questa frase è molto veraalex_novi ha scritto: - Devo riportare a casa la macchina, sempre e comunque (questo vuol dire 5s comodi in una pista come Imola)
e ti quoto anche le altre
questa frase è molto veraalex_novi ha scritto: - Devo riportare a casa la macchina, sempre e comunque (questo vuol dire 5s comodi in una pista come Imola)
Pero' mauri col crx di lufo che gira in 2" non me lo voglio perdereandrea_crx ha scritto:questa frase è molto veraalex_novi ha scritto: - Devo riportare a casa la macchina, sempre e comunque (questo vuol dire 5s comodi in una pista come Imola)
e ti quoto anche le altre
alex_novi ha scritto:Non capite quanto siete ridicoli c@zzo, date la macchina a Mauri e gira in 2:00 con il crx di lufo.
Personalmente giro piano per:
- MIA INCAPACITA', non sono abbastanza presuntuoso da presentarmi in tuta e/o pensare di essere un pilota. Il solo infilarmi in pista con casco e guanti soddisfa il mio ego di "pilotino" della domenica.
- Devo riportare a casa la macchina, sempre e comunque (questo vuol dire 5s comodi in una pista come Imola)
- Mancavo dalle piste da 2 anni, riconducibile al "mia incapacità", ma anche fuori allenamento
- Volevo divertirmi invece che impazzire con un cronometro
L'unico vero apprezzamento a chi cerca il tempo lo faccio a Spero, perchè lo fa umilmente!
Non l'ho MAI e dico MAI sentito vantarsi di qualcosa, lo fa per se stesso e per questo lo reputo un grande.
Quindi le semislick fanno guadagnare 8 secondi a giro?? nei sogni...forse...Nrg17 ha scritto:Allora, giungiamo ad un punto
Stock vuol dire con pastiglie STOCK e gomme stradali... con queste cose gia' 2.25 e' un tempo della madonna
Con pastiglie e r888 NON E' STOCK, e ci ballano come ridere 7-8 secondi in una pista di CINQUE KM.
2.18 e' un tempo "giusto" limite dato dal motore, il fidarsi dei freni e la trazione, ma non bisogna sbagliare NULLA.
Io ho fatto up to 2, 17 entrando al quadruplo dei cierreics e itr che hanno girato 5-6 secondi piu' veloce. Spazio gira in 2, 17 col crx d e sappiamo tutti come va.
Ho una itr, e ho ben presente come va "stock", e la differenza di agilita', tenuta e motore rispetto alla mia ek.
2, 18 stock lo fate nei sogni... forse
Altro che guardare i tempi, è già tanto se finisci il giro con l'auto che frena ancoraNrg17 ha scritto:Allora, giungiamo ad un punto
Stock vuol dire con pastiglie STOCK e gomme stradali... con queste cose gia' 2.25 e' un tempo della madonna
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
driftlord ha scritto:Quindi le semislick fanno guadagnare 8 secondi a giro?? nei sogni...forse...Nrg17 ha scritto:Allora, giungiamo ad un punto
Stock vuol dire con pastiglie STOCK e gomme stradali... con queste cose gia' 2.25 e' un tempo della madonna
Con pastiglie e r888 NON E' STOCK, e ci ballano come ridere 7-8 secondi in una pista di CINQUE KM.
2.18 e' un tempo "giusto" limite dato dal motore, il fidarsi dei freni e la trazione, ma non bisogna sbagliare NULLA.
Io ho fatto up to 2, 17 entrando al quadruplo dei cierreics e itr che hanno girato 5-6 secondi piu' veloce. Spazio gira in 2, 17 col crx d e sappiamo tutti come va.
Ho una itr, e ho ben presente come va "stock", e la differenza di agilita', tenuta e motore rispetto alla mia ek.
2, 18 stock lo fate nei sogni... forse
Io con la ep3 semistock ho girato 2.24 al mugello con gomme stradali...secondo la tua teoria con le semislick giravo 2.16??Nrg17 ha scritto:driftlord ha scritto:
Quindi le semislick fanno guadagnare 8 secondi a giro?? nei sogni...forse...
Se le sai usare, anche di piu'
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
Di fatti le semislick si sfruttano di piu' se le curve sono strette non veloci ...ergo ne trai piu' benefici a magione e franciacorta che non ad imola o mugello.Michel_ITR99 ha scritto:Ma perchè quotate tutto ?!
Comunque, un esempio: Pier (uno che non ha il piede leggero ) ad Adria ha tirato giù quasi 3 secondi dalle RE010 alle A048. Pista senza curve veloci e lunga la metà di Imola...
Vabè...imola ha curve lente e le semislick ti fanno guadagnare 8 secondi a giroNrg17 ha scritto:Imola veloce???? Ahahahhahhah.... in rettilineo si... hai una curva veloce; il resto sono TUTTE ripartenze...
Poi se mi dici che non fanno la differenza nel veloce, non le sai sfruttare... il bello con ste gomme e' che ti permettono di stare in continua imbardata frenando la macchina senza usare il pedale del freno
Ecco, 4 secondi ci stanno...8 no.TrueSidewinder ha scritto:Beh catzo se guadagni a Imola!!!
Percorri le curve molto più velocemente ==> esci più veloce ==> rettilineo più veloce.
Vedi lufo, rispetto a me percorreva le curve a circa 10km/h più veloce.
E ce ne son di curve!
Dai, a me pare assurdo confrontare una ITR stock con una tipo di Nello
O ancor di più auto/pilota come richo, chrisman, spero & co.
Auto che son caccia, settati coi crismi, e loro san guidare.
ti faccio il mio esempio: Grobnik 1.48 slick o semislick ... stradali 1.52.
Di media son 1" a km di guadagno con gomme NON stradali.
Per me confondete i secondi temporali con quelli che devono scendere dal ring al suono del gongTrueSidewinder ha scritto:Gli altri 4 son di motore
(io ipotizzo sempre lo stesso pilota)