TIA ha scritto:andrea_crx ha scritto:
era in forma la Sierra eh?
bel video, gira bene la tua itr! fossi in te però monterei dei pedali adeguati per il puntatacco, se ne sente proprio la necessità
il volano è stock o alleggerito?
hai visto?

spruzzava olio da tutti i pori!!
Hai ragione, si sente la necessità di fare puntatacco. Devo imparare a farlo. Non sono ancora ben capace.. anzi.. x il momento sono proprio negato. Piano piano imparerò pure quello. Dici che cambiando pedali può migliorare? ora ho su la pedaliera sport della Honda.
Si il volano è alleggerito. Si vede/sente?

volano Exedy.
si si sente perciò te l'ho chiesto!
cmq i pedali contano molto nel fare il puntatacco, ma soprattutto conta l'altezza, devi essere basso per poterlo fare, altrimenti le gambe ti toccano allo sterzo, io infatti sul crx non ho la statura JDM adatta per farlo

, ma ho subito un processo di adattamento

e invece del punta-tacco faccio il "lato dx - lato sx"

nel senso che grazie alla pedaliera momo anni '80

e grazie al 47 di piede

posso dare il colpetto di acceleratore col lato dx della scarpa mentre sto pestando il freno col lato sx, e devo dire che mi è molto comodo, forse più del punta-tacco dove devi sollevare e storcere tutta la gamba, quindi diciamo che il mio "handicap" si è trasformato quasi in un vantaggio
ora è diventata un'abitudine e lo faccio spesso anche quando sono a passeggio non volendo, e devo dire che in pista è veramente un bell'aiuto, perchè ti fornisce il giusto freno motore senza destbilizzare la macchina e senza rischiare danni al motore! a volte mi riesce così bene che mi faccio i complimenti da solo allo specchietto