Toro-R ha scritto: Keta come al solito non leggi o non capisci.
Matteo ha capito
Toro ti basterebbe scrivere in italiano corretto...
e se non l'hai capito significa che quello che non legge sei tu.
Anche Matteo infatti te l'ha fatto notare:
matteo306gti ha scritto:effettivamente per un itr senza rad olio è una temp "normale" in pista...cè chi ha visto dei
130/140 gradi(quindi bassa per itr non in senso assoluto)
io sinceramnte ho preferito rischiare di perdere 0.5 bar di pressione(da 7 a 6.5 bar chissa cosa cambiera mai)e stare a 90/100 gradi max piuttosto che fare come tanti che girano a 130/140 gradi per paura delle perdite di carico(tra l altro non ho perso neanche quel mezzo bar che avevo ipotizzato)
....inoltre a quelle temperature l olio oltre a non lubrificare piu bene, avra un ulteriore perdita di pressione dovuta proprio alla temperatura cosi elevata...
Forse LEGGENDO le parti evidenziate ti rendi conto di quello di cui si sta parlando.
Devi stare attento al significiato di quello che scrivi, tu hai scritto che 120°C è un valore molto basso.
Invece è un valore limite oltre il quale l'olio si degrada.
La prossima volta se non vuoi scrivere cazzate
non scrivere che è una temperatura molto bassa, tutto qui.
Anche se scrivi che è molto bassa PER ITR, è cmq una stronzata perchè oltre i 120°C l'olio si degrada.
Furgonato ha scritto:Cmq 115gradi e' una temperatura normalissima con cui un olio racing 50w o 60w convive tranquillamente.
infatti come dicevo è una temperatura IDEALE, è
non molto bassa come sostine il Torello....