Adria 25/07/2009

Rispondi
psico86
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6211
Iscritto il: lunedì 22 novembre 2004, 17:40
Località: Beverly Torry Hills

Re: Adria 25/07/2009

Messaggio da psico86 » lunedì 27 luglio 2009, 18:58

:clap :clap :clap

pissio.. sei proprio un gufo :asd
GardaJDM
EF>EG>EK>EP>FK
#58 ciao SuperSic! insegna agli angeli ad impennare

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: Adria 25/07/2009

Messaggio da alex_novi » lunedì 27 luglio 2009, 19:15

Mick Doohan ha scritto:domanda per tutti: al tornantino va bene che non cambio la posizione delle mani? :angel (in tutte le altre curve lo faccio)
Cambiala sempre!
Trovarsi con le mani incrociate non ti da la confidenza giusta per reagire in maniera corretta se l'auto si scompone!
Dopo i 30° di rotazione (circa) io cambio posizione e riallineo le mani...
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: Adria 25/07/2009

Messaggio da bagga typeR » lunedì 27 luglio 2009, 20:11

io li vedo a scattoni...

per le mani sono d'accordo con alex...dopo un pò cambiarle è meglio perchè hai la situazione più sotto controllo in caso di emergenza...

anche io le cambio (almeno credo :scree ...mi dovrei vedere perchè a pensarci direi di si ma non ne sono sicuro :alcool :scree ) però intorno ai 60 gradi...poi dipende dalla curva e da come mi viene al momento...però non ne sono sicuro...

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: Adria 25/07/2009

Messaggio da alex_novi » lunedì 27 luglio 2009, 20:19

Si, le cambi in entrata ma le pieghi molto in uscita se la macchina va in sottosterzo!
Avevi già troppe cose a cui pensare... non ti ho detto niente domenica! :asd
Però ripeto, è andata molto bene... continua e fidati che migliori te e conosci meglio la macchina!

I video... sono gif? :asd

Su una TP se non cambi posizione delle mani ti giri ad ogni curva... e molto probabilmente anche in entrata di curva visto che c'è da correggere anche in staccata! (però in staccata se devi correggere tanto da cambiare posizione forse vuol dire che sei un pò troppo veloce :dorifto) :asd

Bagga, quando torno in pista seriamente poi ti riporto a fare un giro... chissà che pessima impressione avrai avuto :azz :(
la macchina era inguidabile, ma penso l'avrai notato, si scomponeva... SEMPRE! :hd
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: Adria 25/07/2009

Messaggio da bagga typeR » lunedì 27 luglio 2009, 20:46

grazie ancora per i complimenti... :bow
ma ho ancora un sacco di cose da impare...ma c'è tempo...

in che senso le piego in uscita...?
che continuo a sterzare nella direzione della curva senza continuare a cambiarle...?non so se sono stato molto chiaro :alcool

per continuare continuo...direi che questo sia stato l'inizio di tanti giretti in pista (spero)...

potevi dirmi qualcosa anche domenica...al massimo non ti ascoltavo e continuavo a fare come mi pare...e ci avrei provato più avanti forse...ripeto che come prima volta non mi posso lamentare ma ho molte cose da imparare...ma credo che sia normale...

per quanto riguarda il giro con la S non ti preoccupare...avremo altre occasioni per girare insieme... :amore sia sulla S che sull'ITR... :bana mi devi dare ancora qualche dritta... :good :bow e non ho avuto una pessima impressione...tranquillo... :good un pò si notava che era scorbutica...

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: Adria 25/07/2009

Messaggio da alex_novi » lunedì 27 luglio 2009, 21:01

si, praticamente fai la prima parte della curva raddrizzando le mani... la seconda parte correggevi tanto, ma per il semplice fatto che la macchina partiva in sottosterzo (aprendo un pò la convergenza e dando un pò di camber puoi risolvere molto questa cosa)

La prima parte da curare comunque secondo me è la frenata (ovviamente le pastiglie risolvono tanto, quasi tutto), il resto viene di conseguenza (punti di riferimento)!

Quando sei entrato dritto nella chicane pensavo andasse male!
Comunque, come hai notato, in pista vedi TUTTI i difetti della macchina e intanto fai esperienza! :good

Solo una cosa non ho capito, come mai, avendo lo stesso impianto frenante... avevo più metri in staccata rispetto a mick, sarà che la mia frena "davvero" anche dietro?
Anche sull'allungo ovviamente un pò ne avevo... ma sul misto non ce n'era! La Ctr è molto più agile!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: Adria 25/07/2009

Messaggio da bagga typeR » lunedì 27 luglio 2009, 21:24

per la prossima volta se mi va vado dal gommista ad aprirla e camberarla un pò...anche se forse mi conviene provare ancora così ma con le patiglie decenti e vedere come va...poi provvedere a correggere il resto...

io non mi sono mai visto male o di finire completamente fuori pista...a parte un paio di volte che sono uscito un pò largo e di aver messo due ruote fuori...

grossi difetti mi pare non ce ne siano...
-il motore è andato benone...per quanto possa fare un B18 stock...
-l'assetto si è comportato bene mi pare...anche se adesso vorrei anche io un coilover D2...
-i freni sono la cosa che più mi hanno messo in crisi ma verrà tutto risolto a breve con le EBC...
-angoli e camber sono da rivedere un pò ma grossomodo non sono andati malissimo...
i due difetti più grossi li avevo io addosso...
-imparare ad usare tutta la pista...
-imparare a dosare un pò il gas...

per la differenza di frenata con mick mi pare abbia detto che non tirava del tutto le staccate e che le pastiglie stanno iniziando a perdere colpi...per il motore ne hai un pò di più ma la civic è molto agile in certi tratti...

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18833
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: Adria 25/07/2009

Messaggio da Mick Doohan » martedì 28 luglio 2009, 12:37

alex_novi ha scritto:Solo una cosa non ho capito, come mai, avendo lo stesso impianto frenante... avevo più metri in staccata rispetto a mick, sarà che la mia frena "davvero" anche dietro?
che la S freni anche dietro è assodato ... :asd
alex_novi ha scritto: ma sul misto non ce n'era! La Ctr è molto più agile!
[/quote]

devi darglielo tutto! (cit. by Rally) :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Filo83
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6760
Iscritto il: giovedì 6 settembre 2007, 14:49
Località: Roma

Re: Adria 25/07/2009

Messaggio da Filo83 » martedì 28 luglio 2009, 15:07

sto sognando la mia prima entrata in pista :(
magari sfidando denisA.... :amore

grande mick :clap :clap
cerco k series...

NP
Avatar utente
Messaggi: 278
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 18:39
Località: Cittadella

Re: Adria 25/07/2009

Messaggio da NP » martedì 28 luglio 2009, 18:26

alex_novi ha scritto:Evvai, qualche foto :amore

però ieri è stata la peggior pistata in assoluto per me...
il motore andava davvero bene e la macchina andava forte, un paio di modifichine ancora e diventa un missile!
In staccata frena davvero bene, ma l'avevo già vista sta cosa, aspetto di mettere le ebc gialle per vedere se migliora ancora un pò (adesso ho le rosse).

Unico dramma, nel vero senso della parola... il camber :azz
avevo gli angoli stock e la macchina non stava in pista, ad ogni curva si metteva di traverso, l'ho sempre controllata bene (per il divertimento di bagga, ottimo passeggero :good) tranne la volta che, ho esagerato... e la macchina non me l'ha perdonata!
Ha fatto un falso pescaggio ed ha dovuto fare lo "spurgo" dell'impianto visto che si era formata aria all'interno... ma cosa gravissima, si accendeva la spia dell'olio! :(
dopo 5 minuti di bizze però ha smesso... e si è risistemato tutto! E' andata bene!

Ringrazio Spazius dell'aiuto psicologico... "eh sai, è facile fare danni", "eh ma sicuramente è successo qualcosa"...
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHH! maledetto :asd

L'assetto andava bene, le gomme anche, i freni anche... mi mancavano proprio solo gli angoli! vabbè, li faccio sistemare prima del ring! :good
boh io con gli angoli oem mi trovo bene comunque nn sento molta differenza, nn è che gli angoli siano fuori da ogni indicazione?
Monza 2:18:48

alex_novi
HCI member
HCI member
Messaggi: 14779
Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
Località: JDMo - JDMilf

Re: Adria 25/07/2009

Messaggio da alex_novi » mercoledì 29 luglio 2009, 15:02

NP ha scritto:boh io con gli angoli oem mi trovo bene comunque nn sento molta differenza, nn è che gli angoli siano fuori da ogni indicazione?
i tuoi angoli sono tutto tranne che oem! :asd
quel camber non è stock... e come detto, mi serve camber! :amore

P.s.: hai chiamato andreani? cosa ti hanno detto? mandami un pm che devo regolare il precarico sui miei D2! :good
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Joker VTEC
Messaggi: 1412
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2008, 0:30
Località: Roma

Re: Adria 25/07/2009

Messaggio da Joker VTEC » martedì 4 agosto 2009, 1:22

denwis86 ha scritto: Ti ricordi Mick quella Nissan Micra nera che è passata ai box e che ti ho detto "Mi sembra di averla già vista quando scrivevo su elaborare"

Quando sono tornato alla macchina l'ho vista ed era proprio di quel tipo Danilo Hummer di cui ti avevo accennato...allora abbiamo fatto due chiacchiere....beh abbiamo aspettato all'inizio del turno perchè ha su i cerchi del Delta che sono 4 x 98 senza anelli di centraggio perchè Nissan ha 4 x 100....e gli è partita via una ruota :azz
Minchia,ma Danilo è una mezza leggenda,guida quella Micra da quando aveva tipo 15 anni,ci ha montato e smontato l'impossibile :asd

Pantuz
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 2602
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2006, 2:12
Località: Coney Island (Treviso)
Contatta:

Re: Adria 25/07/2009

Messaggio da Pantuz » martedì 25 agosto 2009, 15:41

zan ha scritto:
denwis86 ha scritto::daniel come pensavo pure io, al 18 ho iniziato a pensare "Minkia sto male :sbonk "

poi ho iniziato a sperare non facessero recuperare i 3 minuti persi :ride

poi mi sono rassegnato :(

:asd
den, mezza sega :asd

ovviamente scherzo, più di qualcuno non sopporta da passeggero la guida pistaiola...io ho dovuto scaricare un mio amico a 5 minuti dalla fine, non ce la faceva più :asd

cmq ora sono curioso, devo farmi un turno con Robertino, vediamo se mi fa star male :roll
Siete delle checche isteriche! :teach

La prossima volta (che teoricamente dovrei avere le gomme nuove), ci sono pure io! :amore
REDHEAD LOVER

Honda Civig EG6
Honda Integra Type R n°1411
Toyota GT86

Rispondi