raduno HCI 2013 - Imola
- TrueSidewinder
- HCI member
- Contatta:
Re: raduno HCI 2013 - Imola
Facevo io 203 con l'ep3, staccando dopo i 200 ...
Ma che roba hai sotto?
Ma che roba hai sotto?
Be a DAD. █ █ █ █
- XKennyEYE
- HCI member
Che roba NON ha vorrai dire
.:: Civic ED7 and Miata NBFL proud owner ::.
- bagga typeR
- HCI member
Io mollavo il gas abbastanza presto e la massima di gps è stata 208,ma tenendo il gas di più e frenando più avanti penso che ai 215 dovrei arrivarci
- peppe ctdi
- HCI member
è il risultato di un pò di cose...
peso, sezione ridotta dei pneumatici, aerodinamica, il cx dell'ed9 è 0,29 inferiore anche a quello dell'ee8
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peso, sezione ridotta dei pneumatici, aerodinamica, il cx dell'ed9 è 0,29 inferiore anche a quello dell'ee8
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!
-
riccardo
si, vabbè...Dinoswift ha scritto:2:17 se si guida e gli ammo stock nn sono esplosi si fa sicuramente con ITR
allora con un pò di modifiche stai sotto i due minuti, vero ?
Ho cronometrato alcuni - solo ITR, proprio per avere un paragone - dalle tribune, e auto che "normali" non mi sembravano affatto giravano in 2:20 / 2:18...qualcuno in 2:14...
Cmq io ho girato in 2:32 al mattino e 2:30 pomeriggio...velocità massima rilevata daHarry's Lap Timer 189....ma rivedendo il mio filmato mi rendo conto che staccavo esageratamente presto, specialmente al tamburello.
Io credo che già un buon assetto farebbe molto, senza contare che mi sono quasi sempre dovuto spostare per lasciar passare altri...
Ultima modifica di riccardo il sabato 2 novembre 2013, 22:16, modificato 1 volta in totale.
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !
- Dinoswift
riccardo ha scritto:si, vabbè...Dinoswift ha scritto:2:17 se si guida e gli ammo stock nn sono esplosi si fa sicuramente con ITR
allora con un pò di modifiche stai sotto i due minuti, vero ?
Ho cronometrato alcuni - solo ITR, proprio per avere un paragone - dalle tribune, e auto che "normali" non mi sembravano affatto giravano in 2:20 / 2:18...qualcuno in 2:14...
le mie sono ipotesi,le auto che hai cronometrato tu hanno modifiche allo scarico mappa e qualcosa di contorno,ovviamente andranno di piu' di una stock,ma cmq se ci metti il fatto che molti nn conoscevano la pista ci puo' stare un tempo alto,dico solo che un 2:17 ci puo' stare se guidata realmente bene
- Dinoswift
Michel_ITR99 ha scritto:Appunto dicevo... se lui fa 2:13 mi sembra strano che una stock riesca a fare addirittura un 2:17Nrg17 ha scritto:Stock insomma...
4-5 secondi sono tantini
-
riccardo
certo conta molto il manico, ma io credo che 2:17 con una ITR stock come la mia - intendo motore mai aperto, 163.000 km, assetto stock etc. - non sia facile...
- Dinoswift
a bhe certo,era scontato il fattore auto in ordinericcardo ha scritto:certo conta molto il manico, ma io credo che 2:17 con una ITR stock come la mia - intendo motore mai aperto, 163.000 km, assetto stock etc. - non sia facile...
-
Nrg17
- HCI member
4-5 secondi sono tanti quando sei al limite, ma mettici la trazione data da un assetto + semislick, la coppia data da ecu con VTEC point basso+camme, ecc...pastiglie freno...
Una itr STOCK guidata BENE con gomme stradali sta sopra il 23, parecchio sopra IMHO.
Voi avete fatto tempi stratosferici, ma non tenete conto che avete motori che nulla hanno a che fare con un b18 stock... dal k20, al b18 che con delle camme non stock (anche stock) e' una furia.
I crx di lufo e andrea (sopratutto) motorano come delle bestie...
Insomma, non avete un metro di paragone... a imola senza motore o trazione l'auto non va avanti.
La pista non e' difficile, si impara in fretta, e' solo MOLTO tecnica... difficile e' il mugello, con curve cieche e con limiti oltre l'immaginazione e contata sopratutto la scorrevolezza.
Una itr STOCK guidata BENE con gomme stradali sta sopra il 23, parecchio sopra IMHO.
Voi avete fatto tempi stratosferici, ma non tenete conto che avete motori che nulla hanno a che fare con un b18 stock... dal k20, al b18 che con delle camme non stock (anche stock) e' una furia.
Insomma, non avete un metro di paragone... a imola senza motore o trazione l'auto non va avanti.
La pista non e' difficile, si impara in fretta, e' solo MOLTO tecnica... difficile e' il mugello, con curve cieche e con limiti oltre l'immaginazione e contata sopratutto la scorrevolezza.
-
riccardo
forse non sono stato chiaro...il mio "non sia facile" è un modo educato per dire che non lo credo possibile...Dinoswift ha scritto:a bhe certo,era scontato il fattore auto in ordinericcardo ha scritto:certo conta molto il manico, ma io credo che 2:17 con una ITR stock come la mia - intendo motore mai aperto, 163.000 km, assetto stock etc. - non sia facile...
Come dice NRG, Imola è una pista dove se i cavalli non ce li hai - e non ce li hai "giusti"...- non voli...le uscite dalle varie Minerali, variante alta, Tosa etc. sono da coppia potente, e la nostra di coppia non ne ha proprio...specialmente se è un pò "stanca" di kilometraggio.
No, al 2:17 con una stock non ci credo...manico o non manico.
- Dinoswift
Nrg17 ha scritto:4-5 secondi sono tanti quando sei al limite, ma mettici la trazione data da un assetto + semislick, la coppia data da ecu con VTEC point basso+camme, ecc...pastiglie freno...
i nostri tempi nn sono stratosferici,lo dice anche il fatto che é stata la prima volta anche per noi,quindi tenendo conto di questo posso dirti che con una conoscenza della pista maggiore i tempi si possono abbassare notevolmente,cmq il metro di paragone c é e come conosco bene l'integra l'ho guidata tantissime volte e posso dirti che anche da stock possiede tutte le carte il regola per fare un tempo di 2:17,ti ricordo che da stock un itr contro un eg6 o un ek4 nn cia niente a che spartire
-
Nrg17
- HCI member
Credo di aver presente come va un itr, per me e' un tempo impossibile... poi a ogniuno le proprie idee
-
riccardo
Scusa Dino, ma se auto con belle e robuste preparazioni - motore, assetto, gomme, scarico, ECU, aspirazione, freni - hanno girato in 2:12 / 2:14, come fai a dire che una stock può girare solo 3 o 4 secondi più lenta ??
Fosse vero, quelli che hanno speso tutti quei soldi nelle preparazioni si sparerebbero...
Fosse vero, quelli che hanno speso tutti quei soldi nelle preparazioni si sparerebbero...
Ultima modifica di riccardo il domenica 3 novembre 2013, 7:52, modificato 1 volta in totale.
- bagga typeR
- HCI member
Anche a me sembra improbabile che da stock possa girare su quei tempi
- Luporum
- HCI member
Uhm...
E se si potesse mettere in prima pagina i link delle foto/video come si faceva gli altri raduni in modo che tutte le diatribe sui tempi siano lette solo da chi le vuole leggere?
E se si potesse mettere in prima pagina i link delle foto/video come si faceva gli altri raduni in modo che tutte le diatribe sui tempi siano lette solo da chi le vuole leggere?
- Dinoswift
riccardo ha scritto:Scusa Dino, ma se auto con belle e robuste preparazioni - motore, assetto, gomme, scarico, ECU, aspirazione, freni - hanno girato in 2:12 / 2:14, come fai a dire che una stock può girare solo 3 o 4 secondi più lenta ??
no aspetta,ci devi mettere da conto il fatto che praticamente nessuno conosceva la pista,il tempo in questo caso si sarebbe abbassato con una conoscenza ben piu' ampia,stessa cosa vale per un itr stock,certo se prendete in considerazione i nostri tempi la cosa nn riporta,io ho fatto 2:11 e di margine ce ne sta,nn sono un pilota e la pista nn la conoscevo e di errori anche sul video ne ho fatti una marea,quindi presuppongo che un itr possa girare 7-8 secondi piu' lenta di me se guidata davvero bene
-
vtecforever
quello che conta davvero sono freni e gomme,itr gia originale come assetto nn è male,io credo ci si possa arrivare,io con la mia eg ho fatto 23 basso(preso dalle tribune quindi un po gianni)ma secondo me in 19 ci giro,con gomme stradali assetto koni/hr dell antiguerra, ds 3000,scarico e VTEC che entra a 4500 giri.
adesso vado a imola e vediamo che ne viene fuori oggi!
adesso vado a imola e vediamo che ne viene fuori oggi!
-
nellofm
ciao ragazzi allora visto che si parla di me do 2 dati ank'io...cm si vede dal video faccio 2.13 netto trovandomi una ep3 nera alla tosa che mi costringe ad entrare stretto senza prendere la traiettoria ideale e poi alla Rivazza ho davanti il crx che mi fa perdere più di mezzo secondo ed era veramente il primo giro lanciato che facevo della giornata e imola nn l'avevo mai vista prima....cmq poi succede che i commissari interrompono il turno di opl quando io arrivavo a bomba da un giro lanciato mettendosi con la bandiera rossa a inizio rettilineo e mi fanno antrare ai box coi freni stra roventi ...cerco di raffreddarli nel paddok ma ormai e troppo tardi...e nel primo turno cronometrato mi ritrovo coi dischi storti e senza più feeling in frenata...va beh nn vi dico le bestemmie perke' dischi e pastiglie li avevo montati nuovi il giorno prima ...cmq a parte questo nei giri sucessivi ho fatto parecchi errori e trovato traffico quando stavo facendo bei tempi...tanto che all'ultimo turno un po nervoso e un po di fretta cercavo di abbassare sti tempi ma poi boom entro alla piratella troppo forte e la macchina parte scivolando via inesorabilmente senza riprendere grip....risultato spiccicato sulla barriera di gomme!va beh quando guido in pista io nn mi do limiti ed era in preventivo che prima o poi avrei picchiato!fortuna mi sn fatto poco niente e l'auto ha subito solo danni di carrozzeria esterna e di meccanica si e' soltanto stortata leggermente la testina di sterzo... l'indomani ho analizzato la telemetria del mio qstarz gps10hz e cm ideal time sommando i migliori settori avevo un 2.11.0 proprio perché ho bruciato un sacco di giri buoni magari sbagliando una curva o per il traffico....e questo mi rode sapendo il tempo che avevo in tasca!cmq per la velocita' di punta in fondo al rettilineo ho rilevato 215km/h
- TIA
- HCI member
- Contatta:
complimenti per la guida!!!!! e al setup dell'auto!!nellofm ha scritto: ciao ragazzi allora visto che si parla di me do 2 dati ank'io...cm si vede dal video faccio 2.13 netto trovandomi una ep3 nera alla tosa che mi costringe ad entrare stretto senza prendere la traiettoria ideale e poi alla Rivazza ho davanti il crx che mi fa perdere più di mezzo secondo ed era veramente il primo giro lanciato che facevo della giornata e imola nn l'avevo mai vista prima....cmq poi succede che i commissari interrompono il turno di opl quando io arrivavo a bomba da un giro lanciato mettendosi con la bandiera rossa a inizio rettilineo e mi fanno antrare ai box coi freni stra roventi ...cerco di raffreddarli nel paddok ma ormai e troppo tardi...e nel primo turno cronometrato mi ritrovo coi dischi storti e senza più feeling in frenata...va beh nn vi dico le bestemmie perke' dischi e pastiglie li avevo montati nuovi il giorno prima ...cmq a parte questo nei giri sucessivi ho fatto parecchi errori e trovato traffico quando stavo facendo bei tempi...tanto che all'ultimo turno un po nervoso e un po di fretta cercavo di abbassare sti tempi ma poi boom entro alla piratella troppo forte e la macchina parte scivolando via inesorabilmente senza riprendere grip....risultato spiccicato sulla barriera di gomme!va beh quando guido in pista io nn mi do limiti ed era in preventivo che prima o poi avrei picchiato!fortuna mi sn fatto poco niente e l'auto ha subito solo danni di carrozzeria esterna e di meccanica si e' soltanto stortata leggermente la testina di sterzo... l'indomani ho analizzato la telemetria del mio qstarz gps10hz e cm ideal time sommando i migliori settori avevo un 2.11.0 proprio perché ho bruciato un sacco di giri buoni magari sbagliando una curva o per il traffico....e questo mi rode sapendo il tempo che avevo in tasca!cmq per la velocita' di punta in fondo al rettilineo ho rilevato 215km/h