Joker87 ha scritto:CivicNebu ha scritto:ma approposito di punta-tacco... se uno ha il pedale del gas imperniato sul pavimento(civic fk) come si fà a farlo???

io ci provo ma non ci riesco,anzi,a volte rischio di tirare dritto...

ma anche qua ti devo insegnare???
Sulla pedaliera standard delle nostre civic è un casino, per 2 motivi: uno come hai detto tu il pedale del gas è fissato sul pavimento della vettura, due la distanza fra acceleratore e freno e il diverso "asse" troppo accentuato, rendono difficoltoso se non impossibile il tacco-punta.
Quando ho cambiato la pedaliera ho cercato di ovviare a questo problema, ma anche per la mia impostazione di guida, inclinando il pedale del freno verso l'acceleratore...così facendo il tacco-punta viene già un po meglio...ma è veramente difficile lo stesso...se si sbaglia la pressione si rischia il dritto!
In sostanza...o cambi la pedaliera o te lo scordi! :)
ma che CAZZATE IMMANI state dicendo!?!!?!?!
Avete mai visto una macchina DA CORSA con la pedaliera incernierata in alto?
Le vere macchine da corsa hanno TUTTE la pedaliera a pavimento.
Le Ferrari hanno l'acceleratore a pavimento e il freno in alto, perchè su quelle da corsa frenano con il sinistro e accelerano con il destro.
Sulla S ho la pedaliera tutta in alto, quando ho avuto a che fare con la pedaliera a pavimento dell'Xbow non ci saltavo fuori, poi si impara e ci si adatta alle varie situazioni.
Comunque, l'errore più comune per il quale non si riesce a fare il puntatacco con la pedaliera a pavimento è frenare con il piede molto in basso, quindi il tacco è vicino al fulcro della pedaliera.
Se vi abituate a frenare senza appoggiare il tacco a terra, poi vi viene più facile!