Speed day monza 27-1-13

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KeTaMiNa
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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 30 gennaio 2013, 15:20

Toro-R ha scritto:La T olio di quella Itr oscillava tra 110 e 115 gradi, e per chi ha una ITR sa che é un valore molto basso.
molto basso non direi, piuttosto molto vicino al limite oltre cui l'olio perde le sue caratteristiche. Girare con l'olio a 120°C non va bene per esempio.
Poi non venitemi a dire che tutti lo fanno e non succede niente.
110°C non è un valore molto basso ma una temperatura IDEALE di utilizzo in pista :good
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Toro-R
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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da Toro-R » mercoledì 30 gennaio 2013, 15:33

Feeega keta si vede che la DC2 la usavi per passeggiare, leggi quello che ho scritto!

"Per chi ha una ITR" perché la DC2 in pista arriva in un attimo a 140 gradi e oltre di temperatura.

E cmq un olio buono mantiene le proprietà fino a 125-130 gradi( a detta di un tecnico Motul con cui avevano parlato ai tempo io è il mio meccanico dei tempi)
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da matteo306gti » mercoledì 30 gennaio 2013, 15:41

KeTaMiNa ha scritto:
Toro-R ha scritto:La T olio di quella Itr oscillava tra 110 e 115 gradi, e per chi ha una ITR sa che é un valore molto basso.
molto basso non direi, piuttosto molto vicino al limite oltre cui l'olio perde le sue caratteristiche. Girare con l'olio a 120°C non va bene per esempio.
Poi non venitemi a dire che tutti lo fanno e non succede niente.
110°C non è un valore molto basso ma una temperatura IDEALE di utilizzo in pista :good
effettivamente per un itr senza rad olio è una temp "normale" in pista...cè chi ha visto dei 130/140 gradi(quindi bassa per itr non in senso assoluto) :sigh
io sinceramnte ho preferito rischiare di perdere 0.5 bar di pressione(da 7 a 6.5 bar chissa cosa cambiera mai)e stare a 90/100 gradi max piuttosto che fare come tanti che girano a 130/140 gradi per paura delle perdite di carico(tra l altro non ho perso neanche quel mezzo bar che avevo ipotizzato)....inoltre a quelle temperature l olio oltre a non lubrificare piu bene, avra un ulteriore perdita di pressione dovuta proprio alla temperatura cosi elevata...

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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 30 gennaio 2013, 15:43

Toro-R ha scritto:Feeega keta si vede che la DC2 la usavi per passeggiare, leggi quello che ho scritto!

"Per chi ha una ITR" perché la DC2 in pista arriva in un attimo a 140 gradi e oltre di temperatura.

E cmq un olio buono mantiene le proprietà fino a 125-130 gradi( a detta di un tecnico Motul con cui avevano parlato ai tempo io è il mio meccanico dei tempi)
cosa stai dicendo? piuttosto stai attento tu a quello che scrivi. :azz
Dire che la temperatura a 115°C è un valore molto basso è una STRONZATA, PUNTO.
So benissimo che molti girano a 140°C su ITR, non c'entra un c@zzo dire che uno passeggia o meno, peccato che a quella temperatura l'olio non fa per niente il suo lavoro. Ti è chiaro ora?
Si è parlato tempo fa tenicamente nel 3D degli olii e oltre i 120° l'olio perde le sue caratteristiche, diventa una MERDA.
Tu puoi conitnuare a dire che non succede nulla e tutti lo fanno, ciò non toglie che l'olio in quello stato si degradi in una maniera incredibile. :good
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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da Toro-R » mercoledì 30 gennaio 2013, 15:54

:azz :azz Keta come al solito non leggi o non capisci.

Matteo ha capito :good

matteo306gti ha scritto: effettivamente per un itr senza rad olio è una temp "normale" in pista...cè chi ha visto dei 130/140 gradi(quindi bassa per itr non in senso assoluto) :sigh
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da Furgonato » mercoledì 30 gennaio 2013, 16:07

Applausi per Daniel :clap :clap :clap , compliments!!!!!
Cmq 115gradi e' una temperatura normalissima con cui un olio racing 50w o 60w convive tranquillamente.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 30 gennaio 2013, 16:13

Toro-R ha scritto::azz :azz Keta come al solito non leggi o non capisci.

Matteo ha capito :good
Toro ti basterebbe scrivere in italiano corretto...
e se non l'hai capito significa che quello che non legge sei tu.

Anche Matteo infatti te l'ha fatto notare:
matteo306gti ha scritto:effettivamente per un itr senza rad olio è una temp "normale" in pista...cè chi ha visto dei 130/140 gradi(quindi bassa per itr non in senso assoluto) :sigh
io sinceramnte ho preferito rischiare di perdere 0.5 bar di pressione(da 7 a 6.5 bar chissa cosa cambiera mai)e stare a 90/100 gradi max piuttosto che fare come tanti che girano a 130/140 gradi per paura delle perdite di carico(tra l altro non ho perso neanche quel mezzo bar che avevo ipotizzato)....inoltre a quelle temperature l olio oltre a non lubrificare piu bene, avra un ulteriore perdita di pressione dovuta proprio alla temperatura cosi elevata...
Forse LEGGENDO le parti evidenziate ti rendi conto di quello di cui si sta parlando.

Devi stare attento al significiato di quello che scrivi, tu hai scritto che 120°C è un valore molto basso.
Invece è un valore limite oltre il quale l'olio si degrada.
La prossima volta se non vuoi scrivere cazzate :asd non scrivere che è una temperatura molto bassa, tutto qui.
Anche se scrivi che è molto bassa PER ITR, è cmq una stronzata perchè oltre i 120°C l'olio si degrada.

Furgonato ha scritto:Cmq 115gradi e' una temperatura normalissima con cui un olio racing 50w o 60w convive tranquillamente.
infatti come dicevo è una temperatura IDEALE, è non molto bassa come sostine il Torello....
Ultima modifica di KeTaMiNa il mercoledì 30 gennaio 2013, 16:16, modificato 2 volte in totale.
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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da retroid » mercoledì 30 gennaio 2013, 16:15

chi e Daniel?

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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da Toro-R » mercoledì 30 gennaio 2013, 16:16

Si, Keta hai ragione :goodboy
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da Toro-R » mercoledì 30 gennaio 2013, 16:18

retroid ha scritto:chi e Daniel?

Penso io :imba
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da LuFo R » mercoledì 30 gennaio 2013, 16:20

che sfrantumamento di coglioni keta... :sisi

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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da retroid » mercoledì 30 gennaio 2013, 16:22

Toro-R ha scritto:
retroid ha scritto:chi e Daniel?

Penso io :imba
lo so, ma era una domanda per cambiare questa inutile discussione :asd

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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da Toro-R » mercoledì 30 gennaio 2013, 16:24

LuFo R ha scritto:che sfrantumamento di coglioni keta... :sisi
:bow :bow :bow
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da D4D1 » mercoledì 30 gennaio 2013, 16:30

Chi c@zzo è sto Daniele!!!!!!!???? Salti fuori sto Daniele, forza, su...non fatemi arrabbiare.

stead
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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da stead » mercoledì 30 gennaio 2013, 16:30

comunque le EBC gialle vanno benissimo e non capisco tutte le critiche......































Immagine
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE :sisi

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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da KeTaMiNa » mercoledì 30 gennaio 2013, 16:31

Ecco la nuova tabella temperatura oli secondo mastro Toro-R :teach
a 120°C la temperatora olio motore è molto bassa
a 130°C è bassa :asd
a 140°C è media :asd
a 150°C è alta :asd

Peccato che già oltre i 120°C l'olio si è già sputtanato :amore
Favoriamo una diapositiva dell'olio motore a media teperatura :asd
Immagine
Ricordiamo inoltre che per lui è considerato uso normale :roll
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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da D4D1 » mercoledì 30 gennaio 2013, 16:33

Daniele? Non sarà mica quello che guidando la macchina di un altro e superando passando tra un s2000 e una Swift dice al proprietario "Tranquillo, io sono tranquillo". Schettino docet. :teach :asd

P.S. Bel giro compliments

stead
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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da stead » mercoledì 30 gennaio 2013, 16:34

Immagine
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE :sisi

Furgonato
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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da Furgonato » mercoledì 30 gennaio 2013, 16:41

Come mai quest'anno non hanno bloccato il traffico per il Japan day???? Si son dimenticati?
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

DOK85
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Re: Speed day monza 27-1-13

Messaggio da DOK85 » mercoledì 30 gennaio 2013, 16:53

:ride mi fate morire :ride io keta ho sempre girato a tuono con oGlio a 140/150 :asd
le ebc gialle vanno bene per macchinine leggere e se vai medio/forte più meno che più. valgono quello che costano come sempre detto.
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

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