S2000 BELGIO

Rispondi
Zibalt
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2020, 18:55

S2000 BELGIO

Messaggio da Zibalt » giovedì 6 febbraio 2020, 19:28

Ciao Ragazzi, dopo una lunga ricerca finalmente mi son deciso e sto per acquistare una S2000, anno 2001, 74.000 km. l'auto l'ho trovata in BELGIO
i km son pochi lo so, Ho contattato il venditore (privato) mi ha raccontato la storia dell'auto, ho fatto domande... mi ha mandato dei video su mia richiesta, a me l'auto sembra a posto..ma dopo aver letto e riletto nel forum difficile fidarsi al 100% e mi sono venuti gli atroci dubbi del caso.

la cosa che mi da più sicurezza è che in Belgio la comravendita di auto usate sembra abbastanza seria, per legge deve essere rilasciato un documento (CAR PASS) che ne certifica i km e ne attesta gli interventi più importanti.

qualcuno di voi ha avuto esperienze con auto di provenienza da quelle parti?
ho il numero di telaio preso dal libretto...può servire per scoprire qualcosa in più?

se sapete...vi prego aiutatemi!! ho già prenotato l'aereo e fra 10 gg sarò lì....e spero di guidarla fino a casa per i miei primi 1300 km!!

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: S2000 BELGIO

Messaggio da LuFo R » venerdì 7 febbraio 2020, 9:32

Se la vai a vedere di persona di che ti preoccupi? Il problema semmai potrebbe essere immatricolarla in Italia visto i personaggi della mctc che abbiamo

Zibalt
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2020, 18:55

Re: S2000 BELGIO

Messaggio da Zibalt » lunedì 2 marzo 2020, 20:31

Macchina presa da 10 gg, tutto bene (a parte i primi casini con la motorizzazione per l'immatricolazione... ma spero si risolvano)
domanda: voglio cambiare le gomme, ho letto i post precedenti ma onestamente sono molto datati... anche 10 anni.
che gomme consigliate? sempre le Bridgestone S02?? ho una AP1 cerchi da 16 stock, niente pista o cose oltre il normale uso su strada per divertimento.

LuFo R
Avatar utente
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Messaggi: 22234
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:52
Località: Alma Mater Tergeste MSN:lufo53@hotmail.com
Contatta:

Re: S2000 BELGIO

Messaggio da LuFo R » lunedì 2 marzo 2020, 20:46

Le s02 sono le uniche che vanno bene, ma se ricordo devono essere quelle con omologa porche N0 che sono più larghe. Poi non so se per caso è uscita qualche altra gomma decente nel frattempo.

Zibalt
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2020, 18:55

Re: S2000 BELGIO

Messaggio da Zibalt » martedì 3 marzo 2020, 11:14

Grazie!!

JONATHAN2FAST4U
Avatar utente
Messaggi: 960
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:37
Località: viareggio....fantasy beach

Re: S2000 BELGIO

Messaggio da JONATHAN2FAST4U » sabato 14 marzo 2020, 23:50

Ci potresti raccontare iter che hai dovuto fare per la acquisto del veicolo?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk


Zibalt
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2020, 18:55

Re: S2000 BELGIO

Messaggio da Zibalt » giovedì 16 aprile 2020, 11:58

Ciao Jonathan,
sembrava una mission impossible, in realtà fino ad ora posso dire abbastanza semplice. Ho dedicato molto tempo ad informarmi o documentarmi su internet le varie agenzie italiane interpellate non danno troppe info. (questo è un sito fatto bene, che da buone notizie in generale... poi devi approfondire
https://www.agenziagammariccione.it/pra ... al-belgio/)
Una volta indivuduata l'auto, ho preso biglietto aereo solo andata e partito. una volta verificata l'auto da un privato (amore a prima vista) ho pagato con bonifico bancario e ho avviato le pratiche per le targhe provvisorie + assicurazione per il transito: ci sono delle agenzie locali specializzate in questo genere di cose.... tutto abbastanza semplice e veloce (paghi, no problem). diciamo che sono riuscito a sbrigare tutto in due giorni ed il terzo sono partito per il mio primo viaggio di ritorno in S2000 (1500 km di autostrade.... non proprio il massimo per la tiologia di auto, ma bella esperienza che comunque ricorderò a lungo).
in realtà la macchina non sono ancora riuscito ad immatricolarla in italia per via del Corona Virus anche la motorizzazione è chiusa/ritardo, non si può circolare non ho fretta, ma ho avviato tutte le pratiche (sempre da solo senza agenzia). spero per maggio quando le cose saranno più normali di immatricolarla e godermela.
Ripeto tutto abbastanza semplice dopo averlo fatto, ma organizzarlo da solo la prima volta senza esperienza non è stato facile, mille dubbi preoccupazioni, devi conoscere le lingue... ti devi fidare, ma a me è andata bene, l'auto un'AP1 del 2001 aveva solo 74.000km, fatta controllare dal mio meccanico è perfetta.

ripeto, non è stato semplice e qui non posso elencarti tutti i passaggi, ma se hai cose che ti interessano sapere nello specifico chiedimi pure.

Rispondi