Lotus & Light Cars Challenge ad Adria, Sabato 17 Settembre
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22237
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: Lotus & Light Cars Challenge ad Adria, Sabato 17 Settembre
io insisto, in quella pista han cannato l'asfalto.. sarà anche una caratteristica tecnica, ma io lo trovo vergognoso.
Zan ma l'assetto? perchè l'hai tolto?
Zan ma l'assetto? perchè l'hai tolto?
- zan
- HCI member
- Messaggi: 4848
- Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 20:55
- Località: vicenza
Re: Lotus & Light Cars Challenge ad Adria, Sabato 17 Settembre
non è sbagliato l'asfalto,semplicemente la gomma lasciata dalle moto ha ridotto drasticamente il grip. Purtroppo per una trazione anteriore è decisamente snervante...
Ho tolto l'assetto a causa di un rumore che pensavamo arrivasse dall'ammortizzatore:non è così purtroppo e non c'era il tempo per rimontarlo.
Ho tolto l'assetto a causa di un rumore che pensavamo arrivasse dall'ammortizzatore:non è così purtroppo e non c'era il tempo per rimontarlo.
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
-
Spazius
- HCI member
- Messaggi: 2422
- Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 20:18
- Località: Padova
Re: Lotus & Light Cars Challenge ad Adria, Sabato 17 Settembre
Comunque i primi 15 minuti al buio son stati pessimi, cioè, veramente, arrivavo all'S dopo il tornantino senza la più pallida idea di dove frenare 
Anche se comunque il miglior tempo che ho fatto l'ho fatto al buio, al secondo giro
.
Certo che è un tempo alto. Non un bel turno per me, non ho fatto un giro che mi sia piaciuto.

Anche se comunque il miglior tempo che ho fatto l'ho fatto al buio, al secondo giro

Certo che è un tempo alto. Non un bel turno per me, non ho fatto un giro che mi sia piaciuto.

Tutto rigorosamente IMHO 

-
Nrg17
- HCI member
- Messaggi: 6189
- Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10
Re: Lotus & Light Cars Challenge ad Adria, Sabato 17 Settembre
quando ero dietro di te, mi son divertito, e' troppo bello e aggressivo il crx in pista 

- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22237
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: Lotus & Light Cars Challenge ad Adria, Sabato 17 Settembre
non è il crx.. è spazius...
Comunque a grobnik le moto girano ma mica diventa scivolosa la pista.

Comunque a grobnik le moto girano ma mica diventa scivolosa la pista.

-
Nrg17
- HCI member
- Messaggi: 6189
- Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10
Re: Lotus & Light Cars Challenge ad Adria, Sabato 17 Settembre
io ho notato che diventava scivolosa dove gli altri uscivano
e dato che per tutto un pomeriggio, delle lotus con gli estrattori sono uscite e rientrate in pista.... 


- zan
- HCI member
- Messaggi: 4848
- Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 20:55
- Località: vicenza
Re: Lotus & Light Cars Challenge ad Adria, Sabato 17 Settembre
LuFo R ha scritto:non è il crx.. è spazius...![]()

raffreddo, ricomincio a tirare nella prima curva e chi mi trovo attaccato a 10 cm dal posteriore? Spazius!
con altri mi sarei un po' preoccupato, ma con lui è perfettamente normale

TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
-
Nrg17
- HCI member
- Messaggi: 6189
- Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10
-
FrancoZ
- Messaggi: 522
- Iscritto il: martedì 9 febbraio 2010, 3:42
Re: Lotus & Light Cars Challenge ad Adria, Sabato 17 Settembre
Eccomi qua! Sopravvissuto alla solita giornata dove in pista me tocca lavura' peggio di uno schiavo!
Comunque... malgrado i GENI dell'autodromo abbiano acceso le luci solo 10 minuti prima del turno, così da non poter rimediare ad eventuali (leggasi "sicuri") problemi dell'impianto, è andato tutto bene, a parte qualche frenata lunga
E' andata peggio ai ragazzi con le Porsche che avrebbero dovuto girare dopo di voi, che hanno fatto tipo tre giri e poi tutti a casa.
Apro e chiudo una (inutile) parentesi: a me pare che in Italia, tolto Varano, gli altri autodromi siano gestiti TUTTI più o meno così, cioè ad minchiam... Poi si lagnano se non guadagnano...
Per la gomma depositata sull'asfalto, Lotus e affini sono andate più piano dell'anno scorso, in generale, di parecchio. Devo ancora guardare bene i tempi, ma più di un secondo di media, penso.
Per dire, il migliore degli sfilatini ha girato su tempi più alti del mio best lap con la Lotus, mentre di solito mi bastona.
E' l'asfalto di Grobnik ad essere eccezionale, comunque, perché anche a Varano, per fare un esempio, dopo che girano le moto le auto trovano molte difficoltà, aggravate dal percorso tortuoso.
Per il resto, a parte il casino fatto dai supermotard (ero tentato dall'andare a comprare uno scatolone di CHIODI) la giornata è trascorsa bene. L'organizzazione è sopravvissuta, i problemi più grossi li abbiamo risolti, ormai per fortuna restano solo i dettagli da limare e, soprattutto, abbiamo capito che bar e spuntino ai box, con tanto di segretaria bionda alla faccia di chi fa i trenini in pista
sono FONDAMENTALI
Ora periodo di trackday "di allenamento" (Sabato Rijeka, sperando di avere la mia macchina, a sistemare qualche sensore andato, altrimenti scroccherò il passaggio su un rottame americano V8) poi Challenge a Varano il 3 Dicembre, data scelta per neutralizzare gli sfilatini senza tetto

Comunque... malgrado i GENI dell'autodromo abbiano acceso le luci solo 10 minuti prima del turno, così da non poter rimediare ad eventuali (leggasi "sicuri") problemi dell'impianto, è andato tutto bene, a parte qualche frenata lunga

E' andata peggio ai ragazzi con le Porsche che avrebbero dovuto girare dopo di voi, che hanno fatto tipo tre giri e poi tutti a casa.
Apro e chiudo una (inutile) parentesi: a me pare che in Italia, tolto Varano, gli altri autodromi siano gestiti TUTTI più o meno così, cioè ad minchiam... Poi si lagnano se non guadagnano...
Per la gomma depositata sull'asfalto, Lotus e affini sono andate più piano dell'anno scorso, in generale, di parecchio. Devo ancora guardare bene i tempi, ma più di un secondo di media, penso.
Per dire, il migliore degli sfilatini ha girato su tempi più alti del mio best lap con la Lotus, mentre di solito mi bastona.
E' l'asfalto di Grobnik ad essere eccezionale, comunque, perché anche a Varano, per fare un esempio, dopo che girano le moto le auto trovano molte difficoltà, aggravate dal percorso tortuoso.
Per il resto, a parte il casino fatto dai supermotard (ero tentato dall'andare a comprare uno scatolone di CHIODI) la giornata è trascorsa bene. L'organizzazione è sopravvissuta, i problemi più grossi li abbiamo risolti, ormai per fortuna restano solo i dettagli da limare e, soprattutto, abbiamo capito che bar e spuntino ai box, con tanto di segretaria bionda alla faccia di chi fa i trenini in pista


Ora periodo di trackday "di allenamento" (Sabato Rijeka, sperando di avere la mia macchina, a sistemare qualche sensore andato, altrimenti scroccherò il passaggio su un rottame americano V8) poi Challenge a Varano il 3 Dicembre, data scelta per neutralizzare gli sfilatini senza tetto



-
D4D1
- HCI member
- Messaggi: 1459
- Iscritto il: venerdì 6 luglio 2007, 11:41
- Località: provincia Treviso
Re: Lotus & Light Cars Challenge ad Adria, Sabato 17 Settembre
Comunque l organizzazione era ottima. Complimeti a te e alla tua squadra 
E' venuto proprio bene. Unica pecca credo siano state le luci ma direi che alla fine ci siamo divertiti tutti.
Complimenti ancora

E' venuto proprio bene. Unica pecca credo siano state le luci ma direi che alla fine ci siamo divertiti tutti.
Complimenti ancora

- TrueSidewinder
- HCI member
- Messaggi: 9256
- Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:55
- Località: Duino Bay
- Contatta:
Re: Lotus & Light Cars Challenge ad Adria, Sabato 17 Settembre
Ah ci vediamo sabato? Se hai l'auto posso prenotare un giro? 

Be a DAD. █ █ █ █
-
Spazius
- HCI member
- Messaggi: 2422
- Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 20:18
- Località: Padova
Re: Lotus & Light Cars Challenge ad Adria, Sabato 17 Settembre
LuFo R ha scritto:non è il crx.. è spazius...![]()
Comunque a grobnik le moto girano ma mica diventa scivolosa la pista.
Mah!
Comunque a Grobnik puoi anche entrare con delle michelin energygrip di 15 anni fa col bagnato che non la trovi scivolosa, per Dio!

Tutto rigorosamente IMHO 

-
Spazius
- HCI member
- Messaggi: 2422
- Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 20:18
- Località: Padova
Re: Lotus & Light Cars Challenge ad Adria, Sabato 17 Settembre
D4D1 ha scritto:Comunque l organizzazione era ottima. Complimeti a te e alla tua squadra
E' venuto proprio bene. Unica pecca credo siano state le luci ma direi che alla fine ci siamo divertiti tutti.
Complimenti ancora
Quoto!
Tutto rigorosamente IMHO 

- LuFo R
- la sacra vedenza
- Messaggi: 22237
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
- Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
- Contatta:
Re: Lotus & Light Cars Challenge ad Adria, Sabato 17 Settembre
mi giran le balle non esser venuto, considerando poi che sabato ho lavorato per niente..
-
PierGSi
- HCI member
- Messaggi: 1516
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:51
- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
Re: Lotus & Light Cars Challenge ad Adria, Sabato 17 Settembre
Nrg17 ha scritto:e' ufficiale, adria fa magnare olio... mel'aveva detto anche bagga... a varano- franciacorta ZERO, qua' almeno 0,3 lt... e io tengo il livello SEMPRE un etto oltre il massimo... si vede che le curve verso sx danno fastidio alle nostre cariole
Il problema è la doppia sx prima dell'entrata box, facendola forte esce olio a manetta. Il motivo IMHO è la coppa dell'olio fatta malissimo, per far stare il collettore di scarico la meta' destra è quasi piatta, con forti accelerazioni trasversali l'olio secondo me si accumula li' invece di tornare nel pozzetto, ed appena tocca l'albero motore....
Se porti sia lo sfiato del basamento che quello del coperchio punterie in una oct ventilata, strozzando leggermente quello basamento, vedrai che non esce piu' niente (perlomeno a me).
-
Nrg17
- HCI member
- Messaggi: 6189
- Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10
Re: Lotus & Light Cars Challenge ad Adria, Sabato 17 Settembre
grazie pier, quindi gia' con una coppa con le paratie dovrebbe migliorare?
quindi faccio lavorare lo sfiato punterie e quello basamento, tappando il plenium giusto?
e come la strozzo la pcv?
quindi faccio lavorare lo sfiato punterie e quello basamento, tappando il plenium giusto?
e come la strozzo la pcv?
-
PierGSi
- HCI member
- Messaggi: 1516
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:51
- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
Re: Lotus & Light Cars Challenge ad Adria, Sabato 17 Settembre
Si...stacchi il tubo che dal plenum va alla pcv e tappi il plenum, poi stacchi il tubetto che dal manicotto che collega farfalla ad airbox va al coperchio punterie e tappi il manicotto. I due tubi (quello proveniente dalla pcv inserita nella oct orginale e quello proveniente dal coperchio punterie) li porti in un contenitore ventilato.Nrg17 ha scritto: quindi faccio lavorare lo sfiato punterie e quello basamento, tappando il plenium giusto?
e come la strozzo la pcv?
P.S. Se la pcv rimane dov'e' riduce lei stessa la sezione di passaggio e non serve fare altro, ho scritto di fretta senza specificarlo pensando al mio motore che ne è sprovvisto (tolta e piu' rimessa).
Con questo sistema perdi la ventilazione del basamento, che sarebbe opportuno mantenere nell'uso normale per via della condensa che si forma negli avviamenti e funzionamento a freddo.
Mettendo una coppa maggiorata con le paratie ho constatato che risolvi poco o niente in tal senso (migliora molto il pescaggio in condizioni critiche come staccata e curve a sx, quindi è una modifica indispensabile a mio modo di vedere), sarebbe piuttosto interessante fare una coppa con la parete ora "quasi orizzontale" piu' inclinata, ma lo scarico poi dove lo facciamo passare ?

-
FrancoZ
- Messaggi: 522
- Iscritto il: martedì 9 febbraio 2010, 3:42
Re: Lotus & Light Cars Challenge ad Adria, Sabato 17 Settembre
Foto "ufficiali" di Grantuking disponibili qui http://www.flickr.com/photos/lotus-driv ... 612325619/ anche in alta risoluzione.
Sperando che nel turno notturno senza luce
per metà del tempo abbia potuto prendere tutti!
Sperando che nel turno notturno senza luce

-
Nrg17
- HCI member
- Messaggi: 6189
- Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10
Re: Lotus & Light Cars Challenge ad Adria, Sabato 17 Settembre
PierGSi ha scritto:Si...stacchi il tubo che dal plenum va alla pcv e tappi il plenum, poi stacchi il tubetto che dal manicotto che collega farfalla ad airbox va al coperchio punterie e tappi il manicotto. I due tubi (quello proveniente dalla pcv inserita nella oct orginale e quello proveniente dal coperchio punterie) li porti in un contenitore ventilato.Nrg17 ha scritto: quindi faccio lavorare lo sfiato punterie e quello basamento, tappando il plenium giusto?
e come la strozzo la pcv?
P.S. Se la pcv rimane dov'e' riduce lei stessa la sezione di passaggio e non serve fare altro, ho scritto di fretta senza specificarlo pensando al mio motore che ne è sprovvisto (tolta e piu' rimessa).
Con questo sistema perdi la ventilazione del basamento, che sarebbe opportuno mantenere nell'uso normale per via della condensa che si forma negli avviamenti e funzionamento a freddo.
Mettendo una coppa maggiorata con le paratie ho constatato che risolvi poco o niente in tal senso (migliora molto il pescaggio in condizioni critiche come staccata e curve a sx, quindi è una modifica indispensabile a mio modo di vedere), sarebbe piuttosto interessante fare una coppa con la parete ora "quasi orizzontale" piu' inclinata, ma lo scarico poi dove lo facciamo passare ?
ho capito, nell'itr mandavo la pcv in oct e poi nel plenum... e ne facevo fuori tanto, la trovavo sempre piena... poi ho scoperto di avere la pcv leggermente merdosa

grazie comunque

per le foto, nulla nel nostro turno?

- zan
- HCI member
- Messaggi: 4848
- Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 20:55
- Località: vicenza
Re: Lotus & Light Cars Challenge ad Adria, Sabato 17 Settembre
FrancoZ ha scritto:Foto "ufficiali" di Grantuking disponibili qui http://www.flickr.com/photos/lotus-driv ... 612325619/ anche in alta risoluzione.
Sperando che nel turno notturno senza luceper metà del tempo abbia potuto prendere tutti!
purtroppo non ha beccato nessuno di noi hondisti

TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati