Pagina 1 di 2
Brake Pads (PFC - Carbonetic)
Inviato: mercoledì 3 agosto 2011, 12:57
da ULTRASPORT
Uno dei compiti più duri nel garantire le prestazioni di un'auto da corsa spetta alle pastiglie freno.
Esse infatti rappresentano forse il componente maggiormente stressato durante una gara o un semplice turno in pista.
Spesso per garantire frenate potenti le pastiglie causano effetti collaterali spiacevoli, tra i quali:
-distacco di lapilli incandescenti che danneggiano la vernice dei cerchi e in alcuni casi anche la carrozzeria
-rumore assordante
-usura precoce del disco e/o della pastiglia stessa
-scarsa potenza frenante sotto una determinata temperatura (ovvero uso stradale negato)
Se gran parte delle pastiglie racing che offre il mercato sono quindi frutto di un compromesso, la PFC (Performance Friction Brakes) ha dimostrato che è possibile riunire praticamente tutte gli aspetti positivi in un'unica mescola.
PFC è infatti sinonimo di:
-Ridotta usura disco
-Elevata durata della pastiglia
-Ottimo grip a freddo
-Eccellente frenata alle massime temperature
-Costanza delle prestazioni in un arco termico elevato
-Assenza praticamente totale di rumori molesti
-Assenza di distacco di materiale incandescente
-Aumento di durezza del pedale (zero spugnosità)
-Possibilità di utilizzo di un'unico set di pastiglie per qualsiasi utilizzo (strada/pista)
il tutto ad un prezzo competitivo.
Inoltre PFC fornisce un olio freni DOT4 RH665 studiato appositamente per le corse, che garantisce il più alto punto di ebollizione tra tutti i DOT4 esistenti sul mercato, lasciando al tempo stesso basso il livello di igroscopia aumentandone quindi la durata.
Pastiglie freno anteriori PFC - Civic EP3/S2000
€ 215,00
Status: IN STOCK
Pastiglie freno anteriori - Civic EG2/EG6/EK4
€ 199,00
Status: IN STOCK
Pastiglie freno posteriori - Integra Type R / EP3 / S2000
€ 149,00
Status: IN STOCK
Olio Freni DOT4 665 PFC 500ml
€ 20€
Status: IN STOCK
NOTE:
-Costo spedizione 12€
-Spedizione combinata per acquisti multipli
-Tempo di consegna: 1 giorno lavorativo
-Possibilità di ritiro a mano
continua sotto
Re: PFC Brake Pads
Inviato: mercoledì 3 agosto 2011, 13:00
da ULTRASPORT
Altro Brand che non ha certo bisogno di presentazioni è CARBONETIC;
per quanto riguarda le pastiglie freno si tratta come tutti sanno di ottimi prodotti, con prestazioni ai massimi livelli.
Le mescole offerte sono 3:
S-spec mescola stradale
C-spec mescola strada/pista
R-spec mescola race, specifica da pista
Pastiglie freno anteriori EP3/S2000
S-spec -- €169,00 -- Status: IN STOCK
C-spec -- €230,00 -- Status: IN STOCK
R-spec -- €260,00 -- Status: IN STOCK
Pastiglie freno anteriori Integra Type R
S-spec -- €169,00 -- Status: out of stock
C-spec -- €230,00 -- Status: IN STOCK
R-spec -- €260,00 -- Status: IN STOCK
Pastiglie freno posteriori Integra Type R / EP3 / S2000
S-spec -- €149,00 -- Status: out of stock
C-spec -- €219,00 -- Status: IN STOCK
R-spec -- € -- -- Status: out of stock
NOTE:
-Costo spedizione 12€
-Spedizione combinata per acquisti multipli
-Tempo di consegna: 1 giorno lavorativo
-Possibilità di ritiro a mano
Re: Brake Pads (PFC - Carbonetic)
Inviato: domenica 11 settembre 2011, 10:47
da bagga typeR
le PFC che "mescola" hanno...?
quanto sporcano cerchi e carrozzeria...?
come sono rispetto ad altre pastiglie tipo DS2500 o 3000 o EBC rosse...?
Re: Brake Pads (PFC - Carbonetic)
Inviato: domenica 11 settembre 2011, 14:03
da Sgarboman
bagga typeR ha scritto:le PFC che "mescola" hanno...?
quanto sporcano cerchi e carrozzeria...?
come sono rispetto ad altre pastiglie tipo DS2500 o 3000 o EBC rosse...?
La mescola sport la sto provando io. Non le ho ancora stressate bene in pista, ma dai primi rilevamenti posso dire che SECONDO ME hanno un po' meno mordente delle RC8, però fanno meno polvere e fischiano meno.
Re: Brake Pads (PFC - Carbonetic)
Inviato: domenica 11 settembre 2011, 15:05
da bagga typeR
niente male,grazie delle info...e poi costano anche abbastanza meno delle RC8...
ma tu hai preso le PFC...?
perchè non ho letto che ci siano diverse mescole...
Re: Brake Pads (PFC - Carbonetic)
Inviato: domenica 11 settembre 2011, 15:38
da Sgarboman
bagga typeR ha scritto:niente male,grazie delle info...e poi costano anche abbastanza meno delle RC8...
ma tu hai preso le PFC...?
perchè non ho letto che ci siano diverse mescole...
Costare costano uguale. Se vai sul sito ci sno varie mescle ma quella proposta qui è la più collaudata ed adatta ad uso pista (tipo RC6/8). Io le ho prese qualche mese quando presi i dischi perchè le CL avevano cminciat a fischiare davvero troppo per andare in giro senza coprirsi il volto.
Re: Brake Pads (PFC - Carbonetic)
Inviato: lunedì 12 settembre 2011, 8:00
da bagga typeR
tra poco quando finirò le mie ci farò più di un pensierino...
Re: Brake Pads (PFC - Carbonetic)
Inviato: martedì 13 settembre 2011, 11:49
da ULTRASPORT
bagga typeR ha scritto:le PFC che "mescola" hanno...?
quanto sporcano cerchi e carrozzeria...?
come sono rispetto ad altre pastiglie tipo DS2500 o 3000 o EBC rosse...?
PFC produce solo pastiglie ad uno pista, non esistono quindi mescole diverse tra loro, ma solo "aggiornamenti" che vengono fatti nel corso degli anni della stessa mescola base, che è appunto prettamente pistaiola
non tutti gli aggiornamenti sono disponibili per ciascun modello di auto, ad esempio per ITR hanno prodotto una sola mescola che ad oggi non ha subito nessun aggiornamento
ciò però non significa che non possano essere utilizzate tutti i giorni in quanto come scritto sopra frenano molto bene anche a freddo, producono poca polvere (assolutamente non dannosa per i cerchi), sono molto silenziose, rendono il pedale duro, e non si consumano in fretta, nè aggrediscono il disco
sono insomma molto più vicine alla perfezione di qualsiasi altra pastiglia presente sul mercato, provare per credere!
Re: Brake Pads (PFC - Carbonetic)
Inviato: martedì 13 settembre 2011, 13:33
da Sgarboman
ULTRASPORT ha scritto:bagga typeR ha scritto:le PFC che "mescola" hanno...?
quanto sporcano cerchi e carrozzeria...?
come sono rispetto ad altre pastiglie tipo DS2500 o 3000 o EBC rosse...?
PFC produce solo pastiglie ad uno pista, non esistono quindi mescole diverse tra loro, ma solo "aggiornamenti" che vengono fatti nel corso degli anni della stessa mescola base, che è appunto prettamente pistaiola
non tutti gli aggiornamenti sono disponibili per ciascun modello di auto, ad esempio per ITR hanno prodotto una sola mescola che ad oggi non ha subito nessun aggiornamento
ciò però non significa che non possano essere utilizzate tutti i giorni in quanto come scritto sopra frenano molto bene anche a freddo, producono poca polvere (assolutamente non dannosa per i cerchi), sono molto silenziose,
rendono il pedale duro, e non si consumano in fretta, nè aggrediscono il disco
sono insomma molto più vicine alla perfezione di qualsiasi altra pastiglia presente sul mercato, provare per credere!
Non per questo vanno ingoiate questo genere di pastiglie
Re: Brake Pads (PFC - Carbonetic)
Inviato: martedì 13 settembre 2011, 13:49
da bagga typeR
@ultrasport:
direi che mi hai quasi convinto...giovedì vado a franciacorta a finire,o quasi,le mie poi il prossimo mese decido cosa fare...
@sgarbo:
Re: Brake Pads (PFC - Carbonetic)
Inviato: domenica 2 ottobre 2011, 14:42
da Daniel M
Tra PFC e carbonetic, quali prendere?
Le PFC sono comparabili a quali Carbonetic?
Re: Brake Pads (PFC - Carbonetic)
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011, 13:31
da ULTRASPORT
bagga typeR ha scritto:@ultrasport:
direi che mi hai quasi convinto...giovedì vado a franciacorta a finire,o quasi,le mie poi il prossimo mese decido cosa fare...
noi siamo qui
Re: Brake Pads (PFC - Carbonetic)
Inviato: lunedì 3 ottobre 2011, 13:35
da ULTRASPORT
Daniel M ha scritto:Tra PFC e carbonetic, quali prendere?
Le PFC sono comparabili a quali Carbonetic?
beh dal punto di vista della potenza frenante le puoi anche paragonare alle R spec
mentre per un uso stradale hanno un comportamento che è una via di mezzo tra le S e le C, le R infatti sono molto estreme, e lavorano al meglio solo a temperature molto elevate
le PFC sono polivalenti insomma, tant'è che non forniscono mescole specifiche per un tipo di utilizzo
Re: Brake Pads (PFC - Carbonetic)
Inviato: giovedì 3 novembre 2011, 14:40
da Nrg17
del tipo che hai dato a me, esiste solo una mescola?
comunque, gran pastiglie... mi stupisco che non siano blasonate... montate sull'impianto stock ek4 e catzo se frena!!!! chi mi ha visto a franciacorta SA!
Re: Brake Pads (PFC - Carbonetic)
Inviato: giovedì 3 novembre 2011, 17:03
da maialedacorsa
per accord type r (CH1)hai qualcosa?
Re: Brake Pads (PFC - Carbonetic)
Inviato: martedì 8 novembre 2011, 12:24
da ULTRASPORT
per i modelli Honda PFC produce un'unico tipo di pastiglia, è possibile trovare per una stessa auto due mescole denominate in maniera diversa a seconda dell'anno di produzione, in quanto nel corso degli anni vengono aggiornate per affinarne le caratteristiche, ma sostanzialmente si tratta sempre della stessa pastiglia. Non esiste infatti la classica suddivisione in stradale/medio/race in quanto come già detto le qualità sono tutte racchiuse in un'unica mescola
per Accord typeR non c'è nulla di specifico, a meno che non siano compatibili altre sagome ma non saprei con esattezza.
Re: Brake Pads (PFC - Carbonetic)
Inviato: sabato 19 novembre 2011, 17:25
da Dinoswift
cn queste paste gia c ho fatto 4 track day(civic eg6 k20,cn pinze tarox 6 pompanti),che dire veramente impressionanti sia pr la frenata che pr la durata,in piu nn rovinano pr niente i cerchi,producono la classica polvere nera,cn una passata d acqua e shampoo va via tutto,consigliatissime
Re: Brake Pads (PFC - Carbonetic)
Inviato: sabato 19 novembre 2011, 19:34
da Daniel M
ULTRASPORT ha scritto:
per Accord typeR non c'è nulla di specifico, a meno che non siano compatibili altre sagome ma non saprei con esattezza.
ATR = ITR
Re: Brake Pads (PFC - Carbonetic)
Inviato: sabato 19 novembre 2011, 19:42
da maialedacorsa
sia anteriore che posteriore?
se si
Re: Brake Pads (PFC - Carbonetic)
Inviato: sabato 19 novembre 2011, 20:00
da Daniel M
maialedacorsa ha scritto:sia anteriore che posteriore?
se si
Si!