Speed day monza 27-1-13

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Xp2200
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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da Xp2200 » mercoledì 30 gennaio 2013, 4:46

Mick Doohan ha scritto:Xp2200 che testa la bontà delle pastiglie OEM :asd
Ah ah, ed eravamo pure a iniziò turno...

Toro-R
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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da Toro-R » mercoledì 30 gennaio 2013, 7:02

Io :asd




Peccato per la pressione olio bassa e la conseguente uscita di VTEC in curva

Grazie ancora TIA :amore
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Michel_ITR99
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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da Michel_ITR99 » mercoledì 30 gennaio 2013, 10:36

Peccato per la pressione olio bassa
:shock

Vi fidavate a girare con problemi di pressione ? :sosp
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

Dr. Pianale
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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da Dr. Pianale » mercoledì 30 gennaio 2013, 11:37

Ciao cari

Purtroppo sono incasinatissimo e ho poco tempo di seguire e replicare, ma un link con le mie foto della splendida giornata è dovuto :-)

http://drpianale.wordpress.com/2013/01/ ... 7-01-2013/

Toro-R
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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da Toro-R » mercoledì 30 gennaio 2013, 12:40

Michel_ITR99 ha scritto:
Peccato per la pressione olio bassa
:shock

Vi fidavate a girare con problemi di pressione ? :sosp
Si, il livello dell'olio era troppo basso, niente di nuovo, puo capitare
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

KeTaMiNa
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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 30 gennaio 2013, 12:45

Toro-R ha scritto:
Michel_ITR99 ha scritto: :shock

Vi fidavate a girare con problemi di pressione ? :sosp
Si, il livello dell'olio era troppo basso, niente di nuovo, puo capitare
Mi sembra strano che TIA non abbia controllato il livello dell'olio prima di entrare in pista..
Più facile invece che con quei tubi radiatore olio così lunghi, i cali di pressione siano molto più evidenti.
Girare in pista con pressione olio bassa è caldamente sconsigliato, il rischio di sbronzinare è alto.
Integra Type R ....abuser :asd
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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da Toro-R » mercoledì 30 gennaio 2013, 12:49

KeTaMiNa ha scritto:
Toro-R ha scritto:
Si, il livello dell'olio era troppo basso, niente di nuovo, puo capitare
Mi sembra strano che TIA non abbia controllato il livello dell'olio prima di entrare in pista..
Più facile invece che con quei tubi radiatore olio così lunghi, i cali di pressione siano molto più evidenti.
Girare in pista con pressione olio bassa è caldamente sconsigliato, il rischio di sbronzinare è alto.
No era il livello dell'olio.

Bassa vuol dire che arrivava a 2.2 bar per pochi attimi, visto appena usciva il VTEC risaliva a 4.5

Per sbronzinare devi andare sotto il bar

Cmq ho chiesto a TIA se voleva che mi fermassi, mi ha detto di no. Anche a DINO o a Hammer è successo almeno una volta, anche a me sulla EP3, ovvio che è sconsigliato ma puo capitare e non è successo niente.
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 30 gennaio 2013, 13:17

Quando ti farò provare la mia per vedere in quanto gira guidata da qualcuno che sa andare forte :amore
se dovessero esserci cali di pressione, ti chiederò di fermarti :asd
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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da matteo306gti » mercoledì 30 gennaio 2013, 13:22

la tua Keta non ne hà col K...sul B non vi so dire perche sulle mie NON avevo radiatore olio....ma sul mio attuale motore del EG con 2 metri e mezzo di tubazioni an10 e radiatore 19file la press olio è altissima(pompa nuova dc5 e coppa con paratie dc5)...zero problemi di cali o pescaggio o roba simile...
8bar a freddo e in tiro a caldo, e 3.5/4 a caldo al minimo...

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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da type aru » mercoledì 30 gennaio 2013, 13:31

Gran bella giornata
un sentito grazie a spazius per avermi fatto fare da passeggero, peccato non aver avuto la gopro a bordo :bow
Toro istruttore :clap :clap

Ho ancora il segno del guardarail tagliachiappe :asd

un 10 pieno al privè del pit stop
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 30 gennaio 2013, 13:43

matteo306gti ha scritto:la tua Keta non ne hà col K
sarà molto più difficile, ma se lo dice Toro, evidentemente può capitare anche su EP3 (con livello olio basso):
Toro-R ha scritto:Anche a DINO o a Hammer è successo almeno una volta, anche a me sulla EP3, ovvio che è sconsigliato ma puo capitare e non è successo niente.
matteo306gti ha scritto:...sul B non vi so dire perche sulle mie NON avevo radiatore olio....ma sul mio attuale motore del EG con 2 metri e mezzo di tubazioni an10 e radiatore 19file la press olio è altissima(pompa nuova dc5 e coppa con paratie dc5)...zero problemi di cali o pescaggio o roba simile...
8bar a freddo e in tiro a caldo, e 3.5/4 a caldo al minimo...
Non è che sull' EG col K hai una pompa olio modificata?
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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da TIA » mercoledì 30 gennaio 2013, 13:48

ma.. quanto abbiamo chiaccherato durante il turno? :asd

La pressione cala a 2.5 circa solo in un punto in ascari. per il resto era sempre alto.
x quello ho detto di non fermarsi.

il livello olio non l'ho controllato prima di entrare. anche se la settimana prima l'oilo era a livello e la macchina l'ho usata pochissimo in quei 7 giorni. Ad essere sincero era abbastanza vecchio come olio. si sarà consumato tantissimo durante il turno.

prego Daniel!! ;)

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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 30 gennaio 2013, 13:55

:good
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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da matteo306gti » mercoledì 30 gennaio 2013, 14:08

scusate ma l olio anche se è un po piu basso del massimo(io per lo meno lo guardo sempre e se ne manca lo rimbocco prima di girare) non deve influenzare la pressione...
o lo pesca o non lo pesca....e se non lo pesca esci sbronzinato...non è che se il livello è piu basso ne pesca meno e la pressione diminuisce...

il livello al massimo serve per far si che il pescante sia PIU immerso nell olio(non che abbia piu pressione l impianto)....e se è piu basso ovviamente si rischia che in curva lo spostamento olio faccia si che la pompa peschi una bolla d aria...ma se accade questo anche se te ne accorgi è gia troppo tardi...
i cali di pressione che saranno stati notati dipendevano sicuramnte da un superior riscaldamento dell olio in pista rispetto la strada...non certo per il livello...

io ho la pompa dc5 nuova di zecca....anche perche non cè praticamente nulla di aftermarket...e la pompa e il sistema K è gia ottimo...

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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da DOK85 » mercoledì 30 gennaio 2013, 14:09

:cry perchè non riesco mai a venire :cry
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 30 gennaio 2013, 14:20

matteo306gti ha scritto:io ho la pompa dc5 nuova di zecca....anche perche non cè praticamente nulla di aftermarket...e la pompa e il sistema K è gia ottimo...
c'è quella toda completa, oppure si trovano i giranti per la pompa stock modificati.
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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da Toro-R » mercoledì 30 gennaio 2013, 14:22

Da che mondo e mondo i cali di pressione sono collegabili anche al basso livello dell'olio, guardacaso i cali li ha in curva. Anche per questo motivo si mettono le paratie. La T olio di quella Itr oscillava tra 110 e 115 gradi, e per chi ha una ITR sa che é un valore molto basso.
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da matteo306gti » mercoledì 30 gennaio 2013, 14:27

KeTaMiNa ha scritto:
matteo306gti ha scritto:io ho la pompa dc5 nuova di zecca....anche perche non cè praticamente nulla di aftermarket...e la pompa e il sistema K è gia ottimo...
c'è quella toda completa, oppure si trovano i giranti per la pompa stock modificati.
si e infatti avevo controllata ma siccome dimensione e numero di denti dell ingranaggio era uguale(cambiavano le rampe se non ricordo male) alla stock non l ho presa....di sicuro sarebbe stata un pelo migliore della stock stabilizzando un po meglio il flusso ma non a livello di incremento pressione...

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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da matteo306gti » mercoledì 30 gennaio 2013, 14:31

Toro-R ha scritto:Da che mondo e mondo i cali di pressione sono collegabili anche al basso livello dell'olio, guardacaso i cali li ha in curva. Anche per questo motivo si mettono le paratie. La T olio di quella Itr oscillava tra 110 e 115 gradi, e per chi ha una ITR sa che é un valore molto basso.
le paratie si mettono proprio per il motivo che citavo prima, infatti se guardi le paratie sono un pelo sopra il pescante in modo da chiuderlo per far si che in curva l olio non riesca a scavallare il pescante facendo pescare aria...
converrai con me che se l impianto pesca aria fondi le bronze...quindi se non pesca aria, come puo la pressione diminuire in base al altezza dell olio?

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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da Acid » mercoledì 30 gennaio 2013, 15:07

DOK85 ha scritto::cry perchè non riesco mai a venire :cry
That's what she said.


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