PRIMA USCITA A VARANO CON L INTEGRA

Rispondi
matteo306gti
Avatar utente
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 27 giugno 2009, 4:01

PRIMA USCITA A VARANO CON L INTEGRA

Messaggio da matteo306gti » martedì 5 gennaio 2010, 17:57

qui cè un po di bagarre con un 997 gt3-rs


qui invece una bella bagarre con un 997 4s....


purtroppo sull integra ho un bilstein eibach che ho scelto per avere un ottimo compromesso da sfruttare in strada(città), in montagna e in pista.....e infatti va bene, solo che parlando prettamente di pista con questo assetto la macchina rolla ancora un po troppo e in piu la regolazione dell altezza e degli angoli è quella che è....adesso sto valutando di montare il cusco coillover....
per quanto riguarda le gomme e i freni avevo su le textar da 40 euro, e purtroppo come si vede dagli on board la macchina la faccio scivolare senza mai andare a staccare forte perchè se le cuocio ho finito di divertrirtirmi per tutto il giorno, e già così i problemi di fading ci sono stati eccome anche se con i tubi in treccia almeno il pedale rimane sempre abbastanza costante e non si allunga...quindi niente staccate significa niente tempone......l unica è la frizione che a fine giornata anche se per quella ho il cavo in treccia aereonautica e lo stesso olio racing dei freni diventa un po pastosa...
le gomme sono le toyo R888 che devo dire che si comportano ottimamente come gomme stradali...purtroppo in pista anche trovando le migliori pressioni accusano molto le temperature dando il meglio tra il secodno e il quarto giro lanciato, dopodichè si scaldano eccessivamente e conviene mollare perchè il battistrada scende vertiginosamente e il gripp peggiora secondo per secondo....colpa anche della spalla che essendo leggermente morbida quando il battistrada molla inizia a spanciare notevolmente...o magari colpa del fatto che erano davvero al limite e della pista umida e in alcuni punti ancora bagnata dalla sera prima :sese ..... :ride
cmq sia i tempi che il trasponder ha rilevato quel giorno, cioè 1.22(anche se la seconda volta che sono andato senza trasponder della pista ma con quello privato ho girato in 1.21)sono già davvero contento e già nella top ten della mia categoria di varano....adesso in primavera montando le ds3000, le slick e l assetto cercherò di arrivare primo di categoria(per arrivare primi cè da girare sull 1.20 mi sembra) sperando di riuscire a girare in 1.18 circa....speriamo....

NIPPONSTYLE
Avatar utente
Messaggi: 14215
Iscritto il: giovedì 17 novembre 2005, 7:21
Località: East coast South Rail
Contatta:

Re: PRIMA USCITA A VARANO CON L INTEGRA

Messaggio da NIPPONSTYLE » martedì 5 gennaio 2010, 18:12

bella!!!
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

Suppediè
Avatar utente
Messaggi: 428
Iscritto il: lunedì 7 novembre 2005, 13:51
Località: Zena-Marassi

Re: PRIMA USCITA A VARANO CON L INTEGRA

Messaggio da Suppediè » martedì 5 gennaio 2010, 21:12

Io ti seguo e cercherò di abbassare ulteriormente il mio 1:25 che ho fatto con macchina praticamente stock.Voglio arrivare sui tuoi tempi e chissà magari su quelli di valvola anche se sarà difficile.Bella matte!

denwis86
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 13025
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2008, 12:23
Località: PADOVA - Baone

Re: PRIMA USCITA A VARANO CON L INTEGRA

Messaggio da denwis86 » martedì 5 gennaio 2010, 22:11

matteo306gti ha scritto:



e mettiamoli bene sti video perdio :teach
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 :amore

matteo306gti
Avatar utente
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 27 giugno 2009, 4:01

Re: PRIMA USCITA A VARANO CON L INTEGRA

Messaggio da matteo306gti » martedì 5 gennaio 2010, 22:16

dai dai diegone che ce la faiiiiiiii.......
io sui tempi di valvola ci ho girato la seconda volta con la pista asciutta e con le toyo con del battistrada.....lui aveva la macchina messa giu molto meglio della mia anche, assetto coillover, con tutti gli angoli di conv e cambanatura a doc,pinze spoon, carbolorraine rc6, 4/5 dell eg6/volano alleggerito e frizione rinforzata e anni di pista con la sua macchina a varano....e andava veramente bene e lui la guidava forte....
la mia ha un assetto da pirla, senza angoli e niente.....e rolla come la barca a vela della Q8, le pastiglie textar da 40 euro che son peggio delle stock, le pinze di serie, il cambio di serie ecc ecc....quindi sono già piu contento anche perchè come vedi non ho mai tirato una staccata e ho sempre preferito farla scivolare(per non cuocere i freni al secondo giro)....la secodna volta invece è andata anche un po meglio c era la psita bella asciutta e le toyo seminuove e ho tirato piu di un secondo(valvola girava in 1.21.07.....gran bel tempo) e io ho girato in 1.21.3.....
adesso avevo intenzione di fare alcune modifiche anche io a freni e assetto e forse anche al motore.....giusto da poterla sfruttare sino in fondo...

matteo306gti
Avatar utente
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 27 giugno 2009, 4:01

Re: PRIMA USCITA A VARANO CON L INTEGRA

Messaggio da matteo306gti » martedì 5 gennaio 2010, 22:17

matteo306gti ha scritto:dai dai diegone che ce la faiiiiiiii.......
io sui tempi di valvola ci ho girato la seconda volta con la pista asciutta e con le toyo con del battistrada.....lui aveva la macchina messa giu molto meglio della mia anche, assetto coillover, con tutti gli angoli di conv e cambanatura a doc,pinze spoon, carbolorraine rc6, 4/5 dell eg6/volano alleggerito e frizione rinforzata e anni di pista con la sua macchina a varano....e andava veramente bene e lui la guidava forte....
la mia ha un assetto da pirla, senza angoli e niente.....e rolla come la barca a vela della Q8, le pastiglie textar da 40 euro che son peggio delle stock, le pinze di serie, il cambio di serie ecc ecc....quindi sono già piu contento anche perchè come vedi non ho mai tirato una staccata e ho sempre preferito farla scivolare(per non cuocere i freni al secondo giro)....la secodna volta invece è andata anche un po meglio c era la psita bella asciutta e le toyo seminuove e ho tirato piu di un secondo(valvola girava in 1.21.07.....gran bel tempo) e io ho girato in 1.21.3.....
adesso avevo intenzione di fare alcune modifiche anche io a freni e assetto e forse anche al motore.....giusto da poterla sfruttare sino in fondo ...

sperando di scendere sotto l 1.20....
ps..come ti avevo detto mentre qui la xchicane la faccio in seocnda per via della psita umida la volta dopo in terza


grazie Den :amore

Suppediè
Avatar utente
Messaggi: 428
Iscritto il: lunedì 7 novembre 2005, 13:51
Località: Zena-Marassi

Re: PRIMA USCITA A VARANO CON L INTEGRA

Messaggio da Suppediè » mercoledì 6 gennaio 2010, 11:04

Quindi adesso sei tu l'itr più veloce di Varano?..tirando giù il report riassuntivo risulta che il best lap è di un certo Zucchi.L (valvola?) che gira in 1:21.077....Matteo sei l'uomo da battere...dai fatti un opl e ribalta la classifica... :good
Tra le altre cose hanno aggiunto l'IDEAL LAP dove brutto maledetto mi dai quasi un secondo ad ogni intermedio :rant ..vabbè dai io son stock :sigh ..per ora... :ass

matteo306gti
Avatar utente
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 27 giugno 2009, 4:01

Re: PRIMA USCITA A VARANO CON L INTEGRA

Messaggio da matteo306gti » mercoledì 6 gennaio 2010, 12:43

si Zucchi è valvola.....no il mio trasponder ha marcato un 1.21.3 la volta migliore e lui è ancora in testa di 2 decimi e mezzo....però penso che 3 decimi si possano togliere concentrandosi un po....quando poi monterò per lo meno delle pastiglie serie, (e forse anche le pinze spoon come aveva valvola), un assetto un po piu competitivo, e magari che ne so anche qualcosina al motore credo di poterla ribaltare di qualche secondo senza grossi problemi......anche perchè Valvola era primo in classfica sino a qualche mese fa ma adesso se non sbaglio il primo è un ragazzo con un civic type r che ha girato sull 1.20(o forse qualcosina meno però da quanto ne so con le slick e con la macchina preparata dalla A alla Z)....

Suppediè
Avatar utente
Messaggi: 428
Iscritto il: lunedì 7 novembre 2005, 13:51
Località: Zena-Marassi

Re: PRIMA USCITA A VARANO CON L INTEGRA

Messaggio da Suppediè » mercoledì 6 gennaio 2010, 13:26

si si di categoria ce in testa una CTR (volumetrica?) seconda una elise e poi valvola...

matteo306gti
Avatar utente
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 27 giugno 2009, 4:01

Re: PRIMA USCITA A VARANO CON L INTEGRA

Messaggio da matteo306gti » mercoledì 6 gennaio 2010, 13:30

vorrà dire che entro quest estate dovrò arrivare primo col 306 e secondo con l integra..... :amore

il civic al primo posto non credo sia volumetrica ma da quanto ne so è davvero ben bombardata....e con slick, non con le r888

Delysid.it
Avatar utente
Messaggi: 1502
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2009, 10:07
Località: Toscana

Re: PRIMA USCITA A VARANO CON L INTEGRA

Messaggio da Delysid.it » mercoledì 6 gennaio 2010, 13:45

che traettorie del menga che fa quello con il 4S...
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

Suppediè
Avatar utente
Messaggi: 428
Iscritto il: lunedì 7 novembre 2005, 13:51
Località: Zena-Marassi

Re: PRIMA USCITA A VARANO CON L INTEGRA

Messaggio da Suppediè » mercoledì 6 gennaio 2010, 13:49

matteo306gti ha scritto:vorrà dire che entro quest estate dovrò arrivare primo col 306 e secondo con l integra..... :amore

il civic al primo posto non credo sia volumetrica ma da quanto ne so è davvero ben bombardata....e con slick, non con le r888
si vabbè ma il 306 non fa testo...io devo piazzarmi subito dopo di te!

problemi#zero
Messaggi: 431
Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 18:28
Località: BO-MO-PT

Re: PRIMA USCITA A VARANO CON L INTEGRA

Messaggio da problemi#zero » mercoledì 6 gennaio 2010, 13:58

matteo306gti ha scritto:si Zucchi è valvola.....no il mio trasponder ha marcato un 1.21.3 la volta migliore e lui è ancora in testa di 2 decimi e mezzo....però penso che 3 decimi si possano togliere concentrandosi un po....quando poi monterò per lo meno delle pastiglie serie, (e forse anche le pinze spoon come aveva valvola), un assetto un po piu competitivo, e magari che ne so anche qualcosina al motore credo di poterla ribaltare di qualche secondo senza grossi problemi......anche perchè Valvola era primo in classfica sino a qualche mese fa ma adesso se non sbaglio il primo è un ragazzo con un civic type r che ha girato sull 1.20(o forse qualcosina meno però da quanto ne so con le slick e con la macchina preparata dalla A alla Z)....
e con un buon margine visto che è alla prima uscita con quel set up e con qualche problema ai freni :lecca
cmq è volumetrica ma gira molto basso di sovralimentazione perchè ha problemi al collettore di aspirazione :) cmq motore chiuso eh.... niente camme o valvole :)

matteo306gti
Avatar utente
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 27 giugno 2009, 4:01

Re: PRIMA USCITA A VARANO CON L INTEGRA

Messaggio da matteo306gti » mercoledì 6 gennaio 2010, 14:08

Delysid.it ha scritto:che traettorie del menga che fa quello con il 4S...
hahahahah, se non gli stavo troppo sotto rimaneva calmo e diciamo che andava via sereno e le azzeccava, come gli andavo sotto per spingerlo un po iniziava ad agitarsi e arrivava lungo ogni 3per2 e come dici giustamente si inventava traiettorie nuove :ride :ride :ride :ride



Bè diè se consideri che nella classifica subito dopo di me cè un certo Cavozza con una delta(che ha 500cv, assetto da pista e freni seri ecc ecc)che gira in 1.23 anche il mio 306 fa testo in classifica....
adesso aspetta di montare tutta la roba che hai ordinato, poi al primo open vediamo di quanto migliori, e non ci sono solo io cè anche valvola con un gran bel tempo da battere....

per la civic non sapevo, :stica urca deve andare forte davvero, già vanno come missili con 2 cazzate da aspirate, immagino quella....anche io ero alla mia prima uscita con l integra, con pista semibagnata e con problemi ai freni dato che avevo le textar modello schianto :lecca ...... :sifone
Se è un tuo amico possiamo vedere di organizzare una bella giornata per un open in primavera.....

problemi#zero
Messaggi: 431
Iscritto il: martedì 15 aprile 2008, 18:28
Località: BO-MO-PT

Re: PRIMA USCITA A VARANO CON L INTEGRA

Messaggio da problemi#zero » mercoledì 6 gennaio 2010, 14:11

matteo306gti ha scritto:
Delysid.it ha scritto:che traettorie del menga che fa quello con il 4S...
hahahahah, se non gli stavo troppo sotto rimaneva calmo e diciamo che andava via sereno e le azzeccava, come gli andavo sotto per spingerlo un po iniziava ad agitarsi e arrivava lungo ogni 3per2 e come dici giustamente si inventava traiettorie nuove :ride :ride :ride :ride



Bè diè se consideri che nella classifica subito dopo di me cè un certo Cavozza con una delta(che ha 500cv, assetto da pista e freni seri ecc ecc)che gira in 1.23 anche il mio 306 fa testo in classifica....
adesso aspetta di montare tutta la roba che hai ordinato, poi al primo open vediamo di quanto migliori, e non ci sono solo io cè anche valvola con un gran bel tempo da battere....

per la civic non sapevo, :stica urca deve andare forte davvero, già vanno come missili con 2 cazzate da aspirate, immagino quella....anche io ero alla mia prima uscita con l integra, con pista semibagnata e con problemi ai freni dato che avevo le textar modello schianto :lecca ...... :sifone
Se è un tuo amico possiamo vedere di organizzare una bella giornata per un open in primavera.....
scrive anche su hci ogni tanto....quando ha tempo vedrai che scrive qualcosa....

Suppediè
Avatar utente
Messaggi: 428
Iscritto il: lunedì 7 novembre 2005, 13:51
Località: Zena-Marassi

Re: PRIMA USCITA A VARANO CON L INTEGRA

Messaggio da Suppediè » mercoledì 6 gennaio 2010, 14:27

infatti mi sembrava volumetrica...allora dai ci si vede tutti al japan o a varano..tanto il 31 ci sono tutti e due..se è brutto a monza andiamo all'opl. :lol

evo type-r
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 14:47
Località: Casalcermelli (AL)

Re: PRIMA USCITA A VARANO CON L INTEGRA

Messaggio da evo type-r » giovedì 7 gennaio 2010, 12:31

In 1.20 purtroppo ci ho girato con 0,3-0,4 bar... tieni conto che nella norma dovevo essere a 0,55 bar.
Ora dopo aver messo a posto il collettore e ambiato la puleggia staro' sui 0,7 bar.
P.s
Il 3 Ottobre ho girato con 2 gradi di camber scarsi all' anteriore (ero in assetto stradale)
Quindi le ADVAN servivano a ben poco.....ho distrutto la spalla in 10 giri :ride
Poi come dicevo in staccata mi passavano anche i 127 :amore avevo lo spurgo fatto adminkiam :stica
Comunque il 31 dovrei essere a Monza....possiamo vederci pure li!

P.p.s pur essendo un assetto stradale hai girato bene..facendo scivolare la macchina ma mantenendo linee molto strette e prendendo parecchi cordoli....un assetto di compromesso che pero' per varano va molto bene....

MaxCTR
Avatar utente
Messaggi: 463
Iscritto il: sabato 3 settembre 2005, 11:02
Località: la patria indiscussa del tortellino

Re: PRIMA USCITA A VARANO CON L INTEGRA

Messaggio da MaxCTR » venerdì 8 gennaio 2010, 18:53

Daniele,meno scuse e più gas :asd

matteo306gti
Avatar utente
Messaggi: 950
Iscritto il: sabato 27 giugno 2009, 4:01

Re: PRIMA USCITA A VARANO CON L INTEGRA

Messaggio da matteo306gti » sabato 9 gennaio 2010, 17:30

evo type-r ha scritto:In 1.20 purtroppo ci ho girato con 0,3-0,4 bar... tieni conto che nella norma dovevo essere a 0,55 bar.
Ora dopo aver messo a posto il collettore e ambiato la puleggia staro' sui 0,7 bar.
P.s
Il 3 Ottobre ho girato con 2 gradi di camber scarsi all' anteriore (ero in assetto stradale)
Quindi le ADVAN servivano a ben poco.....ho distrutto la spalla in 10 giri :ride
Poi come dicevo in staccata mi passavano anche i 127 :amore avevo lo spurgo fatto adminkiam :stica
Comunque il 31 dovrei essere a Monza....possiamo vederci pure li!

P.p.s pur essendo un assetto stradale hai girato bene..facendo scivolare la macchina ma mantenendo linee molto strette e prendendo parecchi cordoli....un assetto di compromesso che pero' per varano va molto bene....
compliementi, sono davvero curioso di vedere come va sta civic a 0.7 bar.....dev essere scomoda davvero.....
il mio assetto va meglio di un originale ma cmq rispetto a un bell coillover è davvero molto inferiore, e anche se è varano, avere un po piu di camber con gli angoli e altezze registrate bene e ammo e molle piu rigidi è di sicuro molto meglio.....

evo type-r
Messaggi: 425
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 14:47
Località: Casalcermelli (AL)

Re: PRIMA USCITA A VARANO CON L INTEGRA

Messaggio da evo type-r » sabato 16 gennaio 2010, 9:42

MaxCTR ha scritto:Daniele,meno scuse e più gas :asd


:sigh
ILGASE'SEMPRETUTTOGGIU'
:asd

Rispondi