CERCO HONDA REVERE 650

Rispondi
chicomuis
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2022, 9:59

CERCO HONDA REVERE 650

Messaggio da chicomuis » lunedì 5 settembre 2022, 10:14

Buongiorno a tutti,

Sono un ragazzo di 26 anni che è arrivato ad un momento importante della sua vita: l'acquisto della sua prima moto. Da poco ho messo gli occhi sulla honda revere 650, provata da un caro amico. E' stato amore a prima vista. Purtroppo noto che è un modello difficile da trovare nel 2022 in buone condizioni, e chi invece l'ha tenuta bene giustamente chiede un prezzo notevolmente più alto rispetto agli altri venditori.
Le mie domande sono:
- considerazioni generali sulla moto, vista anche la mia situazione (il fatto che sia la mia prima moto)
- attenzioni da porre al momento dell'acquisto e della prova nel caso
- eventuali moto consigliate sulla stessa linea. Lo so che può essere una cavolata (ahimè sono un neofita e mi affido agli esperti di questo gruppo) ma vorrei capire che altri modelli di quel periodo storico possano essere apprezzati da uno che comprerebbe una Revere 650.
- infine noto che c'è un po' di confusione negli annunci e in generale su alcuni siti: qualcuno sa le reali di differenze tra la revere 650 e la ntv 650? perché ho notato delle differenze estetiche e vorrei capire se ci sono anche altre differenze (infatti ho trovato più ntv 650 in vendita rispetto alle revere)

mi scuso per la complessità del messaggio e ringrazio in anticipo chi deciderà di prendersi qualche minuto per rispondere anche a una sola di queste domande.

Un saluto

Marky
Avatar utente
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 13 settembre 2010, 9:16

Re: CERCO HONDA REVERE 650

Messaggio da Marky » lunedì 5 settembre 2022, 16:20

Ciao, per esperienza opterei per un modello più recente e con più affidabilità possibile. Visto che è la tua prima moto bene che hai scelto Honda. Dipende sempre da cosa cerchi. Oltre all'estetica dovresti capire se la posizione in sella, la protezione aerodinamica e il frazionamento del motore ti interessa.

Le considerazioni per valutare l'acquisto sono molteplici: cosa ci devi fare con la moto? la useresti tutto l'anno? è un capriccio? sei appassionato? Anche io come te ho preso la moto a 24 anni e la prima scelta è stata un disastro.

Sul cosa guardare ci sono i soliti segni da tenere a mente. Devi controllare bene, magari con un esperto, se è caduta o scivolata. Se ha sbattuto frontalmente o se ha ricevuto tamponamenti. Se hai un occhio esperto su cui contare direi di chiamarlo. Ma comunque le prime cose da guardare sono tutte le estremità che sporgono dai lati della moto, se contrappesi, manopole, leve, pedaline e pedane sono graffiate o altro direi che può essere una semplice caduta da fermo o una scivolata a bassissima velocità. Mentre se i segni si avvicinano a carter motore o telaio direi che potrebbe essere un poco più grave, ma non di molto.
Se la targa non è dritta può essere un tamponamento, ma anche un errore di manovra all'indietro contro un ostacolo. Guarda bene le forcelle e i loro paraoli/parapolvere. Controlla il consumo dei dischi. Controlla i trasudamenti di olio e di liquido refrigerante in giro. Insomma, solite cose...

Non conosco la revere 650, però sembra una naked, io sto valutando la vendita della mia cb 650 f abs del 2016 se può interessare.

Non conosco la differenza fra i due modelli che hai menzionato.


(Mi sa che comunque non ti sei presentato)
Ultima modifica di Marky il lunedì 5 settembre 2022, 19:51, modificato 1 volta in totale.

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18824
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: CERCO HONDA REVERE 650

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 5 settembre 2022, 19:10

E' il motore della Transalp 650, per cui ha gli stessi pregi e difetti, con il cardano al posto della catena.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Rispondi