'anno scorso (c'è ancora il link al defunto sito ora sostituito da llcc.it).
L'auto era senza autobloccante, quindi le traiettorie somiglieranno a quelle che puoi fare tu con la tua, con la quale in qualche curva avendo meno peso e meno cavalli potrai stare più stretto.
Ultima modifica di FrancoZ il mercoledì 7 settembre 2011, 20:26, modificato 1 volta in totale.

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Re: Adria

Messaggio da Nrg17 » mercoledì 7 settembre 2011, 19:25

pheega se motora... :amore

maialedacorsa
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Re: Adria

Messaggio da maialedacorsa » mercoledì 7 settembre 2011, 19:29

scusate ma l integra và così forte o è pier che la fà girare bene? :amore :amore
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

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Re: Adria

Messaggio da Michel_ITR99 » mercoledì 7 settembre 2011, 20:53

maialedacorsa ha scritto:scusate ma l integra và così forte o è pier che la fà girare bene? :amore :amore
La 2° :asd
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: Adria

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 7 settembre 2011, 22:22

Pier ci sa fare ma anche l'integra si difende bene...

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