23/11/08 Monza

Bloccato
Furious
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6136
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 18:06
Località: Bayview - Bresso North Beach (MI)
Contatta:

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Furious » mercoledì 26 novembre 2008, 22:44

Toro-R ha scritto:@Conte: 245 mi sembrano un po :gianni

contectr ha scritto:la ctr di richo80 ha segnato 245 km /h indicati dallo strumento infondo al rettilineo di monza, mentre il datalog ha segnato 231 km/h

Ora ci siamo.. :asd
"Tu tira o resta a casa"

zan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4848
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 20:55
Località: vicenza

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da zan » mercoledì 26 novembre 2008, 23:34

infiltrato GTI ha scritto:
Mick Doohan ha scritto:
tu metti il video, e ti diciamo chi era ... :alcool

eccola... :daniel




:pop

non era toro, mi dispiace...e cmq in quanto giri + o - ?
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

buba
HCI member
HCI member
Messaggi: 777
Iscritto il: mercoledì 2 febbraio 2005, 17:02
Località: gallarate city

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da buba » mercoledì 26 novembre 2008, 23:42

Mambocrx ha scritto:
Toro-R ha scritto:

Non che non ero io, vabbeh che sono un chiodo, vabbeh che la mia macchina a smesso di viaggiare, ma farmi passare da un golf no eh :ride :ride
TIA ha scritto:
:amore :amore


comincio ad imparare qualcosina.. :imba



infatti non penso proprio di toccare i 220 Cv.

in effetti guardando il video di Toro.. effettivamente c'è qualcosa che non va.. :rolleyes

E' INCREDIBILE!!! LO DICE LUI, LO HANNO NOTATO GLI ALTRI...NESSUNO CAPISCE NIENTE? :amore
:angel

un idea dopo alcuni piccoli avvenimenti me la sn fatta!!! ma per correttezza nn dico nulla... non mi riguardano personalmente quindi ne parlerò solo cn i diretti interessati

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Toro-R » giovedì 27 novembre 2008, 9:13

:azz :azz :azz

Fischia peggio di :elaborare, era una battuta la mia, riguardo al poter essere passato da una golf GTI, SVEGLIA!!

Per il Delta, i cv me li ha detti il proprietario, per me puo toglierne un buon 100.

CMQ l'impressione che andava meno me l'ha detta DINO, che di solito non sbaglia con le sensazioni :sensitivo :asd, a me pareva andare come sempre guardando anche le velocità boh.

Per fortuna mia non guardo mai se una macchina va o non va passando altre, ma la guardo con il cronometro. Quindi aspetto di avere pista libera, gente fuori dalle balle, e vedere effettivamente il fattore andare meno o cosa.

:good
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18836
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 27 novembre 2008, 9:34

Fra-vti ha scritto:per correttezza: la macchina di richo80 va veramente forte! :teach
su questo non v'è dubbio :teach
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 27 novembre 2008, 9:45

Toro-R ha scritto:CMQ l'impressione che andava meno me l'ha detta DINO, che di solito non sbaglia con le sensazioni :sensitivo :asd, a me pareva andare come sempre guardando anche le velocità boh.
toro secondome DINO ha avuto quell'impressione perchè è cambiata l'erogazione riempiendo di più ai medi rispetto a prima...
-Un valido esempio sarebbe ITR con ingresso VTEC a 5800giri e ITR con ingresso VTEC a 3200giri...
la seconda ITR andrà sicuramente di più.. ma chi la guida non sentirà la stessa spinta nel culo.

Da considerare anche che se le velocità sono le stesse (e tu dici di aver girato male ancora arruginito) significa che puoi abbassare il tempo tranquillamente..
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Toro-R » giovedì 27 novembre 2008, 10:13

zan ha scritto:
non era toro, mi dispiace...e cmq in quanto giri + o - ?
Oh ma c'e l'hanno tutti con me :(

Cmq keta non penso, è difficile andare sotto i 5000 rpm a monza
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Mambocrx
Avatar utente
Messaggi: 1206
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2005, 11:28
Località: Seregno

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Mambocrx » giovedì 27 novembre 2008, 10:19

Toro-R ha scritto: Per il Delta, i cv me li ha detti il proprietario, per me puo toglierne un buon 100.
Son 380 Toro, 380cv da tornante però. Infatti, se vai a vederla in uscita dalla prima variante è una cosa spaventosa ;) Ha il cambio da 200km/h e il volano da 1.8kg, va bene sullo stretto ed in salita, sul piano e sul dritto non sembra vada come dovrebbe, hai ragione ma fidati che in esplosione dal basso è una cosa devastante.
Ciao recchie

Mick Doohan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 18836
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
Località: Padova
Contatta:

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 27 novembre 2008, 10:19

Toro-R ha scritto:
zan ha scritto:
non era toro, mi dispiace...e cmq in quanto giri + o - ?
Oh ma c'e l'hanno tutti con me :(
sei il nostro sacco da fitboxe preferito! :asd :asd :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Toro-R » giovedì 27 novembre 2008, 10:21

Mick Doohan ha scritto:
Toro-R ha scritto:
Oh ma c'e l'hanno tutti con me :(
sei il nostro sacco da fitboxe preferito! :asd :asd :asd
Effettivamente un sacco di merda sono :ride :ride
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 27 novembre 2008, 10:35

Toro-R ha scritto:Cmq keta non penso, è difficile andare sotto i 5000 rpm a monza
ho scritto "i medi" se non sbaglio tu hai riempito soprattutto li l'erogazione ;)
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Toro-R » giovedì 27 novembre 2008, 10:46

KeTaMiNa ha scritto:
Toro-R ha scritto:Cmq keta non penso, è difficile andare sotto i 5000 rpm a monza
ho scritto "i medi" se non sbaglio tu hai riempito soprattutto li l'erogazione ;)
Si ma quelli non li tocchi a monza, di conseguenza non possono sfalsare la sensazione del DANONE nazionale :sese
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

KeTaMiNa
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 22916
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
Località: Brazzers
Contatta:

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da KeTaMiNa » giovedì 27 novembre 2008, 10:57

Si ma quelli non li tocchi a monza, di conseguenza non possono sfalsare la sensazione del DANONE nazionale :sese[/quote]
oky :good
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da AlexxTs » giovedì 27 novembre 2008, 12:39

buba ha scritto:
Mambocrx ha scritto:



E' INCREDIBILE!!! LO DICE LUI, LO HANNO NOTATO GLI ALTRI...NESSUNO CAPISCE NIENTE? :amore
:angel

un idea dopo alcuni piccoli avvenimenti me la sn fatta!!! ma per correttezza nn dico nulla... non mi riguardano personalmente quindi ne parlerò solo cn i diretti interessati
contectr ha scritto:Toro, dalle mie parti stare attaccato al culo di un deltone da 380 cv significa andare da far schifo..inteso come andare forte davvero!
Poi magari qua i piloti lo fanno tutti i giorni mentre vanno a far la spesa!
La sfollata non mi è parsa esagerata anche perche altrimenti avresti avuto la mil accesa se superavi di troppo i giri rispetto al taglio del limitatore!
Rimango del parere che in una pista come monza per vedere una vera differenza servono non 20 cv in piu ma 50 e + cavalli...
Infatti mentre ero all'ascari e richo80 aveva a culo luciano, appena usciti dalla variante, richo80 è andato avanti come se avesse una ctr sovralimentata e invece è una ctr da 280 cv buoni, quella si che è una sverniciata intesa come quando valentino passa di fianco a pedrosa e compagnia bella!
Mambocrx ha scritto: Son 380 Toro, 380cv da tornante però. Infatti, se vai a vederla in uscita dalla prima variante è una cosa spaventosa ;) Ha il cambio da 200km/h e il volano da 1.8kg, va bene sullo stretto ed in salita, sul piano e sul dritto non sembra vada come dovrebbe, hai ragione ma fidati che in esplosione dal basso è una cosa devastante.
Ciao recchie
chissà se dopo questa spiegazione i soliti "scienziati" hanno capito il legame tra potenza e velocita' .......... é evidente che dopo (ma forse gia' da prima) i 200km/h quella delta disponesse di una potenza nettamente inferiore ai 380cv dichiarati .......... spiegato il motivo per cui una motorizzazione di "280"cv con rapportatura da pista (230km/H effettivi) riesce a stare "francobollata" ......... chissà se nel dominio delle cronoscalate, in cui i limati tanto si vantano, essi riescono a fare tempi vicini alla delta in quetione :asd

.......... volevo proprio vedere se quella delta avesse disposto di un cambio per monza, di quanto zoom doveva dotarsi il povero torello per continuare ad inquadrarla nella telecamera :asd
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Toro-R
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 7923
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
Località: Lugano(CH)

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da Toro-R » giovedì 27 novembre 2008, 12:56

AlexxTs ha scritto: chissà se dopo questa spiegazione i soliti "scienziati" hanno capito il legame tra potenza e velocita' .......... é evidente che dopo (ma forse gia' da prima) i 200km/h quella delta disponesse di una potenza nettamente inferiore ai 380cv dichiarati .......... spiegato il motivo per cui una motorizzazione di "280"cv con rapportatura da pista (230km/H effettivi) riesce a stare "francobollata" ......... chissà se nel dominio delle cronoscalate, in cui i limati tanto si vantano, essi riescono a fare tempi vicini alla delta in quetione :asd
Scusa ma spiegami sta cosa praticamente, non con la teoria. Una macchina con tot cavalli e cambio cortissimo, va di meno di una con stessi cv e cambio normale???
AlexxTs ha scritto: .......... volevo proprio vedere se quella delta avesse disposto di un cambio per monza, di quanto zoom doveva dotarsi il povero torello per continuare ad inquadrarla nella telecamera :asd
In quella giornata sicuramente, visto che giravo un 10 secondi sopra quello che sa fare la mia macchina.
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

zan
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4848
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2006, 20:55
Località: vicenza

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da zan » giovedì 27 novembre 2008, 13:03

Toro-R ha scritto:
zan ha scritto:
non era toro, mi dispiace...e cmq in quanto giri + o - ?
Oh ma c'e l'hanno tutti con me :(

Cmq keta non penso, è difficile andare sotto i 5000 rpm a monza


a dire il vero ti sto difendendo :ehm

e cmq ritirati che sei vecchio ormai, la tua CTR non ti vuole più.
per la cronaca, guardando nel video di infiltratoGTI i tempi, diciamo che tu vai "leggermente" più veloce :asd
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Messaggi: 5156
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
Contatta:

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da eTiLiKo » giovedì 27 novembre 2008, 13:12

KeTaMiNa ha scritto:
Toro-R ha scritto:CMQ l'impressione che andava meno me l'ha detta DINO, che di solito non sbaglia con le sensazioni :sensitivo :asd, a me pareva andare come sempre guardando anche le velocità boh.
toro secondome DINO ha avuto quell'impressione perchè è cambiata l'erogazione riempiendo di più ai medi rispetto a prima...
-Un valido esempio sarebbe ITR con ingresso VTEC a 5800giri e ITR con ingresso VTEC a 3200giri...
la seconda ITR andrà sicuramente di più.. ma chi la guida non sentirà la stessa spinta nel culo.

Da considerare anche che se le velocità sono le stesse (e tu dici di aver girato male ancora arruginito) significa che puoi abbassare il tempo tranquillamente..
Una ITR con VTEC a 3200 rischi che in entrata VTEC ti si spegne per il buco di coppia :ride

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da AlexxTs » giovedì 27 novembre 2008, 13:14

Toro-R ha scritto:
AlexxTs ha scritto: chissà se dopo questa spiegazione i soliti "scienziati" hanno capito il legame tra potenza e velocita' .......... é evidente che dopo (ma forse gia' da prima) i 200km/h quella delta disponesse di una potenza nettamente inferiore ai 380cv dichiarati .......... spiegato il motivo per cui una motorizzazione di "280"cv con rapportatura da pista (230km/H effettivi) riesce a stare "francobollata" ......... chissà se nel dominio delle cronoscalate, in cui i limati tanto si vantano, essi riescono a fare tempi vicini alla delta in quetione :asd
Scusa ma spiegami sta cosa praticamente, non con la teoria. Una macchina con tot cavalli e cambio cortissimo, va di meno di una con stessi cv e cambio normale???
esatto ......... il motivo é semplice e sta alla base del funzionamento del cambio stesso: immagina la stessa auto (stesa potenza quindi) che riprenda da 50km/h una volta in terza e una volta in quarta e fino al limitatore , cosa succede ?!?

in terza raggiungi prima la velocità massima ammissibile da quella marcia e ti fermi ad una velocita' inferiore rispetto alla quarta , in quarta raggiungi dopo piu' tempo la velocita' massima che raggiungeresti in terza, ma poi continui a prendere velocita' in quanto la potenza di cui disponi é ancora nettamente superiore alla potenza assorbita (aerodinamica + attriti vari ) ........ in pista é successo questo: é come se la delta avesse disposto rispetto a te di un cambio piantato in terza marcia e te invece di un cambio con un rapporto di "allungo" in più : e al primo rettilineo gli sei andato via ..........
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

infiltrato GTI
Messaggi: 60
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2008, 14:57

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da infiltrato GTI » giovedì 27 novembre 2008, 13:19

nessuno allora lo conosce quel tipo sverniciato dalla gti... :asd

dai su...un po di coraggio :daniel

AlexxTs
Avatar utente
Messaggi: 5718
Iscritto il: lunedì 26 aprile 2004, 23:15

Re: 23/11/08 Monza

Messaggio da AlexxTs » giovedì 27 novembre 2008, 13:29

infiltrato GTI ha scritto:nessuno allora lo conosce quel tipo sverniciato dalla gti... :asd

dai su...un po di coraggio :daniel
ma sverniciato dove ?!? ........ ma ti rendi conto del termine che hai scritto ??? ........... per me ve l'ha data su (ha fatto la cazzata di intrupparsi dietro un piu' lento) :asd ......... io non c'ho visto nessuna eclatante sverniciata ..........
somaro per empatia ..........
ed evasore alimentare, cago più del 20% di quello che mangio!

Bloccato