Come da oggetto, vendo a malincuore i miei ammo Bilstein Sport comprati nel 2004 da Giovanni quando ancora aveva lo store (do you remember?), perchè sto per diventare papà e mia moglie non gradisce più la loro rigidezza.
Non sono una tavola, perchè essendo progressivi, alle basse velocità rimangono piuttosto "confortevoli" ( ) ...ma comunque un po' più "secchi" degli stock, già troppo rigidi per una donna incinta, quindi...o rimettevo gli originali, oppure l'ITR restava in box.
Gli ammo sono perfetti e hanno appena 56000km, tutti fatti solo su strada.
Caratteristiche tecniche:
-stelo maggiorato da 14mm sia sull'anteriore che sul posteriore
-corpo ammortizzatore da 50mm sia sull'ant che sul post
-completi di tutto,tamponi fondocorsa e cuffie
(immagine di repertorio, i miei sono uguali, ma un po' sporchi)
I tagli che vedete in grigio sono in totale 4, due originali, due aggiunti da Giovanni, per abbassare ulteriormente di altri 2cm.
Il primo abbassa di un centimetro l'assetto stock qualora si usassero molle originali, con molle eibach (Giovanni diceva che erano più consigliate per un uso cittadino, ma non posso confermarlo), l'abbassamento sarebbe di 4 cm.
Il secondo taglio è l'ultimo utilizzabile con molle eibach dato che abbassandosi di 5 cm si è praticamente rasoterra!
Il terzo ed il quarto (quelli aggiunti) sono dedicati alle molle stock (rispettivamente -3 e -4cm).
Io li ho sempre montati con le molle stock e posso dire che:
rispetto agli ammo originali offrono un po' piu' di frenatura sul veloce, per cui i cambi di direzione sono piu' immediati e sui curvoni in appoggio il corpo vettura oscilla meno.
Rollio e beccheggio diminuiscono e ne rimane giusto quel che serve per capire cosa sta succedendo sotto alle ruote.
In appoggio la macchina si comporta benissimo anche sulle sconnessioni, senza perdere mai aderenza senza preavviso ed e' molto prevedibile nelle reazioni.
Il comportamento è fantastico (in quanto molto simile all'originale), e l'abbassamento anche massimo, esclusivamente per un fattore estetico, non manda a pacco le molle originali.
Vendo a 300€ + s.s.
Ciaooo
[FC + stivale] AMMO BILSTEIN SPORT per ITR
-
ITR03355
- HCI member
-
ITR03355
- HCI member
Re: [FC + stivale] AMMO BILSTEIN SPORT per ITR
Andati, si puó chiudere, grazie!