Adria 21/02/2010
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Adria 21/02/2010
Tanta tanta gente, tante belle auto e tanta voglia di divertirsi. Giornata splendida.
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Re: Adria 21/02/2010
grande deca
come sei andato a freni?
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- decapitate
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Re: Adria 21/02/2010
Bene bene con l'olio motul RBF600, ad un certo punto pero' le pastiglie hanno incominciato a frenare meno e si è allungata la frenata..Mi hanno pure detto che ho i dischi montati al contrario e quindi invece di tirare l'aria calda fuori la tirano dentro
Ultima modifica di decapitate il lunedì 22 febbraio 2010, 8:55, modificato 1 volta in totale.
- DOK85
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Re: Adria 21/02/2010
infatti adria mette a dura prova i freni... avevi le ds2500?
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- decapitate
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Re: Adria 21/02/2010
Si ds2500 con 10.000 km e un paio di turni alle spalle (in cui pero' non frenavo bene per via dell'olio che andava in vapour lock)..diciamo che ne è rimasta meno della metà e non frenano bene come all'inizio.
Sono contento delle ebc gialle al posteriore, sembrava frenasse meglio ieri...quindi qualcosa avranno contato.
Sono contento delle ebc gialle al posteriore, sembrava frenasse meglio ieri...quindi qualcosa avranno contato.
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Re: Adria 21/02/2010
è una caratteristica delle 2500diciamo che ne è rimasta meno della metà e non frenano bene come all'inizio.
ed ora.. Tourer
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FrancoZ
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Re: Adria 21/02/2010
C'ero anch'io! Prima volta che giravo ad Adria a parte un turno da passeggero due mesi fa.
Turni delle 16 e 17 (ho deciso solo all'ultimo momento di farci un giro).
Ho conosciuto Spazius che saluto anche qui.
Ho cominciato a prendere confidenza con la macchina, complice il fatto che c'era pochissimo traffico in pista (tre auto a turno!) e potevo permettermi girate, traversi e dritti in frenata per fare esperimenti in sicurezza.
1' 28,9" e 195 Km/h di velocità massima sul rettilineo, ma ho ancora taaanto da migliorare!
Anche a me i freni non dico che abbiano ceduto, ma davano qualche segno di stanchezza, a fine del secondo turno, dove dopo aver conosciuto decentemente il tracciato staccavo più al limite.
Turni delle 16 e 17 (ho deciso solo all'ultimo momento di farci un giro).
Ho conosciuto Spazius che saluto anche qui.
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1' 28,9" e 195 Km/h di velocità massima sul rettilineo, ma ho ancora taaanto da migliorare!
Anche a me i freni non dico che abbiano ceduto, ma davano qualche segno di stanchezza, a fine del secondo turno, dove dopo aver conosciuto decentemente il tracciato staccavo più al limite.
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Re: Adria 21/02/2010
ciao intanto (io solo il possessore della Civic grigia bozzata parcheggiata a fianco alla tua).FrancoZ ha scritto:Anche a me i freni non dico che abbiano ceduto, ma davano qualche segno di stanchezza, a fine del secondo turno, dove dopo aver conosciuto decentemente il tracciato staccavo più al limite.
è una caratteristica di Adria quella dei freni, è un circuito molto "stop and go".
Se posso darti un consiglio, nella curva dopo il traguardo stavi troppo in mezzo alla pista, bisogna stare più a dx possibile, arrivare quasi lunghi per poi tagliare dentro, in maniera di avere poi più spazio per dare gas prima ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
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Re: Adria 21/02/2010
195km/h !!!!! menghia... che car hai?FrancoZ ha scritto:C'ero anch'io! Prima volta che giravo ad Adria a parte un turno da passeggero due mesi fa.
Turni delle 16 e 17 (ho deciso solo all'ultimo momento di farci un giro).
Ho conosciuto Spazius che saluto anche qui.
Ho cominciato a prendere confidenza con la macchina, complice il fatto che c'era pochissimo traffico in pista (tre auto a turno!) e potevo permettermi girate, traversi e dritti in frenata per fare esperimenti in sicurezza.
1' 28,9" e 195 Km/h di velocità massima sul rettilineo, ma ho ancora taaanto da migliorare!
Anche a me i freni non dico che abbiano ceduto, ma davano qualche segno di stanchezza, a fine del secondo turno, dove dopo aver conosciuto decentemente il tracciato staccavo più al limite.
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Re: Adria 21/02/2010
anche io ero ad adria...ero in macchina con spazius fino a metà del turno delle 16...poi sono tornato verso casa...
lotus con K20 volumetrico...DOK85 ha scritto:195km/h !!!!! menghia... che car hai?
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FrancoZ
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Re: Adria 21/02/2010
Stra-vero, è che ho sempre repulsione per passare sopra alla corsia di uscita dai box... anche se sulla staccata è davvero alla fine.Mick Doohan ha scritto: Se posso darti un consiglio, nella curva dopo il traguardo stavi troppo in mezzo alla pista, bisogna stare più a dx possibile, arrivare quasi lunghi per poi tagliare dentro, in maniera di avere poi più spazio per dare gas prima ...
Il casino grosso ce l'avevo ad interpretare la S con le due pile di gomme, comunque. Ci ho messo un turno intero per capire un po' come farla!
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Re: Adria 21/02/2010
bagga typeR ha scritto:anche io ero ad adria...ero in macchina con spazius fino a metà del turno delle 16...poi sono tornato verso casa...
lotus con K20 volumetrico...DOK85 ha scritto:195km/h !!!!! menghia... che car hai?
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Re: Adria 21/02/2010
Io lì vado di cattiveria ... ma ho una TA che perdona molto un eventuale errore ... cordolo a dx e poi cordolo a sx e poi rimango sopra quello a sx che mi aiuta a girare verso sx sulla successiva curva ... questa curva oltre il cordolo ha una parte in betonella e ho notato che le GT3 Cup usano tutta quella parte oltre il cordolo ...FrancoZ ha scritto:Il casino grosso ce l'avevo ad interpretare la S con le due pile di gomme, comunque. Ci ho messo un turno intero per capire un po' come farla!
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
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Re: Adria 21/02/2010
Una volta con la C2 andando li sopra mi sono trovato col muso ad inquadrare il muretto davanti, fortuna che l'ho ripresa...ma io non faccio testo perchè sono un mediocre guidatore di auto.Mick Doohan ha scritto:questa curva oltre il cordolo ha una parte in betonella e ho notato che le GT3 Cup usano tutta quella parte oltre il cordolo ...
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FrancoZ
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Re: Adria 21/02/2010
Se faccio così il cordolo a sx mi scompone il posterioreMick Doohan ha scritto:Io lì vado di cattiveria ... ma ho una TA che perdona molto un eventuale errore ... cordolo a dx e poi cordolo a sx e poi rimango sopra quello a sx che mi aiuta a girare verso sx sulla successiva curva ... questa curva oltre il cordolo ha una parte in betonella e ho notato che le GT3 Cup usano tutta quella parte oltre il cordolo ...FrancoZ ha scritto:Il casino grosso ce l'avevo ad interpretare la S con le due pile di gomme, comunque. Ci ho messo un turno intero per capire un po' come farla!
Alla fine, la cosa più efficace sulla mia macchina penso sia frenare parecchio prima della prima curva e farle pulite, senza cordoli, od al massimo prendendo solo il primo. Devo fare altri test, però.
La caratteristica dell'Elise con motli cavalli è che, al limite, se in curva non acceleri ti giri, quindi meglio frenare un po' prima e dare gas durante la curva.
Per la parte di pista "aggiuntiva"... ne ho dovuto fare largo uso! Anche perché avevo gli ammortizzatori tarati piuttosto morbidi.
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Re: Adria 21/02/2010
allora prendi solo il primo ... così provi a portare dentro un pò più di velocità ...FrancoZ ha scritto:Se faccio così il cordolo a sx mi scompone il posteriore
Alla fine, la cosa più efficace sulla mia macchina penso sia frenare parecchio prima della prima curva e farle pulite, senza cordoli, od al massimo prendendo solo il primo.
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Re: Adria 21/02/2010
mick non è che sei arrivato in tempo per farci qualche foto durante il nostro turno...?
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Re: Adria 21/02/2010
sìbagga typeR ha scritto:mick non è che sei arrivato in tempo per farci qualche foto durante il nostro turno...?
qualche foto la ho
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Re: Adria 21/02/2010
Mick Doohan ha scritto:allora prendi solo il primo ... così provi a portare dentro un pò più di velocità ...FrancoZ ha scritto:Se faccio così il cordolo a sx mi scompone il posteriore
Alla fine, la cosa più efficace sulla mia macchina penso sia frenare parecchio prima della prima curva e farle pulite, senza cordoli, od al massimo prendendo solo il primo.
anch'io farei così con una TP supercavallata, la parte dopo il cordolo a sx è scivolosissima, hai mai provato a mollare di brutto il gas lì?
cmq franco, è molto sovrasterzante in entrata a gas chiuso?nei video di franciacorta si vedeva più di qualche volta che sovrasterzava in entrata...può essere magari un settaggio molto spinto degli angoli secondo me.
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati