raduno HCI 2013 - Imola

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TrueSidewinder
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Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da TrueSidewinder » sabato 2 novembre 2013, 20:52

Facevo io 203 con l'ep3, staccando dopo i 200 ...
Ma che roba hai sotto? :amore
Be a DAD.

XKennyEYE
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Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da XKennyEYE » sabato 2 novembre 2013, 21:05

Che roba NON ha vorrai dire :asd
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bagga typeR
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Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da bagga typeR » sabato 2 novembre 2013, 21:41

Io mollavo il gas abbastanza presto e la massima di gps è stata 208,ma tenendo il gas di più e frenando più avanti penso che ai 215 dovrei arrivarci :angel

peppe ctdi
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Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da peppe ctdi » sabato 2 novembre 2013, 21:55

è il risultato di un pò di cose...
peso, sezione ridotta dei pneumatici, aerodinamica, il cx dell'ed9 è 0,29 inferiore anche a quello dell'ee8

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!

riccardo
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Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da riccardo » sabato 2 novembre 2013, 22:09

Dinoswift ha scritto:2:17 se si guida e gli ammo stock nn sono esplosi si fa sicuramente con ITR
si, vabbè...

allora con un pò di modifiche stai sotto i due minuti, vero ?

Ho cronometrato alcuni - solo ITR, proprio per avere un paragone - dalle tribune, e auto che "normali" non mi sembravano affatto giravano in 2:20 / 2:18...qualcuno in 2:14...

Cmq io ho girato in 2:32 al mattino e 2:30 pomeriggio...velocità massima rilevata daHarry's Lap Timer 189....ma rivedendo il mio filmato mi rendo conto che staccavo esageratamente presto, specialmente al tamburello.

Io credo che già un buon assetto farebbe molto, senza contare che mi sono quasi sempre dovuto spostare per lasciar passare altri...
Ultima modifica di riccardo il sabato 2 novembre 2013, 22:16, modificato 1 volta in totale.
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !

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Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da Dinoswift » sabato 2 novembre 2013, 22:16

riccardo ha scritto:
Dinoswift ha scritto:2:17 se si guida e gli ammo stock nn sono esplosi si fa sicuramente con ITR
si, vabbè...

allora con un pò di modifiche stai sotto i due minuti, vero ?

Ho cronometrato alcuni - solo ITR, proprio per avere un paragone - dalle tribune, e auto che "normali" non mi sembravano affatto giravano in 2:20 / 2:18...qualcuno in 2:14...

le mie sono ipotesi,le auto che hai cronometrato tu hanno modifiche allo scarico mappa e qualcosa di contorno,ovviamente andranno di piu' di una stock,ma cmq se ci metti il fatto che molti nn conoscevano la pista ci puo' stare un tempo alto,dico solo che un 2:17 ci puo' stare se guidata realmente bene

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Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da Dinoswift » sabato 2 novembre 2013, 22:19

Michel_ITR99 ha scritto:
Nrg17 ha scritto:Stock insomma... :asd
Appunto dicevo... se lui fa 2:13 mi sembra strano che una stock riesca a fare addirittura un 2:17 :asd

4-5 secondi sono tantini

riccardo
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Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da riccardo » sabato 2 novembre 2013, 22:19

certo conta molto il manico, ma io credo che 2:17 con una ITR stock come la mia - intendo motore mai aperto, 163.000 km, assetto stock etc. - non sia facile...
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Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da Dinoswift » sabato 2 novembre 2013, 22:32

riccardo ha scritto:certo conta molto il manico, ma io credo che 2:17 con una ITR stock come la mia - intendo motore mai aperto, 163.000 km, assetto stock etc. - non sia facile...
a bhe certo,era scontato il fattore auto in ordine

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Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da Nrg17 » sabato 2 novembre 2013, 22:37

4-5 secondi sono tanti quando sei al limite, ma mettici la trazione data da un assetto + semislick, la coppia data da ecu con VTEC point basso+camme, ecc...pastiglie freno...

Una itr STOCK guidata BENE con gomme stradali sta sopra il 23, parecchio sopra IMHO.

Voi avete fatto tempi stratosferici, ma non tenete conto che avete motori che nulla hanno a che fare con un b18 stock... dal k20, al b18 che con delle camme non stock (anche stock) e' una furia.

I crx di lufo e andrea (sopratutto) motorano come delle bestie...

Insomma, non avete un metro di paragone... a imola senza motore o trazione l'auto non va avanti.


La pista non e' difficile, si impara in fretta, e' solo MOLTO tecnica... difficile e' il mugello, con curve cieche e con limiti oltre l'immaginazione e contata sopratutto la scorrevolezza.

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Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da riccardo » sabato 2 novembre 2013, 22:55

Dinoswift ha scritto:
riccardo ha scritto:certo conta molto il manico, ma io credo che 2:17 con una ITR stock come la mia - intendo motore mai aperto, 163.000 km, assetto stock etc. - non sia facile...
a bhe certo,era scontato il fattore auto in ordine
forse non sono stato chiaro...il mio "non sia facile" è un modo educato per dire che non lo credo possibile...

Come dice NRG, Imola è una pista dove se i cavalli non ce li hai - e non ce li hai "giusti"...- non voli...le uscite dalle varie Minerali, variante alta, Tosa etc. sono da coppia potente, e la nostra di coppia non ne ha proprio...specialmente se è un pò "stanca" di kilometraggio.

No, al 2:17 con una stock non ci credo...manico o non manico.
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Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da Dinoswift » sabato 2 novembre 2013, 23:15

Nrg17 ha scritto:4-5 secondi sono tanti quando sei al limite, ma mettici la trazione data da un assetto + semislick, la coppia data da ecu con VTEC point basso+camme, ecc...pastiglie freno...

Una itr STOCK guidata BENE con gomme stradali sta sopra il 23, parecchio sopra IMHO.

Voi avete fatto tempi stratosferici, ma non tenete conto che avete motori che nulla hanno a che fare con un b18 stock... dal k20, al b18 che con delle camme non stock (anche stock) e' una furia.

I crx di lufo e andrea (sopratutto) motorano come delle bestie...

Insomma, non avete un metro di paragone... a imola senza motore o trazione l'auto non va avanti.


La pista non e' difficile, si impara in fretta, e' solo MOLTO tecnica... difficile e' il mugello, con curve cieche e con limiti oltre l'immaginazione e contata sopratutto la scorrevolezza.


i nostri tempi nn sono stratosferici,lo dice anche il fatto che é stata la prima volta anche per noi,quindi tenendo conto di questo posso dirti che con una conoscenza della pista maggiore i tempi si possono abbassare notevolmente,cmq il metro di paragone c é e come conosco bene l'integra l'ho guidata tantissime volte e posso dirti che anche da stock possiede tutte le carte il regola per fare un tempo di 2:17,ti ricordo che da stock un itr contro un eg6 o un ek4 nn cia niente a che spartire

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Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da Nrg17 » sabato 2 novembre 2013, 23:28

Credo di aver presente come va un itr, per me e' un tempo impossibile... poi a ogniuno le proprie idee ;)

riccardo
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Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da riccardo » domenica 3 novembre 2013, 0:10

Scusa Dino, ma se auto con belle e robuste preparazioni - motore, assetto, gomme, scarico, ECU, aspirazione, freni - hanno girato in 2:12 / 2:14, come fai a dire che una stock può girare solo 3 o 4 secondi più lenta ??

Fosse vero, quelli che hanno speso tutti quei soldi nelle preparazioni si sparerebbero... :asd :asd
Ultima modifica di riccardo il domenica 3 novembre 2013, 7:52, modificato 1 volta in totale.
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Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da bagga typeR » domenica 3 novembre 2013, 7:26

Anche a me sembra improbabile che da stock possa girare su quei tempi :alcool

Luporum
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Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da Luporum » domenica 3 novembre 2013, 9:18

Uhm...

E se si potesse mettere in prima pagina i link delle foto/video come si faceva gli altri raduni in modo che tutte le diatribe sui tempi siano lette solo da chi le vuole leggere? :angel

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Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da Dinoswift » domenica 3 novembre 2013, 9:41

riccardo ha scritto:Scusa Dino, ma se auto con belle e robuste preparazioni - motore, assetto, gomme, scarico, ECU, aspirazione, freni - hanno girato in 2:12 / 2:14, come fai a dire che una stock può girare solo 3 o 4 secondi più lenta ??

Fosse vero, quelli che hanno speso tutti quei soldi nelle preparazioni si sparerebbero... :asd :asd


no aspetta,ci devi mettere da conto il fatto che praticamente nessuno conosceva la pista,il tempo in questo caso si sarebbe abbassato con una conoscenza ben piu' ampia,stessa cosa vale per un itr stock,certo se prendete in considerazione i nostri tempi la cosa nn riporta,io ho fatto 2:11 e di margine ce ne sta,nn sono un pilota e la pista nn la conoscevo e di errori anche sul video ne ho fatti una marea,quindi presuppongo che un itr possa girare 7-8 secondi piu' lenta di me se guidata davvero bene

vtecforever
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Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da vtecforever » domenica 3 novembre 2013, 9:45

quello che conta davvero sono freni e gomme,itr gia originale come assetto nn è male,io credo ci si possa arrivare,io con la mia eg ho fatto 23 basso(preso dalle tribune quindi un po gianni)ma secondo me in 19 ci giro,con gomme stradali assetto koni/hr dell antiguerra, ds 3000,scarico e VTEC che entra a 4500 giri.
adesso vado a imola e vediamo che ne viene fuori oggi!

nellofm
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Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da nellofm » domenica 3 novembre 2013, 10:14

:welcome ciao ragazzi allora visto che si parla di me do 2 dati ank'io...cm si vede dal video faccio 2.13 netto trovandomi una ep3 nera alla tosa che mi costringe ad entrare stretto senza prendere la traiettoria ideale e poi alla Rivazza ho davanti il crx che mi fa perdere più di mezzo secondo ed era veramente il primo giro lanciato che facevo della giornata e imola nn l'avevo mai vista prima....cmq poi succede che i commissari interrompono il turno di opl quando io arrivavo a bomba da un giro lanciato mettendosi con la bandiera rossa a inizio rettilineo e mi fanno antrare ai box coi freni stra roventi :morte ...cerco di raffreddarli nel paddok ma ormai e troppo tardi...e nel primo turno cronometrato mi ritrovo coi dischi storti e senza più feeling in frenata...va beh nn vi dico le bestemmie perke' dischi e pastiglie li avevo montati nuovi il giorno prima :azz ...cmq a parte questo nei giri sucessivi ho fatto parecchi errori e trovato traffico quando stavo facendo bei tempi...tanto che all'ultimo turno un po nervoso e un po di fretta cercavo di abbassare sti tempi ma poi boom entro alla piratella troppo forte e la macchina parte scivolando via inesorabilmente senza riprendere grip....risultato spiccicato sulla barriera di gomme!va beh quando guido in pista io nn mi do limiti ed era in preventivo che prima o poi avrei picchiato!fortuna mi sn fatto poco niente :svenuto e l'auto ha subito solo danni di carrozzeria esterna e di meccanica si e' soltanto stortata leggermente la testina di sterzo... l'indomani ho analizzato la telemetria del mio qstarz gps10hz e cm ideal time sommando i migliori settori avevo un 2.11.0 proprio perché ho bruciato un sacco di giri buoni magari sbagliando una curva o per il traffico....e questo mi rode sapendo il tempo che avevo in tasca!cmq per la velocita' di punta in fondo al rettilineo ho rilevato 215km/h :good

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Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da TIA » domenica 3 novembre 2013, 10:26

nellofm ha scritto::welcome ciao ragazzi allora visto che si parla di me do 2 dati ank'io...cm si vede dal video faccio 2.13 netto trovandomi una ep3 nera alla tosa che mi costringe ad entrare stretto senza prendere la traiettoria ideale e poi alla Rivazza ho davanti il crx che mi fa perdere più di mezzo secondo ed era veramente il primo giro lanciato che facevo della giornata e imola nn l'avevo mai vista prima....cmq poi succede che i commissari interrompono il turno di opl quando io arrivavo a bomba da un giro lanciato mettendosi con la bandiera rossa a inizio rettilineo e mi fanno antrare ai box coi freni stra roventi :morte ...cerco di raffreddarli nel paddok ma ormai e troppo tardi...e nel primo turno cronometrato mi ritrovo coi dischi storti e senza più feeling in frenata...va beh nn vi dico le bestemmie perke' dischi e pastiglie li avevo montati nuovi il giorno prima :azz ...cmq a parte questo nei giri sucessivi ho fatto parecchi errori e trovato traffico quando stavo facendo bei tempi...tanto che all'ultimo turno un po nervoso e un po di fretta cercavo di abbassare sti tempi ma poi boom entro alla piratella troppo forte e la macchina parte scivolando via inesorabilmente senza riprendere grip....risultato spiccicato sulla barriera di gomme!va beh quando guido in pista io nn mi do limiti ed era in preventivo che prima o poi avrei picchiato!fortuna mi sn fatto poco niente :svenuto e l'auto ha subito solo danni di carrozzeria esterna e di meccanica si e' soltanto stortata leggermente la testina di sterzo... l'indomani ho analizzato la telemetria del mio qstarz gps10hz e cm ideal time sommando i migliori settori avevo un 2.11.0 proprio perché ho bruciato un sacco di giri buoni magari sbagliando una curva o per il traffico....e questo mi rode sapendo il tempo che avevo in tasca!cmq per la velocita' di punta in fondo al rettilineo ho rilevato 215km/h :good
:clap :clap :clap :clap complimenti per la guida!!!!! e al setup dell'auto!! :amore :amore

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