URGENTE turbina GT1749 gruppo fiat 1900 multijet
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NOSFERATU ZODD
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Re: URGENTE turbina GT1749 gruppo fiat 1900 multijet
indovinato
secondo me la pompa nn stava dietro alla richiesta di gasolio ad alti regimi
è chiaro che ci vogliono un bel paio di sondine come dicevi te, per il momento faccio abbassare la mandata della nafta poi si vedrà
secondo me la pompa nn stava dietro alla richiesta di gasolio ad alti regimi
è chiaro che ci vogliono un bel paio di sondine come dicevi te, per il momento faccio abbassare la mandata della nafta poi si vedrà
- AlexxTs
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Re: URGENTE turbina GT1749 gruppo fiat 1900 multijet
non so, credo che sia piu' un problema di pressione troppo alta : dovresti cambiare iniettori e rimmappare da zero con la nuova portata ......... ovviamente la pressione della pompa andrà lasciata come da stock ...........NOSFERATU ZODD ha scritto: indovinato
secondo me la pompa nn stava dietro alla richiesta di gasolio ad alti regimi
è chiaro che ci vogliono un bel paio di sondine come dicevi te, per il momento faccio abbassare la mandata della nafta poi si vedrà
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ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!
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Re: URGENTE turbina GT1749 gruppo fiat 1900 multijet
ma va, che c'entra?!? al massimo dovrai modificare l'ultimo tratto del tubo che dal'IC va all'uscita del compressore .......... vedi te, ma per me non é necessario fare entrambe le cose simultaneamente : io inizierei dell'IC .......... poi a rifare al meglio la downpipe (del tipo raccordato al tubo ovale) con scarico libero libero fino al silenziatore finale ....... la stessa cosa vale per l'inlet del compressore: ottimizzare al meglio tutta l'aspirazione sino all'ingresso del compressore permette di sfruttare al meglio il rapporto di compressione di mandata a pari rapporto di espansione della turbina, che in soldoni si traduce in piu' cavalli per riduzione della contropressione sulla turbina stessa ....... insomma, aspetta a cambiare la turbina: usala per fare praticaNOSFERATU ZODD ha scritto:
la questione I'IC l'affronto quando trovo una soluzione per la turbina (che sia una turbina nuova o la mia modificata) visto il casino che ci sarebbe da fare nel caso di uno frontale
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NOSFERATU ZODD
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Re: URGENTE turbina GT1749 gruppo fiat 1900 multijet
hai ragione capo
ma questa frase la leggo piu comeaspetta a cambiare la turbina: usala per fare pratica
aspetta a cambiare la turbina: usala finche nn si spacca
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Re: URGENTE turbina GT1749 gruppo fiat 1900 multijet
l'importante é che non tiri troppo olio dallo scarico ........... se ne tira dal lato aspirazione allora mettila apposto .......... e comunque, se ti sono partiti i cuscinetti, per evitare che ti si gonfi il basamento ( , con rischio di ripercussioni sull'efficienza della lubrificazione ) elimina il sistema di ricircolo dei vapori carburante dal basamento: in questo modo eventuali sovrappressioni che arrivano dallo "scarico olio coreassy", ti usciranno dal sistema PCV "liberato" ..........NOSFERATU ZODD ha scritto:hai ragione capo
ma questa frase la leggo piu comeaspetta a cambiare la turbina: usala per fare pratica
aspetta a cambiare la turbina: usala finche nn si spacca
ciao
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Re: URGENTE turbina GT1749 gruppo fiat 1900 multijet
ba quando ho mappato e successivamente messo lo scarico aperto nn ha mai tirato un grammo d'olio
ho fatto comunque una OCT fatta in casa ma solo per i vapori della testa e solo nell'uso gravoso/prolungato e in pista ci trovo qualche goccia
per i vapori del basamento nn saprei dove andarli a pescare
c'è modo di scoprire se alla turbina sono partiti i cuscinetti?
ho fatto comunque una OCT fatta in casa ma solo per i vapori della testa e solo nell'uso gravoso/prolungato e in pista ci trovo qualche goccia
per i vapori del basamento nn saprei dove andarli a pescare
carburante? nn sapevo ci fosse pure questo
elimina il sistema di ricircolo dei vapori carburante dal basamento
c'è modo di scoprire se alla turbina sono partiti i cuscinetti?
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Re: URGENTE turbina GT1749 gruppo fiat 1900 multijet
il sistema PCV secondo te a che serve ???? serva a recuperare le componenti di carburante che si diluiscono nell'olio per trafilaggio dai segmenti di tenuta : nell'olio caldo il carburante evapora e viene intercettato (insieme ad altre schifezze volatili, condensa d'acqua inclusa) dal sistema pcv che lo mette in aspirazione per essere "bruciato" .........NOSFERATU ZODD ha scritto:ba quando ho mappato e successivamente messo lo scarico aperto nn ha mai tirato un grammo d'olio
ho fatto comunque una OCT fatta in casa ma solo per i vapori della testa e solo nell'uso gravoso/prolungato e in pista ci trovo qualche goccia
per i vapori del basamento nn saprei dove andarli a pescarecarburante? nn sapevo ci fosse pure questo
elimina il sistema di ricircolo dei vapori carburante dal basamento
c'è modo di scoprire se alla turbina sono partiti i cuscinetti?
alla seconda ti dico di controllare il gioco assiale e radiale dell'alberino della tua turbina: procurati i manuali Honda per il tuo motore, che magari scopri qualcosa di utile per quello che stai facendo ......
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Re: URGENTE turbina GT1749 gruppo fiat 1900 multijet
di recente hai fatto un giro su ATP ??? ............
cerca "Garrett GT1749V Turbo Upgrade for VW 1.9L TDI" ........ ti bastano 175cv ???
cerca "Garrett GT1749V Turbo Upgrade for VW 1.9L TDI" ........ ti bastano 175cv ???
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Re: URGENTE turbina GT1749 gruppo fiat 1900 multijet
Bello sto topic, anche se parla di agricoli me lo son letto tutto d'un fiato...
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Re: URGENTE turbina GT1749 gruppo fiat 1900 multijet
AlexxTs ha scritto:di recente hai fatto un giro su ATP ??? ............
cerca "Garrett GT1749V Turbo Upgrade for VW 1.9L TDI" ........ ti bastano 175cv ???
cosa sarebbe ATP