JG_tiranium ha scritto:mi pare di ricordare che come "manico" stiamo là, per quanto riguarda il mezzo, la sua va più forte... percui dipende tutto dalla fortuna e dallo stato sentimentale del momento
Mazz, a valle ho sempre girato con le stradali, quindi i tempi non sono proprio paragonabili...
cmq la curiosità di "confrontarmi" con Andrea ce l'ho sempre avuta, ed ora più forte che mai
Andrea: hai sempre Fd 4.4?
si
a vallelunga l'anno scorso girai in 1:59.6 con il B16A1 e le advan completamente finite
quest'anno le gomme erano seminuove sempre Advan, ed ho un motore migliore, e infatti ho migliorato di quasi un secondo nonostante qualche problemino con le pressioni
Ho fatto solo 3 o 4 giri tirati sugli 1:58-1:59 quelli superiori a 2:00 erano con rallentamenti causa traffico
a Vallelunga con l'auto settata così e avendo tempo per provare la pista senza traffico/distrazioni, considerando gli errori che ho fatto credo di poter stare tranquillamente sugli 1:57 infatti mi piacerebbe tornarci in un td tranquillo per dedicarmici con la giusta concentrazione come feci l'anno scorso.
Io non smetto mai di meravigliarmi di che livelli ci consentono di raggiungere le nostre Honda da 4 soldi. Poter fare dei tempi del tutto paragonabili ad auto che costano anche 50 volte tanto senza nemmeno potersi permettere gomme nuove ad ogni td, e con il freno inibitore costituito dalla consapevolezza che se rompi qualcosa forse a casa non ci torni o sei costretto a stare fermo per mesi, è fonte di una soddisfazione senza pari. La felicità che regalano questi mezzi è unica, penso che anche se possedessi una supercar non sarei tanto più felice di ora usandola in pista

L'amore con cui Honda costruì queste auto e questi motori 20 anni fa trasuda dalle lamiere e ancora oggi dà i suoi frutti facendoci rimpiangere l'automotive engineering d'altri tempi.