richo80 ha scritto:PierGSi ha scritto:
appunto : buon piede, soft tuning da poco piu di 200 cv, assetto,pastiglie e neanche alleggerita.
intanto dino oltre a angoli e freni ha anche assetto differenziale , semislck ecc.. e sotto i 20 non so se ci va , comunque tu addirittura parlavi di scendere sotto i 20 con SOLO:
freni ,angoli e qualche cavallo in più di 200.......... seeee voglio vedere
forse guidando bene ma bene bene bene.........................
Il torsen è di serie
, come angoli ognuno mettere quello che vuole a seconda del suo stile di guida, le semislick le abbiamo tutti ed era sottointeso :-)
Questa fantomatica auto che fa 2.20 ha il differenziale di serie, i silentblock di serie, gli angoli regolati ovviamente a gusto del guidatore
(che poi cosa regoli su un ITR ? Le due convergenze e basta, il camber è fisso e con una semislick è sfavorevole, se proprio vogliamo temperare le supposte) , scarico/filtro/centralina (ovvero poco piu' di 200 cv, forse il centrale alla fine è addirittura strozzato da 50 come il mio attuale), dei freni che frenano a differenza dei miei. Ovvero quel che si sta dicendo dall'inizio
, con un telaio stradale ed avendo una discreta base di partenza (ITR), a livelli cosi' amatoriali la differenza non la fa l'assetto piu' o meno rigido (tanto, con silentblock di 10 anni, quando vai a caricare la sospensione penso faccia poca differenza avere 1 piuttosto che 1.5 di convergenza ) , ma
il piede, a monza chiaramente i cavall ,anche se con una centralina ed un airbox non è che se ne possano prendere +20, ed il culo di azzeccare la giusta pressione delle gomme...
Oltre a questo, giudicare da un video è molto difficile e ripeto che, a mio modo di vedere, quel mio 2.22.3 vale quanto un 1.37 ad adria quando, con la macchina *a posto* (gomme NON semislick), son riuscito a girare in 1.35 basso. Con questo non sto dicendo che riuscirei a fare 2.20 o meno, attenzione, sto dicendo che se metti sopra all'auto uno che sa' andare, dei freni decenti e qualche CV, IMHO quel tempo lo fa senza grossi problemi.
Per te quello è un giro al limite, e ti ringrazio perche' mi sopravvaluti, secondo me invece : non ho mai frenato fin dentro ad una curva come si dovrebbe fare a parte forse nelle lesmo ( ed in quel giro nella 2 son andato anche largo usando troppo sterzo nella percorrenza, c'e' troppo sterzo anche in parabolica, inoltre, sempre in parabolica, freno troppo presto perche' poco prima i freni son andati KO senza avvisare. Poi, cosa piu' importamte delle suddette, sto diventando vecchio e frenare tardi mi spaventa
).