Monza 08.02.09

Engo
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Re: Monza 08.02.09

Messaggio da Engo » mercoledì 11 febbraio 2009, 17:13

abbiamo trasmesso :

alexTs in "arrampicata libera sugli specchi in 2 semplici lezioni"


:scree :scree
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batista
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Re: Monza 08.02.09

Messaggio da batista » mercoledì 11 febbraio 2009, 17:18

ma l hrv in pista fa ridere (nel primo video)
cmq sia cè troppa gente che non corre fa le passeggiate ed è pericolosa

Furgonato
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Re: Monza 08.02.09

Messaggio da Furgonato » mercoledì 11 febbraio 2009, 21:29

AlexxTs ha scritto: 'mbeh ?!? se avesse avuto sotto 300cv affidabili da utilizzare con continuità ( e non ad intermittenza :roll ) , prendevi tante di quelle scoppole da correre a comprarti una corrado turbo-volumex la sera stessa :asd
Ma hai visto come caz.. viaggia Toro??? Non è questione di cavalli, è che lui a Monza da del tu come solo pochi riescono a fare!!!!

accendere il cervello prima di parlare pls!!!!
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

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Re: Monza 08.02.09

Messaggio da AlexxTs » giovedì 12 febbraio 2009, 15:41

Engo ha scritto:abbiamo trasmesso :

alexTs in "arrampicata libera sugli specchi in 2 semplici lezioni"


:scree :scree
gia' infatti, se ne vedono a pacchi di ep3 (oppure honda in generale) che nei vari campionati vincono a mani basse :asd ............ il fatto che su HCI il tuning venga preso nel verso giusto, é evidenza di maturità tale per cui fa onore essere iscritto a questo forum .......... però a volte, agli occhi di un esterno (........... se non vi conoscessi bene :asd) vi presentate come talebani hondisti estremisti del c@zzo coi paraocchi :roll ............ quello che voglio far intendere, e che voi non volete intendere, é che data una scocca , anche di un new beetle che monta sospensioni e freni al pari di un'altra honda non sofisticata come una EP3, é possibile non definire a prescindere che la new beetle ne uscirà perdente ........ vediamo perché:

1) una EP3 stock usata di pari anzianità non costerà tanto meno di un new beetle 1.8T ......
2) per correre a monza come si deve su entrambe bisogna cambiare freni e assetto (ammo, gomme , cerchi, angoli, barre e barrette) e quindi sostenere la stessa spesa..........
3) entrambe necessiterebbero di autobloccante (che di serie non hanno) e quindi costerà uguale fare questa modifica ..........
4) entrambe sono TA certamente con telai non studiati per l'uso pista (baricentri stradali , ripartizioni di pesi da TA stradali del tutto equivalenti, rigidità non eccezionali)
5) andrebbero preparate di motore , e un kit ATP per new beetle costa meno di una preparazione di pari potenza su k20 :asd .......... a pari spesa di preparazione il 1.8T é nettamente superiore e con pari affidabilità.

ora , per me , due macchine siffatte sono del tutto equivalenti (anche come costi di upgrade) ........ se invece parliamo di auto pronto pista stock, é evidente che una EP3 é superiore (grazie al c@zzo, nasce quasi per quello) ad un merdosissimo new beetle 1.8T stock ......... ma dato che la EP3 di torello stock non é , io dico che a pari spesa di preparazione un new beetle 1.8T gli va via alla grande :lol ........... quindi non me ne uscirei mai con la certezza che una EP3 é superiore a prescindere, se non sapessi che l'utente medio di new beetle é un c@zzone non in grado di intendere il tuning come lo intendiamo noi qui su HCI, e che quindi prenderà paga a prescindere :asd ..........
somaro per empatia ..........
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Re: Monza 08.02.09

Messaggio da skyturnedred » giovedì 12 febbraio 2009, 16:02

a pari cv per me imho una ep3 è sarà sempre superiore...proprio perchè più finalizzata alla prestazione. ovvio che se spendo 5k € su una ep3 non arrivo manco a toro (credo) se lo spendo su un turbo qualunque piglio più cv...ma questo fa rimanere la beetle un'auto di merda e la ep3 una buona auto :teach
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Re: Monza 08.02.09

Messaggio da AlexxTs » giovedì 12 febbraio 2009, 17:27

skyturnedred ha scritto:a pari cv per me imho una ep3 è sarà sempre superiore...proprio perchè più finalizzata alla prestazione. ovvio che se spendo 5k € su una ep3 non arrivo manco a toro (credo) se lo spendo su un turbo qualunque piglio più cv...ma questo fa rimanere la beetle un'auto di merda e la ep3 una buona auto :teach
ma io ho parlato di pari cavalli, o di pari cavalli + pari assetto ??? ........... secondo te , nelle competizioni derivate dalla serie, le macchine corrono a pari condizioni (come da regolamento) o no ???
cioé , quando una chevrolet (ex daewoo) vince nel wtcc, tu diresti :
Dai c@zzo è una chevrolet (ex daewoo) :ride :ride

?!?!?!?

io no ..........

quindi lasciamo stare i regolamenti e ritorniamo a bomba , siete così convinti che a pari spesa compressiva di preparazione (ciclistica e motore) una ep3 sia così superiore al new beetle ??? ........ io non avrei questa certezza ......... poi é chiaro: ciascuno tifa per chi vuole, ma io che non tifo per nessuno, sono libero di pensare che queste scoccaccie prestampate defero sono tutte uguali e vince solo quella settata meglio, che pesa di meno e con il motore piu' potente di qualsiasi marca essa sia ...... se invece parliamo di macchina che esce dal concessionario (quindi stockissima :asd) , é innegabile che una ep3 sia superiore (molto superiore) ad un new beetle 1.8T :teach ........... ma non é su questo caso che ci stiamo confrontando ....... a monza anche un cesso di escort turbo del 1990 se assettata giusta e preparata di motore si incula una ITR pistolata :roll e allora ??? anche in questo caso era innegabile la netta superiorità della ITR stock rispetto ad una escort 1600 turbo che usciva nuova di trinca dal concessionario ;)
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Re: Monza 08.02.09

Messaggio da batista » giovedì 12 febbraio 2009, 20:09

AlexxTs ha scritto:
skyturnedred ha scritto:a pari cv per me imho una ep3 è sarà sempre superiore...proprio perchè più finalizzata alla prestazione. ovvio che se spendo 5k € su una ep3 non arrivo manco a toro (credo) se lo spendo su un turbo qualunque piglio più cv...ma questo fa rimanere la beetle un'auto di merda e la ep3 una buona auto :teach
ma io ho parlato di pari cavalli, o di pari cavalli + pari assetto ??? ........... secondo te , nelle competizioni derivate dalla serie, le macchine corrono a pari condizioni (come da regolamento) o no ???
cioé , quando una chevrolet (ex daewoo) vince nel wtcc, tu diresti :
Dai c@zzo è una chevrolet (ex daewoo) :ride :ride

?!?!?!?

io no ..........

quindi lasciamo stare i regolamenti e ritorniamo a bomba , siete così convinti che a pari spesa compressiva di preparazione (ciclistica e motore) una ep3 sia così superiore al new beetle ??? ........ io non avrei questa certezza ......... poi é chiaro: ciascuno tifa per chi vuole, ma io che non tifo per nessuno, sono libero di pensare che queste scoccaccie prestampate defero sono tutte uguali e vince solo quella settata meglio, che pesa di meno e con il motore piu' potente di qualsiasi marca essa sia ...... se invece parliamo di macchina che esce dal concessionario (quindi stockissima :asd) , é innegabile che una ep3 sia superiore (molto superiore) ad un new beetle 1.8T :teach ........... ma non é su questo caso che ci stiamo confrontando ....... a monza anche un cesso di escort turbo del 1990 se assettata giusta e preparata di motore si incula una ITR pistolata :roll e allora ??? anche in questo caso era innegabile la netta superiorità della ITR stock rispetto ad una escort 1600 turbo che usciva nuova di trinca dal concessionario ;)

mi inserisco nella discussione scusate,
ma una cosa sono le auto wtcc, e una cosa sono le auto tuneate per uso sia stradale che pista,
il telaio della ep3 è nettamente superiore anche se nn fosse tuneato.
cè una prova fatta da top gear della civic type r 2004 contro la type r 2008 , il telaio 2008 è nettamente inferiore tanto che nel giro secco la type r 2004 gli da 2.45 secondi al giro.
la beatle nn è stata ideata come una ep3.
la prestazione nn si vede in retta ma in curva + il pilota.
ciao

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Re: Monza 08.02.09

Messaggio da batista » giovedì 12 febbraio 2009, 20:23

aggiungo scusate e,
la parte finale dove dici della escort contro la itr,
la credo che hai fumato qualcosa..... con rispetto.....
la itr `e la miglior auto che abbia fatto la honda meglio anche della s 2000, è un auto nata per la pista, la escort va bene per i rally.
scusate rivado via ciaoooooo :asd

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Re: Monza 08.02.09

Messaggio da AlexxTs » giovedì 12 febbraio 2009, 23:19

batista ha scritto:

mi inserisco nella discussione scusate,
ma una cosa sono le auto wtcc, e una cosa sono le auto tuneate per uso sia stradale che pista,
il telaio della ep3 è nettamente superiore anche se nn fosse tuneato.
cè una prova fatta da top gear della civic type r 2004 contro la type r 2008 , il telaio 2008 è nettamente inferiore tanto che nel giro secco la type r 2004 gli da 2.45 secondi al giro.
la beatle nn è stata ideata come una ep3.
la prestazione nn si vede in retta ma in curva + il pilota.
ciao
ma per te cos'e' il telaio ??? sicuro che la scocca 2008 sia peggio della scocca 2004 ??? io parlo di scocca (talaio) a cui poi ci attacchi gli ammortizzatori che vuoi , i freni che vuoi, ecc ecc ecc ......... la scocca 2008 forse é piu' pesante (ecco i motivi del tempo sul giro peggiore), ma é anche notevolmente piu' rigida.
Dubito fortemente che sia un problema di tipologia di sospensioni, soprattutto al posteriore (tanto gratuitamente criticato): il ponte torcente a bracci longitudinali non ha nulla da invidiare a configurazioni ben piu' costose come il multilink o i bracci sovrapposti (se non per un peggioramento del confort di marcia) , in quanto é alla pari in grado di conservare con estrema costanza gli angoli caratteristici durante l'escursione dei cinematismi ...........
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Re: Monza 08.02.09

Messaggio da AlexxTs » giovedì 12 febbraio 2009, 23:39

batista ha scritto:aggiungo scusate e,
la parte finale dove dici della escort contro la itr,
la credo che hai fumato qualcosa..... con rispetto.....
la itr `e la miglior auto che abbia fatto la honda meglio anche della s 2000, è un auto nata per la pista, la escort va bene per i rally.
scusate rivado via ciaoooooo :asd
si certo, spiegalo a danielina :daniel
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Re: Monza 08.02.09

Messaggio da batista » giovedì 12 febbraio 2009, 23:41



vedetelo

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Re: Monza 08.02.09

Messaggio da AlexxTs » venerdì 13 febbraio 2009, 12:00

batista ha scritto:


vedetelo
e allora? sono auto stock ......... quindi ?!? ........ se vuoi andare in pista con un'auto stock , la ep3 risulta evidentemente superiore .......... é altrettanto innegabile che la ep3 ha una scocca meno rigida ........... top gear mette a confronto auto di serie, e sinceramente io delle auto di serie me ne fotto: sotto i 200.000 euro fanno tutte defecare :asd .......
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Re: Monza 08.02.09

Messaggio da batista » venerdì 13 febbraio 2009, 14:26

AlexxTs ha scritto:
batista ha scritto:


vedetelo
e allora? sono auto stock ......... quindi ?!? ........ se vuoi andare in pista con un'auto stock , la ep3 risulta evidentemente superiore .......... é altrettanto innegabile che la ep3 ha una scocca meno rigida ........... top gear mette a confronto auto di serie, e sinceramente io delle auto di serie me ne fotto: sotto i 200.000 euro fanno tutte defecare :asd .......
ok prendiamo l nsx contro la beatle, nsx di serie contro la beatle , la nsx costava 280000 euro
va bene fa cagare pure la nsx???

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Re: Monza 08.02.09

Messaggio da Engo » venerdì 13 febbraio 2009, 14:52

batista ha scritto:la nsx costava 280000 euro

PULLLL!!!!! :azz



P.S. alex hai torto MARCIO :teach :asd
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Re: Monza 08.02.09

Messaggio da batista » venerdì 13 febbraio 2009, 15:06

Engo ha scritto:
batista ha scritto:la nsx costava 280000 euro

PULLLL!!!!! :azz



P.S. alex hai torto MARCIO :teach :asd
hai ragione scusa ho confuso ho fatto il cambio 1:1
volevo di 140000 euro

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Re: Monza 08.02.09

Messaggio da Dakun » venerdì 13 febbraio 2009, 16:16

Alex non sa quel che dice! :teach

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Re: Monza 08.02.09

Messaggio da AlexxTs » venerdì 13 febbraio 2009, 16:32

batista ha scritto:
AlexxTs ha scritto:
e allora? sono auto stock ......... quindi ?!? ........ se vuoi andare in pista con un'auto stock , la ep3 risulta evidentemente superiore .......... é altrettanto innegabile che la ep3 ha una scocca meno rigida ........... top gear mette a confronto auto di serie, e sinceramente io delle auto di serie me ne fotto: sotto i 200.000 euro fanno tutte defecare :asd .......
ok prendiamo l nsx contro la beatle, nsx di serie contro la beatle , la nsx costava 280000 euro
va bene fa cagare pure la nsx???
e l'nsx che c@zzo c'entra ??? ..........
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Re: Monza 08.02.09

Messaggio da skyturnedred » venerdì 13 febbraio 2009, 16:39

si cmq stai facendo discorsi teorici che in linea pratica non funzionano. il perchè è semplice: avere 300cv (ipotetici) su un'auto SERIA è diverso da avere 300cv (per di più turbo) su un'auto DI MERDA.
puoi ficcarci tutti gli assetti che vuoi, ma rimarrà una merda di fondo.
nessuno trasforma la MERDA in ORO :teach

ma l'nsx non costava 120 milioni circa?
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Re: Monza 08.02.09

Messaggio da AlexxTs » venerdì 13 febbraio 2009, 16:40

Dakun ha scritto:Alex non sa quel che dice! :teach
vero, sono un pazzoide a pensare che il motorsport possa essere ad appannaggio di altri costruttori che non siano honda :roll e che soprattutto honda stravinca in tutti i campionati delle derivate dalla serie :asd ........ e che solo le honda si possano preparare per i TD, e che le honda preparate per i TD diventino imbattibili da qualunque altro mezzo parimenti preparato :daniel ............. m'aaaaaandate a scopare il mare col mocio vileda :lol
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Re: Monza 08.02.09

Messaggio da AlexxTs » venerdì 13 febbraio 2009, 16:42

skyturnedred ha scritto:si cmq stai facendo discorsi teorici che in linea pratica non funzionano. il perchè è semplice: avere 300cv (ipotetici) su un'auto SERIA è diverso da avere 300cv (per di più turbo) su un'auto DI MERDA.
puoi ficcarci tutti gli assetti che vuoi, ma rimarrà una merda di fondo.
nessuno trasforma la MERDA in ORO :teach
appunto, quindi che senso ha preparare un cesso di EP3 ?!? :roll tutti i cessi equivalenti alla ep3 (tipo quelle che corrono nel wtcc) dovrebbero servire solo per fare la spesa e per andare a fare la gita al lago :good
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