Foto e video del JAPAN&AMERICAN day monza 30 gen 2011

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TIA
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Re: Foto e video del JAPAN&AMERICAN day monza 30 gen 2011

Messaggio da TIA » venerdì 4 febbraio 2011, 23:42

Toro-R ha scritto: Riguardo alle EVO avete trovato quelle sbagliate :ride

Cmq la X RS della J-spec pare abbia girato in 2.11 e qualcosa
Di sicuro!!! Come dice Spazius erano imbranati.

A parte quella della Oli e forse altre due si salvano.. ma il resto.

Ho letto il loro forum e mi pare che fanno la gara a chi ha i cerchi più fighi e chi ha più CV sotto al cofano per poi vedere questi risultati. :(

c@zzo Toro.. ci volevi tu con la tua EVO X a sverniciarli tutti. :amore :amore :amore :amore

TIA
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Re: Foto e video del JAPAN&AMERICAN day monza 30 gen 2011

Messaggio da TIA » venerdì 4 febbraio 2011, 23:51

arphynx ha scritto:
TIA ha scritto:

eri quello che ha girato con noi nel turno delle 11:30? EP3 con doppio scarico?
si ero io..... il cancello..... ahahahah... apparte gli scherzi se vuoi dirmi che fa schifo lo scarico lo so...... infatti sto operando x cambiarlo a breve... ahhaah.... tu invece eri nell'integra nera cn i te37 giusto?????

Si esatto ero io.

Infatti, quello scarico non mi piace proprio sotto a una EP3.

Consiglio: vai di N1!!!!! :amore :amore





ecco i miei primi giri con un po' di sorpassi. :asd

Non fateci caso al mio linguaggio colorito mentre il sierra mi affumicava di olio bruciato :asd




notare l'estrema lentezza in prima variante al minuto 7:35.

arphynx
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Re: Foto e video del JAPAN&AMERICAN day monza 30 gen 2011

Messaggio da arphynx » sabato 5 febbraio 2011, 2:07

eh adesso vedo quello che riesco a fare.......... nemmeno a me piace..... proprio zero..........

però cmq devo dire che mi sn divertito parecchio, anche se ogni volta che frenavo avevo paura di spantegarmi visto che a freno sto proprio a zero....(infatti appena appena finisco ste pastiglie cambio tutto)

cm seconda uscita cn la ep3 nn c'e male............ anche le re040 mi hanno soddisfatto....... anche se delle r888 o delle neova sarebbero state moolto piu utili..,
truzzo JDM6

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Re: Foto e video del JAPAN&AMERICAN day monza 30 gen 2011

Messaggio da dave-jdm » sabato 5 febbraio 2011, 12:38

arphynx ha scritto:eh adesso vedo quello che riesco a fare.......... nemmeno a me piace..... proprio zero..........

però cmq devo dire che mi sn divertito parecchio, anche se ogni volta che frenavo avevo paura di spantegarmi visto che a freno sto proprio a zero....(infatti appena appena finisco ste pastiglie cambio tutto)

cm seconda uscita cn la ep3 nn c'e male............ anche le re040 mi hanno soddisfatto....... anche se delle r888 o delle neova sarebbero state moolto piu utili..,


OT: io ho uno spoon n1 per ep3 :angel va solo saldata la flangia posteriore, mandami pm se sei interessato

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Re: Foto e video del JAPAN&AMERICAN day monza 30 gen 2011

Messaggio da andrea_crx » sabato 5 febbraio 2011, 13:54

TIA ha scritto:
arphynx ha scritto:
si ero io..... il cancello..... ahahahah... apparte gli scherzi se vuoi dirmi che fa schifo lo scarico lo so...... infatti sto operando x cambiarlo a breve... ahhaah.... tu invece eri nell'integra nera cn i te37 giusto?????

Si esatto ero io.

Infatti, quello scarico non mi piace proprio sotto a una EP3.

Consiglio: vai di N1!!!!! :amore :amore





ecco i miei primi giri con un po' di sorpassi. :asd

Non fateci caso al mio linguaggio colorito mentre il sierra mi affumicava di olio bruciato :asd




notare l'estrema lentezza in prima variante al minuto 7:35.
era in forma la Sierra eh? :asd

bel video, gira bene la tua itr! fossi in te però monterei dei pedali adeguati per il puntatacco, se ne sente proprio la necessità


il volano è stock o alleggerito?
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Re: Foto e video del JAPAN&AMERICAN day monza 30 gen 2011

Messaggio da TIA » sabato 5 febbraio 2011, 18:55

andrea_crx ha scritto:
TIA ha scritto:

Si esatto ero io.

Infatti, quello scarico non mi piace proprio sotto a una EP3.

Consiglio: vai di N1!!!!! :amore :amore





ecco i miei primi giri con un po' di sorpassi. :asd

Non fateci caso al mio linguaggio colorito mentre il sierra mi affumicava di olio bruciato :asd

ns3W2XUNjRQ

notare l'estrema lentezza in prima variante al minuto 7:35.
era in forma la Sierra eh? :asd

bel video, gira bene la tua itr! fossi in te però monterei dei pedali adeguati per il puntatacco, se ne sente proprio la necessità


il volano è stock o alleggerito?
hai visto? :asd spruzzava olio da tutti i pori!! :asd

Hai ragione, si sente la necessità di fare puntatacco. Devo imparare a farlo. Non sono ancora ben capace.. anzi.. x il momento sono proprio negato. Piano piano imparerò pure quello. Dici che cambiando pedali può migliorare? ora ho su la pedaliera sport della Honda.

Si il volano è alleggerito. Si vede/sente? :amore volano Exedy.

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Re: Foto e video del JAPAN&AMERICAN day monza 30 gen 2011

Messaggio da andrea_crx » domenica 6 febbraio 2011, 11:40

TIA ha scritto:
andrea_crx ha scritto:
era in forma la Sierra eh? :asd

bel video, gira bene la tua itr! fossi in te però monterei dei pedali adeguati per il puntatacco, se ne sente proprio la necessità


il volano è stock o alleggerito?
hai visto? :asd spruzzava olio da tutti i pori!! :asd

Hai ragione, si sente la necessità di fare puntatacco. Devo imparare a farlo. Non sono ancora ben capace.. anzi.. x il momento sono proprio negato. Piano piano imparerò pure quello. Dici che cambiando pedali può migliorare? ora ho su la pedaliera sport della Honda.

Si il volano è alleggerito. Si vede/sente? :amore volano Exedy.
si si sente perciò te l'ho chiesto!

cmq i pedali contano molto nel fare il puntatacco, ma soprattutto conta l'altezza, devi essere basso per poterlo fare, altrimenti le gambe ti toccano allo sterzo, io infatti sul crx non ho la statura JDM adatta per farlo :asd , ma ho subito un processo di adattamento :asd e invece del punta-tacco faccio il "lato dx - lato sx" :asd nel senso che grazie alla pedaliera momo anni '80 :asd e grazie al 47 di piede :asd posso dare il colpetto di acceleratore col lato dx della scarpa mentre sto pestando il freno col lato sx, e devo dire che mi è molto comodo, forse più del punta-tacco dove devi sollevare e storcere tutta la gamba, quindi diciamo che il mio "handicap" si è trasformato quasi in un vantaggio


ora è diventata un'abitudine e lo faccio spesso anche quando sono a passeggio non volendo, e devo dire che in pista è veramente un bell'aiuto, perchè ti fornisce il giusto freno motore senza destbilizzare la macchina e senza rischiare danni al motore! a volte mi riesce così bene che mi faccio i complimenti da solo allo specchietto :ride
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Re: Foto e video del JAPAN&AMERICAN day monza 30 gen 2011

Messaggio da Michel_ITR99 » domenica 6 febbraio 2011, 13:46

Una volta che hai imparato a farlo bene, il punta-tacco lo farai sempre. Ormai odio sentire la sensazione del freno motore dopo i 2500 giri...
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: Foto e video del JAPAN&AMERICAN day monza 30 gen 2011

Messaggio da TIA » domenica 6 febbraio 2011, 14:12

io sono anche un po' impedito dalla mia posizione di guida (leggermente sotto al volante piuttosto che troppo indietro) e dall'altezza: 1.78 ml. ho provato varie volte e quando sposto la gamba tocco con il ginocchio la parte inferiore del volante. Il Volante è quasi tutto alto.

Dovrei provare ad alzarlo tutto e arretrare un pelo il sedile.. xo' non sarà facile cambiare posizione di guida. :(

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Re: Foto e video del JAPAN&AMERICAN day monza 30 gen 2011

Messaggio da Junior » domenica 6 febbraio 2011, 14:41

ma approposito di punta-tacco... se uno ha il pedale del gas imperniato sul pavimento(civic fk) come si fà a farlo??? :imba io ci provo ma non ci riesco,anzi,a volte rischio di tirare dritto... :shock

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Re: Foto e video del JAPAN&AMERICAN day monza 30 gen 2011

Messaggio da Spazius » domenica 6 febbraio 2011, 15:41

CivicNebu ha scritto:ma approposito di punta-tacco... se uno ha il pedale del gas imperniato sul pavimento(civic fk) come si fà a farlo??? :imba io ci provo ma non ci riesco,anzi,a volte rischio di tirare dritto... :shock


Il pedale incernierato sotto è IL pedale per la debraiata!
Comunque io credo che la pedaliera stock Honda sia ben spaziata per il punta-tacco, al massimo si potrebbe avvicinare un po' il pedale del gas a quello del freno piegandolo un po', per usare meno il tacco e più la parte destra del piede, ma come è ora, per il mio piede 42, è perfetta, secondo me.

Comunque scalare senza debraiare è un'agonia, fa un fastidio mortale, non sono ancora un maestro nel farlo (nel senso che quando dò il colpetto di gas tolgo un po' di pressione dal pedale del freno, anche se poca) ma non farlo mi leverebbe gran parte del gusto di guidare :D

:amore
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Re: Foto e video del JAPAN&AMERICAN day monza 30 gen 2011

Messaggio da manzo » domenica 6 febbraio 2011, 15:49

matteo hai un cameracar della monzata? :amore
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Re: Foto e video del JAPAN&AMERICAN day monza 30 gen 2011

Messaggio da andrea_crx » domenica 6 febbraio 2011, 16:03

Spazius ha scritto:
CivicNebu ha scritto:ma approposito di punta-tacco... se uno ha il pedale del gas imperniato sul pavimento(civic fk) come si fà a farlo??? :imba io ci provo ma non ci riesco,anzi,a volte rischio di tirare dritto... :shock




Comunque scalare senza debraiare è un'agonia, fa un fastidio mortale, non sono ancora un maestro nel farlo (nel senso che quando dò il colpetto di gas tolgo un po' di pressione dal pedale del freno, anche se poca) ma non farlo mi leverebbe gran parte del gusto di guidare :D

:amore
si poi specie nei motori Honda, che letteralmente si impuntano quando scali senza puntatacco, ti fanno proprio sentire la necessità di imparare a farlo
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Re: Foto e video del JAPAN&AMERICAN day monza 30 gen 2011

Messaggio da manzo » domenica 6 febbraio 2011, 16:05

io non ci riesco proprio :(
domanda idiota e me ne vergogno, ma facendo il punta tacco ci si riesce a inserire meglio nella curva, ma allo stesso tempo si perde il freno motore per rallentare e quindi si lavora solo di freno?
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Re: Foto e video del JAPAN&AMERICAN day monza 30 gen 2011

Messaggio da Junior » domenica 6 febbraio 2011, 17:43

c'è da dire che poi sulla FK è ancora più difficile dato che ha il DBW... :( era cosi bello e diretto il filo!!! :azz

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Re: Foto e video del JAPAN&AMERICAN day monza 30 gen 2011

Messaggio da pavo88 » domenica 6 febbraio 2011, 19:00

c@zzo che infilone...grande... :clap
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

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Re: Foto e video del JAPAN&AMERICAN day monza 30 gen 2011

Messaggio da Michel_ITR99 » domenica 6 febbraio 2011, 19:55

manzo ha scritto:io non ci riesco proprio :(
domanda idiota e me ne vergogno, ma facendo il punta tacco ci si riesce a inserire meglio nella curva, ma allo stesso tempo si perde il freno motore per rallentare e quindi si lavora solo di freno?
Esatto. Sarà anche per questo che a Franciacorta le mie DS2500 hanno ceduto :asd
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: Foto e video del JAPAN&AMERICAN day monza 30 gen 2011

Messaggio da pavo88 » domenica 6 febbraio 2011, 20:46

Dal video si evincono 3 riflessioni...
1-grande quello con l'evo giallo che dopo essere stato passato a mille all'ora in più in curva ti passa sul dritto per farti vedere che il suo evino va di più e poi stacca ai 400mt... :clap
2-c'è più traffico lì che non sull'a4 alle 7 e mezza di mattina...
3-a monza anche il più pagliaccissimo se ha un evo o un baru fa il figo perchè gira più forte di te..nonostante i 10 sec persi in curva e riguadagnati sul dritto...altro :clap

cmq tia :clap per il canto dell'integra...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

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Re: Foto e video del JAPAN&AMERICAN day monza 30 gen 2011

Messaggio da manzo » domenica 6 febbraio 2011, 20:48

secondo me quello con la evo è un amico di tia con il quale si è preparato questo siparietto in cambio di :cunili :asd
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Re: Foto e video del JAPAN&AMERICAN day monza 30 gen 2011

Messaggio da TIA » domenica 6 febbraio 2011, 20:58

manzo ha scritto:secondo me quello con la evo è un amico di tia con il quale si è preparato questo siparietto in cambio di :cunili :asd

:ride :ride :ride

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