RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Rispondi
Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: RADUNO HCI VALLELUNGA 28-29-05-11

Messaggio da Michel_ITR99 » martedì 31 maggio 2011, 15:25

eg4swap ha scritto:
LuFo R ha scritto:mi son guardato un giro degli ultimi che avevo fatto.. così a scazzo ho già visto un 2.05...
ore o minuti? :daniel :ass :ass
D4D1 ha scritto:Dio perdona, LuFo no.

:asd
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » martedì 31 maggio 2011, 15:35

millesimi

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » martedì 31 maggio 2011, 15:41

giorni :teach

eg4swap

Messaggio da eg4swap » martedì 31 maggio 2011, 15:42

:cunili
Se non hai il manico, stai a casa!! @peppe ctdi
Se stai a casa, non hai il manico!! @Sgarboman

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » martedì 31 maggio 2011, 15:45

D4D1 ha scritto:giorni :teach
quelli sono i tuoi :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » martedì 31 maggio 2011, 15:49

Mick Doohan ha scritto:
D4D1 ha scritto:giorni :teach
quelli sono i tuoi :asd
Mi sopravaluti sempre io misuro in Lustri.

GEPACA

Messaggio da GEPACA » martedì 31 maggio 2011, 15:57

Ringrazio tutti per l'ottima riuscita dell'evento. Mi dispiace per non aver avuto il tempo materiale per integrarmi col gruppo, ma ho avuto un sacco di stupidi problemi alla macchina fino a 2 ore prima del mio turno. Ho fatto a malapena in tempo ad entrare in pista. Per la cronaca, io ero quel gollione che alla fine del turno s'è girato come un tordo al tornantino causa gomme fredde... Ahahhahaa...

Immagine

Immagine

Questo è quello che sono riuscito a recuperare dalla fotocamera, che ha smesso di funzionare dopo la prima mezz'ora, penso che molti di voi si possano riconoscere.

Ho litigato tutto il tempo con le pressioni delle gomme, completamente cannate all'inizio. Ogni mezzo giro tirato mi mollava la posteriore sx. Mi sono fermato ad abbassare le pressioni ben 4 volte. Gli ultimi 2 giri ho girato sul piede dei 2 minuti netti, ma il potenziale era ben inferiore, almeno sull'1.58 basso se fossi partito dalle pressioni corrette. Ma vabbè, sarà per la prossima volta...

La giornata purtroppo per me si è conclusa molto male, dato che i carabinieri appostati fuori mi hanno ritirato il libretto e fermato la macchina per ben 3 mesi per violazione dell'art. 100 del cds, inerente all'esposizione della targa. Veramente stronzi dato che la targa anteriore era esposta sul parabrezza. Poteva andarmi peggio, molto peggio, dato che fra freni, assetto, scarico, cerchi ecc di omologato avevo ben poco...
Ultima modifica di GEPACA il martedì 31 maggio 2011, 16:04, modificato 1 volta in totale.

eg4swap

Messaggio da eg4swap » martedì 31 maggio 2011, 16:00

Quì il mio 2° video:

Se non hai il manico, stai a casa!! @peppe ctdi
Se stai a casa, non hai il manico!! @Sgarboman

cristes
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da cristes » martedì 31 maggio 2011, 16:27

GEPACA ha scritto:dato che i carabinieri appostati fuori mi hanno ritirato il libretto e fermato la macchina per ben 3 mesi per violazione dell'art. 100 del cds, inerente all'esposizione della targa. Veramente stronzi dato che la targa anteriore era esposta sul parabrezza. Poteva andarmi peggio, molto peggio, dato che fra freni, assetto, scarico, cerchi ecc di omologato avevo ben poco...
a me mi fermano spesso per sto motivo,gliela tiro fuori da dietro il sedile un pò graffiata e con un sorriso a 64 denti gli dico che me la sono persa poco prima :angel
...mi sarà sempre andata bene... :sgrat

mi dispiace essermi perso sta giornata e magari poter conoscere parecchi di voi :sigh
Ultima modifica di cristes il martedì 31 maggio 2011, 16:28, modificato 1 volta in totale.
proprietario della DC2 più grezza d'europa

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » martedì 31 maggio 2011, 16:28

GEPACA ha scritto:
La giornata purtroppo per me si è conclusa molto male, dato che i carabinieri appostati fuori mi hanno ritirato il libretto e fermato la macchina per ben 3 mesi per violazione dell'art. 100 del cds, inerente all'esposizione della targa. Veramente stronzi dato che la targa anteriore era esposta sul parabrezza. Poteva andarmi peggio, molto peggio, dato che fra freni, assetto, scarico, cerchi ecc di omologato avevo ben poco...
:eek
a me è andata di lusso perchè siamo usciti dall'autodromo proprio nel momento in cui arrivava la pattuglia.

che bastardi! :hd

GEPACA

Messaggio da GEPACA » martedì 31 maggio 2011, 16:37

LuFo R ha scritto:
GEPACA ha scritto:
:eek
a me è andata di lusso perchè siamo usciti dall'autodromo proprio nel momento in cui arrivava la pattuglia.

che bastardi! :hd
Ripeto, erano a caccia di targhe, guardavano solo ed esclusivamente quello.

D4D1
HCI member
HCI member

Messaggio da D4D1 » martedì 31 maggio 2011, 16:45

Ad Alex Novi è successa la stessa cosa solo che non ricordo he menata gli ha detto e l hanno lasciato passare. A lui è andata di culo a te purtroppo no...mi spiace. Che teste di minchia però. Con tutte le infrazioni che o visto in un pomeriggio girando nei dintorni di roma la tua mi sembra la meno importate. Avevano voglia di rompere le balle.

MishaMS

Messaggio da MishaMS » martedì 31 maggio 2011, 16:54

andrea_crx ha scritto:
MishaMS ha scritto:@Luca: Guarda, forse mi sbaglio con l'altra Evo, la VI Bianca.

La verde col K20 DC5 mi ha misurato 2.10/2.06 circa.

@Ergal: probabile, a te ho preso pochi giri...tanto lo so che la tua non cammina! :fg

se gli hai cronometrato quei tempi allora significa che ha rallentato volutamente

dino guida pure bene e con quell'auto perdipiù svuotata per l'occasione per me riuscirebbe tranquillamente a stare sui 2 netti contando anche che era la prima volta a valle
Ma con l'iPhone a occhio, che pretendi?? :alcool :asd

J.G_tiranium

Messaggio da J.G_tiranium » martedì 31 maggio 2011, 17:21

Gepaca, ecco chi era quello con l's che si era girato, cmq mi dispiace per la multa ecc...

50 volte che vado a vallelunga, è la prima che ci incontro i carabinieri... poi proprio all'ingresso, è una cosa senza senso... mah :scree

GEPACA

Messaggio da GEPACA » martedì 31 maggio 2011, 17:45

J.G_tiranium ha scritto:Gepaca, ecco chi era quello con l's che si era girato, cmq mi dispiace per la multa ecc...
Che figura di merda... Andavo si e no a 30 Km/h... :daniel
J.G_tiranium ha scritto:50 volte che vado a vallelunga, è la prima che ci incontro i carabinieri... poi proprio all'ingresso, è una cosa senza senso... mah :scree
Già, senza il minimo senso se pensi che siamo usciti insieme in 4, uno + abbusivo dell'altro fra scarichi, assetti, cerchi, gomme ecc... E che mi contestano, la targa... Vabbè...

ciccior

Messaggio da ciccior » martedì 31 maggio 2011, 18:09

mah misurato e rimisurato sempre lo stesso giro, col cronometro alla mano(sempre al video cameracar)
poco meno di 2.08 diciamo 2.08 con civic ep3 stock con annessa quinta bella piena fino alla staccata cimini1 senza scuse ingarellamenti rallentamenti e un piccolo e solito errore alla curva "soratto"che proprio non mi riesce bene :asd
Tempo stimolato da andrea crx che avevo davanti in principio e piano piano andava via io penso che alla fine 5 secondi me l'ha dati eccome!!!Ottimo andrè!!! :amore :amore
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3

GEPACA

Messaggio da GEPACA » martedì 31 maggio 2011, 18:16

ciccior ha scritto:mah misurato e rimisurato sempre lo stesso giro, col cronometro alla mano(sempre al video cameracar)
poco meno di 2.08 diciamo 2.08 con civic ep3 stock con annessa quinta bella piena fino alla staccata cimini1 senza scuse ingarellamenti rallentamenti e un piccolo e solito errore alla curva "soratto"che proprio non mi riesce bene :asd
Tempo stimolato da andrea crx che avevo davanti in principio e piano piano andava via io penso che alla fine 5 secondi me l'ha dati eccome!!!Ottimo andrè!!! :amore :amore
Non vorrei smontarti ma molto spesso i tempi presi in tal modo rasentano l'assurdo (sia in un senso che nell'altro). Diciamo che in tal modo puoi vedere se sei + vicino al 2.10 o al 2.05.

ciccior

Messaggio da ciccior » martedì 31 maggio 2011, 18:38

GEPACA ha scritto:
ciccior ha scritto:mah misurato e rimisurato sempre lo stesso giro, col cronometro alla mano(sempre al video cameracar)
Non vorrei smontarti ma molto spesso i tempi presi in tal modo rasentano l'assurdo (sia in un senso che nell'altro). Diciamo che in tal modo puoi vedere se sei + vicino al 2.10 o al 2.05.
non mi smonti assolutamente,siamo quì per discutere..però non capisco..dici che è difficile prendere il tempo sul video oppure che il video non rappresenta la realtà?
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » martedì 31 maggio 2011, 18:47

ciccior il videoo,uppalo :amore
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

GEPACA

Messaggio da GEPACA » martedì 31 maggio 2011, 18:50

ciccior ha scritto:
GEPACA ha scritto:
non mi smonti assolutamente,siamo quì per discutere..però non capisco..dici che è difficile prendere il tempo sul video oppure che il video non rappresenta la realtà?
Semplicemente spesso, ma non sempre, i video non vanno alla stessa velocità della realtà. Magari il tuo 2.08 è effettivamente un 2.08 e spicci, ma con le stesse probabilità potrebbe essere un 2.06 o un 2.10. Pochi centesimi di differenza ogni secondo sono assolutamente invisibili ad occhio nudo ma alla fine del giro diventano facilmente secondi (in + o in -). Ti faccio 2 conti al volo: mettiamo che la tua fotocamera ti frega mediamente 2/3 centesimi di secondo ogni secondo. E' niente, non si vede, ma al termine di un giro di circa 2 minuti e 8 secondi ti ha fregato (60*2+8)*3= 384 centesimi che corrispondono a quasi 4s (in + o in - ovviamente)!!!
Io uso un semplice cronometro GPS (RaceCrhono) istallato su un vecchio telefono Nokia e con una buona antenna GPS è piuttosto preciso (+ di quanto mi serve), permette intertempi, ideal lap (a mio modo di vedere fondamentali dato che c'è sempre traffico). L'ho confrontato con l'AIM e col classico cronometro. Se confronto invece i tempi che mi fornisce il Racecrhono con quelli che prendo sui miei video vecchi (fatti col telefonino) spesso non centrano quasi niente. Probabilmente dipende dalla bontà della videocamera usata. Probabilmente un buona videocamera è affidabile, quella di un telefono o di una macchinetta fotografica di bassa qualità evidentemente no.
In ogni caso ti straconsiglio il RaceCrhono.

Rispondi