RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da Engo » mercoledì 1 giugno 2011, 14:58

GEPACA ha scritto:
bagga typeR ha scritto: se guidate tutte e due come si deve in pista è quasi certo che l'S vada un pò di più... :good
Allora non sono stato chiaro, devo essere + crudo: PER PORTARE AL LIMITE UN S2000 CI VOGLIO 2 COGLIONI SFERICI D'ACCIAIO GROSSI COME 2 NOCI DI COCCO!!

giusto per ricordare cosa mi capito' nel 2004 a monza alla biassono :asd




stoppate il video a 0.03 :lol
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RobyVTEC
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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 1 giugno 2011, 15:01

driftlord ha scritto:
J.G_tiranium ha scritto:con 10k€ ci scappa il motore spoon da 300 cv, e sulla TP la vedo dura anche per una civic k20izzata...
Con 10 mila ti ci esce giusto il motore se vuoi 300 cv...poi devi fare il resto...
Infatti ho detto una s messa bene.....
Considera i 10k euro che hai speso per k20izzare....me li vorrai far spendere sulla s per essere paritari??
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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da Engo » mercoledì 1 giugno 2011, 15:03

driftlord ha scritto:
GEPACA ha scritto:
Mx5 NC?? :daniel E' un giocattolo al confronto. Ha 80 (OTTANTA) CV in meno, il controllo di trazione ed un peso molto simile!!! Su 240 CV sono il -33% di potenza!!! Vuoi scherzare vero??

L'esse è buona e cara finchè vai a spasso piano. Quando cominci a forzare è molto molto stronza, non certo indomabile, ma molto molto + difficile di qualunque TA al mondo. ITR compresa. Ma fammi capire, ne avevi una e ci giravi in pista o ci hai fatto solo qualche aperta sul dritto??
I controlli si disattivano...cmq...l'hai mai portata?
Io le ho portate entrambe non a passo "nonno"...posso darti un giudizio abbastanza esaustivo...la mazda ha si meno cv ma è piu' leggera e molto piu' corta e fidati...anche molto piu' bastarda, soprattutto in velocità.

ho avuto due S2000 e una mazda ce lho ancora in cappannone, ci ho fatto migliaia di km di pista con tutte...
la mazda si guida con un dito in confronto alla S... non diciamo eresie per cortesia..
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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da driftlord » mercoledì 1 giugno 2011, 15:05

RobyVTEC ha scritto:
driftlord ha scritto:
Con 10 mila ti ci esce giusto il motore se vuoi 300 cv...poi devi fare il resto...
Infatti ho detto una s messa bene.....
Considera i 10k euro che hai speso per k20izzare....me li vorrai far spendere sulla s per essere paritari??
Stiamo facendo un discorso un po' campato in aria...
Tutto dipende dal budget...
Se parliamo di cifre umane attorno ai 20-25 mila euro(tra comprare l'auto e modificarla)...l'unica cosa meglio di una eg swappata...è un crx swappato (andrea crx datti una mossa... :asd )
Se poi iniziamo a discorrere di cifre importanti i discorsi cambiano...anche perchè piu' di 300 cv su una TA iniziano ad aver ben poco senso...e la S si puo' tranquillamente turbizzare ed arrivare a prestazioni allucinanti...ma parliamo di cifre belle importanti.

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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da driftlord » mercoledì 1 giugno 2011, 15:05

Engo ha scritto:
ho avuto due S2000 e una mazda ce lho ancora in cappannone, ci ho fatto migliaia di km di pista con tutte...
la mazda si guida con un dito in confronto alla S... non diciamo eresie per cortesia..

La NC con NA e NB non ci azzecca un cavolo di niente ;)

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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da Engo » mercoledì 1 giugno 2011, 15:07

driftlord ha scritto:

La NC con NA e NB non ci azzecca un cavolo di niente ;)

infatti le NC son più facili ancora :asd
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -

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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da driftlord » mercoledì 1 giugno 2011, 15:08

Engo ha scritto:
driftlord ha scritto:

La NC con NA e NB non ci azzecca un cavolo di niente ;)

infatti le NC son più facili ancora :asd
Naturalmente ;)

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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da GEPACA » mercoledì 1 giugno 2011, 15:08

driftlord ha scritto:
GEPACA ha scritto:
Mx5 NC?? :daniel E' un giocattolo al confronto. Ha 80 (OTTANTA) CV in meno, il controllo di trazione ed un peso molto simile!!! Su 240 CV sono il -33% di potenza!!! Vuoi scherzare vero??

L'esse è buona e cara finchè vai a spasso piano. Quando cominci a forzare è molto molto stronza, non certo indomabile, ma molto molto + difficile di qualunque TA al mondo. ITR compresa. Ma fammi capire, ne avevi una e ci giravi in pista o ci hai fatto solo qualche aperta sul dritto??
I controlli si disattivano...cmq...l'hai mai portata?
Si, controlli disattivati prima di partire. Dopo 10 minuti ne facevo quel che volevo. L'ho tenuta quasi un ora (da solo). 2 gg dopo ho comprato l'S2000. Ripeto, è pieno di alberi con accartocciate S2000 guidate da chi l'ha sottovalutata. Le MX5, più o meno TUTTE le versioni, sono invece note esattamente per l'opposto, ovvero che sono molto belle e facili da gestire oltre il limite.... Tant'è che dopo 10min di Mx5 mi ci divertivo come un bambino... Dopo 10m di S2000 ho smerdato tutto il sedile perchè in un seconda/terza mi è partita senza il minimo previso quasi sul dritto su un avvallamento e stavo per entrare in ufficio a 120 Km/h... Giuro, io l'S2000 la stavo crepando il primo giorno, non lo so nemmeno io come ho fatto a rimetterla dritta!!!
Ultima modifica di GEPACA il mercoledì 1 giugno 2011, 15:14, modificato 1 volta in totale.

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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da alex_novi » mercoledì 1 giugno 2011, 15:13

Engo ha scritto:ho avuto due S2000 e una mazda ce lho ancora in cappannone, ci ho fatto migliaia di km di pista con tutte...
la mazda si guida con un dito in confronto alla S... non diciamo eresie per cortesia..
Penso non ci sia nient'altro da aggiungere... :clap
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da driftlord » mercoledì 1 giugno 2011, 15:15

GEPACA ha scritto: Si, controlli disattivati prima di partire. Dopo 10 minuti ne facevo quel che volevo. L'ho tenuta quasi un ora (da solo). 2 gg dopo ho comprato l'S2000. Ripeto, è pieno di alberi con accartocciate S2000 guidate da chi l'ha sottovalutata. Le MX5, più o meno TUTTE le versioni, sono invece note esattamente per l'opposto, ovvero che sono molto belle e facili da gestire oltre il limite.
...matre de dios...manco fosse una F40...
Con 2 ore ,a meno che tu non ci abbia corso...cosa vuoi capire di un'auto??

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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 1 giugno 2011, 15:29

driftlord ha scritto:
RobyVTEC ha scritto: Infatti ho detto una s messa bene.....
Considera i 10k euro che hai speso per k20izzare....me li vorrai far spendere sulla s per essere paritari??
Stiamo facendo un discorso un po' campato in aria...
Tutto dipende dal budget...
Se parliamo di cifre umane attorno ai 20-25 mila euro(tra comprare l'auto e modificarla)...l'unica cosa meglio di una eg swappata...è un crx swappato (andrea crx datti una mossa... :asd )
Se poi iniziamo a discorrere di cifre importanti i discorsi cambiano...anche perchè piu' di 300 cv su una TA iniziano ad aver ben poco senso...e la S si puo' tranquillamente turbizzare ed arrivare a prestazioni allucinanti...ma parliamo di cifre belle importanti.
Ilmio discorso era molto piu' semplice.....
-eg6 stock con 20keuro di budget
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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da UnoTetano » mercoledì 1 giugno 2011, 15:37

mi ci tuffo :amore

raga la S è di una stronzaggina paurosa... devi essere veramente un manico per portarla al 100%
la mx-5, non ho esperienze sull'ultima ma di sicuro è più facile delle più vecchie, è una macchina DA FROCI a confronto... io avevo una prima serie 1.8 e l'ho venduta per la TRISTEZZA e NOIA date dall'eccessiva facilità di guida...

la S è l'esatto opposto, spesso penso di rivenderla prima che la avvolgo all'albero... la S è la macchina che ti fa VERAMENTE passare la voglia di correre in strada :good

l'itr invece è il compromesso ASSOLUTO tra prestazioni, divertimento e sincerità, che c@zzo di macchina...
ridatemela c@zzo :(

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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da driftlord » mercoledì 1 giugno 2011, 15:41

RobyVTEC ha scritto:
driftlord ha scritto:
Stiamo facendo un discorso un po' campato in aria...
Tutto dipende dal budget...
Se parliamo di cifre umane attorno ai 20-25 mila euro(tra comprare l'auto e modificarla)...l'unica cosa meglio di una eg swappata...è un crx swappato (andrea crx datti una mossa... :asd )
Se poi iniziamo a discorrere di cifre importanti i discorsi cambiano...anche perchè piu' di 300 cv su una TA iniziano ad aver ben poco senso...e la S si puo' tranquillamente turbizzare ed arrivare a prestazioni allucinanti...ma parliamo di cifre belle importanti.
Ilmio discorso era molto piu' semplice.....
-eg6 stock con 20keuro di budget
-s2k stock con 20keuro di budget
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Una eg6 la trovi anche a 2000 euro ...una s2000 non meno di 9 mila...
Conosco persone cmq che sulla loro S tra motore, assetto ecc hanno speso sui 10 mila euro...e le prestazioni erano di pocco dissimili (a livello velocistico) da un'auto stock...

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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da GEPACA » mercoledì 1 giugno 2011, 15:47

driftlord ha scritto:
RobyVTEC ha scritto: Bhè....dammi una s messa bene, dammi 10k euro da buttare nel motore , dammi uno che la sa' guidare, poi proviamo ;)
A parita' di modifiche dice......

A parità di modifiche la civic peserà sempre sui 150 kg in meno di una S...come minimo...

ok che la S ha la trazione dalla parte giusta...ma 150 kg fanno la differenza a parità di cavalleria e tutto il resto.
Sono discorsi campati in aria. I paragoni si possono fare a parità di modifiche standard che hanno + o - tutti, ovvero assetto, gomme, freni scarico.

Se non si guarda il budget, sull'S2000 c'è tutto il catalogo Toda da comprare e non c'è quasi limite a quanto può andar forte in pista un'S2000. Ed il motore (aspirato) è quasi l'ultima cosa. Ma con 10K euro al massimo ci paghi le spese di spedizione e la dogana. Per chi non la conoscesse, questa è l'S2000 2.4 Toda:

Immagine

E' un 2.4 litri da 10K g/m, con rapporto di compressione 13:1... Si, è un motore da gara e come per tutti i motori da gara Toda non si scomoda nemmeno a comunicare ufficialmente la potenza. C'è chi dice oltre 300, chi oltre 340 Hp.

Se si guarda il budget e non si hanno patemi a rovinare uno dei migliori motori aspirati di serie mai messo in commercio, basta un compressore centrifugo, meno di 5K euro montato mappato e tutto, per far annichilire sul dritto quasi qualunque cosa. Ricordo ad Imola c'era un signore con un'S2000 con il centrifugo Vortex. Raggiungeva i 220 Km/h a META' del dritto (io li prendevo in fondo), poi mollava il gas... Visto coi miei occhi, impressionante. Alla fine del turno un ragazzo con l'M3 V8 diceva al fratello:<Mi sa che abbiamo cotto il motore, c'era un'S2000 che mi dava palesemente giù di motore...> Certo, il rischio che salti tutto in aria come un tappo di spumante a quel punto diventa concreto.
Con altri 5K euro si monta un assetto a ghiera cazzuto (Tein/KW 3), barre antirollio maggiorate (Cusco/Tanabe), impianto frenante maggiorato (D2/XYZ) avanti e dietro e 4 gomme cazzute.
Poi volendo, rinunciado ad un po' di rifiniture e confort, si alleggerisce facile di almeno 100 Kg.

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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da driftlord » mercoledì 1 giugno 2011, 15:57

GEPACA ha scritto:...

Si,parlando della S Toda...avresti comunque un'auto da 1200 kg x 300 cv...rapporto peso/potenza pari a 4... ad un prezzo xxx
Con una scatoletta swappata avresti prestazioni equivalenti spendendo xxx/4...

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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da GEPACA » mercoledì 1 giugno 2011, 15:59

driftlord ha scritto:
GEPACA ha scritto: Si, controlli disattivati prima di partire. Dopo 10 minuti ne facevo quel che volevo. L'ho tenuta quasi un ora (da solo). 2 gg dopo ho comprato l'S2000. Ripeto, è pieno di alberi con accartocciate S2000 guidate da chi l'ha sottovalutata. Le MX5, più o meno TUTTE le versioni, sono invece note esattamente per l'opposto, ovvero che sono molto belle e facili da gestire oltre il limite.
...matre de dios...manco fosse una F40...
E' peggio, perchè un'F40 come molti altri mezzi ti spaventa subito e gli dai del lei. L'S2000 è bastarda perchè sembra un'agnello. Da stock stock, senza nemmeno uno scarichetto ed un'AB che fanno quasi solo caciara è silenziosa, l'erogazione è lineare, molto di + di un'ITR. Poi dai gas a c@zzo di cane nel momento sbagliato oppure PEGGIO entri in curva un po' allegrotto senza pensarci e TE LA METTI PE CAPPELLO!!! Come ho fatto io a Vallelunga domenica a 30 Km/h, con tutto che lo sapevo...
driftlord ha scritto:
Con 2 ore ,a meno che tu non ci abbia corso...cosa vuoi capire di un'auto??
Se la macchina è facile, di un concessionario, assicurata e le strade le conosco bene e sono deserte non mi bastano mi avanzano...

In una pista che conosco mi bastano 10 minuti... Vallelunga, Golf GTi 220 CV, pista allagata, dopo 2 giri mi veniva quasi da sbadigliare... La settimana dopo con l'S2000 ho stretto il culo dal primo all'ultimo giro, nessuno escluso!!!

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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da GEPACA » mercoledì 1 giugno 2011, 16:03

driftlord ha scritto:...
Apparte che 300 CV è una stima pessimistica, ma te ne fai un idea a quanto esce dalle curve un mostro del genere?? Un S2000 Toda in curva va forte quanto una scatoletta swappata SUL DRITTO. Quello non è un kit estetico, quella macchina genera almeno 200 Kg di downforce fra ali, appendici aerodinamiche, fondo piatto, scivolo estrattore ecc...

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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da Zampa » mercoledì 1 giugno 2011, 16:06

cmq ke la S2K sia "stronza" NON c'è dubbio,ma è anke vero ke bisogna essere bravi davvero x portarla forte,più ke altro una sensibilità "diversa",forse x ki l'ha provato portare un M3 x esempio è un 35-40% più semplice(parlo x me) vista proprio la natura del mezzo pur avendo più peso e più potenza,certo parlo x me x carità.



vabbè regà, tornando un pò in tema credo ke fare 2 minuti netti penso ke non si poi così facile. su una pista così veloce se già si va abbastanza bene,levare 1 secondo è davvero tanto!

per fare meno di 2 min ho usato gomme slick,certo mi hanno allungato i rapporti a dismisura essendo 205/55-16,contro le 195/55-15 ke ho di serie.certo erano usate e "vecchie" ma pur sempre slick.
contando ke in 2 andavo sul dritto come l'M3 E92 da 420cv....in certi frangenti anke meglio in altri peggio(questione di poki metri!) ecco xkè mi sembra strano....cmq a valle di turni ne ho fatti!

cmq racecrono dal nokia con antenna GPS interna ha dato 1:57.2 dagli spalti hanno preso un 1:58 circa e invece con l'antenna GPS esterna a 1GHz o 5GHz(verifico non sono sicuro)è uscito un 2:00 netti spaccati.
e una velocità massima di soli 196Km/h. dal video ankora non l'ho preso il tempo ma il discorso di GEPACA x me non fa 1 piega,è giustissimo. la temperatura era più o meno la stessa di sabato.

ora qual'è il tempo giusto?no xkè passare da 1:57 a 2:00 ci sono ben 3 secondi e a vallunga sono TANTISSIMI!!!

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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da GEPACA » mercoledì 1 giugno 2011, 16:13

Zampa ha scritto: cmq racecrono dal nokia con antenna GPS interna ha dato 1:57.2 dagli spalti hanno preso un 1:58 circa e invece con l'antenna GPS esterna a 1GHz o 5GHz(verifico non sono sicuro)è uscito un 2:00 netti spaccati.
e una velocità massima di soli 196Km/h. dal video ankora non l'ho preso il tempo ma il discorso di GEPACA x me non fa 1 piega,è giustissimo. la temperatura era più o meno la stessa di sabato.
ora qual'è il tempo giusto?no xkè passare da 1:57 a 2:00 ci sono ben 3 secondi e a vallunga sono TANTISSIMI!!!
Le antenne interne dei Nokia fanno cagare, non sono per niente affidabili. Vale il tempo dell'antenna esterna (se è buona ovviamente).

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Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da naisbetter » mercoledì 1 giugno 2011, 16:21

Si ma il raduno dove è finito???
:strictlyboosted

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