driftlord ha scritto:RobyVTEC ha scritto:
Bhè....dammi una s messa bene, dammi 10k euro da buttare nel motore , dammi uno che la sa' guidare, poi proviamo
A parita' di modifiche dice......
A parità di modifiche la civic peserà sempre sui 150 kg in meno di una S...come minimo...
ok che la S ha la trazione dalla parte giusta...ma 150 kg fanno la differenza a parità di cavalleria e tutto il resto.
Sono discorsi campati in aria. I paragoni si possono fare a parità di modifiche standard che hanno + o - tutti, ovvero assetto, gomme, freni scarico.
Se non si guarda il budget, sull'S2000 c'è tutto il catalogo Toda da comprare e non c'è quasi limite a quanto può andar forte in pista un'S2000. Ed il motore (aspirato) è quasi l'ultima cosa. Ma con 10K euro al massimo ci paghi le spese di spedizione e la dogana. Per chi non la conoscesse, questa è l'S2000 2.4 Toda:
E' un 2.4 litri da 10K g/m, con rapporto di compressione 13:1... Si, è un motore da gara e come per tutti i motori da gara Toda non si scomoda nemmeno a comunicare ufficialmente la potenza. C'è chi dice oltre 300, chi oltre 340 Hp.
Se si guarda il budget e non si hanno patemi a rovinare uno dei migliori motori aspirati di serie mai messo in commercio, basta un compressore centrifugo, meno di 5K euro montato mappato e tutto, per far annichilire sul dritto quasi qualunque cosa. Ricordo ad Imola c'era un signore con un'S2000 con il centrifugo Vortex. Raggiungeva i 220 Km/h a META' del dritto (io li prendevo in fondo), poi mollava il gas... Visto coi miei occhi, impressionante. Alla fine del turno un ragazzo con l'M3 V8 diceva al fratello:<Mi sa che abbiamo cotto il motore, c'era un'S2000 che mi dava palesemente giù di motore...> Certo, il rischio che salti tutto in aria come un tappo di spumante a quel punto diventa concreto.
Con altri 5K euro si monta un assetto a ghiera cazzuto (Tein/KW 3), barre antirollio maggiorate (Cusco/Tanabe), impianto frenante maggiorato (D2/XYZ) avanti e dietro e 4 gomme cazzute.
Poi volendo, rinunciado ad un po' di rifiniture e confort, si alleggerisce facile di almeno 100 Kg.