@Yoshi: ora ho inquadrato chi sei! Le dritte sulle Lotus si riassumono in: compra a caso, son tutte dei catorci uguali, problemi diversi, ma sempre problemi. Però non guidarne mai una, sennò la compri senza ragionare!
Per Love Boat... tranquillo, non lo rivedrai mai più, a volte purtroppo qualche disgrazia umana ci casca dal cielo, ce la manderà il dio della guida prudente o dell'auto stock, che ne so, ma sappiamo come liberarcene, abbiamo imparato i metodi da Lufo!
@Luporum: il raduno in pista, secondo me, ci sta, ma penso che a Imola sia riuscito complessivamente meglio (anche se abbiamo pranzato nel casino, ma quella lezione l'abbiamo imparata) perché c'era tutta la giornata a disposizione, cosa che permette di fare le cose con calma anche a chi fa un turno o due in pista, permette di fare quattro chiacchiere con tutti, di prendersi tutto il tempo necessario per "staccare" in autodromo e andare a cena, di far arrivare gente in un range di tempo molto ampio e quindi soddisfare le esigenze di tutti.
Poi considera che a giugno/luglio molti si muovono volentieri per la bella stagione, ma le giornate diventano massacranti, per questo l'evento era in notturna, ma ciò vuol dire arrivare alle 11 di sera distrutti, quando sarebbe il momento di star lì a cazzeggiare con gli amici. Inoltre, nella bella stagione, si aggiunge il problema hotel. Letteralmente ci massacrano per ospitare le persone una sola notte nel weekend, infatti tu hai ricordato che la tariffa dal secondo giorno in poi era dimezzata. A Imola, invece, ci fiondiamo in un 4 stelle con tanto di spa che è tutto a nostra disposizione, aggiungere camere all'ultimo minuto non è un problema, tanto nei weekend autunnali è vuoto.
Questi eventi sono facili da gestire sul campo, nel senso che voi vedete gli organizzatori presi dagli imprevisti, ma in realtà la giornata scorre tipicamente liscia, mentre è molto più difficile programmarli per soddisfare tutti.
A Imola un anno fa il pranzo sarà stato anche una bolgia per un'ora e mezza (errore rimediabile), ma avete avuto tutto il tempo per "relazionarvi" e alloggiavamo tutti assieme, mentre qui i tempi erano più stretti, sia da programma sia a causa di incidenti.
@Sgarboman: la gente ha voglia di correre, di competizione, di sfogarsi (e si è visto a Misano, a momenti gli smontavamo l'autodromo!) ma come dicevo sopra vuole anche le cose facili, così vanno nel "pistino" che non incute timore, oltre a costare poco, e non obbliga a prepararsi bene per l'evento perché perdona gli eccessi. La cosa diventa simile al ritrovo al bar, ma secondo me è positiva, è colpa degli autodromi se non fanno mai giornate promozionali economiche, magari quelle invernali, per acquisire nuovi clienti fra gli appassionati. Per esempio, io venderei i turni del periodo ottobre/aprile, quando le moto non ci sono, a 10 Euro agli under 25, che porterebbero amici in pista, tanto spenderebbero al bar, per dire, e attirerebbero anche altra gente. Vabbe', OT clamoroso, mi ritiro...
@Dok: complimenti per il tempo con quelle gomme! E... è vero, Misano sembra "piatta" come pista, ma è molto, molto impegnativa e difficilissima da interpretare bene, lo dicono anche i piloti con più esperienza che ci han già girato.
I tempi sono stati postati qui
http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/ ... post303397
Dovreste poterli scaricare anche senza essere registrati (che è una palla, ormai sarò registrato a 10.000 siti!)