raduno HCI 2013 - Imola

Bloccato
naisbetter
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12632
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 17:11
Località: Touge

Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da naisbetter » mercoledì 30 ottobre 2013, 12:13

Sgarboman ha scritto:Anche io vorrei sapere lo speck di richo80.

E aggingo che usare i cordoli non è contro nessuna regola neanche nelle competizioni. Quando si taglia palesemente c'è lo stop&go.
Si si parlava delle porzioni di cemento oltre i cordoli ma tanto per... o in pche ore è diventata una questione di stato?
:strictlyboosted

naisbetter
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12632
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2006, 17:11
Località: Touge

Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da naisbetter » mercoledì 30 ottobre 2013, 12:20

richo80 ha scritto:
alex_novi ha scritto:Quoto in pieno...


Io sono venuto per incontrare tutti voi, rivedere Alfo, Sgarbo, quelli del Garda, quelli di Milano,...
Ho girato lentissimamente ma qualcuno mi ha visto preoccupato per questo?

La mia preoccupazione è stata aiutare Cristes quando ha sfondato il paraurti, Finnico visto che gli serviva un pezzo e Mihales per trainare l'auto.

Se uno viene solo per il tempo, imho, può anche stare a casa dal raduno o andare a girare da solo.
infatti io non ero li per il raduno!! anche perchè quando ho chiesto sul forum come si faceva per partecipare ai turni hci no ho avuto nemmeno mezza risposta da nessuno, grazie!!
Prrobabilmente hai chiesto in un momento in cui non si sapeva. Arrivate le info sono state divulgate in un topic che tutti hanno potuto leggere... o sbaglio?
:strictlyboosted

richo80
Messaggi: 183
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2007, 10:43
Località: vergiate long beach east coast

Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da richo80 » mercoledì 30 ottobre 2013, 12:32

l'ho chiesto qualche giorno prima,era martedì se non sbaglio!!
anche francoz mi aveva detto di scrivere sul forum,ma non avendo avuto nessuna risposta mi sono arrangiato direttamente con francoz...........!!

Nrg17
HCI member
HCI member
Messaggi: 6189
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10

Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da Nrg17 » mercoledì 30 ottobre 2013, 12:48

Immagine

Lucky
Messaggi: 756
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 7:46

Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da Lucky » mercoledì 30 ottobre 2013, 12:54

richo80 ha scritto:
Lucky ha scritto:


:azz :azz :azz :azz

:welcome luca,proprio non riesci a digerire questa storia, mi spiace che non dormi tranquillo....!!!!ahahaha :ride
vivi sereno!!!! :asd che il k22 k24 o volumetrico non c'è sotto il cofano...... :pop

riky guarda io proprio dormo tranquillissimo...

complimeni per la guida... non oso immaginare che tempi avresti fatto con i motori che ti si sono rotti a monza!
soprattutto l ultimo che mi sembrava andare molto forte quando abbiamo girato nello stesso ed unico turno fatto assieme....

in ultimo ti chiedo di stare fuori da una storia che vi e stata riportata visto che te e pier non eravate presenti quella domenica...

AliEN61
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 10492
Iscritto il: giovedì 26 maggio 2005, 1:02
Località: Lanciano Vecchia

Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da AliEN61 » mercoledì 30 ottobre 2013, 13:05

richo80 ha scritto: :welcome luca,proprio non riesci a digerire questa storia, mi spiace che non dormi tranquillo....!!!!ahahaha :ride
vivi sereno!!!! :asd che il k22 k24 o volumetrico non c'è sotto il cofano...... :pop
ma tu prima avevi i Pistoni, camme toda e k-pro, e poi hai rifatto nuovamente il motore perché hai fatto un fuorigiri superando i 10.000rpm? :sosp
se non hai messo uno stroker kit, voglio sapere le spec perché caxxo se sei andato forte.. :bow
Sperony ha scritto: nono calma, ho girato in 2.09.8 :) non voglio rubare, poi comunque le neova a imola rispetto ad una semi, soffre molto meno piuttosto che nelle pistine tipo modena o franciacorta secondo me, poi non ho mai provato delle 048 quindi booooh :)
la tua S2k è fantastica sia per come viaggia che come tuona :maro
il cofano nero però non si può vedere :lol
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

Nrg17
HCI member
HCI member
Messaggi: 6189
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10

Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da Nrg17 » mercoledì 30 ottobre 2013, 13:08

Guoto il cofano :teach

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da LuFo R » mercoledì 30 ottobre 2013, 13:21

richo80 ha scritto: infatti io non ero li per il raduno!! anche perchè quando ho chiesto sul forum come si faceva per partecipare ai turni hci no ho avuto nemmeno mezza risposta da nessuno, grazie!!
sei in lista nella prima pagina del thread ufficiale di iscrizione del raduno. viewtopic.php?f=60&t=60402

alla faccia di chi non ti calcola. E ti ho spiegato anche il perchè non hai fatto il turno B in pm.

FrancoZ
Messaggi: 522
Iscritto il: martedì 9 febbraio 2010, 3:42

Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da FrancoZ » mercoledì 30 ottobre 2013, 13:23

Caaaalmi! Richo, ero io che ti dovevo rispondere, ma onestamente mi sei sfuggito come un paio di altri utenti, coi quali poi abbiamo risolto all'ultimo momento (per questo teniamo sempre qualche posto di riserva). Uno, in particolare, BabyHonda con CR-X Del Sol, l'ho preso proprio "per i capelli", nel senso che aveva scritto come te, ma non l'avevo inserito nel file Excel con cui gestiamo le iscrizioni. C'erano 130 macchine e n-mila spettatori, con qualcuno capita, dai, non ci sono complotti :nono

Per la questione motori/prestazioni/S2000/EP3, ri-ripeto: storie viste e riviste al Challenge e fidatevi dell'esperienza (di competenza lasciamo perdere, io ho aperto al massimo un monocilindrico :asd): ai nostri livelli fa tanto, direi tutto, l'allenamento. Prendete uno qualsiasi dei piloti Challenge, dategli uno stipendio, mettetelo 4 ore al giorno in pista, due ore in palestra e due ore in aula con un istruttore e vincerà tutte le date in tutte le categorie!
Richo conosce l'auto, conosce la pista, è giovane (il che ha il suo peso), viene da una lunga messa a punto e scendeva sudato come un pulcino bagnato dalla macchina. I 20 cavalli in più non avrebbero cambiato la sostanza, tanto che pure Chrisman, col quale c'è un'accesa rivalità sportiva gli ha fatto i complimenti perché pure lui, che ha una macchina ben preparata, ha dovuto riconoscere che ha guidato bene.
Scendere sotto i 2'10" a Imola è un bel risultato anche con una Lotus da 250 cavalli.

Domenica c'è un trackday ad Imola (60 Euro per turno da 20 minuti). Scommetto qualsiasi cifra che se uno qualsiasi di noi ci va toglie decimi su decimi (se non secondi) ad ogni turno che passa. In questa situazione, capite perché dico che le prestazioni non sono frutto principalmente del motore? Anche la "furbata" di sfruttare il cemento è frutto dell'esperienza. Ho visto un video di Ste, uno fra i piloti più veloci del Challenge, e pure lui non l'ha sfruttato al 100%. Scommettiamo che l'anno prossimo lo fa?

Insomma, girare, girare e girare, coi soldi di due camme per un K20 ci fate due-tre Challenge!

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 30 ottobre 2013, 13:44

FrancoZ ha scritto:Insomma, girare, girare e girare, coi soldi di due camme per un K20 ci fate due-tre Challenge!
:teach :clap :teach :clap :teach

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da TIA » mercoledì 30 ottobre 2013, 13:55

richo80 ha scritto:
FrancoZ ha scritto:Rispondo in ordine sparso... La questione del tagliare sul cemento è inevitabile in un trackday amatoriale, dove abbiamo sì i monitor, ma solo ai fini della sicurezza, quindi senza un giudice che guarda i replay e decide le sanzioni. O si mettono i panettoni, o si accetta che i piloti sfruttino asfalto+cemento. Coi panettoni, però, si possono fare danni alle vetture.

Foto: non ci sono tutte le auto per un disguido col fotografo ufficiale, al quale ho detto che c'erano quattro gruppi A, B, C, D, dando per sottinteso che fotografasse anche il turno H, che era in mezzo, invece è stato troppo bravo ed è andato a chiedere ai commissari quali turni girassero a quale ora, i commissari troppo bravi pure loro hanno risposto, ed il fotografo ha usato il tempo "morto", che però morto non era, per spostarsi da una parte all'altra dell'autodromo, che non avendo una stradina interna non è breve da girare! Però non disperate, perché capita in ogni data che qualche vettura non sia fotografata (magari perché è ai box nel momento in cui il fotografo riprende quel preciso turno), ma di solito col passare dei giorni appaiono foto di altri appassionati che coprono qualche inevitabile buco, come si sta vedendo qui.

Elaborazioni delle vetture che fanno i "temponi": nella classe carrozzate del Challenge, cui appartengono le Honda, non ci sono, almeno per ora, limiti di preparazione e suddivisioni, quindi non ci sarebbe necessità di tener nascosto alcunché, ma in tutte le classi i piloti che vanno forte non sono quelli coi motori più potenti, ma quelli più allenati e con le auto più a punto.
Fanno MOLTO di più alcuni turni di allenamento, quattro gomme fresche e un buon assetto (rigorosamente in quest'ordine) di 30 cavalli al banco. Non è una frase retorica, ma la "storia" delle classifiche di più di tre anni di questi eventi. Polylotus vinceva anche quando aveva quattro Toyo R888 e basta.
Poi, non guardate sempre ai primi: nella seconda metà delle classifiche ci sono piloti che vengono con auto stock o si impongono di non "violentarle" salendo sui cordoli o hanno una certa età (solo anagrafica :asd) o poco tempo per prepararsi che si confrontano con un gruppo di loro "pari" trovando divertimento anche e soprattutto in questo, senza l'assillo dell'elaborazione.
:clap :clap :clap
se il regolamento non dice niente non vedo perchè uno non possa sfruttarte tutta la pista ,non mi sembra disonestà anzi io la chiamerei furbizia...!!!!
Quoto. Sono circolazioni turistiche e non ci sono divieti oltre il cordolo. No?

TrueSidewinder
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9256
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:55
Località: Duino Bay
Contatta:

Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da TrueSidewinder » mercoledì 30 ottobre 2013, 13:56

Ma infatti, basta fare i bambini.
Che poi se potete spendere e spandere ben venga, ma se avete un due lire da parte, investitele nel girare in più circuiti :teach
Per avvalorare Franco (non che serva) io mai girato ad Imola, tra il primo turno ed il secondo ho calato 2 secondi ... Ancora 2 turni e sfanalavo Lufo :gianni

Anche se, aver una 20ina di cavalli in più su piste con rettilinei lunghi e salite come Imola, non mi farebbe schifo :sigh

In ogni caso, visto che raduni :HCI li abbiam fatti a Mugello, Imola ... tocca salir di qualità ...

RING :teach
Be a DAD.

bagga typeR
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 29562
Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
Località: Provincia di Modena

Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 30 ottobre 2013, 13:59

:love

come l'anno scorso che eravamo quasi di più al ring ad agosto che a rijeka a luglio :amore :angel :asd

TrueSidewinder
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9256
Iscritto il: martedì 29 agosto 2006, 16:55
Località: Duino Bay
Contatta:

Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da TrueSidewinder » mercoledì 30 ottobre 2013, 14:00

Nel dubbio comincio a mettere i soldi da parte :asd
Be a DAD.

Spazius
HCI member
HCI member
Messaggi: 2422
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2006, 20:18
Località: Padova

Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da Spazius » mercoledì 30 ottobre 2013, 14:21

Ah, un grazie al Lufo per avermi fatto usare (piuttosto male, oltrettutto) il suo CRX in pista!
Tutto rigorosamente IMHO :teach

TIA
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4632
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 16:59
Località: Como/Varese
Contatta:

Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da TIA » mercoledì 30 ottobre 2013, 14:29

pavo88 ha scritto:Ma si può che porca p@ttana ci troviamo tutti insieme una volta all'anno, giriamo in una pista incredibile e invece di farci i complimenti e divertirci con video foto o altro, finiamo col sputtanarsi sui cavalli e sui tagli di pista... Che c@zzo e' sta roba???

Questa e' la sezione foto e video e roba inerente a Imola, le puttanate scriviamole da un'altra parte!!!
Hai ragione Pavo, ma queste discussioni sono sempre inevitabili nelle sezioni sbagliate!!! :asd

Nrg17
HCI member
HCI member
Messaggi: 6189
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10

Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da Nrg17 » mercoledì 30 ottobre 2013, 14:30

Spazius ha scritto:Ah, un grazie al Lufo per avermi fatto usare (piuttosto male, oltrettutto) il suo CRX in pista!

Trovati i guanti?

FrancoZ
Messaggi: 522
Iscritto il: martedì 9 febbraio 2010, 3:42

Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da FrancoZ » mercoledì 30 ottobre 2013, 14:37

Devo ancora controllare fra l'attrezzatura che ho scaricato in garage, onestamente, magari te li ho "rubati" proprio io :asd

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 30 ottobre 2013, 14:47

bagga typeR ha scritto:
FrancoZ ha scritto:Insomma, girare, girare e girare, coi soldi di due camme per un K20 ci fate due-tre Challenge!
:teach :clap :teach :clap :teach
Quotissimo!!!
Io sono sceso 2 secondi a turno in 4 turni!
CRX 100% STOCK.

BabyHonda
Avatar utente
Messaggi: 1575
Iscritto il: lunedì 7 luglio 2008, 19:53
Località: Bologna

Re: raduno HCI 2013 - Imola

Messaggio da BabyHonda » mercoledì 30 ottobre 2013, 14:54

FrancoZ ha scritto:Uno, in particolare, BabyHonda con CR-X Del Sol, l'ho preso proprio "per i capelli"
:amore :amore :amore

Delslow solo per colpa del pilota :teach :ride :ride
Lavori terminati venerdì notte a meno di 10 ore dall'evento.
Una settimana con l'ansia di non potervi partecipare, attesa dei vari fornitori, inconvenienti, etc.
3 giorni in garage da Mihales per aprire il cambio s80 e il mio vecchio y21 con il risultato sperato (finalmente non grattano più terza-quarta) S80 con 3-4 civic prese dal mio vecchio cambio privo di LSD.
sostituito semiasse ant destro. Pastiglie ant con spurgo. cambio gomme in giardino (peccato solo per le 2 r888 all'ant e delle pessime P6cinturato stradali al post)
cambio oli e pulizia farfalla, aspirazione..
un'avventura indimenticabile.

Il più chiodo sono io!!! :teach
Prima volta anche per me girare ad imola, e devo dire che durante il primo turno mi sentivo spaesato.. non sapevo dove curvare.. incredibile l'emozione provata.. ero come annebbiato dall'estasi. Girato in uscita alla variante alta.

Durante il secondo turno iniziavo a prendere coscienza del tracciato mi balzavano in mente le milioni di ore passate ai Simulatori di guida :asd :asd ma non capisco perchè io fossi come in trip ad accendere e spegnere le quattro frecce :daniel
Girato in uscita acque minerali

sul rettilineo appena inserita la 5° la macchina poltriva! 5° integra su b16 stock :sifone

Wrong Way



Secondo turno 17:30


Bloccato