MONZA 07/02/10 ON BOARD INTEGRA - JAPAN DAY!

Rispondi
valvolin

Re: MONZA 07/02/10 ON BOARD INTEGRA - JAPAN DAY!

Messaggio da valvolin » martedì 9 febbraio 2010, 19:32

Se la fisica è una opinione...

cmq con 50kg di meno su 1150kg di una civic vti nel 100-200km/h si guadagna 1.1s
Li ci son 4 di queste accelerazioni (più o meno).
E per l'itr più o meno sarà lì.

AL di là di tutto...
Perché voi sapete quanto gira una itr uscita di fabbrica a monza sfruttata al 100% con 4 pastglie buone e 4 advan?

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » martedì 9 febbraio 2010, 19:43

CN passeggero da 80/90kg perdevo 7/8kmh (di strumento) alla fine del rettilineo principale.

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » martedì 9 febbraio 2010, 21:21

Ciao Dino, piacere....
allora quando lo stealth mi ha segnato 1.19.8 e un pò(ripeto è un buono strumento ma un satellitare ha cmq dei difetti e mi serve solo per avere un idea un po piu precisa del cellulare tutte le volte che vado a girare e non vengono forniti quelli ufficilai dell autodromo) era il 18 gennaio per il french day...
ho girato solo senza passeggero, la mia itr è vuota completamnte dietro e pesata con una tacca e mezza di benzina pesa 1090kg su per giu....
la mia integra non è brillantissima in 4a e 5a ma purtroppo non ho le 2 marce eg6 ma le sue di serie e tutte le altre che ho provato accusavano lo stesso affaticamento....essendo molto lunghe e distanziate rispetto le prime 3 credo sia anche abbastanza normale...in piu nel video di monza di domenica avevo su un amico da 100kg, e le condizioni anche se dal video magari non rendono erano davvero penose...devo dire però che come allungo la mia marca piu dei 260 di ago...e a dire il vero sei la prima persona che mi dice una cosa così...niente mi invogli sempre piu a mettere quelle maledette 2 marce eg6

quando invece ho girato in 1.20 aveo gomme a048 nuove e le ds3000 con tubi in treccia ma pinza stock e dischi stock nuovi....ed ero solo, senza nessuno di fianco
io non ho il camber kit, semplicemente abbasando la macchina con l assetto gli angoli sono andati a -2.5 all ant destro e -2.3 al sinistro, al post sono a 0....davanti come convergenza sono aperto di 1mm e mezzo totale...
come modifica la mia ha lo scarico completo 4-1 con centrale e finale completo da 60 senza flange da 50...ecu, airbox, farfalla, collett aspirazione raccordato, cavi candela, scarico completo...insomma sempre le solite cose...

come dici giustamente tu a varano gli angoli contanto molto di piu rispetto a una pista come monza, curve così veloci e in appoggio mettono a prova troppi fattori, dal telaio, alla gomma, ai silentblock ecc ecc e gli angoli si fanno un po benedire...

non sei stato per nulla antipatico anzi è un piacere....sinceramnte non sono molto turbato sul fatto che qualcuno possa o meno credere nella possibilità di fare tempi del genere, tra parentesi se non ho capito male certe persone che sono dubbiose in merito hanno scoperto in questa discussione che l integra ha lsd di serie, o che le pinze spoon non migliorano la frenata ma la mantengono meglio nel tempo migliorando il fading...
come si è visto non mi sembra di aver detto guardate come ho girato forte ecc ecc, ho messo un video di domenica dove sono entrato con un maiale da 100kg di fianco e sono andato molto tranquillo per divertirmi, e come si può ben notare non ho nemmeno mai fatto un punta tacco(noramlemnte quando vado per spingere lo faccio sempre) o usato marce piu alte per determinate curve proprio per via delle condizioni della pista,tirato una sola staccata sia per via dell asfalto che per colpa delle pastiglie honda stock davvero penose,ee inoltre quasi mai sono riuscito a girare senza traffico perchè c era un bordello incredibile in quel turno......fermo restando che girando in 1.28/1.29 in mezz ora prima che mi scoppiasse la gomma e abbandonassero i freni stock(le pastiglie originali avevo su l altro ieri) non mi ha sorpassato una macchina(questo non per fare i complimenti a me o alla mia macchina ma per dire come nonstante fosse la macchina jappo meno potente del gruppo e girassi 8 secondi piu lento dell asciutto,non ho trovato nessuno che mi sia passato davanti, o erano su 60 macchine passate in 30 minuti 60 pirla o le condizioni erano davvero insidiose anche per subby e mitsu ben piu potenti)
mi disp sia venuto fuori qualche malinteso , io ho solo riportato informazioni che ho rilevato(nei modi che posso)....e solo perchè mi è stato espressamente chiesto di parlare di tempi...le mie intenzioni erano tutt altre assolutamente
Ultima modifica di matteo306gti il martedì 9 febbraio 2010, 21:31, modificato 1 volta in totale.

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » martedì 9 febbraio 2010, 21:30

la prossima volta magari ci si conosce tutti quanti e si fa un turno insieme al quale seguira na bella mangiata....e assolutamente con telecamera...

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » martedì 9 febbraio 2010, 21:39

Piacere mio.
Cmq ho i rapporti originali io,mica 4a e 5a eg6,è identica alla tua.

Pure io ho i dischi stock,li compravo sul mercatino a cifre che si aggiravano sui 30€ al massimo :asd,e con la pinza 4 pompanti la differenza sta:
-modulabilità
-usura proporzionata tra pasticca interna ed esterna
-minor consumo della pasticca per via dei 4 pompanti che agiscono.

Il fading dipende dal pastiglia imho,nn dalla pinza,anche perchè nn è altro che un "cuscinetto" di gas che si crea tra disco e materiale frenante,quindi freni quasi a "vuoto" e senti quel tipico rumore di merda(dovuto anche alla "marmorizzazione della pastiglia in casi ESTREMI :asd )..ho spiegato volgarmente insomma :asd

Pure io ne ho sorpassati tanti nella mia piccola "carriera" da cazzaro :lol

Per conoscersi ok,per mangiare ok,per quanto riguarda girare io sono in sciopero :asd

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » martedì 9 febbraio 2010, 21:58

certamente ho espresso male il concetto di fading che intendevo.....nel senso che la pinza spoon avendo 4 pompati e non uno grosso centrale consuma la pastiglia come hai detto tu in modo piu uniforme tra esterna e interna, ma soprattutto quando tiro giù le mie vedo che al centro sono scannate e al ferro mentre in alto e in basso cè ancora ferodo, in questo senso credo che si abbia meno materiale di attrito sul disco e per questo avendo anche meno superficie di contatto si ha anche un maggior affaticamento da stress e credo anche una certa deformazione, e vedendo il consumo che hanno quelle montate su una pinza 4 pot noto come sia livellato in maniera molto piu omogena....almeno questo è quello che noto sulla mia....poi siamo daccordissimo che le carboloraine piuttosto che ds3000 , quelle si che fanno la differenza tra prestazioni e fading, ma a parità di pastiglia anche io non ho notato particolari differenze di prestazioni tra la pinza spoon e la stock...

come mai sei in sciopero? :sosp :sosp

Engo
(h)old
(h)old

Messaggio da Engo » martedì 9 febbraio 2010, 22:20

Toro-R ha scritto:
Pantuz ha scritto:Secondo me vi fate troppe seghe mentali con sti tempi sul giro.
è l'UNICO parametro per vedere se vai forte :good

se lo dico io dicono che ostento :asd :asd :asd
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » martedì 9 febbraio 2010, 22:31

giustissimo....ed è anche l unico modo per vedere se ci si migliora...

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » mercoledì 10 febbraio 2010, 7:06

Engo ha scritto:
Toro-R ha scritto: è l'UNICO parametro per vedere se vai forte :good

se lo dico io dicono che ostento :asd :asd :asd
:shock

Allora devo autofrustarmi per aver ostentato :( :(
matteo306gti ha scritto:giustissimo....ed è anche l unico modo per vedere se ci si migliora...
:good
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » mercoledì 10 febbraio 2010, 8:16

@Matteo,per quanta riguarda il mio sciopero..storia lunga :asd
Ma eri convinto avessi 4a e 5a eg6 oppure ho frainteso io?

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » mercoledì 10 febbraio 2010, 9:30

figurati che era convinto che qui dentro qualcuno non sapesse che l'ITR ha il torsen di serie :asd

magari la prox volta li rileggiamo due volte i reply così siam sicuri di quello che capiamo eh :good
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » mercoledì 10 febbraio 2010, 9:32

DINO ha scritto:@Matteo,per quanta riguarda il mio sciopero..storia lunga :asd
Ma che storia lunga, è diventato Gay :teach

Cmq Matteo, mi pare di aver sentito che fai il collaudatore, puo essere?

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » mercoledì 10 febbraio 2010, 9:47

Ma eri convinto avessi 4a e 5a eg6 oppure ho frainteso io?
no no allora ho frainteso io.....sorry, non so perchè ma credevo avessi le ultime 2 piu cortine.... :daniel

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » mercoledì 10 febbraio 2010, 10:01

Looka ha scritto:figurati che era convinto che qui dentro qualcuno non sapesse che l'ITR ha il torsen di serie :asd
mi spiegheresti che senso ha dire che:
quella di dino ha le simislickl assetto e il differenziale...?

era sottointeso che per girare su quei tempi tutti avessero le semislick e l assetto direi anche, anche se a monza l assetto influisce un pò meno che su altre piste...secondo me con ammo stock la macchina rolla troppo e girare così diventa davvero difficoltoso ma cmq, di serie la honda ti vende la macchina con altre gomme e con lo showa........ma il differenziale, imho cosa vuoi che ci abbia fatto....hanno il torsen tutte quante, non è che dino ne ha montati 2....
Ultima modifica di matteo306gti il mercoledì 10 febbraio 2010, 10:48, modificato 1 volta in totale.

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » mercoledì 10 febbraio 2010, 10:05

Toro-R ha scritto:
Ma che storia lunga, è diventato Gay :teach

Cmq Matteo, mi pare di aver sentito che fai il collaudatore, puo essere?
ma anche se si è convertito la macchina non la può più guidare? :daniel :daniel :daniel :daniel

toro per l altra cosa non so dove tu l abbia sentito, cmq si....oltre a quello, quando sono a casa vendo macchina sportive.....

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » mercoledì 10 febbraio 2010, 10:11

:amore :amore

Sarebbe il mio sogno fare il collaudatore :imba :imba

Putroppo non sono buono a guidare :( :(

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 10 febbraio 2010, 10:11

....e organizza serate per l'EXTREME,noto locale di busoni :teach
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » mercoledì 10 febbraio 2010, 10:22

bè in effetti è un bellissimo lavoro e direi anche molto faticoso e di responsabilità, perchè tutte le macchine che testiamo sono assicurate, ma piantare macchine anche molto costose contro un muretto non è il massimo...e poi ci sono delle volte che non si dorme neanche dal mal di schiena, o dai viaggi che cè da farsi ecc ecc insomma tantissimi pro ma anche qualche contro via....

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » mercoledì 10 febbraio 2010, 10:23

MOTORPUNX ha scritto:....e organizza serate per l'EXTREME,noto locale di busoni :teach
ma se sei tu che mi inviti sempre!!??? :roll :roll :roll

matteo306gti

Messaggio da matteo306gti » mercoledì 10 febbraio 2010, 11:45

Immagine

Immagine

io sono quello con la giaccca verde nella fila istruttori di fianco a Scilla,Ciuffi,Caldani e anche il povero Flavio Guglielmini che ci ha lasciato un pò di mesi fa durante un incidente al rallye di Bulgaria

Rispondi